La promessa
di sophie_85

21/12/12, ore 20:56

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

Ebbene, eccomi qui finalmente, scusa per essermi fatta attendere. Ho sfogliato la tua pagina e sono approdata qui, perché la coppia formata da Lucius e Narcissa l'ho sempre profondamente amata. Lo stile è piuttosto semplice, ma non per questo noioso o poco coinvolgente. Devo dire che ho trovato tutto molto credibile: la freddezza del padre, i caratteri delle tre sorelle, con Narcissa a metà strada tra Bella e Andromeda, la dolcissima promessa e la scena con Lucius.
Erano innamorati, tanto, ma effettivamente è verosimile che inizialmente non lo siano stati. Insomma, è stata una lettura davvero dolce e piacevole!

16/12/11, ore 09:41

Ta-dah! Eccomi qua :D

Siccome mi piacciono molto Lucius e Narcissa come coppia, ho deciso di recensirti come regalo questa storia ^_^

Mi piace Narcissa che nel flashback giustamente osserva di essere troppo giovane, ma il padre le dà questa notizia come se fosse un'ovvietà, come se stesse dicendo semplicemente il tempo fuori. E non vuole sentire repliche, giustamente, ha l'onore della famiglia da salvare e quindi se il rampollo Malfoy è arrivato a chiedere la mano di Narcissa, beh, ben venga!

Poi, Cissy cara, Lucius è affascinante e bello, vuoi mettere tua sorella Bellatrix com'è capitata male? E Bellatrix, oh, uno dei miei personaggi femminili preferiti, ma è così crudele con Minzy (perfettamente IC, peraltro, sai quant'è difficile trovare storie IC oggi come oggi). Andromeda è così romantica… E così dolce, nella promessa che cerca di fare con Cissy <3

E Lucius è la vera sorpresa, magari ci si aspetta un Purosangue str… Ehm, freddo e poco interessato alla propria futura moglie, invece lo trovo piuttosto sensibile ed interessato alla sua Narcissa. E il bacio dolce è qualcosa di rassicurante, come per dirle che piano piano si sarebbero conosciuti e che col tempo sarebbero stati bene assieme. <3 E' un principe a modo suo <3

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]

14/04/11, ore 01:34

Che dire di questa storia? Che ho amato i tuoi personaggi: non i soliti freddi Lucius e Narcissa glaciali fino all'inverosimile, ma due giovani maghi non ancora adulti,  in grado di mostrare comunque la loro forza.
Mi piace proprio il contrasto che c'è tra gli adulti e i giovani che tu hai scelto di rappresentare.
Un'ottima storia piena di freddezza e di onore, alla quale non manca comunque l'amore.
Brava ♥

05/04/11, ore 09:05

La storia mi è piaciuta molto e mi ha lasciato un dolcissimo sorriso sulle labbra. Grazie è un bel modo di cominciare la giornata.

