Puri da Morire
di alexluna

04/06/11, ore 15:29

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Considerato che mi piacciono sia la coppia Harry/Ginny, sia la Ron/Hermione, quando ho letto la storia e mi sono resa conto che nessuno dei quattro era felice con il proprio patner mi sono un po' dispiaciuta...ma il primo pensiero che ho fatto dopo aver letto il capitolo è stato: "Questa storia è meravigliosa".
Lo stile, la trama, l'originalità...tutto, mi è piaciuto tutto così tanto che dopo mi leggo anche i prossimi capitoli.
Sei davvero brava, le parole mi entravano dentro e beh, ci restavano, le scene prendevano vita nella mia mente: incredibilmente sono riusciuta ad immaginarmi ogni singola azione dei personaggi (così ben tratteggiati!), sembrava quasi che la storia non potesse svilupparsi in nessun altro modo se non in quello che avevi descritto tu.
Harry non mi è mai piaciuto più di tanto, però ho trovato interessante questo nuovo Potter: l'eroe che si è lasciato sommergere dalla fama e che ha perso se stesso. Lo stesso per Ron e Ginny. Anche Hermione, senza lavoro e sul punto di perdere il monolocale in cui vive, ma che non cede a un "lavoro facile" mi è proprio piaciuta.
Sullo stile non ho nulla da dire: perfetto, bello, incalzante. Anche dal punto di vista grammaticale non ci sono imperfezioni.
Insomma, complimenti per questa storia che mi ha davvero colpita e incuriosita.
Cla

02/06/11, ore 20:09

All'inizio pensavo fosse un capitolo molto Lumacorno style e mi stavo preparando la brandina per dormire e in effetti, la prima parte è molto stile Rowling. Ti devo fare i complimenti perché sei stata molto fedele al suo stile.
E poi, BUM! Arriva la seconda parte, con quei due, Draco e Pansy, che mollano Hermione con la ragazza ferita...ma si può???
Non nego che mi è piaciuta di più la seconda parte, anche perché mi ha incuriosita parecchio.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Rox

01/06/11, ore 16:14

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Sarà lo stile accattivanete, ma allo stesso modo scorrevole e lineare;
sarà la caratterizzazione curata, sottile, fresca dei personaggi;
sarà l'incipit affascinante e ben strutturato:
sarà la trama stessa (letta dalla descrizione) che sembra proprio rappresentare un vero libro;
insomma forse sarà questo o forse sarà quello, ma a me questo primo capitolo mi ha letteralmente conquistata.
Adoro il tuo stile, così classico, curato, ma anche e paradossalmente moderno, contemporaneo. Insomma, uno stile che parla da sé.
Il tuo incipit non ha errori grammaticali, né sintattici; ogni parola scelta è assolutamente perfetta; ogni descrizione azzeccata; ogni cosa deve essere come tu l'hai descritta.
E' vero, forse alcuni personaggi non sono propriamente IC (come ad esempio l'ubriaco Harry), ma credo che una storia così non venga nemmeno lontanamente scalfita da questo appunto.
Credo che se avrò tempo, seguirò la tua storia.
Purtroppo, in questo periodo, non sono particolarmente interessata al fandom di Harry Potter [infatti sto seguendo solo alcune storie che avevo iniziato a leggere "millenni" or sono], ma la tua fanfiction vale e cercherò in tutti i modi di leggerla.
Comunque sei straordinariamente brava, i miei complimenti.
Un bacione,
G.

29/05/11, ore 19:53

Molto molto carino. e cmq si era capito che non era una storia d'amore...anche se io spero sempre nella dramione (ma credo proprio che il pairin non sarà questo). cmq sono contenta che ci sia l'azione, io credo che la parte romantica in una storia sia sempre ben accetta e piacevole, ma non mi piace sa c'è solo quella parte!!! è difficile cmq trovare su questo sito una fanfic ben fatta che non parli d'amore...
beh, bel capitolo e alla prossima...quando sarà sarà. ciao e in bocca alo lupo per l'esame (cmq io studio medicina e mi è sembrato di essere pansy parkinso...montagne di libri sudati e studiati e capacità di fare qlc pari a zero! che tristezza...)

