Assolutamente perfetto
di L_Fy

31/08/12, ore 14:47

Povera Serena, preda di ovaie parlanti. Causerebbero problemi a chiunque. E povero Paolo, fidanzato ma tanto per. Persino le pomiciate sono poco convinte (poco convinto lui, lei, o entrambi?). Anche se mi sta venendo il dubbio sul reale scopo di Tebaldo. Senior, non chihuhua. Anche se si preannuncia un personaggio interessante.
E Veronica s'improvvisa segretaria per scoprire tutte le sue crudeltà e i suoi difetti. Forse è una fortuna che Paolo non conti tutti gli "evapora, obbrobrio". Sì, si preannuncia dura per lui.
Gladiolo. Gladiolo! Come ha fisicamente fatto a scegliere un nome del genere? Tanto valeva Crisantemo. E poi dovrà render conto di questa segretaria ad hoc.
Speriamo in bene.
Per Paolo.

28/12/11, ore 21:01

Ciao :) sono una nuova lettrice, infatti ho cominciato l'altro giorno a seguire silenziosamente la storia fin qui, poi ho deciso che questo capitolo dovevo recensirlo. Iniziando a leggere per curiosità, sono rimasta piacevolmente colpita, come poche volte mi capita. Forse in questo capitolo le reazioni ormonali delle ragazze e anche la telefonata di Veronica che si finge Gladi la segretaria hanno avuto un che di un po' esagerato, tuttavia questa è pur sempre una commedia, mi sono goduta il capitolo da cima a fondo e in particolare inizia a piacermi molto Veronica: lei, con quella sua altezzosità, quando si innamora diventa una persona tutta nuova. Si nota già anche da qui. Diventa capace di provare dei sentimenti, e addirittura le viene da piangere per le parole di Bianchi al telefono. E' vero, l'amore rende tutti migliori xD
Nella parte del nome Gladiolo ho pensato di morire sulla scrivania dalle risate. Il mio gatto mi guardava malissimo.
Sono davvero curiosa di andare avanti e sapere come continua, perciò passo al prossimo capitolo. Bye bye! :3
Cam

28/09/11, ore 18:00

ha ha ha.. hai esagerato con i problemi ormonali, i brusii delle masse ovariche, e manca un cambiamento di stile, discorso o solo punteggiatura nei pensieri di Serena..
waw..
però la telefonata ti è venuta bene.. un pò esagerata, ma stragodibile.. Ed speriamo che Bianchi sia più ottuso di quel che dice la "scheda", mentre Veronica sia rimasta con la cognizione della realtà di una ragazzina delle medie..
perché la descrivi esattamente così creando un contrasto tra aspettative del discorso mentale, piena di paroloni e clichè adulti contro azioni ed emozioni infantili..
Lo so che rompo.. ma intanto Divertiti..

07/09/11, ore 09:49

Se mi chiamassi Tebaldo, io tenterei quantomeno il suicidio. O il matricidio.
Mi ero dimenticata di segnalare il mio illimitato apprezzamento per la scelta dei nomi. Sono talmente assurdi che danno alla storia una sfumatura comica in più. Mariabé! Marialù!

"mentre pensa alla suo nuovo chalet"

Un "la" di troppo?

La conversazione al telefono tra "Gladiolo" e Paolo è quasi commovente. A questo proposito... lei è troppo coccola per essere l'infame bastarda che pensa (in prima persona x°D) di essere! E' una specie di budino caramellato sciolto nella sua prima cotta!

19/05/11, ore 15:00

ahahhahashuahsa! La Conversazione Telefonica è sublime! Ho particolarmente apprezzato il black out mentale di Veronica e il suo esercito di sorelle con nomi floreali a carico... Ma degne di nota erano anche le compagne espressive come merluzzi al banco del pesce e l'egocentrismo di Lucia dei Promessi sposi (ma io mi chiedo, come fai ad uscirtene con dei paragoni così esilaranti!?)
Tebaldo ovviamente dopo quella generosa descrizione ha acquistato il mio favore, ma questo non lo dire in giro perchè anche io come Serena ho una dignità da proteggere! Ah, Serena mi piace, soprattutto perchè mi ci identifico (come genere di ragazza, non perchè un ragazzo da infarto ha appena notato la mia esistenza, giusto per chiarire eh, non si sa mai che si possa creare confusione!).
Posso scommettere un po' le coppie future? (devi sapere che è mia abitudine sproloquiare a proposito di cosa avverà in seguito). Bene, la prima è Tebaldo/Serena che sta riscuotendo il mio favore! (da brava simil-Serena sono a favore di un suo possibile accoppiamento con un Tebaldo). E poi la simpatica e un po' imbranata segretaria Gladiolo con il gentile Bianchi... perchè ho la sensazione che quando arriverà la prima lezione con Paolo a Veronica non passerà per l'anticamera del cervello di comportarsi come essere umano, ma si sotterrerà sotto chili di Chanel N°5 (la mia conoscenza di profumi è talmente vasta da essere l'unico profumo di mia conoscenza, e sinceramente non sono in vena di una ricerca su internet).
Bene, non ho nient'altro da aggiungere! Sappi che io nelle mie recensioni tendo ad essere abbastanza logorroica e tendo a dilungarmi in particolari più o meno insignificanti, per cui, nel caso le recensioni troppo lunghe ti diano fastidio, basta dirmelo e sarò più sintetica!

