Puri da Morire
di alexluna

01/05/11, ore 19:10

Solo tu. Davvero solo tu potevi ideare un'idea talmente originale e folle come questa. Draco "gufararo"! Ma perdonami, andiamo in ordine.

Il modo in cui introduci i personaggi è naturalissimo, e come già ribadito nelle recensioni precedenti, alternare vecchi pg con gli OC è una soluzione acuta. Sto cominciando ad odiare gli OC perchè tutti uguali... i tuoi sono eccezioni, sia chiaro! Artemisia Lufkin è stata davvero un Primo Ministro, ho controllato. ♥ Brigitta Dippet (il cognome non è a caso, right?) e il suo fisico in carne me la fanno amare subito. Così come la mandibola pronunciata di Romilda Vane! E' questo il bello dei tuoi protagonisti. Gli dai una spigolatura *comune*. Non c'è nulla di banale nel parlare di gente comune.
E il piccolo secchioncello col viso tondo, che suda alla vista di Hermione perchè timido e forse un pò infatuato, è più che adorabile. L'hai chiamato "Reed". ;) Ti batto le mani!
Hermione per me è tremendamente IC - scusami, ho letto che non te ne frega niente, ma ci tengo a fartelo sapere. Sono curiosa di come si comporterà ad Hogwarts. Posto dove casualmente ci sarà anche Malfoy.
Sono confusa... potrebbe essere una L&L a questo punto, la ship-poco-ship di PdM. Però il rapporto tra Herm ed Harry è particolare e curato. Gatta ci cova!
Il Nocturnica Oculus (tutti fighi i tuoi nomi!) me lo ricordavo. Ora mi piace ancora ma ancora di più! C'è The King, Dippet, Potter, Malfoy e Vane. Che accoppiata "crack"! Sono curiosissima! Voglio gli spoiler! :P
Anche perchè il finale mi ha colta alla sprovvista.

Impeccabile capitolo, oserei dire perfetto! XD Sempre molto fluida quando racconti, e non annoi mai.

Un bacio, Aya/Annie! (scegli tu, don't worry)

01/05/11, ore 17:53

E' già finito? Dovresti scrivere capitoli più lunghi per saziare la mia curiosità (ovviamente scherzo, non riusciresti a scrivere mai abbastanza per farlo! XD )!
Allora, partiamo con ordine.

Ricordavo Brigitta! <3 La ricordavo soprattutto per la descrizione fisica: le curve gentili e l'aspetto di una donna sana e per niente esile mi aveva colpita sin dall'inizio (è una cosa che tra l'altro ho imparato anche io leggendo le tue storie: uno dei miei personaggi originali viene descritto più o meno con queste parole, finalmente ragazze un po' in carne anche sullo schermo!).

La Lufkin invece mi sembra nuova, viva la parità dei sessi oserei dire. E devo dirti che ho ghignato quando hai svelato l'incarico di Draco. Da quello che mi hai detto nella risposta della recensione ne farai passare qualcuna anche a lui. Gli sta bene. E' un personaggio che, se preso IC in partenza, ha bisogno di parecchio pane per crescere! I denti ce li ha, facciamoglieli usare. XD

Draco: ma quanto lo amo? XD E' presto per dire se amo anche il tuo ma è sulla buona strada per entrare nelle mie grazie! Con quell'arroganza che cela infinite problematiche (non può nascere dal nulla vero? XD ) non si può non amarlo. E' un personaggio che mi è sempre piaciuto e lo sai benissimo, in questo capitolo in particolare l'ho trovato molto "forte". Ha ancora l'aria del ragazzino che spadroneggiava ad Hogwarts con quella sua aria da perfetto purosangue e la cosa mi piace. Sai che adoro il tuo modo di far evolvere i personaggi e questo in particolare mi sembra un ottimo soggetto. Se non ricordo male, la versione precedente della storia comprendeva una L&L. <3 Dimmi che vale anche per questa, dimmi di si, dimmi di si! Nonostante questa non sia solo una storia d'amore spero che ci sia spazio per quei due. In fondo li stai mandando entrambi ad Hogwarts e faresti felice il mio piccolo cuore!
E comunque il tuo Draco e la tua Hermione secondo me starebbero benissimo insieme. Lui rimane il testa di cazzo della Rowling in parte, avrà bisogno di aiuto o no quest'uomo? <3 Basta, la smetto di fare la fan accanita che poi vengo accusata di shippare Dramione in stile bimbominkia! XD