26/05/11, ore 12:26

Aww Ginger! E' tornata Ginger con PlayBoy. Figliah ti amo (L)
Che nessuno mi tocchi il coniglio! U__U E' sacro, sia lui che il suo nome adattissimo a me =P Ginger mi piace da morire, ma credo sia inutile dirtelo, già lo sai XD E hai azzeccato perfettamente i modi di fare. Ti adoro (L)
Partendo dall'inizio, Harry sciattone (lol) e calvo mi diverte tantissimo. Due mesi chiuso in casa a fare lo sciattone depresso... ok, mi sto divertendo troppo, lo ammetto.
Ginny mi sembra sul punto della disperazione. Insomma, che due palle avere un ex eroe alcolizzato, depresso e mezzo calvo che fa la mummia in casa per mesi! Con un bambino in arrivo, poi. Allegria portami via proprio...
La scena con Percy e Pancy mi ha fatto ridere tantissimo. Lui l'hai descritto perfettamente: lecchino, maniaco della precisione, si impanica per nulla ed è un gran rompi palle. Insomma, più IC di così si muore!
Pansy mi ha fatta schiantare dalle risate. Lo chiama "Weasley" e lui la corregge con "Signor sottosegretario". In quel momento ho pensato "Signor stoc..." ed è meglio non continuare. Mi ha colpita la prima frase-ricordo sul bagno inagibile anche per amoreggiare. Spiega, ti prego! °°
Giuro che ho adorato quando lui le ha chiesto cosa sapeva e non sapeva fare e lei dice che odia le creature magiche, i mocciosi, fa morire tutte le piante... dai cavolo è stupenda, la adoro! XD
Ci stai introducendo molti personaggi (eh sì perché io non lo sapevo) e in gran parte li mandi ad Hogwarts. Sai cos'è bello? Che ce li hai presentati in rotta tra loro, non più adolescenti, su strade diverse, e poi li riporti insieme ad Hogwarts. E' una bellissima visione d'insieme.
Lo stile è sempre perfetto, nessun errore di battitura/punteggiatura/distrazione, la lettura è così scorrevole che sono arrivata prestissimo a fine capitolo e volevo leggere ancora!
Ti adoro tesoro, sei fantastica (L)

25/05/11, ore 21:40

Mio cioccolatino a Rum, il mondo ci è avverso! Non solo l'esiguo tempo che ci lascia, ma anche Internet infame cancella i miei commenti, fagocitandoli nell'oscuro antro dei commenti persi per scazzo del pc. Cioccolatino cioccolatoso ♥ ora cercherò di rimediare, anche perché so già che appena tornerai da cena mi schiavizzerai (e ti amo per ciò) per l'iniziativa XD
Comunque, facciamo i seri una volta tanto!
Credo che precedentemente ho già esposto quanto la storia mi sia piaciuta ma ora *tira fuori bandiera con varie scritte* SIIIIIIIIIIIIIIIII LA AMO! +____________+
Cioè, ma ti rendi conto? Mi hai inserito all'interno di una storia... Non so se mi spiego... Per me non è un onore, di più! Leggermi mi ha emozionato, anche perché dire che sei riuscita a cogliere i miei modi di fare -sì, anche io avrei concluso in quel modo, dopo aver sentito che una mia amica chiamare il coniglio Playboy- e nelle mie passioni (Ghirigoooooro *Homer face*) è superfluo. Seriamente, mi hai colpita.
Ma ora iniziamo a recensire per bene e riprendiamo in mano il capitolo, punto per punto. (Tutto ciò l'avevo già fatto in modo molto più attento, Jakie, mi spiace aver perso tutto .-.)
La scena dei capelli sembra aver sconvolto molti ed effettivamente è così: è una scena cruda e forte, perché non si tratta solo di una perdita fisica (credo sia un trauma per un uomo vedersi spelato, quando i miei amici perdono i capelli sembrano più donne di me, in quanto a isteria), ma anche perché è una perdita psichica. Harry è sempre stato caratterizzato da una bella zazzera nera. Lui era, in qualche modo, anche i suoi capelli - o viceversa; il perderli è come perderli una piccola parte di se stessi, che era ancora legata a un periodo florido e innocente.

