Violet Hill
di Gaea

21/07/14, ore 11:01

ciao,son stata tra le fortunate a poter legger la storia tutta d un fiato..bellissima storia e finale per niente scontato...complimenti!

02/07/14, ore 08:45

Ehi ciao :). Quando ho notato il tuo aggiornamento non riuscivo a crederci perché ti dirò, ci avevo un po' perso le speranze nonostante tu mi avessi detto che presto o tardi avresti concluso la tua storia...ma alla fine ce l'hai fatta davvero, sei stata di parola! Son contenta guarda, perché meritava un finale, quindi anche se è passato del tempo l'importante è che tu sia arrivata ad una conclusione. Ti ripeto, una così bella storia non poteva rimanere incompleta per un solo capitolo mancante, sarebbe stato un vero peccato. Comunque, forse neanch'io l'immaginavo così questo capitolo ma non hai deluso di certo le mie aspettative, anzi tutt'altro. Beh, alla prossima allora. Ciao e buona estate ;)

24/01/14, ore 20:12

Ciao.Ho letto la tua storia e devo dire che è molto bella,con una trama avvincente e scritta davvero molto bene!Peccato che non sia conclusa...ecco, questa è l'unica pecca che sono riuscita a trovare, ma d'altronde sapevo perfettamente che andavo incontro ad una storia non terminata e non aggiornata da quasi un anno.Ma fin dalla prefazione sono rimasta molto colpita dalla storia e non sono più riuscita a non continuarla a leggere. Però sono contenta di essere arrivata comunque fino in fondo perché ne valeva veramente la pena. Se non ho capito male manca proprio l'utimo capitolo e sinceramente non ne capisco il motivo dato che avevi detto di aver scritto tutti i capitoli.Ma avrai avuto le tue buone ragioni, non lo metto in dubbio.Io però aspetto ugualmente fiduciosa la fine, non si sa mai che tu decida di concluderla,anzi me lo auguro proprio.Ciao Gaea

26/02/13, ore 13:03

FANTASTICA! una storia bellissima, scritta bene e ricca di colpi di scena. Mi viene voglia di leggerla e rileggerla continuamente. Non vedo l'ora del prossimo capitolo

13/05/12, ore 19:17

Oh, quale magnifica sorpresa questo aggiornamento! Mi mancava questa storia, devo ammetterlo! E questo capitolo mi ha un po' sconvolto. E' stato pieno e meraviglioso. Anche se, ho paura di andare avanti perchè immagino che finirà male, a questo punto t.t
Ma quelle due sono cooosì belle :3
No, vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari mi sbaglio u.u
Baci <3

21/02/12, ore 13:38

Aww, la fine del capitolo è la cosa più dolce che io abbia mai letto :3 Ma quanto sono belle insieme quelle due! <3
Che dire? Nonostante il ritardo, ce l'ho fatta a leggere! Mi piace tantissimo questa storia e ogni volta rimango sorpresa -positivamente- dal nuovo capitolo! Chissà cosa devo aspettarmi nel prossimo!
Solo una cosa, dai una riletta a questo perchè mi sembra che in alcuni punti manchino delle parole o ci siano degli errori, niente di grave, può essere semplice distrazione (:
Alla prossima, un bacio :3

16/02/12, ore 19:01

Gran bel capitolo..!!..In maniera decisamente più completa si vede l'evoluzione del pensiero di Kate e il diverso modo di concepire il rapporto con Heather....E' come se avesse superato una barriera che le impediva di lasciarsi andare ai sentimenti che per lei erano sconosciuti e che quindi le facevano paura...Ma adesso che l'ostacolo è superato ed entrambe sanno che non è sola amicizia tutto sarà più complicato da gestire....
Complimenti.. :)

22/01/12, ore 21:28

Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo, sono alquanto in ritardo, lo so. Che dire? Sono scioccata, seriamente, non avrei mai pensato potesse succedere tutto ciò xD
Poi, beh, mi piace moltissimo come scrivi, solo una cosa, i dialoghi, potresti metterli a inizio riga, andando a capo a ogni battuta? Più che altro perchè così mi confondo sempre quando vado a leggere, però se non puoi fa niente, eh xD
Per il resto è tutto perfetto :3
Al prossimo capitolo!