Sono un po' dispiaciuta per aver visto poco Harry in questo capitolo ma allo stesso tempo contenta perchè non ha avuto modo di fare troppo casino! XD (Oddio ne parlo come se fossero realmente esistenti vero?! XD)
Nello scorso capitolo abbiamo afferrato a pieno la sua nuova personalità e spero solo che sia in fase di "guarigione" povera stella. La sospensione dal lavoro poi lo avrà ammazzato. Il tuo Harry da quello che ho capito vive per la fama ormai, si è lasciato trascinare, sai che bella figura che ci fa ad essere sospeso. Farà una marea di cazzate in questo periodo vero? XD

Per quanto riguarda Hermione l'ho trovata fantastica come sempre. Mi stupisco ogni volta di più quando la vedo così IC! Il paragrafo dei gradini è stato particolarmente carino! Anche la sua reazione al ragazzo fuori dal Ghirigoro è molto naturale, sembra che abbia vita propria nella storia. Non appare per niente costruita e grazie al tuo lessico (quanto lo adoro! riesci sempre a trovare le parole perfette.) tutto è molto fluido.

Non c'è bisogno che io ti dica quanto adori di nuovo questa storia, sembra anche meglio della versione precedente se possibile. Non dirò più frasi come "se il mio parere può contare qualcosa" anche se mi piacerebbe ricevere una fattura di qualsiasi tipo da Draco, e sì, fumo ancora! XD

Credo di aver detto tutto, in caso contrario ripasso ad aggiungere qualcosa. Aspetto il prossimo con ansia! <3 Baci, Marian.

01/05/11, ore 17:41

Ciao. questo capitolo, come hai detto tu, è un capitolo di passaggio e per tanto sta portando un nuovo ordine all'interno della storia.
in principio sono contenta che abbiano sospeso Harry... sperando che questa "pausa" serva d'aiuto. Rigurado Draco e Hermione sono molto ansiosa di vedere come sarà la loro vita ad Hogwarts, specie Draco con il compito di babysitterare i gufi!!
Allora ci "vedremo" tra sue settimane! :)
Tino