Percy. Percy. Percy.
Io non sono mai riuscita a farmi stare sul cacchio Percy -certo quando molla la famiglia etc...-, non veramente. Lo trovo una persona così ligia al dovere che è impossibile, per me, odiarlo. E tu sei riuscita perfettamente a riportare nella storia questo suo carattere. I suoi gesti, le sue espressioni e i suoi sguardi, che si contrappongono perfettamente con i modi di fare sciatti e odiosi di Pansy. Io ho sempre odiato Pansy, invece. SEMPRE. S E M P R E. A scuola c'è una che secondo me assomiglia a un carlino, come lei. E ci litigai durante la campagna politica non mi ricordo per quale motivo. Pansy mi sta sulle scatole e ora sono curiosa di vedere cosa farà a Hogwarst. E sono curiosa di sapere cosa farà Hermione -tanto per ribadire il concetto.

A... E VOGLIO SAPERE CHI DIAMINE é QUELL'UOMO MONCO MORTO SOTTO TERRA. Io non me lo scordo è______________é

♥ See ya, Rummina ♥

24/05/11, ore 13:00

Che impasse sia il continuo dell'altro è piuttosto chiaro direi!
E ripartiamo da Harry... anche la calvizie ci sta nell'ottimo ritratto realistico che stai portando avanti: ormai gli uomini sono più pelati che non e una delel cose principali è proprio la stress. Diciamo che da un ottimo elemento in più per la questione "depressione" che si sta prendendo l'ex eroe del Mondo Magico.
E' triste, è deprimente... tutti quei silenzi, Ginny che parla a vuoto praticamente, le sue giornate scandite da pochi gesti da automa quasi... dopotutto sembra che cerchi di tenersi in vita solo perché c'è un'altra persona sotto il suo tetto, niente di più o di meno. Su quella scena di cui abbiamo parlato su FB, hai ragione: non la percepisco in un modo tenero o dolce, ma solo come depressivo.
Percy è esageratamente IC. Cioè, è lui ma in modo esagerato. Ottimamente, direi: sembra affetto da più disturbi, da quello maniacale per l'ordine, a quello ossessivo-compulsivo per la gestualità alla superbia. Un concentrato di cose che fa paura. Mi ha sempre spaventato Percy, perché tutto quello che fa non lo fa mai con cattiveria, quasi non ì cosciente di certe gravità... ma comunque.
Spietato è spietato, mi ricorda quasi Crouch dei bei tempi, e hai delineato perfettamente il suo arrivismo assoluto.
Pansy è un altro miscuglio di cose, sta per affogare e cerca di tenersi a galla, eppure anche in lei tracce del vecchio rodaggio si fanno vivi. Sono davvero curiosa di sapere come si incastrerà con tutti gli altri a Hogwarts, è una delle cose che mi attira di più!
E per ultimo... le due ragazze! Mamma quanto oh riso, le adoro già :D
Però al di là del pezzettino simpatico, mi cihedo se si legheranno a Dalilah e in che modo e se i tutto questo come la famosa setta Sabia si introdurrà ad Hogwarts... il modo di nitrodurre personaggi è molto originale, perché parte da una base non semplice (tipo tutti già ad Hogwarts), ma da una scala più ampia, persino troppo. La stai gestendo perfettamente!
E, oddio, al Playboy sono morta, è geniale!
Piccolo appunto: dov'è Ron! è.é
Aspetto il prossimo con impazienza!