04/04/11, ore 18:26

Ciao carissima Sophie!!!
Devo dire che mi hai rapita nuovamente, felice di aver letto questa storia dolcissima, meravigliosa.
E' incredibilmente "vera", perchè hai descritto Narcissa per quella che è, secondo il mio punto di vista, non l' ho mai vista come una persona fredda, arrogante, ma riservata, incerta, remissiva alla figura del padre, alla storia della sua famiglia, i Black, una donna che ha dovuto "abbassare il capo" di fronte alle necessità del padre, più che della famiglia stessa.
Però ciò che lei non sa è che, se per suo padre è il modo di "salvare" i Black dal disonore, per Lucius è l'amore. Sì quel freddo principe che lei ha sempre visto ad Hogwarts, non sa quanto lui l'abbia già amata, quanto l'abbia già desiderata come sua, unica dolce sposa, su tutte. E se ciò che Narcissa, all'inizio, deve accettare per suo padre, dopo ciò che Lucius le rivela, l'averla "vista" e la decisione che lei sarebbe stata l'unica che avrebbe sposato contro il volere di Malfoy padre, non accetta più per imposizione ma per quel sentimento che non è ora, ma sa, che sarà in un tempo più in là, ma che ne fa già parte.
Mi piace moltissimo anche Lucius, a dispetto di molte storie, lo rendi umano, ma quell'umanità che non è perfezione, non è buonismo a tutti i costi, ma è quell'umanità di un ragazzo appena diventato uomo, di un figlio che, come Narcissa, si sente il peso del nome della propria famiglia, ma che, al contrario della durezza con cui è solito essere descritto, fa una cosa da Grifone, si oppone al volere del padre, scegliendo la "sua" donna, non una persona scelta per lui dalla famiglia stessa.
In un certo modo Lucius si comporta come Andromeda, va contro le regole, non accetta passivamente ciò che è calato dall'alto delle regole dei Purosangue, ma fa la "sua" scelta, anche se è sempre e comunque ben accetta, confronto Andromeda che invece paga per il suo rifiuto alle regole di sangue!!
Se all'inizio Narcissa è triste, pensando a ciò che lascia, alla sua vita come e insieme ad Andromeda, per le scelte condivise, sognate, ritrovandosi, ora, catapultata in qualcosa che lei sente come una catena, dopo il sorriso di Lucius, la sua dolcezza molto nascosta, ma che lascia trasparire SOLO CON LEI, Narcissa si ritrova in quella favola babbana, con quell'amore ricercato che si è rivelato a lei e che lei sa di poter corrispondere pienamente, con il tempo , ma soprattutto con la pazienza e l'amore di Lucius!!
Il ricordo di Narcissa quando era piccola è stupendo, mi piace come hai descritto l'amore fraterno profondo che c'è fra lei e Andromeda, lei che si appoggia ad Andromeda, ma anche che la consola e in un certo modo condivide  la scelta della sorella, facendosi raccontare una favola babbana; Narcissa che trova da condividere con Andromeda tanto in sogni, emozioni ma che non ha la sua stessa risolutezza, la stessa determinazione, però è in lei che Narcissa si specchia, perchè lei, per quanto si ritrovi a condividere, secondo me anche forzatamente, la stessa posizione di Mangiamorte con Bellatrix, molto più tardi, il suo animo è quello della sorella amata veramente, cioè Andromeda, non quella rispettata con la forza come Bellatrix!
E' una bellissima storia, cara Sophie, hai saputo dare a Narcissa e Lucius quei tratti dolci che sono solo fra di loro, che non fanno vedere ad altri, li hai resi "giovani", lontano da quella freddezza e rigore che, purtroppo, li ha fatti vedere e conoscere così al Mondo Magico, hai raccontato l'amore vero, sentito, profondo che solo due persone che si amano possono donarsi e tutto ciò lo hai fatto "sentire" anche a me!!
Come sempre, non ti smentisci mai, la dolcezza e la tenerezza sono il tuo segno, metti tutto ciò in ogni tua storia e anche questa non è da meno, ANZI!! Posso solo dire di guardare con occhi diversi anche loro, di amare anche loro, perchè me li hai mostrati come tanti ragazzi che si amano!!!
Bravissima, Sophie, hai fatto ancora centro, è una storia che merita perchè hai saputo raccontare di una coppia di cui non si parla, se non in un certo modo, si è sempre visto di loro quei tratti che li rendono lontanissimi da tutti, ma tu li hai fatti avvicinare a noi!!
E complimenti ancora per il tuo stile, pulito, vero, sentito che lascia e traccia , SEMPRE, l'emozione e il sentimento dentro di me!! GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!!!
Spero di non averti fatto addormentare ma ti scrollo con un bacione e un abbraccio fortissimo!!
TVB!!
A presto!!
Ciaoo!
Nadia

03/04/11, ore 20:09

Eccomi qui *_____________*
Ammetto di non aver letto tantissime storia su Lucius e Narcissa, perché credo che questi, come altri pochi personaggi, siano talmente complessi da non riuscire ad essere trattati nella loro interezza.
Sono veramente poche le storie in cui la 'descrizione' (se così si può chiamare) di questi due protagonisti mi abbia soddisfatto, e, mia cara, mi trovo qui a doverti fare miliardi di complimenti, perché tu, a mio parere, li hai trattati benissimo.
Forse meglio Narcissa che Lucius, visto che lei è la protagonista assoluta: hai mostrato la sua fragilità di bambina, perché Babbani o Purosangue che siano, i bambini hanno l'animo puro e sincero e sperano e sognano come tutti i bambini del mondo. Hai mostrato la sua accettazione e la sua remissività propria del mondo Purosangue che abbiamo imparato ad accettare con le sue regole e la sua rigidità. Hai mostrato la debolezza di una piccola donna che si vede costretta a fare i conti con il suo presente e con il suo futuro senza aver avuto il tempo di capire cosa avrebbe voluto, dal futuro. Hai descritto la sua crescita emotiva che l'ha portata, infine, a gioire di quella goffa dichiarazione!
E poi Lucius: lui che, da nobile Purosangue convinto delle sue idee e dei suoi ideali, mostra la sua alterità e alterigia persino di fronte all'idea che Narcissa avesse voluto invitare Andromeda, eppure ha il coraggio di mostrare la parte 'viva' del suo cuore, confessando a Narcissa il suo interesse per lei <3
Io penso che tutti, nella vita, crescono e maturano. Questa sorte è toccata anche ai tuoi personaggi, e questa è una cosa che ti fa onore, perché non tutti capiscono che anche Lucius e Narcissa Malfoy sono essere umani!
Brava, brava, brava :*********

03/04/11, ore 19:52

Ciaoo!! davvero bellissima hai reso la coppia Lucius Narcdissa che quella cehe amo di più splenditamente!!
Baci
Ayumi

03/04/11, ore 18:18

Davvero una bellissima storia!
Effettivamente mi ero sempre chiesta se il loro matrimonio fosse stato combinato o meno..
Direi che la tua versione dell'incontro e del fidanzamento di Lucius e Narcissa è di gran lunga la mia preferita! =)

Complimenti! =)