Hungry for your love (più che l'amor poté il digiuno)
di Rubysage

22/02/18, ore 21:41

Uno spettacolo! Ho riso come un matto.
Veramente ben congeniato e con ritmi oerfetti. La preparazione della cenetta è veramente un capolavoro 😀

12/05/14, ore 01:09

Da ammazzarsi dal ridere. Povero Clifford! Gliene capitano di tutti i colori, ma alla fine ne vale la pena. Simpatico Sandy: il loro rapporto d'amicizia mi ricorda quello fra Mark e Denny. Fantastica Shirley: finalmente una bella ragazza capace di innamorarsi di uno che non e' proprio un Adone, seppure simpatico e brillante (io Clifford, nonostante l'apparente spavalderia l'ho sempre visto come un duro dal cuore tenero; nell'anime difende Sandy ed Evelyn dai bulli, e mi da l'impressione di un ragazzo intelligente e giudizioso, nonostante l'evidente forza fisica), uno dei pochi personaggi originali femminili non Mary sue (ma quelle puntano solo i belli, giapponesi e stranieri, e si fidanzano o addirittura sposano Benji; oppure dividono le coppie Julian/Amy-Philip/Jenny a seconda della situazione). Evelyn: insopportabile e bacchettona (povero Bruce), ma delbresto chi va con lo zoppo.. (a forza di stare con Patty). Bravissima Rubysage.

07/08/13, ore 23:24

Ho riso dall'inizio alla fine, giuro!!! Secondo me i personaggi sono completamente IC, e sinceramente non ho dato molto peso al fatto che Evelyne dovesse essere alla New Team, mi è passato in secondo piano!
Trovo il tuo Clifford assolutamente adorabile, e i battibecchi con la scoreggetta  mi hanno fatto letteralmente scompisciare!! La scena dell'anguilla poi è stata il top, me la vedevo sgattaiolare per casa per poi fuggire nella fontana una volta trovata una via di fuga! Ho apprezzato molto il world tour che ci hai fatto fare con quei cibi, è stato molto bello e devo dire che sei stata molto molto brava, hai dato particolari e dettagli che hanno reso molto bene l'idea!
Complimentissimi!!!

12/05/11, ore 16:18

Ficcyna ironica e divertente, si legge con piacere e va giù a meraviglia:)

Le situazioni descritte fanno sghignazzare a più non posso, così come le battute che i personaggi si scambiano. Mitici gli scambi tra Cliff e Sandy e tra Cliff ed Evy. La mia scena preferita è quando Cliff apre la porta a Shirley con in mano la mannaia LOL troppo comica LOL

11/05/11, ore 18:24

Quindi tu, dopotutto, avevi già postato! E che aspettavi a mettere il link della storia!? Traditrice!
Ah, dunque... non conosco il fandom (l'ho letta come fosse un'originale e non ho avuto problemi come 'Ma la manager non veniva dopo...?') ma mi è piaciuta molto.
La storia in sé è scritta bene, non ci sono errori grammaticali nè di battitura, per quel che ho visto; non posso dirti niente riguardo OOC e IC, ma posso dirti che ho in mente i loro caratteri: li hai fatti risaltare bene nella storia. Nella loro essenzialità (quando leggi una fanfiction, parti dal presupposto che qualcuno ha già descritto i personaggi che stai usando, lo capisco) ho apprezzato molto il protagonista. Non riuscirei ad avere discorsi così ridicoli, nella loro comica assurdità.
Però basta dilungarmi; semplicemente complimenti per il primo posto ^^ avrei preferito leggere anche i tuoi ingredienti, giusto per curiosità, ma sopravviverò ugualmente. Brava!

09/05/11, ore 16:08

Io mi sono ammazzata dal ridere.
A partire dalla 'scoreggetta'. XDDDD (LOL! AZZECCATISSIMA!!!)
Leggere le tue storie è sempre un vero e profondo piacere, e mi spiace tantissimo di essere arrivata così in ritardo, questa volta. Ma, come suolsi dire, meglio tardi che mai! *mwahahahah* XD
Cliff, Cliff, Cliff! Gigantone morbidone da stritolare. E' uno dei maxi personaggi che adoro, assieme a Bob Denver!
Vederlo alle prese con questo tentativo di dieta è stato troppo divertente! XD Questa storia mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine! Le avventure di Cliffy in cucina con l'anguilla resteranno negli annali! Mentre Evelyn è da prendere a badilate sulle gengive, chissene se è la cugina! XDDD
Sandy, invece, è un amore di amichetto! X3 E' proprio l'amico fidato su cui Cliff può sempre contare (XD dotato di lingua lunga!).
Mi è piaciuto moltissimo anche il personaggio originale: ** era carina e tenerella e assieme a Cliffone ce la vedevo benissimo.
Sappi che questa storia mi ha fatto venire una fame mostruosa XD E non vale! Ho finito di pranzare da poco, accidenti!!! XDDDD
Sono davvero felice che tu abbia vinto, perché questa storia affronta in maniera leggera e divertente quello che da molti viene visto come un problema: il rapporto col cibo, le diete, i chili di troppo. Parlando per me: me ne frego cordialmente XD Amo mangiare e sticazzi. Sono un po' come Cliff: toglietemi il cibo e mi rendete una donna depressa!!! XDDDD
Il tuo stile è sempre un vero piacere, scivola via alla velocità della luce, tra battute sagaci, macchiette rotolanti e dialoghi vivacissimi.
*_* complimenti, carissima!!! :****

06/05/11, ore 11:43

E' ben scritta ed estremamente ironica, infarcita di trovate GENIALI. Tratta alla grande dei personaggi di solito ignorati. Veicola un messaggio molto positivo sul rapporto col cibo, che ritengo, visti i tempi e diverse FF che circolano, persino educativo. Il pg originale è ben studiato e non banale.