28/04/11, ore 09:58

Ed eccomi qua (accidenti a te, io dovrei andare a fare um mucchio di cose!)
Questo secondo capitolo sembra continuare un po' con le presentazioni del tuo nuovo Mondo e di ciò che sta succedendo; vengono introdotte Asteria (davvero è deduicata a Laura? Figo!) e Luna. Io adoro Luna.
E mi piace che i loro articoli siano davvero degli articoli: scritti con stile incisivo e con lessico da giornalista.
Il modo in cui hai inserito il ricordo della litigata con Hermione mi piace, così come è davvero interessante la scelta di portare Harry da una "strizza cervelli", come a sottolineare ancora una volta che lui non è più il Bambino Che È Sopravvissuto e che sono rimasti solo rimasugli di ciò che era la sua antica mmh chiamiamola fama?
La litigata con Hermione è davvero realistica e lei è, ovviamente, la più coerente e salda tra tutti. Come darle torto. Ho sempre pensato che lei avesse già, di base diciamo, più carattere dei suoi compari.
E arriviamo a Draco.
Io non sopporto molto Draco, diciamo che se proprio devo scriverci su preferisco la sua parte codarda, vittima, debole, senza carattere eccetera. Insomma quella della Rowling, come ben sai xD
Questo Draco, ovviamente maturato, riprende il sarcasmo giusto e sottile; anche - grazie al cielo! - il rapporto veramente di scontro con Harry. Ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo non faranno la nemesi/super amicoa in realtà. Cioè, è carina l'idea e ci sta, però sarei più contenta se continuassero su questa linea, magari mutando il loro rapporto solo DOPO. <.<
Il pezzo in cui l'hai introdotto mi è piaciuto, a livello di battute e dialoghi, ma forse non del tutto nel senso di tempi; mi è sembrato un po' sacrificato, non so se capisci cosa intendo. Mi è sembrato breve e poco incisivo, ecco. Quindi su Draco mi metto in pausa e aspetto il prossimo.
Pansy mi è piaciuta molto!
Ottima l'idea della crisi finanziaria e anche plausibilissima, così come il suo comportameto da Purosangue snob che non ha più niente, in realtà. Diciamo che ci stai presentando lo sgretolamento di convinizioni di tutti i personaggi, a qualsiasi fazione appartengano.
Mi piace, però sono curiosa di vedere come intreccerai tutti i fili nel tuo presente!
(Belle le descrizioni del luogo in cui va Pansy, adoro le descrizioni!)
Bel secondo capitolo, aspetto il prossimo!

26/04/11, ore 16:28

Capitolo bomba! Geniale pezzo iniziale che mi ha fatto tornare ai tempi passati (XDDD). Mi piace come sei imparziale con tutto, anche con i personaggi meno simpatici. Harry pieno di seghe mentali, capisco perché ti sei così dilungata. Perché potessi farci familiazzare con il suo nuovo aspetto. Un eroe decaduto, debole e infiacchi to. Hermione come sempre è una bomba. Cazzuta, fiera, materna, sincera. Ho trovato la litigata molto veritiera. Malfoy mi è "piaciuto", è uno stronzo che si trattiene ma poi non ce la fa ed esplode. Pansy è una figa a tutti gli effetti. Vince su tutti, porca vacca! E' una superviziata, che quando perde la pazienza tratta maleducatamente chi è di razza inferiore come i goblin. Scene tratteggiate divinamente, sempre originali Lessico molto pulito, dialoghi fluidi, stile meraviglioso, grammatica perfetta. Bravissimissimaaaa tettò! mille baci

22/04/11, ore 16:11

Hem... non rendersi conto dell'aggiornamento non ha prezzo, direi. -.-'
Da questo secondo capitolo, posso dire in tutta sincerità d'adorare la storia. Sì, Harry è plausibile, molto plausibile a parer mio. E la litigata con Hermione è perfetta e coerente.
Malfoy mi piace, è strano ed anche abbastanza IC, così come Pansy. L'ho sempre immaginata... particolare, ecco. Poco Purosangue perfettina.
Io dico, si può essere felici per la frase più inutile del capitolo?
"era finito pure nella squadra del vecchio amico Kingsley Shacklebolt, più entusiasta che mai dopo aver momentaneamente rifiutato la carica di Ministro della Magia"
*::* Kingsley! Ahhh... adoro - un po' senza motivo, lo ammettto - quell'uomo.
Ho pochissimo tempo, quindi mi tocca lasciarti questa recensione schifosa, ma brava: capitolo interessante!^^
Payton

21/04/11, ore 18:03

Ed eccomi qua, sono riuscita a rileggerlo bene con calma!
Allora, innzanzitutto brava per lo stile, è sempre molto articolato ma strutturato bene in ogni suo punto ed è un piacere leggere una bella descrizione. Curi ogni minimo dettaglio, ho apprezzato molto la prima parte dove ci sono le due versioni, quella di Asteria e quella di Luna. Se la prima scrive la verità, la seconda l'ho trovata geniale nel suo tentativo di salvare Harry.
Harry:  Sei un’enorme delusione! Quanto è vero, e povera mia piccola Hermione. Come osa sgridarla?
Questo tuo Harry è diverso, non è il classico eroe che leggiamo, assomiglia più ad un eroe decaduto, che dopo mille gesta si ferma a chiedere "e ora?".
Ha perso la sua bussola, che poi sarebbe Hermione, e si dà ai vizi...mi piace più un Harry alcolista anonimo che quello paranoico/segaiolo a dire la verità.
Povero Harry, siamo sempre cattive con lui :)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, la mia recensione arriverà sempre con la calma però!
A presto,
Rox