24/05/11, ore 12:33

Ok, chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma ormai credo di essermi lamentata ovunque di quel lavoro scritto (tra l'altro manco finito) che devo fare xD
Credo che andrò a pezzi, perché questo capitolo mi è piaciuto particolarmente!
In Primis: lo stile. Già prima si notava, ma con questo capitolo hai fatto un balzo in avanti enorme. Il tuo stile non è da tutti, perché - diciamocelo - è così; devo confessare di aver trovato un paio di parole che neanche conoscevo, quindi grazie per il contibuto al mio vocabolario personale xD
Nonostante sia un registro alto, però, non sfocia mai nella pedanteria o nella pesantezza; è curato fino al dettaglio, ma è veloce, quasi spiccio. Considerala una cosa molto positiva, il tuo stile non è poetico, nel senso che non si perde in belle frasi poetiche, retoriche e vuote, ma va diritto al punto. Mi piace e, ancora una volta, è otimo per una long. E' ottimo per un'opera lunga e complessa.
Insomma, love xD
La descrizione di Artemisa è superba, perché non è solo una descrizione del personaggio, un'introduzione, ma inserisce e intreccia un mucchio di altri piccoli dettagli che - messi insieme a quelli precedenti - contribuiscono a creare la mappa mentale del tuo nuovo mondo.
L'assemblea poi ha dimostrato una buona gestione di più personaggi, con una situazione realistica e senza dialoghi che avrebbero inficiato questo realismo (io l'avrei rovinata, conoscendomi xD).
Mi piace che Draco abbia tracce del vecchio retaggio; mi piace che si consideri oltraggiato, che consideri oltraggiato il suo vecchio status e il suo sangue. Insomma, a parte i buonismi, chiunque nella sua situazione si sarebbe sentito oltraggiato, anche se a conti fatti non è una bella cosa, povero Gazza ù_ù
Modo folle di introdurlo a Hogwarts, però fantastico! Originale al punto giusto, realistico anche questo e, guarda un po', intrecciato ad un altro bel popò di cose.
Bello anche il pezzo di Hermione, mi è sembrato di esserci in quel posto, tanto erano delineati odori e profumi!
"Primo, secondo, terzo scalino: quando dal becco di un barbagianni aveva preso la lettera, aveva dovuto rileggerla un paio di volte prima di comprenderne fino in fondo il senso": In questa frase non mi è piaciuta tanto l'inversione iniziale, che sembra un po' innaturale, tra "aveva preso la lettera" e "dal becco di un barbagianni".  Scusa se l'ho messa così random, ma rischiavo di dimenticarla XD
L'idea di una Hermione a Hogwarts è allettante, come dici tu: "dove tutto è iniziato", ha un bel significato simbolico. Sembra quasi che la storia vera inizi da qui, con Hogwarts che diventa più concreta per un bel po' di personaggi.
E Harry. Ah, povero, povero Harry.
Lui è quello dall'evoluzione che più sto amando... odiato da se stesso, sospeso... mi da l'impressione che rispetto agli altri sia rimasto indietro. Insomma, con Hermione e Draco si vede, si percepisce ce ci sarà un tourning, una virata, ma Harry... lui deve toccare il totale fondo del barile per risalire.
Perché, beh, è scuramente quello che ha sempre avuto un "di èiù", nel bene o nel male, e lo scotto si paga.
Mi è piaciuto molto come capitolo e la storia che stai delineanndo si sta dimostrando sempre migliore. Braaava! *_*

