Dodici anni
di Sanae78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/03/15, ore 20:37

Questa storia è bellissima e chissà,forse le cose che hai scritto sono successe davvero anche se non vengono descritte.
COMPLIMENTI,SEI STATA ECCEZIONALE!

27/02/15, ore 20:59

Julian! Lo adoro e poi quando incontra Amy per la prima volta si capisce già che scocca la prima scintilla,insieme formano la coppia più dolce,semplice e riservata della serie.

27/02/15, ore 20:45

Che carina Amy,peccato che sia così timida da non riuscire ad esporsi a gli altri. In effetti a volte mi fa pensare a me che quando devo rivelare una cosa importante divento bordeaux in faccia e parlo tutta impacciata.

02/04/14, ore 15:22

Questa bella festa a sorpresa ci voleva per Yayoi; diciamocelo: se lo meritava. Se pensiamo a quello che poi avrebbe fatto per Jun durante la sua lunga riabilitazione! E poi per i fratelli di Kojiro mentre la loro mamma era in ospedale (da quello che ho letto nei pochi manga che sono riuscita a trovare su C.T.). Mi ero sempre chiesta quando guardavo la puntata sullo scontro fra Anego e Yayoi se Jun non fosse mai stato geloso del passato di Yayoi, specialmente sentendola parlare in quel modo di Tsubasa con Sanae, oppure quando Ryo e gli amici di Sanae facevano i cascamorti con lei, perche' Yayoi e' anche una bella ragazza e non passa certo inosservata, soprattutto per via dei suoi capelli rossi, insoliti per una giapponese. Certo, lo schiaffo Jun se lo poteva risparmiare: una donna non si colpisce nemmeno con un fiore, ma poi si e' fatto perdonare. Sono d'accordo con Kris, Takahashi non ha dato abbastanza spazio alle cippie, e io ci aggiungerei Yukari e Ryo, Kojiro e Maki, Taro e Azumi e Genzo e Kumi (scusate, ma io non posso credere che Genzo mi diventi pedofilo e si metta con la sorellina di Karl). E... Machiko? Anche lei si merita una storia d'amore. Candidati? Shun, Takeshi Sawada e Eddy Bright (di cui non ricordo il nome originale). Bellissima storia, e io adoro sia Jun che Yayoi.

14/01/12, ore 18:21

Nonostante siano capitoli essenzialmente brevi, niente è mai lasciato al caso. L'innocenza dei sentimenti di Yayoi è trattata con maestria, non cade mai nel banale né risulta pesante con uno stile che si adatta perfettamente al tipo di storia, di emozioni e di incontri della storia.
Tutto nasce con un abbaglio, che porta alla curiosità di scoprire cosa sia veramente l'amore. E Yayoi, quando incontra Jun, non etichetta subito l'emozione che prova con lui per "amore", ma sembra restia quasi inizialmente a prendere nuovamente un abbaglio come per Tsubasa. L'innocenza con cui poi Yayoi lascia maturare i suoi sentimenti, dettati solamente quasi dal desiderio di stare vicino al suo eroe, sono semplice. Trattano di quell'amore semplice che era semplicemente predistinato a sbocciare, che ti fa tirare un sospiro di sollievo e dire: ah, che bello.
Poi tutto si crepa. Iniziano le confidenze e i segreti vengono a galla, Jun vede in Yayoi un'amica, una confidente, tutto quello che può desiderare da un'undicenne dolce e graziosa. Le lascia tra le mani il suo più grande segreto, fidandosi ciecamente di lei. L'amore dei due inizia ad essere in salita, Yayoi decide di non abbandonare il Capitano, di stargli vicino, di andare contro alla promessa.
I momenti del manga, unitamente a missing-moment decisamente azzeccati, sono descritti in maniera dolce e delicata, sempre con uno stile fresco e pulito invidiabile.
Bello vedere come anche Jun, così posato e perfetto all'apparenza, nutra dei sentimenti per Yayoi che lo portano anche ad esserne geloso, fino ad arrivare alla palese dimostrazione che lei è solo lei.
La storia racconta la maturità raggiunta così presto da due personaggi attraverso l'amore: Yayoi vuole stare con Jun, non può semplicemente pensare di non stare con lui anche per un solo giorno. Jun? Jun semplicemente ha trovato il suo appiglio. Il motivo per cui sorridere, che gli concede la forza di andare avanti.
E la storia, spiega tutto questo. In trenta capitoli splendidi.
Complimenti!