18/04/11, ore 18:09

Ma che bello: il secondo capitolo è arrivato in fretta!
Inizio col dire che adoro come lo hai iniziato. Ho letteralmente adorato i due pezzi di articoli di giornale! Ammetto che quello su Luna è stato il più divertente! E a proposito volevo dirti che hai scritto prima "Rolf Scamandro" e poi "Rolf Scamander". ^^
A parte questo non posso non farti i miei complimenti per l'accuratezza del testo. Non ho notato una virgola fuori posto e ogni parola sembra il frutto di una scelta ben accurata. E non lo dico per ricevere qualche Sp in regalo,eh
Un'altra cosa che continua a piacermi è la caratterizzazione Potteriana di ogni personaggio e non parlo dell'IC, ma di come ogni personaggio ha un ruolo ben preciso all'interno del mondo magico.
Romilda Vane un auror? Oddio, non ce la vedo proprio! xD
Ah, complimenti per la professionalità per i problemi di Pansy, che tra l'altro non riesco nemmeno a compatire più di tanto. ^^
Sono curiosa di sapere cosa farà a questo punto... ma non credere che abbia dimenticata lo sporco assassinio nel seminterrato del capitolo precedente, eh! ;)
Mi piacciono questi pezzi di vita dei personaggi! Aspetto gli altri capitoli, Ale! =)

18/04/11, ore 16:53

Oddio ma io volevo leggere ancora! XD
Vedo che hai apportato cambiamenti a qualsiasi cosa e ti dirò che mi piace: quando penso di sapere come va a finire la scena mi ritrovo a fine paragrafo piacevolmente sorpresa.
Draco che lavora con Harry non me lo ricordavo se devo essere sincera ma sono contenta di vederlo in quella posizione, almeno gli darà del filo da torcere (sperando che almeno lui sia un personaggio "sano" e non sconvolto dalla tua mente contorta! XD )
Ovviamente sto scherzando, sono consapevole del fatto che per mantenere Draco IC ci voglia una concentrazione pazzesca e tanta buona volontà e se ho visto giusto anche lui darà problemi alla mia instabile psiche. Sono solo curiosa di sapere una cosa visto che la mia memoria vacilla: c'è una ship in questa storia o hai architettato il tutto in modo che l'azione sia la protagonista?
Vabbè, magari ne riparleremo perché non sono in grado di formulare un pensiero corretto in questo momento. Sappi solo che adoro sia questa storia sia la tua mania per la perfezione: il mio parere magari non vale molto ma trovo che tutte le parole che hai scelto siano adatte alle situazioni e che tutti i personaggi siano personaggi con le palle (finalmente dopo mesi di buio in questo sito oserei dire! XD )
Baci, Marian.

