Unexpected—
di Jolly Camaleonte

23/05/11, ore 01:19

Cioè.... ti rendi conto che io arrivo adesso a recensire??? Sono a dir poco pessima ma l'importante è esserci no?
Dunque, la storia come ti avevo già detto è davvero molto bella (e rido sfacciatamente alla tua definizione di ''leggermente slash'' perchè io, lo slash ce lo vedo benissimo...) e poi è molto triste , e non fraintendere per me questo è il Bene, sai che amo le cose tristi e angst.
Holmes è un imprevisto...qualcosa che arriva a sconvolgere la tua vita quando sembra che tutto vada bene. Non avevo mai sentito dargli questa definizione ma mi piace. E' azzeccata, perchè il quel momento Holmes rappresenta per Watson l'unico imprevisto che non gli permette di vivere normalmente la sua quotidianità, la sua vita con sua moglie.... che non gli permette di lasciar correre..
ECCO!!! Holmes è l'imprevisto che riporta Watson alla realtà, e che gli fa comprendere gli errori. I primis l'errore di lasciare Holmes, l'unico che non potrebbe mai mancare nella sua vita,ed è come se lo mettesse di fronte alla realtà.
Vabbè' lo sai che non sono brava con le recensioni ma ti dico di nuovo che il lavoro mi piace e spero che passerai di nuovo per il fandom con storie slash *occhioni imploranti* Ti ricordi che mi hai detto oggi vero?? Che se le tue storie mi ispiravano disegni come quello che ho pubblicao allora avresti potuto passare la vita ascrivere slash...be'..che aspetti?? FALLO!!! XDXDXD
Io sono qui che aspetto di illustrare mia cara..

Bye

21/05/11, ore 15:58

Oddio macchebbello!
Veloce, leggero, ma decisamente ben fatto e... ma che sto dicendo?
Sembro una vecchia!
STU-PEN-DO! Ecco tutto u.u
Ottimo lavoro, davvero.
Watson non lo ammetterà mai, ma vivrà per sempre con sua moglie, avendo però sulla coscienza un amore impossibile.
E quelli pesano, eh.
Grandiosa :D

18/05/11, ore 17:55

"SBABAMM! " E' stata la prima cosa che ho pensato quando ho ifnito di leggere! XD
SI, SONO TORNATA! Il mio pc che come sai mi aveva abbandonato momentaneamente, è ritornato, prima per finta, poi per davvero! XD YE!
Ma passiamo alla storia. SBABAMM! Non te l'aspettavi eh, JohnJohn?! MUAH! Mollala e torna a casa! SUUUU!
Vabbeh! Calmiamoci! Tanto lei morirà e casualmente torna Holmes e casualmente tornaranno a vivere insieme! Sè CASUALMENTE! Ma a chi volete darla a bere?!
Vabbeh! La smetto! Baci!

11/05/11, ore 21:53

Prima cosa: non permetterti mai più di dire che è un orrore perchè non lo è affatto, chiaro? è davvero ben scritta, IC e slash, cosa si vuole di più?^^ Ok, è un po' angst, ma tanto alla fine l'amore trionfa sempre, anche con loro due (dai, in questa fanfiction Watson si è svegliato!XD)
Non avevo mai pensato ad Holmes come l'imprevisto del dottore, mi piace come aggettivo, gli dona tanto quanto il dolore (bellissima la frase conclusiva!)
Complimenti! A presto!

11/05/11, ore 11:30

Ti dirò che, con le piccole aggiunte che hai fatto, la fic è migliorata tantissimo.
Come ti ho già detto ho trovato uno stile nelle "e" ricorrenti, nel tuo amatissimo uso delle virgole (xD) e in quella ripetizione di "imprevisto".  E che imprevisto...
Già dalla prima riga ho sentito in bocca il sapore di quelle cose lontane, che mentre cambiano è difficile rendersene conto, ma che poi guardando indietro vibrano di malinconia. Ora sorride Watson, più tardi chissà. Mary appare radiosa, e chi non lo sarebbe accanto al dottore? Non teme l'imprevisto, lei, le basta sapere che insieme a quell'uomo, il suo Watson stia bene. In realtà non si rende conto di quanto ci stia bene. Pensandoci però, siamo sicuri che Mary sia sempre stata cieca? No, credo che sapesse bene quanto fosse grande la forza dei sentimenti tra quei due, ma l'unica sua possibilità era di lasciare tutto così, corde e fili tirati di legami indistruttibili. Okay, il delirio è cominciato xD colpa della febbre (sì, ho di nuovo la febbre .___.)
Come dicevo, comunque, l'atmosfera è familiare, ha un che da "nido d'amore" in cui però manca qualcosa. Manca un pezzo, che poi arriva nel momento più sbagliato e passa oltre con il solito sguardo tagliente e condito d'indifferenza.
"La cosa che non potrebbe mai mancare nella sua vita e la stessa che sta per lasciare per sempre, riunite in un'unica sottile, pallida figura dinoccolata." c'è bisogno di un commento qui? <3 ironia tragica we love you!
Per non parlare dell'ultima frase, che mi ha fatto davvero venir voglia di scoppiare a piangere (da bravo Watson sentimentalone ahah xD)
Sentiti libera di "buttar fuori" tutte le volte che vuoi, io sono sempre qui a raccogliere i tuoi pezzettini (: non avendone, oltretutto, mai abbastanza.

10/05/11, ore 18:39

Sto cercando, con tutta me stessa di scrivere un commento come quelli che EFP vuole. Lungo, indegno. A te non si addicono -o meglio, alle cose che scrivi- i commenti dettagliati e pieni di elogi. Perché non ne ho.

Quel che si ha leggendo le tue storie è la combinazione perfetta pietanza-birra.

La pietanza si gusta leggera, si assaporano le brevi quanto intense sfumature di ingredienti ricercati oppure originalmente abbinati, ma poi in bocca non rimane nessun sapore in particolare, perché c'è la sorsata di birra finale, appositamente scelta e ben abbinata, è lei, quella che incide su tutti i piccoli gusti e se li porta via, giù, giù, nello stomaco, e resta solo il piacere.
La soddisfazione non ha parole. La soddisfazione in quanto tale non ha bisogni di ulteriori commenti e  divulgazioni, ti soddisfa di per sè.
E per quanto riesca a comprendere il desiderio di leggere e sapere cosa pensano i lettori di ciò che uno scrive -in quanto scrittrice io stessa-, aggiungere parole, a qualcosa ad un piacere così breve e soave, penso sia un delitto.
In culo le nuove regole sui commenti.

(Recensione modificata il 11/05/2011 - 05:34 pm)