15/12/11, ore 14:55

Sì è vero: è un finale un pò a sorpresa per questa bellissima storia ma lo trovo azzeccato, in fondo hai voluto presentarci Yayoi nella semplicità dei suoi dodici anni e non poteva esserci miglior epilogo con lei che da bambina diventa ragazzina tagliando quel traguardo.
Yayoi è stata tenerissima nel decidere cosa scegliere per sentirsi più grande e ha capito di amare Jun, nonostante a dodici anni non possa essere nientr'altro che un sentimento platonico ( mi ricorda un pò i pensieri di Sanae di qualche cap addietro!)
Forse Jun è restato un pò in ombra nel finale ma questa, prima di tutto, è stata la storia di Yayoi.
Grazie per averla scritta e complimenti per la semplicità con cui hai fatto scoprire la genuinità dei sentimenti di quell'età.
Spero di leggere presto altre tue storie! ( magari andrò a recuperare quelle che ho in arretrato^^)

14/12/11, ore 13:31

Ciao! Che belle le emozioni di Yayoi, semplici e pulite, come l'amore che la lega a Jun! Azzeccatissima anche la parte dove la descrivi mentre non sa cosa indossare :) proprio come una ragazzina al primo appuntamento! Chissà cosa succederà tra i due innamorati dopo la festa...
Brava, a Presto!

14/12/11, ore 11:24

bellissimoooo a me è molto piaciuto immagino il rossore di Yayoi e come si sia sentita al 7° cielo...
Bello poi lo sguardo ed il sorriso che sio sono scambiati che teneri!!!! :D
Sarebbe bello un sequel... dai... almeno pensaci tipo una bella ff dal titolo 22 anni oppure 32
Spero di leggerlo al + presto si parla del matrimonio tra Sanae e Tsubasa nel manga ma non si vede quello tra Jun e Yayoi o quello tra Hikaru e Yoshiko
a presto
un abbraccio
Krys

10/12/11, ore 21:46

Deve essere costato un pò al papà di Yayoi di andare da Jun a chiedere il suo aiuto per rendere felice la figlia: in genere i padri sono molto gelosi delle figlie...soprattutto quando c'è un ragazzo di mezzo^^
Trovo naturale che tutti si siano affezionati a Yayoy lì dentro: la sua dolcezza sicuramente conquista quanti la incontrano!
Il suo sarà sicuramente un compleanno anomalo ma spero che sia indimenticabile nonostante il luogo della festa non sia dei migliori per una bambina!
Aspetto curiosa e impaziente di leggere ^^

08/12/11, ore 13:33

che bella idea :D tutto ciò è meraviglioso sono davvero contenta il padre di Yayoi ha avuto una grande idea :D sono curiosa di vedere cosa le organizzeranno :D

07/12/11, ore 08:49

Ciao! Eh...se ne sono accorti anche i dottori che tra Jun e Yayoi...Bello! e' proprio vero che spesso vedono meglio coloro che stanno al "di fuori" delle situazioni, quelli che ci sono immersi certe volte sembrano come "bendati" :)
il padre di Yayoi ha avuto un'idea magnifica: coinvolgere Jun e preparare una festa a sorpresa, non vedo l'ora di leggere ma...come faranno a tenere tutto segreto? Speriamo non si generino spiacevoli equivoci...mah!

05/12/11, ore 09:22

Quanto è dolce ma determinata la nostra piccola Yayoi! Inoltre ha alle spalle una famiglia molto bella con due genitori premurosi e preoccupati per lei ma comprensivi e rispettosi delle sue decisioni.
I 12 anni sono vicini...sono curiosa di scoprire il regalo che riceverà, anche perchè sarà un compleanno un pò triste senza i suoi amici!

30/11/11, ore 17:45

Giustamente come tutti i genitori anche quelli di Yayoi si preoccupano per la figlia ma lei si dimostra così sincera e matura che non possono far altro che prendere atto e rispettare la sua decisione e molto bello anche con quanto trasporto parli della sua amicizia con Sanae visto che quella con Tsubasa è ormai consolidata...
Per quanto riguarda Jun sappiamo benissimo quanto Yayoi tenga a lui e lo dimostra quotidianamente anche se lei lo chiama ancora amico.
Mi è piaciuto molto questo momento in famiglia di Yayoi dimostra che dietro una brava ragazza c'è una famiglia molto dolce e comprensiva, ma con la giusta dose di fermezza.
brava al prossimo capitolo
Krys

30/11/11, ore 16:29

Ciao! Un bel quadrettto familiare e una ragazzina profonda, molto più di quello che i suoi stessi genitori possono pensare! Che dire...Li ha stesi...Yayoi ha prorpio un gran cuore e anche i suoi genitori. Questi hanno espresso una preoccupazione naturale ma la risposta sincera e seria della figlia li ha convinti: Yayoi è felice di fare ciò che fa, non è triste. Io credo che esistano ragazzine e ragazzini così, almeno spero!
Mi domando cosa sarà il regalo speciale che yayoi si merita proprio :) mah...
Complimenti, a presto!

27/11/11, ore 11:51

Molto dolci questi ultimo due capitoli, incentrati più su Sanae e Tsubasa che su Yayoi e Jun. Utili per approfondire l'amicizia che sta sbocciando tra le due ragazzine e creare una sorta di parallelismo tra la tenacia dei due calciatori per realizzare i loro sogni di giocare a pallone.
Mi è molto piaciuta la frase conclusiva dell'ultimo capitolo dedicato a Sanae e Tsubasa: "dopotutto a quell'età non potevano che essere amici". Semplice, profonda e vera.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]