Assolutamente perfetto
di L_Fy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/18, ore 16:53

Ciao,
ho letto (sbagliando) il prologo, per farmi un'idea, e non leggerò altro. Peccato, sembrava una delle poche (tra quelle visionate) storie interessanti presenti su questo sito, ma, invece, è una delle tante, troppe, storie lasciate lì a marcire... tra l'altro è pure inutile scrivere questa recensione, dato che ho notato che non rispondi a recensioni su questa storia da sei o sette anni.
Pazienza...

The Blue Devil

04/02/16, ore 18:24

Ammetto che all'inizio ho avuto un tremendo attacco di noia con tutta la parte sul lusso eccetera, ma poi.... Fantastico! Sei veramente veramente bravissima! Lei è un personaggio stupendo come tutto e so che la sua evoluzione sarà all'altezza delle mie aspettative. :)

12/06/14, ore 08:43

Ciaoo!!! Io sono Sunshine.
Volevo dirti solo che la tua storia è bellissima, già solo dal primo capitolo mi piace, e poi ho letto Geometrie, a causa della quale mi sono rattrista dopo averla finita, e quindi avendola letta so gia di cosa sei capace, in più volevo dirti che anche io sono un della Torre, o meglio, la bisnonna lo era, ne vado molto orgogliosa (quasi quasi mi farei chiamare come Oleana Odescalchi ramo Riccobono in geometrie ahahahah) quindi quando ho visto il cognome della protagonista ho fatto un salto da arrivare fino al soffito, che tra l'altro è abbastanza alto, ma questi sono discorsi da cerebrolesa (sisi, sono ancora contagiata da Geometrie) quindi la smetto!
Ciaoooo :)

14/11/13, ore 20:09

Questa storia mi ispira molto! Avevo già letto Geometrie che penso sia una delle storie meglio scritte su questo sito, e questa non ha di certo fatto calare il tuo standard! Ovviamente la trama é intricatissima e questo  mi piace da morire, adoro quando non riesco fin da subito ad inquadrare il finale una storia! Altro pregio fondamentale é la caratterizzazione dei personaggi, li fai percepire come reali e profondi e fai capire al lettore il loro punto di vista, il che ti impedisce odiarli per qualche loro atteggiamento negativo (si, vale anche per quella faccia da schiaffi di Tebaldo).  Mi fa piacere che la protagonista sia la solita "cattiva" nelle storie, Veronica pero oltre ad essere una snob aristocratica  con la puzza sotto il naso che si incarna nella malefica Grimilde ha anche un animo più dolce e semplice, la compianta Gladi. Questa "schizzofrenia" interiore io la trovo geniale! 10+ anche per la pseudo relazione con Tebaldo re degli stronzi (mai nome fu più azzeccato) che io personalmente adoro, sono curiosa di sapere come finirà uno scontro tra quelle due teste dure! L'unico neo che mi sento di trovarti per ora é la povera sorte del cherubino Bianchi e del triste Topo Gigio , pedine nelle mani dei nobili cugini, mi sembra un po forzato il fatto che all'improvviso vogliano tornare insieme! Oltre questo piccolo dettaglio di gusto apprezzo tutto della tua storia e spero in un altro capitolo a breve! :)
xxx
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 08:17 pm)

21/08/13, ore 20:10

La trama era intrigante però il contenuto, scritto a prescindere con un'abilità di scrittura da invidiare è purtroppo diviso irregolarmente e si presenta confuso agli occhi del lettore. Molto spesso ho dovuto rileggere alcune parti per capire ciò che realmente volevano dire, ma ancora adesso, pur essendo alla fine della pagina non ho capito parecchie cose.
Non importa, spero migliorerai!
Alla prossima, :)

02/07/13, ore 21:06

Ti confermi sempre come una delle autrici più divertenti e interessanti che io abbia letto in questo sito negli ultimi dieci anni. Riesci sempre a farmi divertire piantando immagini vivide e reali nella mia testa. Che non è da tutti eh, né la prima né la seconda cosa. Vado a proseguire.