18/04/11, ore 15:38

Mi devo ancora riprendere, ostreghetta! Alexia, sei qualcosa di spettacolare. In questa storia si vede che tutto è curato, oserei dire perfetto, serio, studiato, sudato, interessante, originale, maturo. A prescindere dalla trama, è interessante, ti prende e ti stravolge. Ti stramazza. Questa non può essere una fiction!! Mi scuso tremendamente se la recensione non sarà il massimo, ma è proprio difficile cercare di rendere quello che poi effettivamente ha reso il capitolo. Poi vengo pure da una giornataccia! :( Quindi ti avviso!
Respiro profondo-profondo. Ahimè, credo di non essere in grado di riconoscerti gli elogi che meriti nel modo che meriti. Ogni sfumatura, ogni parola, ogni colore, ogni virgola mi ha dato emozioni, immagini, pensieri particolari. Ti ringrazio per la vivacità di quello che regali scrivendo. E sei solo ai capitoli “di presentazione”, sono in ansia di vedere come te la cavi nel vivo della trama. Perchè un conto è descrivere la situazione presente, un altro è scrivere la trama “viva”. Non mi deludere!! =))
Partiamo dal principio: gli articoli. Inizio originalissimo. Saresti anche un’ottima giornalista, permettimi di rintuzzarti di complimenti fino a scoppiare. Meriti di essere viziata così, almeno non ti vengono idee malsane e finisci col cancellare tutto ancora una volta. *sbandiera bisturi e siringona*
Asteria Greengrass nella prima versione non c’era! Oh no, ostrega! L’avrei amata moltissimo già da allora. Non sembra molto da serpeverde, ma sicuramente si sarà messa via orrendi pregiudizi. Se l’hai inserita non è un caso, quindi chissà quante sorprese ci riserverà! Poi c’è LUNA! *___* è lei! Si, solo lei poteva parlare di asticelli o altro. E Scamandro non è proprio il marito di Luna? E’ bello poter incontrare nomi già conosciuti. Aiuta moltissimo, e personalmente non gradisco molto i personaggi nuovi inseriti dai fic-writer. Sono tutti stereotipati. Ottimo espediente quello dell’intervista! Complimentissimi!
Ma eccolo il pezzo del psicologo! Hai cambiato moltissimissimo. Non c’era il pezzo del ricordo di Harry. E’ stato bello capire la rottura tra lui ed Hermione. Si capisce molto dal loro rapporto. Per niente forzato, quasi naturale.
“Avevano preteso di saziare la loro amicizia, la fiducia e la reciproca devozione in quei rotoli di pergamena; e così, di tacito accordo, la corrispondenza era diventata solo una cronaca apparentemente tranquilla della loro settimana.”
Beh, mi ha colpito molto questa citazione. Sembra una cavolata e invece hai centrato appieno il punto. Veramente toccante. Molto pulita nello stile, ma il tuo pregio sta proprio qui. Utilizzi un lessico molto semplice che arriva dritto, veloce.
Hanno perso entrambi la consapevolezza della solidità e profondità di questa lunga amicizia. Proprio un peccato! O meglio, è Harry che l’ha smarrito, Hermione capisce e non vuole perderlo. Ma lui davvero c’è andato pesante. A distanza di tempo, mentre sta dalla psicomaga se ne pente, soffre. Secondo me è sulla buona strada per redimersi e cambiare. Lo spero proprio!!!
Finalmente entra pure Draco Malfoy. Insofferente, nervoso, agitato, che cerca di starsi buono. Veramente originale e personalmente IC. Perchè i rapporti tra lui ed Harry sono cambiati ma di certo non diventano rosa e fiori. Rancore? Rabbia? Odio? Cos’è? Chissà se me lo spieghi tu!
Devo dire che hai una propensione spettacolare per alleggerire le sequenze. Per non rischiare annoiare, spari una di quelle battute stupende! Quella di Malfoy rimarrà nella storia. EPICA! Sono curiosa di vedere il loro rapporto come evolverà.
Eppoi arriva Pansy! Altro personaggio caratterizzato in modo unico e vivo. L’hai appena messo però già si capisce tutto. Tipica serpeverde, arrogante, sprezzante, maleducata, impulsiva. Di certo la vita comincia a metterla in difficoltà e non è abituata. Infatti reagisce in modo immaturo per una di 23 anni, si vede che è stata troppo viziata. I due goblin mi hanno fatto morire! Geniali. E il pezzo in cui la prendono di peso per cacciarla è un colpo di genio.
Capitolo coi controfiocchi. Grammatica perfetta, ritmo calzante, inquadrature originali, battute veritiere e alcune indimenticabili, descrizioni spettacolari.
Quando chiudo il capitolo mi rimane impresso ogni scena. Pure se passano due settimane o più tra un aggiornamento e l’altro non ho bisogno di rileggere quanto successo prima. Arrivi e rimani. Afferri saldamente l’attenzione e non la smolli più. Questo è un dono e ne devi andare proprio fiera! Penso sia una delle storie più emozionanti mai lette, sei una degna “collega” di alcune grandi di cui non farò il nome.
Farò leggere questa storia a una collega che ho scoperto oggi conosce le fiction! ;) Sei bravissima e sei pure una ragazza troppo alla mano. Ho una grande stima e mi aspetta tanto!
Un bacio grosso grosso, la Annie!

