Lagharta
di Selenite

27/04/17, ore 18:52

Oh no, oh no che dolore.
Lagharta certe volte sei proprio scemo!!! Seriamente, come puoi far promettere una stupidata del genere?
E COME PUOI NON CAPIRE ANCORA DOPO QUEL BACIO?
Ma non lo sai che un ubriaco agisce sempre con totale onestà? >___> matto. Ti picchio.

20/07/11, ore 15:21

Mi dispiace.
Non so bene quello che ti è successo, e non ho intenzione di approfondire questa qualsiasi disgrazia. Mi farei sommergere dalla disperazione anch’io, credimi, che tanto sono (purtroppo o per fortuna) sensibile. Ma sappi che ti meriti i miei auguri, insieme ovviamente ai complimenti per questa storia, perché te li meriti... sia appunto come scrittrice che come persona.
E passando alla storia, sì, magari non è il massimo della felicità che può trasparire da questo brano. Però mi è piaciuto anche questo, naturalmente. Di refusi ed errori di distrazione ne scorgo sempre meno... congratulazione, ti stai veramente impegnando.
E poi... finalmente Lagharta sta cominciando a capire! Era ora! E cosa succederà adesso?
Cos’è quel finale? :O
Ahhhh penso che sia meglio che m’incammini verso il finale temporaneo, altrimenti di sicuro non potrei arrivarci a un’ipotetica soluzione. Vado, che è meglio :P

11/05/11, ore 01:47

Che ritardo mostruoso!! D: Non ci voglio pensare!!! Uffi…é_è mi dispiace molto!...Cmq voglio passare subito al capitolo.
Anche questo è stato davvero un capitolo interessante…ovviamente Lagharta non si smentisce mai, è un’idiota cronico! U.u come si fa a dire: “Io e te non diverremo mai sposi” O.o … idiota -.- Lagharta è un’idiota cronico, e comincio a dubitare della sua futura guarigione >.> Ferire così la povera piccola Mahel! ç__ç Insensibile!! Come si fa ad essere così idiotiiiiiii?!? >.<
Povera Mahel, ci è rimasta molto male! Molto più di quanto non voglia ammettere forse!! ç___ç Piccina!!
Devo dire cmq che l’ultima scena mi ha colpito moltissimo!! Sono rimasta elettrizzata!! >w< (anche se Lagharta continuava ad dire cose idiote e senza senso >.> ). Cmq il fatto che lui la prenda per il braccio, capisca che lei stà provando qualcosa per lui e gli dica “Avevi promesso che non lo avresti fatto- sibilò piano il guerriero, stringendo sempre più forte -Avevi promesso”…impaurito da ciò che stà vedendo!! E lei che non capisce di cosa stia parlando (o meglio fa finta di non voler capire xD). Mi è piaciuto molto, mi sembrava di vedere uno di quei bei film o leggere uno di quei romanzi!! Mi ha colpito…anche se ovviamente Lagharta poteva benissimo evitare di fare del male a Mahel, stringendola così tanto >.> Idiota! Mahel è una ragazza delicata! u.u
E cmq sono d’accordissimo con Mahel…quando risponde alla domanda di Lagharta “Tu...cosa ti avevo fatto promettere prima di partire?” >.> ovviamente la risposta non poteva essere che “Tante cose stupide…” ahahahhahah!!! Ma era ovvio, cosa ci poteva aspettare da uno stupido!!XD
Cmq davvero un bel pezzo!^^ Complimenti…per questo vorrei che non si concludesse così, ma che poi questo discorso venga ripreso, dopo la prova, o anche durante chi lo sa!!XD Magari mentre Mahel fa la prova, si mette a litigare su questo discorso con Lagharta!!ahahahah!!! Conoscendoli sarebbe da loro!!XD
Che altro dire, complimenti davvero per questo capitolo. Ti ringrazio davvero tanto per le fantastiche avventure ed emozioni che ci fai vivere, insieme a questi splendidi personaggi che hai creato e che amiamo sempre di più! Continua così!!^w^
Un bacione!^^

21/04/11, ore 13:33

è tanto che non ti sento, mannaggia... Sono riuscita a leggere solo ora e mi dispiace, ma sappi che ti mando un abbraccio virtuale :)
Il capitolo è, come al solito, molto bello, anche se pieno di angoscia, comprensibilmente per Mahel... Poverina, con tutto quello che ha nella testa ci si mettono anche le accuse di Lagharta... ma d'altra parte anche lui in qualche modo deve difendersi, e scommetto che il modo aggressivo con cui si rivolge a Mahel è in realtà un modo per prendersela con se stesso, perché anche lui si è permesso di provare cose che non doveva, e che non voleva, provare... Ma nonostante tutto, quando sente un pericolo, è pronto ad afferrarla e proteggerla.. questo vorrà pur dire qualcosa, no?
Vado al prossimo :D un abbraccio!