30/04/11, ore 11:45

questa ff è deliziosa! L'ho adorata sin da subito e non sono riuscita a smettere di leggere fino alla fine. Un linguaggio ironico e scorrevole, le battute esilaranti, pg IC e situazioni tragicomiche da lacrime... evviva l'anguilla che se ne va nel laghetto XDXD Che bell'idea quella di usare Jito (o Clifford ^^), è un pg che mi piace molto, poi lui e Sano sono una sagoma! Belli tutti i passaggi, i pensieri e gli interventi dei vari pg, Evelyne compresa... scorrono che una meraviglia. Poverino, Clifford con la dieta, ho riso troppo sulle sue abbuffate! Bellissimo pg Shirley, e la parte finale è qualcosa di bello, romantico e realistico allo stesso tempo. In tempi dove i problemi col cibo spopolano nella vita reale e negi scritti, quasi fosse un nemico da evitare, una storia con un rapporto speciale con lo stesso ci voleva... e mi ci sono trovata. Io amo cucinare e adoro la cucina etnica, straniera ,e adoro assaggiare tutti i sapori, proprio per conoscere i Paesi da cui provengono... mi sono sentita molto Shirley in questo ^_^ Grazie per questa perla che finisce subito fra i Favoriti:) Alla prossima, Releuse

29/04/11, ore 23:52

Innanzitutto ben tornata... e che ritorno! Una shottina bellissima...l'ho letta ierisera ma dovevo ancora smettere di sghignazzare per buttar giù una rece quantomeno umana. Gli scambi fra Sandy e Clifford e i soprannomi che si appioppano fra loro (e non solo) sono non esilaranti, di più... non li elenco solo per non privare eventuali lettori delle tue gustosissime trovate. Per non parlare della dieta a zona e a uomo. Ridevo da sola come una pazza e quando il mio ragazzo è entrato nella stanza mi ha guardato come fossi l'anguilla non-morta XD.
Trovate esilaranti, personaggi ben caratterizzati e IC (per quanto se ne sappia), una prosa scorrevole, un vocabolario ricco, una storiellina proprio bellina, senza drammoni nè pretese ma deliziosamente "normale" (anguille a parte XD... non la comprerò mai:|), un pg oiginale ben calibrato e interessante, uno Yuma innamorato da manuale... questi i tuoi ingredienti per questo meritatissimo primo premio!
Complimenti, davvero.
bacini sparsi
PS: Sì Evelyn diventa una manager della New Team, ma la storia potrebbe collocarsi prima o dopo, o magari potresti semplicemente spendere due parole per dire che ha cambiato scuola\squadra.;)

29/04/11, ore 22:21

bella,questa tua nuova fanfic,soprattutto,molto divertente leggere clifford yuma alle prese con una dieta.La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui,clifford,si è improvvisato cuoco,è stata meravigliosa,un vero spasso ho riso dall'inizio,alla fine.Povero clifford,gli è capitato di tutto:il barattolo della passata di pomodoro che non si apriva poi,una volta aperto,quasi tutto il contenuto è andato a finire sulla sua maglietta,il dialogo con la sua coscienza mentre preparava il dolce e,lui,che la liquida così:tu sei tutta scema!Devo preparare ancora mezza cena e,tu,mi fai perdere tempo,con una stupida torta?!I suoi dubbi con la quantità di sale da mettere negli spaghetti e,la parte più bella,clifford che insegue un'anguilla che,in teoria,doveva essere morta ma,all'improvviso,resuscita e si mette a gironzolare per casa!E,non è finita,lo fà pure inciampare,facendolo cadere a faccia in giù e,soprattutto,facendogli cadere la torta al cioccolato,l'unica cosa che gli era riuscita!La pasta che,anche lei,và a finire nella pattumiera lui che,inseguendo ancora l'anguilla,cade ancora,questa volta addosso alla libreria,con il risultato che,tutti i libri,gli cadono addosso e,infine,la parte più bella,sherley suona alla porta e si trova davanti cliford con la maglietta tutta sporca di pomodoro e una mannaia in una mano,povera ragazza chissà cosa ha pensato di lui....e,intanto,l'anguilla zitta zitta è andata nel laghetto delle carpe,ha reagito bene però l'ha invitato a cena,e che cena mi è venuta un'aquolina(e una fame....) a leggere tutti quei piatti che si sono mangiati,il gazpacho andaluso non l'ho mai mangiato ma dev'essere squisito mi sà che,alla fine,è stata una fortuna che,la cena di clifford,sia finita nella spazzatura,con tutto il macello che ha combinato,la povera sherley,sarebbe finita all'ospedale.Sono contenta per lui,ha davvero trovato la donna della sua vita,è una bravissima ragazza e,poi,è simpatica.Bella questa frase di clifford:ho fame del tuo amore

28/04/11, ore 22:22

Complimenti mi è piaciuta molto questa storia..è molto simpatica e scritta in maniera molto scorrevole..e poi con tutti questi piatti che hai elencato mi hai fatto venire una gran fame...molto bella!!!!!Barby^^