18/04/11, ore 14:16

Rieccomi.
Avevo in mente di mandartela questa sera, di rifletterci bene e trovare anche qualcosa di carino da scrivere ma, alla fine, ho deciso di non farti aspettare oltre.
Poi, per di più, ero curiosa di vedere cosa sarei riuscita ad estrapolare da questo capitolo e spero di non risultare ancora banale e bla bla bla J
Ah, grazie per i dolci *_* Io e la piccola abbiamo apprezzato e anche la mia bilancia. Ha cominciato a dar numeri strani u_u *Fischietta*
Aspetto il secondo vassoio,dunque?

Greengrass è la mia preferita,sai?
-Del nostro Eroe non è rimasto che lo spettro.-
Peggio di peggio. Harry non sembra avere un anima o, se ce l’ha, è talmente intossicata da Wisky e … tristezza e fama, troppa fama, che – ahimé- la rende insopportabile.
-Per iniziare, Harry Potter dovrebbe dimettersi … -
E lo farà? Si dimetterà e lascerà che tutti riprendano in mano ‘ i propri poteri’ e tornino a ‘brillare di luce propria’?
Lo farà senza alzar nessun polverone inutile?
Prenderà anche solo in considerazione l’idea?

Luna Lovegood a favore di Harry.
Più che altro cerca di spiegare perché sia accaduto quel che è accaduto, senza mai anche solo screditare di un po’ l’immagine dell’ ‘eroe’.
Presumo,quindi, che anche qui Luna sia amica del trio,no?

Il rapporto di Harry e Hermione, invece, è strano.
Si vede, più o meno, che sono ancora amici.
Si ‘legge’ la naturalezza con cui Hermione parla con il maghetto e  lo sprona  a ritornare quello che era.
Da parte sua, dunque, non è ancora del tutto finita.
Harry, invece, è arrogante e non vuole essere aiutato.
Perché sì, è evidente che non vuole essere aiutato, che quello che è diventato non gli sta’ stretto o, meglio ancora, che è diventato tanto apatico e  ‘rincitrullito’ da non capire che tutti, chi prima e chi dopo, finiranno per odiarlo.
Dall’eroe, dal maghetto che ha salvato tutti a niente,un fantasma, un corpo senza anima, un uomo senza amore, affetto e amicizia. Niente.

Draco.
Draco non so’ definirlo.
Draco, credo, riuscirò a commentarlo e capirlo nei prossimi capitoli e … spero, riuscirò ad apprezzarlo come l’originale.
Non farmelo troppo buono,eh!

Detto questo sparisco.
Dico solo che non ho avuto il tempo per far di meglio, che mio fratello mi sta’ letteralmente scassando le palle per avere il computer ed è ora che lo ammazzi.
Se mi vedrai in TV non spaventarti; è normale.
Un bacio pannoso, con aggiunta di cioccolato e una spruzzatina di cocco.
Ciao, cara.
E ancora scusa per la stupida recensione.

