Beautiful nightmare
di BlackroseDemonia

12/08/11, ore 18:45

Passiamo subito alle note positive! Il capitolo mi è piaciuto per ben 4 motivi:
1. Una donna che accetta il prezzo di una sfida indipendentemente dal tizio che ha davanti, è una donna con le palle... ma sono curioso di vedere fino a che punto.
2. Martina, nei meandri della sua mente, sa che Neuro è imbarazzato quando si trovano più vicini dell'ordinario e questo è un passo avanti.
3. Neuro ha le fette di salame sugli occhi. Non capire cosa provi la ragazza per lui è davvero strano. Lei (involontariamente) glielo fa capire in ogni occasione! Impossibile che non se ne accorga, ma questo mi piace perchè c'è sempre la possibilità di chiedersi:
Neuro è davvero attratto da lei? Se però non lo fosse non le avrebbe mai chiesto una punizione così alta... Però Neuro potrebbe anche giocare con lei. Potrebbe prenderla in giro, illudendola con gesti provocanti (vedi il sussurro all'orecchio). E' molto ambigua la sua figura, non capisco quello che vuole fare, perchè essendo un demone potrebbe inventarsi tutto!
4. Tra le righe, si capisce che Neuro paragona Martina a un mistero. Quando i suoi occhi si illuminano, infatti, è per via di qualcosa di interessante da risolvere. Non si è mai parlato di occhi che si colorano di una luce diversa per l'amore che si prova. Questo particolare è la cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia. Ci sono colpi di scena praticamente ovunque, anche alla fine, dove di solito non dovrebbe più capitare niente perchè gli eventi si sono gia sviluppanti bene prima! Ottimo!

Nota negativa:
L'unico appunto che ti faccio, riguarda la punteggiatura e la scrittura. Il capitolo è interessante, ma viene un po' svalutato per via della punteggiatura accordata distrattamente. La tua pecca grossa è questa. La scrittura puoi migliorarla benissimo rileggiendo con attenzione il capitolo almeno due volte. Ti renderai conto che certe frasi erano un po' sconnesse con le successive, e che i capoversi erano sistemati esattamente come la punteggiatura. Rivedi bene i capitoli e rileggili, guadagnerai un sacco di punti in più!
Visto che in questo capitolo scrittura e punteggiatura non erano sempre corretti, e per il sottoscritto è fondamentale che lo siano, la mia opinione è neutra. I contenuti sono interessanti, valorizzali!

Tom

09/08/11, ore 23:14

Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato! Mi hai incuriosito moltissimo, la storia sembra molto avvincente. Il primo capitolo, usato come introduzione, è il pezzo che ho maggiormente preferito. Sei riuscita a creare alla perfezione quell'aura di suspence che non sempre caratterizza l'inizio di una storia. Ottimo lavoro!
La protagonista mi piace, ha un carattere spigliato e deciso. Neuro... lo sopporterei a fatica, ha un carattere con il quale difficilmente potrei andare d'accordo, ma questo è un commento personale. Calza a pennello nella storia. Senza di lui non ci sarebbe quel pizzico di romanticismo in più! E' sempre lui che si fa avanti: ho apprezzato molto questa cosa.
L'amica della protagonista, Anna, è fenomenale! La "sgasata" mi ha fatto ridere, mi sono immaginato Neuro e la protagonista che affondavano nei sedili della macchina dopo una partenza traumatica!
Ottimo lavoro! La tengo d'occhio!

Tom

05/08/11, ore 00:21

Dire che amo questo Anime è dire poco, ho iniziato da poco a vederlo e già mi sono innamorata di Neuro (e questa cosa mi preoccupa perché ho sedici anni quasi e non più dieci xD)
comunque... sono molto curiosa di vedere come continua... mi interessa davvero molto!
continua presto ;)
Bacio