03/02/13, ore 17:25

Ok, non mi sono arresa, sono ancora qua, peggio di una zecca... ho cominciato questa storia che si preannuncia frizzante come le altre che ho letto! eheh
Grazie ancora!

24/12/12, ore 22:52

Comincio ora a leggere questa storia e mi sento già parecchio appassionata. Ho letto qualche tuo lavoro, prima di adesso, e non mi hai mai delusa, sinceramente non so per quale motivo non abbia cominciato prima leggere questa tua nuova produzione, spero mi perdonerai.
Nonostante l'imput non sia davvero un'idea originale è un cliché che mi piace sempre tanto, se curato bene può far venir fuori qualche cosa di davvero molto carino e in questo tuo prologo hai dimostrato che non deluderai le mie aspettative.
Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, l'ironia, la cura per i dettagli e i mix tra questi due elementi. Mi piace moltissimo vedere Veronica alle prese coi suoi pensieri articolati, sia su sé stessa che su Biachi, la fatalità (un po' fiabesca e irreale) con cui vede tutto. Mi fa davvero divertire. Per non parlare dell'azione in sé per sé, lo stupore di Paolo, basito, davanti a tanta gentilezza e al suo rovesciar tutto, come un elefante in una cristalleria.
Tra le altre cose amo anche i nomi che trovi ai tuoi personaggi, fanno davvero parte del loro fascino. Davvero un lavoro ottimo. :D
Aki_Penn

17/12/12, ore 20:43

E vabbè, non leggerai mai questa recensione (perchè penso tu non abbia tempo dato che te ne scriveranno 23456765432234 alla volta) ma ci tenevo lo stesso ad esprimere il mio parere.
SUPER.ADORO.QUESTA.STORIA.
Mi è stata consigliata da un'amica.. all'inizio ero un po' diffidente perchè ultimamente mi sono ritrovata a leggere e rileggere sempre le solite storielle della tizia sfigata il tizio figo e BUM amore (anche se sono la prima a cadere in questi clichè *sob*). Però dalla trama e da come mi aveva presentato la tua storia mi sembrava davvero buona..
ed ho constatato che leggerlo è ancora meglio. Sono perfino andata in astinenza, a scuola non pensavo ad altro.
Tutti questi colpi di scena mi fanno stare in ansia *in senso buono* e poi sei riuscita a rendere una protagonista bella e super carina e viziata come Veronica tutto fuorchè una donnaccia antipatica e non è da molti.
E' difficile creare protagoniste così (ed io super adoro Veronica)
Anche tutto gli altri personaggi sono ben descritti e sempre fedeli (anche se talvolta incappano le emozioni che sconvolgono un po' il tutto ma, vabbè, sappiamo com'è l'essere umano no?)
KEEP GOING ON LIKE THIS che vai alla grande.

31/08/12, ore 14:12

Oh, la nobiltà dai multipli cognomi (da pronunciare immancabilmente tutti).
Adoro questo inizio. La Mary Sue innamorata del gradino più basso della piramide non è mai stata così... così... L_Fyca?
Uh, c'è anche la mia famiglia tra quegli ultimi gradini, quale onore.
Paolo è tenero. Il piccolo bimbo biondo sfruttato e ultimo tra gli ultimi.
E dai flashback vedo che sono stati incontri molto significativi per Veronica Annessi Connessi della Torre. Non suona come una persona da cui qualcuno con capacità intellettive gradirebbe ricevere attenzioni.
Prevedo l'inizio di un incubo per il povero Bianchi.

