Miniromanzo in n Capitoletti
di Quintessence

15/04/13, ore 23:45

nooo.. oddio.. che fine.. sono rimasta letteralmente senza parole..
povera Ale.. povero Matteo..
finalmente che si erano rivisti.. e finalmente che si erano dati il loro primo bacio.. si devono separa nella vita.. perchè infondo loro due continueranno ad amarsi nel paradiso..
storia bellissima
complimenti..
alla prossima spero
un bacione
Krystal

21/02/13, ore 22:49

Grazie per avermi fatto conoscere Ale e Teo.
Questa storia è in assoluto la più bella che ho letto qui dentro...
Forse.

Claudia

30/09/12, ore 18:40

Ce l'ho fatta, finalmente!!! Cara Quint, ti chiedo veramente venia per aver tardato così tanto questa recensione: in realtà io sono dell'idea che una recensione vada scritta subito dopo aver letto la ff, ma purtroppo in questo caso la sfiga ci ha messo lo zampino...ti racconto questo entusiasmante aneddoto: dopo aver finito di leggere Miniromanzo, ormai qualche settimana fa, mi sono apprestata immediatamente a scriverti le tante impressioni che affollavano la mia mente, senonché, nel bel mezzo della recensione, non so in che modo, all'improvviso mi si è cancellato tutto...aaarggghhh!!! Per la rabbia quel giorno non ne ho più voluto sapere; poi c'è stato un periodo pieno di problemi e quindi solo adesso trovo un attimo di tranquillità per raccogliere le mie idee.
Passando finalmente alla tua ff...a me piace leggere tutto quello che scrivi tu, quindi anche se non è del fandom di Sailor Moon, per me va benissimo...è già capitato con Una cara, vecchia amica, di cui sono rimasta entusiasta, ed è ri-capitato questa volta!! Prima di tutto il tuo stile di scrittura rende ogni cosa interessante, e poi tu riesci sempre a creare delle trame davvero originali, sviluppate in maniera fantastica!! Anche con questa ff hai fatto centro...grazie a questa lettura ho scoperto che un anno e mezzo fa eri già eccezionale :)
Credo che tu sia riuscita in modo perfetto a rendere il senso di isolamento, di esclusione di cui è vittima Alessandra. Purtroppo i ragazzi e le ragazze sanno essere davvero crudeli con chi si discosta anche di un minimo dal conformismo della massa...il coraggio di essere se stessi non è quasi mai ricompensato...ma il personaggio di Alessandra è davvero irresistibile!! Con quella sua spontaneità, quei suoi vestiti sgargianti, quel suo continuo sorriso nonostante il bullismo che deve subire...è davvero una persona speciale :) Addirittura durante il suicidio è fantastica xD E poi l'amore che prova per Matteo è qualcosa di così profondo, nonostante la sua giovane età...per questo amore è stata disposta persino a cambiare la sua situazione con quella di Matteo!! E lui...lui non è cattivo, semplicemente non ha lo stesso coraggio che ha Alessandra, o forse il suo amore è meno forte della sua paura del gruppo.
In questa situazione così realistica, sei riuscita ad inserire quegli elementi "surreali", magici, di Loretta, della pozione, del ritornare indietro nel tempo...che anziché "rovinare" il tutto, come potrebbe succedere ad un'autrice meno abile, al contrario rafforzano la storia.
Il finale a prima vista sembra davvero triste; viene da pensare: ma come, proprio adesso che Alessandra cominciava ad essere accettata dalla classe, deve finire così...e Matteo?? Hai avuto la possibilità di far tornare indietro il tempo...salvala!! Ma poi ti accorgi che finale migliore di questo non poteva esserci: in questo modo i due non sono soggetti a restrizioni, potranno restare uniti per sempre. Il lieto fine sarebbe stato troppo zuccheroso e scontato e poi dipende dai punti di vista: anche questo può essere considerato un "lieto fine".
Devo dirti che nel leggere il finale mi sono commossa e mi son persino venuti i brividi...tu riesci in una cosa rara: unire lo stile perfetto alla capacità di dare emozioni al lettore...non ti ringrazierò mai abbastanza per le tue meravigliose perle!! *-*
Questa ff è davvero speciale...è molto particolare, complessa, vi sono inseriti e intrecciati tante tematiche, tanti spunti di riflessione...quando ho finito di leggerla ho avuto proprio la sensazione che qualcosa mi fosse sfuggito, nel senso che è talmente ben fatta che non si possono coglierne tutte le sfumature. Ma è proprio questo che rende la storia così affascinante *-*
Complimenti infiniti, veramente. Il prima possibile leggerò anche Quella sbagliata e avrai la doppia recensione :)
Sappi che aspetto sempre il momento in cui andrò in libreria e comprerò un tuo libro :)
Un bacione e a presto,
Cris

02/06/11, ore 15:12

cavolo, ci sono un pò rimasta male che sia finita cosi. però la tua è davvero una bellissima storia:) davvero. l'ho letta di filato senza fermarmi. bellissima. sopratutto molto bello in modo in cui lui decide di fare di tutto per salvarla, adirittura sacrificandosi. complimenti!

08/04/11, ore 22:39

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
Mi sono innamorata di Alessandra e dei suoi occhi blu, di Matteo e il suo avere già capito tutto e niente.
Sei davvero molto brava, semplice, lineare ed efficace. Pulita.
Si sente la tua scrittura, scivola dentro al lettore e si insinua senza dover usare paroloni o effetti speciali; c'è un'onestà sfacciata in questo racconto, in questi sentimenti così... pieni. Sono sentimenti che saziano, che centrano subito il segno e lasciano un attimo con il fiato in gola.
Brava, davvero.
Clara

08/04/11, ore 15:45

F-A-V-O-L-O-S-O!
Ti dirò che avevo pensato che Matteo si buttasse al posto suo o con lei a metà capitolo però dopo ho cambiato idea perchè mi sembrava che invece si sarebbero detti addio per sempre. E così ho creduto fino all'ultima riga quando sono rimasta senza parole!
Favoloso, favoloso, favoloso!! Mi mancherà un sacco questa storia, scrivine altre ti prego perchè sono bellissime, mi fanno sognare e mi piace un sacco leggerle.
Inoltre, sembrerò ripetitiva perchè te l'ho già detto un miliardo di volte, sei bravissima, scrivi un libro, io lo comprerei senz'altro.

Brava, brava, brava^^
Un bacio^^

08/04/11, ore 15:30

Oddio è normale che mi viene da piangere O.O ?
Farti i complimenti è poco.. questa storia è stupenda e non ho abbastanza parole per elogiare il finale della storia *__*
Brava, brava, brava , brava , brava !!!!!
La metto subito tra le ricordate :D
A presto,
Smillina96

08/04/11, ore 10:57

Ma bauuuuu!!! ç___ç
No, no no e noooo!!! >_<
Uffa......

Fine bellissima, decisamente azzeccata per la storia, sprizza romanticismo da tutti i pori (ebbene sì, abbiamo scoperto che sotto la vena sadica sei terribilmente romantica... :°D), però speravo in un ending un pò più Happy ç_ç
Mi ricorda molto Romeo e Giulietta con uno sprizzo di magia in più ;)
Uffola.... speravo davvero che potesse farla scendere da quella finestra.
Dal lato giusto però.
O forse era proprio quello 'il lato giusto'?
chissà....

Bellissima storia, i complimenti te li meriti TUTTI!! ;)