18/04/11, ore 19:18

ma nooooooooooooooooo! dopo 26 capitoli non posso fermarmi qui!!! Ti prego aggiorna prima possibile!!!!

14/04/11, ore 22:32

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma , come al solito, la scuola mi opprime! Almeno giovedì iniziano le vacance di Pasqua! :)
Innanizitutto, prima di parlare del capitolo, non ti devi assolutamente scusare per aggiornare con ritardo! Tu vieni prima di ogni altra cosa, perciò non ti preoccupare, possiamo anche aspettare!
Per quanto riguarda il capitolo, una sola parola:meraviglioso!
Anche se era alquanto triste, mi è piaciuto molto! Però Lagharta mi fà davvero arrabbiare, uffa, ma perché non capisce che non si può promettere di non amare qualcuno? Mannaggia a lui, e alle sue strane richieste.
Mi dispiace che la piccola Mahel stia soffrendo per colpa di quel bruto (con amore ovviamente ;) ) !
Oh mamma, non mi puoi concludere il capitolo con un fatto del genere? Vuoi forse farmi morire d'ansia? XD Chissà cosa succederà adesso, niente di buono sicuro..
Al prossimo capitolo allora, baci baci,
Milou.

13/04/11, ore 19:47

ciao!
è tanto che non ti recensisco...sorry- _ -"
comunque la storia sta acquisendo profondità e soprattutto il personaggio di lagharta si è evoluto TANTISSIMO!!
mi piace il tuo stile e ti faccio i complimenti! continui a migliorare e leggerti diventa di conseguenza sempre più piacevole...quindi grazie!!^^
non preoccuparti per il ritardo, diciamo che l'hai fatto per aumentare la suspence!!hihixP
infine ho letto il tuo spazio-autrice: mi dispiace che la tua situazione ti abbia fatto così soffrire, e anche se non ti conosco che come autrice volevo comunque spendere due parole nel rivolgermi a te.
non so cosa ti sia successo e non mi dilungerò in insulse frasi consolatorie: spero solo che tu stia meglio e che possa tornare a vivere e scrivere con rinnovata serenità.
ora ti saluto!!
ancora complimenti, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!^^
un bacio
boby

13/04/11, ore 15:50

Oh, piccola, ma non ti devi più scusare di nulla. Lo vuoi capire o no? Nessuna di noi ha intenzione di crocifiggerti se non aggiorni puntualmente e se non rispondi alle recensioni. Non è che io ti recensisco perchè pretendo che tu mi risponda; non mi offendo io, e sono certa che nessun altro lo farà mai.
Prenditi una pausa, distraiti, cerca di ritrovare un tuo equilibrio, ma per te stessa, perchè ne hai bisogno. Tu vieni prima di tutto, ricordi?^^
Dai, sorridi!
Per il capitolo, certo, è malinconico, ma bellissimo. Questo passo era determinante ai fini della storia e non si poteva in alcun modo evitare. E poi è giusto confrontarsi, discutere, arrabbiarsi e fare fronte ad un problema che c'è, esiste, e che ormai è evidente tra Lagharta e Mahel. Il problema è capire se questo "problema" è un problema oppure no.
Io posso farti ancora tanti complimenti.
Ma ancor di più, mi preme farti sapere che tu sei forte. Hai un mondo interiore senza confini, ricco di colori, pieno di profumi e sfaccettature che altre persone potrebbero solo sognarsi; o peggio, neanche quello. Hai di che andare soddisfatta, mia cara ^^

Un bacio

Lirin

12/04/11, ore 23:37

Ciao!Sono contenta che tu sia riuscita a postare! :D Mi mancava la tua meravigliosa storia... E' vero, il capitolo per alcuni tratti è un pochino triste, ma secondo me molto azzeccato per mostrare ciò che provano i personaggi; la povera Mahel, finalmente consapevole del suo amore per Lagharta ed il nostro guerriero che si allarma x quel sentimento (Ps: ma era ora he gli chiedesse cosa c'era che non andava! Non gli parlava da giorni!!!) :D
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà... anche se dal finale mi è parso di capire che nel prossimo capitolo accadrà qalcosa di "grosso".
Un bacione enormissimo. A presto! :D
-fruttina89- (Lucy)