18/04/11, ore 02:03

Eccomi qui per recensire il secondo capitolo figlia mia adorata (L)
I due articoli che introducono il capitolo sono stupendi: Daphne punta il dito contro Harry mentre Luna parla di strane creature. Stupendo! Totalmente in accordo direi.
Oh, i ricordi di Harry sulla rottura con Hermione… sono tristissimi! ç__ç Lei cerca di aiutarlo, capirlo, farlo parlare e sfogare, e lui invece alza ancora di più il muro. È dannatamente triste e purtroppo anche realistico il modo in cui la loro amicizia si è allentata e il rapporto da profondo e sincero è diventato quasi quello di due semplici conoscenti. Succede praticamente ogni giorni con tantissime persone, e dopo anni di splendida amicizia ci si ritrova ad un certo punto a pensare che non si ha neanche più la voglia di contattare una certa persona perché… semplicemente non ne vale più la pena, le cose sono cambiate, l’affetto si è raffreddato col tempo e non si sente più il bisogno di avere accanto quella persona. Ok, parlo per esperienza personale purtroppo, sono stata letteralmente messa da parte da una persona per me importantissima e se ci penso, anche a distanza di anni, la cosa un po’ mi ferisce. Sorvoliamo che è meglio^^
L’entrata di Draco è spettacolare. La bacchetta nel bastone, come Lucius *O* Lo amo. Li amo, tutti e due. È un figo, già si sente l’odore di figaggine estrema. Poi giuro che adoro alla follia questa frase “Non so cosa mi trattenga dal fracassarti questi occhialini di merda che porti da quando eri uno spermatozoo, ma ti avviso: risolvi i tuoi problemi mentali”. Ma come cavolo ti vengono? XD Sei una maledetto geniaccio del male! **
Asteria, Astoria, non si capisce mai come caspita si chiama questa tizia nominata mezza volta per errore e diventata poi la moglie ufficiale di Draco T__T come Hermione il cui secondo nome cambia da Jane e Jean. Alla faccia della magia XD
Ma… e Pansy? Ricordavo la situazione in effetti ma non tutta la scena con esattezza. Insomma ha un debito pazzesco ed è stata avvertita all’ultimo momento. Io li avrei fatti a fettine porca zoccola °°
Figlia, abbi pietà però, sono le 2 di notte, ho sonno, il cane si è appena messo a russare dopo aver rotto le palle e ho l’umore basso (hanno tolto Moi Lolita dalle storie scelte ç__ç) quindi probabilmente la recensione non è al massimo.
Oh, sì, ecco, ti avverto che ti pubblicizzerò al prossimo aggiornamento di Mistake (L) e anche sulla pagina fb, per ora è piccolina ma spero che cresca XD
Love you (L)

18/04/11, ore 00:39

Ok, allora, inizio col dire che adesso mi rileggo e ricommento ogni singolo capitolo di questa meraviglia di storia. Scrivo la recensione passo passo con la lettura (L)
Figlia, hai uno stile invidiabile! Il primo paragrafo di questo capitolo è scritto in modo sublime, elegante ma non pomposo, molto fine e mi piace davvero tanto. La descrizione che hai fatto di Harry è a dir poco spettacolare, in poche righe hai già fatto capire cosa gli è successo negli ultimi tempi e, più o meno, in che stato ci prepariamo a trovarlo man mano che leggiamo la storia.
Davvero un ottimo inizio direi, quindi: brava!
Ok, ammetto che la parte dopo, quella sulla “punizione”, non so se è giusto dire così, della persona cieca, mutilata di arti e adesso anche degli occhi… è raccapricciante. Cioè, non la descrizione, perché non è macabra per come è scritta, lo è l’immagine che ho avuto davanti agli occhi. Sai che sono sensibile a queste cose ><
Ho adorato la descrizione della sera mondana: il top sono gli elfi con le sopracciglia impomatate, vorrei vederne uno XD
Harry è imperdonabile, Hermione fa bene ad essere arrabbiata… e Ginny, beh, per ora non mi esprimo su di lei perché immagino che non stia vivendo esattamente un sogno.
Così come mi immagino Hermione vestita da enorme boccino d’oro che sorride a cavallo di una scopa per promuovere la squadra del suo ex. Meravigliosa come immagine, non la dimenticherò per mesi, giuro! XD
Un’altra scena stupenda di questo capitolo è stata quella in bagno tra Ron e Cameron. Ho riso tantissimo quando lui ha detto “Si è spento”, una battuta meravigliosa XD
Oh, però, che triste questa frase ç__ç “Hermione scansò via quei ricordi stupendi, e soprattutto cancellò dalla mente il sapore delle labbra di Ron dopo che gli aveva sussurrato di amarlo per sempre e un secondo.”. davvero molto triste, ma cmq una bellissima frase, e il “per sempre e un secondo” è romanticissimo!
La cosa dei mollicci, è… wow! Una figata! Ci credo che c’è stato il caos nella sala. E Harry davanti a se stesso °° questa è una genialata, figliah **
Aww ti adoro! Corro a leggere il secondo capitolo e commentartelo immediatamente.
Love you (L)