23/05/11, ore 20:03

Accidenti! Finisci tra i miei autori preferiti senza dubbio! Di corsa anzi! questo è l'ultimo prima dell'azione vera? Mammasaura! Non oso immaginare che pieghe prenderà questa storia tra Pansy, Hagrid maldestro, Ginger e Lys e Zack (posso? *O* venero questo nome). Che bello Percy! Si, ho un debole enorme per gli Weasley, beccata!
Scrivi divinamente, WOW! Mi piace come mi appassioni alle tue frasi, i colori che dipingi, i tuoi personaggi originali sono ben amalgamati e sembrano vivi. Anzi sembra di conoscerli da sempre. Mi piacciono i caratteri soprattutto perché non sono i soliti miss e mister perfezione. Questo già è un enorme punto a tuo favore.
Vorrei buttarti addosso altri mille complimenti, ma spero di non risultare una lecchina. ihihih
Mi accorgo solo ora delle recensioni senza senso che ti lascio....non ne scrivo molte, ma leggo di più. Solo che questa avendo poche recensioni mi ha intenerito.
Al prossimo aggiornamento, allora! *^* Tanti applausi per teeee!
Ciao, glissade. :)

23/05/11, ore 19:58

Affascinanterrimo (esiste? XD) capitolo! Che figa che è Artemisia Lufkin! E trovarmi nella stanza degli auror è troppo bello! C'è un'aria magica che ritrovo pochissime volte nelle storie. Sarà che ho scoperto le ff da poco, però questa è la prima che trovo. ^^ é presto per fare paragoni e nessuno me ne voglia!
Il pezzo tra Hermione e la Mc è ben scritto, brava! Sono contenta che Draco faccia il gufaro! Così si impara. Ma dimmi che non è una dramione, ti prego! :DDD
Al prossimo capitolo se riesco a leggerlo prima di cena! Ciaoooo!

23/05/11, ore 19:50

troppo straordinario il pezzo degli articoli! mi piace moltissimo quello che ha scritto Asteria, Harry effettivamente se è un auror non potrebbe lavorare in quelle condizioni. Mi dispiace che con Hermione sia finita così, lei ha fatto bene. Spero che facciano pace ma soprattutto spero che mostri quello che è successo anche tra lei e Ronald. :( Devono rimettersi insieme. Uh, ecco poi Malfoy. Argh! Che ci fa lui come auror? :( Però è maturato rispetto a quello che ci ha mostrato la Rowling.
Pansy è una spocchiosa serpe che non merita la comprensione dei goblin. Sempre troppo arrogante. Odiosa!
Grazie comunque per queste emozioni, se la lettura mi ha fatto questo effetto è perchè scrivi in modo realistico e appassionante. Vola tra la preferite! :)))

23/05/11, ore 19:36

Ciao, ho scoperto questa storia grazie alla lista dei fanwriters anonimi. Ne ho lette un paio di quelle nominate e questa forse è la mia preferita. :) Non solo per l'originalità dello stile e dei personaggi, ma davvero questa storia sembra non essere una fanfiction ma quasi un libro.
l'idea del mistero mi stuzzica "da morire", già il titolo è proprio curioso! mi piace Harry ubriaco che forse picchia Ginny. Ron è il mio personaggio preferito e l'ho trovato proprio IC, BRAVA! *___* Hermione spero lo perdoni, anche se è concentrata su Harry! :(
Corro a leggere il seguito! Ancora complimenti ^^

23/05/11, ore 17:03

Impasse è un capitolo strano. Strano e bellissimo, in effetti. E' innegabile che tu riesca sempre a metterci una cura incredibile, nonostante si tratti di una LF.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per capire bene come evolverai tutti questi personaggi. L'inizio, quando hai parlato di Harry e della sua condizione, mi sei davvero piaciuta. A parte la poeticità del periodare, sono entusiasta di vedere che non tutto vada rose e fiori, ma che anzi la psicologia dei personaggi segua un corso lento e difficile, ma soprattutto "vero".
La scena della presentazione di Percy è 'awwwn'. Mi hai fatto subito innamorare del personaggio, malgrado tutti i vizi mostrati. Poi l'arrivo di Pansy ha reso vivace l'azione. Questa coppia scoppia! :-)
La descrizione di Diagon Alley, delle due ragazze, di Hagrid e Luna, il disastro di Playboy (ahahah!), l'Emporio del Gufo, il commesso... sei proprio una fanwriter eccellente. E non lo dico tanto per. Brava, brava! Sono innamorata del tuo lessico, degli squarci brevi ma particolareggiati degli ambienti che narri, le caratterizzazioni insolite... un'originalità pazzesca unita ad un grande talento. Chapeau!