18/05/11, ore 21:53

Hoho, Veronica fa la prima mossa! Ma dico io, non poteva inventarsi un nome decente prima di tirare su il telefono? XD (Che poi io impazzirei con tutti quei cellulari, la ragazza è veramente abile a gestire il tutto U_U)
La conversazione al telefono è deliziosa, come sempre; ormai ti meriteresti un oscar per la serie XD

Costanza non mi sembra molto convinta della sua relazione con Paolo... ho paura che cada nelle grinfie di Tebaldo, che ormai poveraccio è partito per la tangente e deve sedurre l'unico essere femminile della scuola che vive felicemente senza di lui... Mah. Vedremo :P

18/05/11, ore 19:11

ciao Idola
finalmente Grimilde ha una buona idea, la telefonata anonima le fa onore, uno sprazzo di luce sotto quei capelli laccati e freschi di messa in piega di Jean Louis David. la ragazza è intelligente in fondo( molto in fondo) solo che indirizza male i neuroni. Il bianchi sembra simpatico e letteralmente terrorizzato dalla ricca virago. sono veramente curiosa di sapere cosa succede ora. secondo me, visto l'offerta in denaro decisamente succulenta, il Bianchi accetta. però è solo l'inizio, un conto è passare del tempo con lui, un altro è farlo innamorare. è evidente che con questo nerd l'aspetto fisico non conta così tanto e lei ha basato su quello quasi tutta la sua esistenza. dovrà tirare fuori il carattere, quello vero, e far funzionare il nuovo cuore appena scoperto. che percorso interessante, non vedo l'ora di leggerlo.
ossequiosi inchini mia Idola geniale regina della commedia... ;)))
ti strizzo e ti stopiccio tutta, bacini, baciotti, bacetti e baciucchi ^^''
alla prossima
xxxromy75
ps: non pensare male non sono lesbica XDDD

18/05/11, ore 18:04

Finalmente il destino mi permette, dopo varie avversità, di trovarmi qui a recensire. Esiste qualche altro sinonimo di perfetto per dire quanto questa storia mi piaccia? Tra un po' credo che mi ridurrò anche a lodare le tue virgole, solo perché sono tue. Non voglio essere ripetitiva ma, se possibile, in questo capitolo ho amato anche più Paolo e Veronica! Le loro personalità stanno venendo fuori e ho apprezzato tantissimo la simpatia e ironia di Paolo, che quando non è terrorizzato non formula frasi interrogative, anzi è un tipino sveglio. Veronica-Gladiolo mi ha fatto tenerezza e l'ho già candidata a prendere il posto del mio personaggio elfino preferito (può essere che spodesterà Mariacarla -non so perché ma ho un debole per i nobili-). Quanto a Serena Colombi, non cambio idea: mi puzza di palude e basta. Sono morta dal ridere nel leggere "Maria Beatrice Ausiliatrice"! È un piacere seguirti, spero a prestissimo!

17/05/11, ore 15:57

Evvai, una nuova storia della mitica L_Fy! :) Purtroppo l'ho vista solo ora altrimenti avrei recensito molto prima! Bene bene, mi piace davvero tantissimo, il tuo stile è sempre quello mitico e insuperabile con cui ci hai viziato in tutti questi anni! Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi sento già una fan sfegatata! je t'aaaaaime Elfiè (accentato alla francese, ahah XD) a presto! Un bacione!

(PS: ovviamente non mi è sfuggito il riferimento a Odescalchi ramo Riccobono! W Oleana e la goccia di profumo come unico "indumento" per sedurre Marco! :D)
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 04:01 pm)

17/05/11, ore 14:17

Che carina la nostra adorata Grimilde mentre tenta di biascicare qualcosa di semi-intellegibile al telefono! Strano che ancora non spunti qualche Della Mirandola Santogiacomo: io ne sento quasi quasi la mancanza! Ahahah! Comunque con queste premesse non vedo l'ora di vedere la prima lezione, se mai avverrà!
Il personaggio di Serena è perfettamente credibile ed anche interessante, con l'ormone ben nascosto sotto strati di finta indifferenza, almeno fin'ora, che lui è rimasto a debita distanza. Poi...chissà... Basteranno le 17 pomiciate a fermare Tebaldo? Con un nome così penso proprio di no! Anche perché ci vuole dell'indubbia classe per portarsi a spasso un nome così senza risultare ridicoli. Un po' come Dieci, per l'appunto!
Aggiorna presto, che mi è ripresa l'Elfyte (brutta, brutta malattia che mi rende dipendente dai tuoi aggiornamenti).
PS Mi sa che prima o poi ti prenderò a calci e ti farò finire a forza l'importanza della gallina XD!