17/04/11, ore 20:32

Vorrei segnalare questa Long-fic per essere inserita fra le Storie Scelte per diversi motivi.
Innanzitutto, perché è scritta bene. Il linguaggio è pulito, il lessico è decisamente buono e, grammaticalmente, non ho trovato alcun tipo di errore. E' un insieme che sta in piedi senza problemi: la trama è piena di particolarità, l'idea è brillante e la fanwriter che l'ha scritta sa far bene il suo lavoro. E' una Long-fic riavviata da poco, ma merita d'esser letta per come è stata elaborata. Non v'è una virgola fuori posto: la lettura scivola via in modo molto piacevole.
Un'altra motivazione è la buona caratterizzazione dei personaggi. Ognuno di essi ha la sua parte, il suo ruolo importante, i suoi colori. Tutti, nell'insieme, costituiscono una trama brillante e ben orchestrata. Ogni carattere è colorato splendidamente, anche quelli che forse sono OOC o risulteranno tali con il proseguire della storia. Ogni personaggio, nella sua storia a sé, è automaticamente collegato agli altri.
Queste sono le mie motivazioni principali.
E' una storia che merita di esser letta, ripeto. E' una ragnatela di eventi che elaborano, capitolo dopo capitolo, una storia molto avvincente.
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 10:17 pm)

17/04/11, ore 20:20

Asteria è presente. O Laurillie? O semplicemente... io? XD
No, scherzi a parte, ho cenato e poi ho letto il 2° capitolo, come promesso. Mi piace molto: non ricordavo il secondo capitolo che avevo letto la primissima volta, quindi per me è tutto nuovo.
La narrazione è più matura rispetto alla prima stesura di questa Long-fic; il lessico è molto variegato, curato e adattatto perfettamente a misura del personaggio che stai trattando di frase in frase. E' toccante il dialogo fra Hermione e Harry: il modo in cui l'hai impostato è bello per la sua vena angst, nell'ansia di Harry per tutto ciò che ricorda. I personaggi sono maturati, sono cresciuti; sono così diversi da quelli della Rowling, perché tu li tratti sotto altre luci. Non sono perfetti, anzi: sono umani e, come tali, cadono vittime di debolezze, errori, problemi.
Nessuno, nemmeno Harry, nasce imparato.
Draco... Oh, beh, lui è sempre lui. Lo amo. La sua nonchalance scioglierebbe chiunque: è il classico bello-stronzo, uno a cui non servono parole per dirti qualcosa, perché gli è sufficiente uno sguardo. E con Harry è sempre guerra aperta: il tempo passa per tutti, ma le cose impiantate nelle fondamenta non cambiano.
Bravabrava, avvisami al prossimo aggiornamento!
Un bacio <3