Itachi In Seven Weeks
di Glox

12/05/11, ore 13:56

Ciao! Eccomi anche a questo secondo capitolo! :)
Vediamo... Inizio col dire che questa frase:
"Se Itachi con la sua impassibile espressione e i suoi modi controllati e attenti veniva definito freddo, Pain con i suoi occhi concentrici e la sua aura divina poteva essere definito ghiaccio." mi piace moltissimo! :)

Non avrei mai pensato che Itachi potesse pensare che Pain potesse organizzare un piano tutto suo che può andare anche contro gli ordini di Madara. (ok frase troppo contorta XD)

Alla prossima fic! :)
Baci, Killuale

12/05/11, ore 11:42

Mmmh, questa mi ha presa un po' meno. L'inizio mi è piaciuto, molto. Paragonare Pain e Itachi a due tipi completamente diversi di vento è molto azzeccato ed è stato un modo diverso di vedere il prompt, quindi brava!
Ma poi.. bo, sarà che conosco Pain ancora meno e sinceramente non mi ha detto molto come personaggio (insomma, prima uccide tutti fa un macello osceno, e dopo una chiacchierata con Naruto diventa l'uomo più buono del mondo... bah) Insomma, temo sia colpa di Pain se non mi è piaciuta come l'altra XD
Presumo sia difficile da gestire o.o
Comunque ti aspetto al prossimo turno!

12/05/11, ore 11:35

Premetto dicendo che non ho mai letto molte storie con Itachi e non l'ho mai calcolato molto (ultimamente mi sto rifacendo XD) ma devo dire che questo Itachi così malinconico, quasi disperato e così umano mi è piaciuto molto!! Anche come hai descritto il suo stato d'animo e tutto... molto poetico.
Sakura la vedo più come una comparsa lontana, quasi inesistente, però... bo l'idea mi è piaciuta tanto! Sei riuscita in qualche modo a metterli insieme (visto che non si sono mai visti e parlati è una cosa non da poco!!).
Quindi complimenti! Adesso leggo la seconda flash x°D

06/05/11, ore 16:38

Ok, non sono brava a commentare quindi... Bella fic! Il ricordo che Itachi ha di Sakura è davvero molto... dolce. Grazie a Sakura, Itachi ha riscoperto un sentimento umano!

05/05/11, ore 21:59

Carina, originale e molto riflessiva. In due parole: ottimo lavoro!

05/05/11, ore 17:27

Mi fa piacere vedere che le altre partecipanti accettano bene il tuo Itachi! ^^ Purtroppo sono la giudice ancora in attivo, per cui non posso sbilanciarmi troppo in recensioni dettagliate, ma sappi che apprezzo il tuo tentativo di dare un significato a questa coppia legata da quel prompt che vedo ha destato dubbi anche in Lalani... beh, io quando l'ho assegnato avevo pensato ad un ragionamento di Itachi che, ripensando o rivedendo la rosa, pensava a come avrebbe potuto essere adatta per avere un figlio e tramandare le sue arti oculari o, sullo stile di Sasuke, ripopolare il clan... ma anche così va bene, dai!

05/05/11, ore 16:43

Che bella questa flash! Adoro Itachi, è un personaggio che mi ha sempre affascinata fin dalle sue prime comparse nel manga e, qui, sei riuscita a rendere davvero bene il suo tormento.
Quel ricordo di Sakura, sopraggiunto all'improvviso nella mente di Itachi, è stato davvero un modo molto originale di stravolgere l'atmosfera di stabilità che c'è all'inizio della fic. Quasi che mi sforzavo pure io con lui di ricordare (xD) per quanto mi sono immedesimata nel personaggio.
Bella davvero!

05/05/11, ore 16:36

Una bellissima flash*__*
Ho adorato la caratterizzazione di Itachi: anche se è piuttosto tenero rispetto all'originale, mi è sembrato realistico e molto malinconico, influenzato dall'atmosfera "romantica" del paesaggio, della notte tetra, della luna, di quella luna maledetta. Mi è piaciuto mentre quasi fa ammenda e ripercorre tutti i suoi rimpianti, tutti i suoi ricordi. Ho trovato stimolante e originale l'inserimento di Sakura, una visione del passato perduto per sempre. Anche l'uso del prompt a me, sinceramente, è piaciuto moltissimo: io non non sarei riuscita a cavare un ragno dal buco, con questi abbinamentiXD mentre tu hai adottato un'interpretazione figurata e molto originale!
Attendo la prossima flash della sfida!
LaLa

05/05/11, ore 14:55

Oh ma che bella questa flash su Itachi! devo dire che mi è piaciuta parecchio, poi era molto che non leggevo qualcosina su questo Uchiha (beh, per essere sinceri, diciamo che ho sempre letto poco su di lui) da dove cominciare? Dunque, trovo che la presenza (accennata, ma secondo me forte) di Sakura sia davvero inserita bene, in modo originale tra l'altro, secondo me. Oltre a starci davvero bene con il contesto, con l'aria notturna, con la natura immersa nel silenzio, con i pensieri di Itachi mischiati al vento, Sakura entra nella storia in modo insolito, e curioso. E' come se il vento non solo portasse ispirazione a Itachi, cioè non solo lo aiuta a ricordare, ma.. anzi, lo aiuta a ricordare portando il profumo di ciliege, che Itachi connette a Sakura. Solo non ho colto molto chiaramente la connessione tra Sakura e l'odore di ciliege, a parte chiaramente il riferimento al suo nome, ma non farci caso, sono un po' lenta a capire ^^"
E poi la debolezza di Itachi... come se fosse stato schiacciato dal puro e triste ricordo della ragazza.
Infine mi è piaciuto vedere Itachi descritto (così IC tra l'altro) nei suoi momenti d'intimità, in cui non deve stare con altri all'infuori di se stesso, e in cui non deve indossare la fredda maschera da stoico e può liberamente rivangare i suoi pensieri, passati o presenti, dolorosi o felici che siano. E, perché no, che poi possa anche mostrarsi debole di fronte a un ricordo, come l'hai rappresentato tu.
Direi di non avere altro da aggiungere, a parte i miei sinceri complimenti =) alla prossima!

Silvar