12/04/11, ore 23:01

ciao!!
innanzitutto parto dicendo che il capitolo mi è molto piaciuto
però adesso spiegami perché ti continui a scusare così. oddio, non che mi dispiaccia vedere un'autrice così gentile però devi capire anche che NON è MICA COLPA TUA!!!
tutti abbiamo dei problemi e magari quando sono problemi gravi è anche giusto che il rispondere alle recensioni, per quanto queste possano far piacere, non sia in cima ai propri pensieri!!!!!
per il fatto del sonno tu non hai idea di quanto ti capisca: soffro spessissimo di mal di testa piuttosto forti che mi fanno venire incubi orrendi e così ho trovato un compromesso con me stessa: dormo una notte sì e una no così la seconda sono più stanca del solito e se vado a dormire tardi faccio un sonno completamente senza sogni. non è una cosa molto salutare, lo so, però è l'unica soluzione che ho trovato senza dover prendere medicine!!
passando seriamente al capitolo e lasciando da parte le cose deprimenti, io in effetti qualche film mentale me lo sono fatta e ho in testa cinque o sei finali alternativi...però non te li dico!!!
e a proposito dei disegni, il primo è splendido; complimenti a inma che l'ha fatto!!!
e in più in questo capitolo lagharta in quanto a sensibilità mi ha veramente ricordato ron (presumo tu abbia letto o visto harry potter):come fa a non capire che l'amore non si controlla e soprattutto come può dire delle cose del genere alla povera mahel e poi chiederle anche se c'è qualcosa che non va!!!
insomma, oltre al danno anche la beffa!!!
aggiorna presto
baci baci love_music
ps. se ti interessa il mio nome è greta
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 11:14 pm)

12/04/11, ore 20:12

Hai saputo rendere un contrasto evidente tra i pensieri malinconici di Mahel e il sublime paesaggio di Gaia, raffigurandolo come pittoresco e fantasioso: riesco ad immaginare distese di prati, la tonalità cromatica dei colori, vivaci e caldi. Eppure mi piacerebbe vedere un paesaggio così espressivo^^.
L'incisività dei pensieri della protagonista riesce ad arrivare al fulcro del suo dolore, che però è talmente forte da non poter essere raccontato, è ineffabile. Il non poter vivere il futuro, sentire la consapevolezza di non poterlo cambiare ma semplicemente adeguarsi e rassegnarsi al destino avverso non la rassicura, tutt'altro, la amareggia. Forse, la sua amarezza deriva dal fatto di non poter sposare Lagharta, dopotutto. Ammettere quel sentimento la intimorisce, la sconvolge, ma allo stesso tempo farlo sarebbe come confermare un errore, qualcosa che non doveva succedere. Tuttavia è accaduto, si sono innamorati, malgrado le intenzioni iniziali.
E il finale lascia la giusta suspance, quell'alone di mistero che non sai interpretare, che però incuriosisce...
Cara, mi dispiace molto per il periodo buio che stai attraversando, per discrezione non ti chiedo cosa sia successo, posso solo dirti di provare a riprenderti, affrontare tutto a testa alta e andare avanti, nonostante tutto. Sebbene i periodi difficili capitino, è sempre arduo superarli. Spero di riprenderai presto! ^_^
Alla prossima!^^

12/04/11, ore 17:54

Ciao cara! Sono così felice che tu sia riuscita a postare.. anche io sto passando un periodo a dir poco tremendo.
Sai, mi hai sorpresa con questo capitolo: personalmente, non mi aspettavo si svolgesse così la questione. Credevo che il primo a cedere fosse Lagharta!! Ahhh, le mie fantasie... mi pare d'obbligo farti i complimenti per lo SPLENDIDO chapter. Davvero. Questo è scritto con il cuore.. sembra quasi che le sensazioni contrastanti di Mahel e Lagharta ti tocchino. È molto, molto affascinante come emozione!
Sono rammaricata di non esserti stata accanto, davvero, estremamente mortificata. Sono così dispiaciuta per le tue condizioni... da quel che ci hai fatto intendere, sembra essere molto grave. Di nuovo, chiedo scusa.
Tornando al capitolo, volevo farti una veloce domanda... Posso uccidere Lagharta?! Uff, quel bonaccione non la pianta di fare il bambino!
Comunque.. qui ti saluto. Un bacioalsaporedicoccoleaffetttuose!
Salute e pace, te le meriti :)

12/04/11, ore 17:52

ciao selenite!
wow! stupendo, anche se è un po' triste questo capitolo mi piace molto.
certo che lagharta è proprio scemo! ma come fai a far promettere a una che non si innamorerà di te e poi pretendere di fare anche lo strafigo gentile? bah! uomini...XD
come stai? lo so domanda un po' inutile a giudicare dall'angolino però spero che tu stia meglio, qualsiasi cosa sia successa. te lo meriti perchè sei una persona stupenda e fantastica, direi che sei solitamente anche molto allegra e quindi spero che qualcosa ti regali un sorriso...va bene mi stanno venendo degli enormi lacrimoni e non so perchè...mi sento un po' idiota XD
alla prossima, prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno. io ti aspetto di sicuro