Zoe!

19/05/11, ore 22:07

Mi sento strana, stasera.
E non perché  non mi sono ridotta all’ultimo giorno per recensire, non solo almeno.
Ma perché ho ingerito così tanta panna  che alla fine ho anche scritto una parte della Harry/Hermione che avevo in mente di scrivere.
E mi sento fiera ed orgogliosa di me stessa, si.

Premetto che sarà una recensione brevissima ed inutilissima, ma ci tenevo comunque a farti sapere che ci sono, ti seguo e apprezzo quello che scrivi.
Non sarei qui a commentare, d’altronde.

Passava più della metà giornata in uno stato vegetativo, sdraiato su un fianco, al buio. [..]Poi puliva i piatti e massaggiava i piedi indolenziti di Ginny, fingendo di ascoltare gli scontri verbali che lei aveva avuto{..}

No, aspetta, cosa fa chi?
HARRY POTTER, il duro, l’ubriaco, il folle e bla bla bla è una specie di casalinga che massaggia i piedi di sua moglie? X’D
Accidenti *_*

- Amore, questa depressione si sta prendendo persino i tuoi capelli. Ti prego, fatti aiutare. Fallo per il bambino, almeno. –

No, mia cara, Potter pelato no!
Se perde anche solo un capello non riuscirò più a farlo limonare con la Granger, insomma :O Mi farebbe troppo schifo!

Pansy Parkinson *___* - La faccina dice tutto,si.
-Quel bagno è inagibile. Anche per amoreggiare, sì. Cinque punti meno a Serpeverde.
Signorina, t’ho vista mentre facevi un incantesimo alle spalle di quelle studentesse Tassorosso: dieci punti meno a Serpeverde.
Parkinson, è già la quarta volta che ti becco in giro dopo il coprifuoco, farò rapporto al professor Piton.-
- Playboy. –
- Oh Silente! –
- Non imprecare, Lys! –

Come lo chiama? X’D
Quel povero coniglietto si chiamerà PlayBoy?
Cos’è, precisamente, che ha fatto di male?

Il capitolo è cortissimo, ma questo non toglie nulla alla bellezza che, inevitabilmente, c’è.
Ho riso molto, soprattutto.
Non che sia un capitolo demente, assolutamente x’D
E’ che Potter in versione-casalinga-ti-lavo-i-piatti-e-massaggio-i-piedi è adorabile x’D
Perché, insomma, nei capitoli precedenti m’era perso tutt’altro che un adorabile casalinga.
Poi il nome stranissimo di quel povero coniglietto o.o’
Questa me la spieghi,eh?
Bel capitolo, cara.
Ti meriti tanta panna, Nutella e nesquik <3 <3 <3

19/05/11, ore 18:20

Oh Morgana, quanta gente andrà a Hogwarts?
Ora anche Pansy...alé! Senti, dobbiamo arrivare ad un compromesso noi due...capisco che è depresso, però Harry in versione pelato non lo voglio vedere. Cioè, vuoi togliergli anche la chioma ribelle? Già, il povero è un catorcio umano, ma privarlo anche dei capelli no.
Povero Harry, mettiti nei suoi panni,ahahah
Quando vedrò Ginny o Hermione prenderlo per i capelli...sempre se gli rimarranno...e farlo svegliare un po'? Perché questo Harry mi sta sempre più sulle cosiddette, voglio vederlo in azione. Insomma se lui non agisce, non muore nessuno! A parte questo, ottimo capitolo.
PS: che bello c'è Luna :)
Bacio