16/01/12, ore 17:37

Lodevole. Davvero lodevole il modo in cui hai trattato la spiegazione di Heather e ancor di più la strenua difesa (ed il gesto un po' ingenuo) di Kate. Sono una coppia di personaggi decisamente ben assortita e ben riuscita e qui lo dimostrano, tenendo testa a Elizabeth ed alla "sua" parte di mondo, fatta di intrighi, maldicenze e sregolatezze. Per non parlare dello squarcio sulle droghe dell'epoca, che dà una pennellata di fosco e bohemien al tutto.
Appunti:
-“certo... “non…": manca la maiuscola, perché stai iniziando il discorso.

27/11/11, ore 10:20

Che gran bel capitolo.
Voglio dire, stiamo entrando nella vita londinese più a fondo, e sono proprio curiosa di sapere cosa nasconde Heather a Kate.
Inoltre tutte queste allusioni sono davvero interessanti e spero che verranno chiarite tutte perchè sto davvero morendo di curiosità.
E, che dire?
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Questo era bellissimo, come sempre xD

25/11/11, ore 09:42

Ho recuperato i due capitoli che mi mancavano.
Questo viaggio a Londra si sta rivelando estremamente complesso. Da una parte c'è l'amicizia di Kate e Heather, messa in pericolo dalle nuove conoscenze e dal mondo urbano in generale; dall'altra c'è la nascente storia di Julian e Kate, ancora acerba ma promettente. Infine quel sottofondo, più o meno evidente, più o meno denso, di una capitale: un sottofondo di contraddizioni, allusioni, ostentazioni e pubbliche miserie. Davvero ben studiato.
C'è solo una cosa che vorrei farti notare: ho trovato qualche errore di battitura qua e là (poche cose, che non interferiscono con la lettura). Qui ti ho messo un paio di esempi:
-"ripercorsero a ritrovo la strada";
-"Una ridda di pensiero".

11/10/11, ore 20:44

Okay, con l'ultima frase mi sono commossa. E sì, lo so che non è una cosa normale.
Cosa dirti? E' una mia impressione o scrivi sempre meglio? Davvero, la lettura è sempre più scorrevole, migliore. Tra l'altro anche la storia sta entrando nel vivo e ciò mi rende estremamente felice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in effetti. Sì, sto morendo di curiosità.
Certo, Kate con Julian mi fa tanta tenerezza.
Ma pagherei oro per vederla con Heather.
Quindi posso solo aspettare e vedere chi si prenderà la bella contadinella xD
Beh, al prossimo capitolo,
un bacio.
Khika liz.
P.s. scusa il ritardo della recensione, il tempo non è dalla mia parte xD

09/10/11, ore 15:38

O forse ribrezzo per il fidanzato e per Heather passione? Ma chissà perchè bisognava sempre piegare il capo se non si voleva fare una determinata cosa, povera Kate scappa più in fretta che puoi! Al prox capitolo.

27/09/11, ore 20:52

Non puoi finirmi un capitolo così però! Ora sono io quella piena di dubbi, altro che Kate! xD
Comunque, sono proprio felice che hai aggiornato, ci ho messo un po' a recensire, lo so, ma sto mezza malata/rincoglionita e non ho avuto nemmeno la forza di accendere il computer xD
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, ora.
Kate, Kate, quando ci farai sapere a chi appartiene davvero il tuo cuore?
E, morendo di curiosità, me ne vado a riposare xD
Khika liz.

27/09/11, ore 11:43

Bene, bene, bene. Dunque la nostra brava balia ha alzato la cresta per far ragionare la signorina! Mi è piaciuta molto queta scena, hai dosato benissimo le preoccupazioni e la saggezza di Sue, e la sua descrizione è perfetta per delineare (casomai ce ne fosse ancora bisogno) il ruolo di cardine della magione. A lei spetta tenere in riga tutti, adottando metodi che, magari, possono essere poco adatti a persone di quell'età.
Mi incuriosisce l'idea di Kate e Heather insieme a Londra. La prima così poco incline (per sua stessa ammissione) alla vita mondana, l'altra decisamente più avvezza e disinibita... chissà cosa potrà succedere. Non che mi aspetti inseguimenti alla Shelock Holmes (quello cinematografico, per intendersi), ma i due atteggiamenti credo daranno il via a situazioni interessanti.
Infine, la confusione di Kate nei confronti dei due cugini è disarmante e comprensibile. Come reagirà?
Aspetto notizie.