31/03/12, ore 15:40

Ehm ehm... Ciao! Allora, probabilmente la mia recensione passerà quasi "inosservata" in mezzo alle altre (e ce ne sono davvero TANTE!) però devo assolutamente scriverti quello che ho da dirti, perché è una storiella carina...!
Ebbene.... Questa storia è fantastica, no, anzi, FANTASTICA, MERAVIGLIOSA.
Certo, tu dirai "Ma se ha letto solo il primo capitolo?! Che può saperne?!" E qui si arriva alla "storiella" di cui parlavo sopra! :D
Perché, devi sapere che io, tantooo tempo fa, avevo scovato la tua storia qua su EFP, e l'avevo pure letta e mi era piaciuta un sacco! Però non ero ancora iscritta a EFP, e ci gironzolavo sopra soltanto per spulciare le varie sezioni che mi interessavano. Poi, da quando mi sono iscritta, ho cercato OVUNQUE la tua storia, volevo rileggerla, anche perché non l'avevo manco finita, ma era inutile, perché non la trovavo da nessuna parte! Cioè, renditi conto che, nella barra della ricerca delle storie, ho scritto di tutto "Paolo Bianchi" "Bianchi Paolo" "Veronica" "Tacchi a spillo" "Snob"..... DI TUTTO!!! E l'unica cosa che davvero mi ricordavo era quel Paolo Bianchi e il pezzo in cui lui raccontava la poesia.... Tutto qui.
Mi ero rassegnata a non poter ritrovare questa fantastica storia, ce n'erano troppe, non ricordavo manco la sezione. E poi? Oggi pomeriggio, vagando da un profilo a un altro sul sito, ho trovato una ragazza che aveva inserito questa storia tra le preferite... L'ho aperta solo perché avevo letto, nell'introduzione, il nome di Veronica, e la mia mente ha fatto 2+2...
Non ti dico che contentezza nell'averla ritrovata, ti giuro che ero al settimo cielo!! Cioè, magari per te questa sarà solo lo sfogo di una cretina, ma io ho passato così tanto tempo a ricercare la tua storia che.... che sono contentissima!!! :) :)
E nel frattempo tu sei andata TANTO avanti!!! Davvero tanto, quindi dovrò darmi da fare e recuperare!! Il prima possibile leggerò ogni capitolo, naturalmente, avrò bisogno di tempo, dato che i capitoli sono anche abbastanza lunghi! :D
Però... che bello! hahahahahahaha   finalmente non dorvò più sgobbare alla ricerca disperata di Paolo Bianchi e Veronica!! ;)
Bene, penso di aver già detto abbastanza. Spero di non averti annoiata troppo,
a prestissimo!!^^
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 08:32 pm)

22/01/12, ore 12:46

Ciao L_fy, non ti leggo da un pò ma vedo che non solo non hai perso la mano ma che sei migliorata ancora, se possibile. Mi piace la storia, è scritta benissimo, i personaggi sono ben delineati e ci si immedesima subito nel povero Bianchi e nella Strega Crimilde. Però... la lima in platino, dai... =)

17/12/11, ore 00:00

Beh, come al solito la Odescalchi ramo Riccobono vede lungo e ha capito tutto prima dei diretti interessati. Mi chiedo che fine faranno i poveri plebei alla fine della vicenda. Fra l'altro quando hanno cominciato a parlare degli harmony, mi è venuta in mente mia mamma e la piramide di giornaletti che avrà letto 3 o 4 volte almeno. Ora ti saluto perchè c'è in televisione il buon schwarzenegger che sta cominciando a far saltare qualche dente ed io ho proprio bisogno di una buona oretta di sana violenza. Ciao. Roby
P.S. Ho visto che hai ripostato anche il seguito di the runners, che ho prontamente riletto. Solitamente mi annoio a rileggere storie conosciute, ma non mi capita mai con le tue. A presto.

26/10/11, ore 15:29

Bella!! mi piace come descrivi la ragazza davvero e si vede che ti piace la moda :)

14/10/11, ore 19:31

una fan fiction davvero bellissima.
veronica scarlini della torre mi piace già, è praticamente la blair waldorf italiana!
sembra davvero una stronza in tutti i sensi! scusate per la parola, ma è davvero così!
il primo capitolo che purtroppo leggo solo ora è coinvolgente,comico e leggermente romantico! Paolo sembra proprio Robert Pattinson!
Leggerò presto il secondo e gli altri e prometto che recensirò!
Baci baci, xoxo,
GG1.