17/05/11, ore 11:46

Ciao cara!!
Quanto mi sono goduta questo capitolo: ma andiamo con ordine.
La new entry, Serena, è simpatica ma devo discostarmi dal coro: non mi ha ancora colpita particolarmente. Mi ricorda molto tanti altri tuoi personaggi, e per adesso non si sa molto di lei se non che le piaciucchia fisicamente sto Tebaldo e ha un fidanzamento ufficiale ma poco entusiasta con Paolo.
Insomma, sia lei che Tebaldo non mi sconquifferano per ora.
Chi invece veramente è sbocciato in questo capitolo è proprio lui, il povero Paolo Bianchi!
Che, quando non sta parlando con la perfida Grimilde- o almeno non lo sa-, è davvero simpatico, intelligente, ironico... insomma, adorabile!
In questa veste mi piace troppo! Si inizia a capire come mai la nostra Veronica si sia presa questa scùfia (ardente cotta, per i non-piedmontese speakers) per lui.
Certo, ha ancora l'handicap di essere magro e biondo, quando tu sai che sono i bruni tracagnotti a risvegliarmi l'ormone, ma non si può avere tutto dalla vita! ;)
E persino Veronica, per una volta in difficoltà e emozionata, sembrava davvero simpatica e tenera.
Insomma, io shippo il loro pairing (eheh gergo da fanfiction!).

A presto chérie!!!
Natalie

17/05/11, ore 00:14

Commento ormonale: oddio, voglio sentire la voce di Tebaldoooo! (l'assurdità del nome è passata subito in secondo piano, effettivamente...) Commento tenero&coccoloso: Paolo è adorabile e attendo con ansia la prima lezione delle ripetizioni! ** Bravissima!! come al solito :) A presto!

16/05/11, ore 23:42

Allura! Serena mi piace, ma proprio tanto e stessa cosa per Paolo. Veronica che si finge la segretaria è uno spasso. Se come spero Paolo alla fine accetterà vederla straparlare sarà uno spettacolo. Un bacione Lisa

16/05/11, ore 23:19

ahahahahah! quando ho letto che l'affannosa ricerca del nome tra gli arredi sfociava in un inimmaginabile "gladiolo"..... non ho resistito..sono scoppiata a ridere davanti al p.c.! ma come le trovi ......queste trovate?
che tenero paolo...nelle parole crociate c'è l tenero giacomo e noi invece abbiamo il tenero Paolo....e sai cosa c'è? c'è che incomincio a trovare tenera anche Grimilde/Gladi/Veronica/ Scarlini della Torre
speriamo che riesca a contattarlo un pò di più in veste di Gladi...è vero che farebbe un pò il doppio gioco..ma come si dice.....in amore e in guerra....

concordo sul fatto che se Tebaldo fosse stato racchio, un nome così unico lo avrebbe portato nella fossa....ma essendo uno strafigo diventa una qualità aggiuntiva....vai Sere! siamo con te!
non vedo l'ora di leggere il continuo!

16/05/11, ore 22:49

che il francese sia una lingua musicale e raffinata non lo metto in dubbio, anzi, il fatto che io non sappia discriminare una parola da un'altra ti lascia intendere con ampio margine quanto poco io sia Maria Vi e quanto invece io sia MaVi!!!
a questo punto preferisco disquisire amabilmente in italiano: con un capitolo così mi mandi in brodo di giuggiole! inizi con un'apoteosi dello scompenso endocrino, la plachi a suon di rasserenanti rastrellate di serena e concludi con i fuochi d'artificio!
andiamo un po' con aordine, ti va?
Serena... beh, a parte il nome, questa ragazza mi piace!!! credo sia il personaggio nel quale mi sarà più facile immedesimarmi perchè non ho trovato per nulla difficile condividere il suo punto di vista sul fronte Tebaldo!
credo mi sarei comportata esattamente come lei, fai finta che non ti importi di ciò di cui invece ti importa (che brutto gioco di parole)!
stando così le cose capisco perchè questo terreno Adone abbia rivolto le sue attenzioni verso un'invisibile.
tragicomica è stata la telefonata, davvero! hai rasentato l'ilarità :) almeno per quel che concerne la parte di Veronica; non capisco invece da dove venga tanta sicurezza in Paolo: io credo che bisogna avere un minimo di autostima per poter rassicurare una persona (la segretaria di Grimilde, poi)!!!
mi sa che c'è davvero tanto da scoprire di questo biondo puttino!!!
al prossimo aggiornamento (anche questo molto presto,vero? awa!!!!)
love, MaVi