Entwined
di AppleBlossom

28/07/11, ore 01:05

Sono senza parole. Anche questo capitolo è meraviglioso,divertente e molto molto molto dolce,proprio come il precedente.E' *-* e poi *.*. Mark è proprio innamorato cotto di Lexie...meravigliosi i grandi gesti romantici che fa per lei sempre*-* Lexie...meravigliosa come al solito anche lei. Gli ultimi due capitoli mi son piaciuti veramente un sacco. Sei sempre più brava a scrivere....complimenti,ti faccio tanti sinceri e strameritati complimenti. Sei una bravissima scrittrice. Spero davvero che questa storia non finisca mai o che ci siano almeno altri quaranta o cinquanta capitoli meravigliosi come tutti quelli che hai postato finora. Adoro questa storia,ormai non posso più farne a meno..è diventata per me come Grey's Anatomy...quindi sono in astinenza sia da Grey's Anatomy che da "Entwined" in questo momento:(. Spero di poter leggere presto il seguito. Non sto più nella pelle dalla curiosità!!! Ti prego,ti scongiuro...se poi posta presto e scusami per la banalissima recensione,ma ho cercato per due giorni parole più appropriate di quelle che ho appena usato,parole più significative...purtroppo non ci sono riuscita e non ce la facevo più ad aspettare che mi venissero in mente...quindi ho recensito così. Ancora tantissimi complimenti.   Liz

27/07/11, ore 11:58

Hi darling! Ma è meraviglioso!! finalmente insieme, e così felici! sei stata fantastica, sul serio, ho un sorriso che va da un orecchio all'altro :D  e l'accenno alla loro parola (unbelievable) in un contesto così diverso è stato proprio azzeccato.
a presto!

24/07/11, ore 10:12

ho le lacrime agli occhi, è stato dolcissimo, sublime questo ritorno, non potevi descriverlo in modo migliore ;)  bravissima, eccezionale cara :D a presto!

23/07/11, ore 09:53

si è svegliata!! si è svegliata!! è un capitolo... stupendo. ormai non ho più parole per dirti quanto mi piacciano. sono diventata ripetitiva!! comunque è bellissimo!! e spero tu capisca quanto mi piace questa storia <3 bravissima. al prossimo :)

22/07/11, ore 18:48

Ho letto questo capitolo due giorni fa,appena l'hai postato. Ho aspettato a recensire,perchè, appena finita la lettura,non trovavo parole adatte a esprimere quanto questo capitolo mi fosse piaciuto. Ho aspettato per due giorni,ma le parole giuste non mi sono ancora venute in mente.  Tuttavia,dato che non voglio farti attendere oltre per una recensione e dato che non vedo l'ora di recensire(anche se,mio malgrado,lo sto facendo in maniera più banale e forse anche più ripetitiva di quanto vorrei-.-) ti dico solo che questo capitolo è...m e r a v i g l i o s o!
E' tutto stupendo! I fatti,le parole usate.  Tutto meraviglioso :). Mark & Callie...la loro amicizia,il rapporto che c'è tra loro due...il fatto che Callie aiuti e sostenga Mark come solo un'amica vera farebbe...stupendo!
Derek è  stato grande in sala operatoria...sono contenta del fatto che Lexie e il bimbo abbiano superato la craniotomia con successo e sono sicura che Lexie si sveglierà presto...è una Grey! I Grey sono forti!( vedi Meredith nell'episodio 3x17 & 3x18 ad esempio...o negli episodi dell' uomo-bomba!:D). E poi i pensieri e le preoccupazioni di Mark mentre è fuori dalla sala operatoria...sono così...non so...vere,stupende. L'ecografia è emozionante,soprattutto l'accenno al piccolino che si succhia il dito,non sapendo quello che sta succedendo fuori e la reazione di Mark:sorpresa ed emozione per il fatto che sta guardando proprio il suo piccolo e,allo stesso tempo tristezza,imbarazzo e forse anche inadaguatezza e sensazione di sentirsi "fuori posto" perchè Lexie non è lì a condividere quella gioia immensa con lui. Mi è piaciuto anche il fatto che Mark abbia pensato a quanto la situazione sia stata difficile da sopportare per Jackson e il rapporto di tiepida amicizia e forte rispetto che credo tu abbia voluto creare tra Derek e Addison: bellissimo il gesto di Derek...sostenerla durante l'ecografia di Lexie,momento particolarmente difficile per lei. E poi...l'ultima battuta di Callie è bellissima e fa sorridere...è un ottima frase per chiudere il capitolo. Per quanto riguarda le descrizioni mediche...beh,cosa devo dirti?:) Sai già che le adoro,sempre e comunque e che,come ti ho detto varie volte,io posso solo inchianarmi di fronte alla tua bravura nel descrivere quelle scene soprattutto,nell'utilizzare termini medici. Davvero..sei bravissima...io..ti ammiro per come scrivi. Spero di poter leggere presto il seguito,non sto più nella pelle dalla curiosità!! Questa storia secondo me potrebbe essere un'ottima trama per la prossima serie di Grey's Anatomy...sono sincera. Spero che posterai presto il seguito. Bravissima. Sai scrivere benissimo. Complimenti.         Liz

20/07/11, ore 20:30

Anche questo capitolo è stupendo,come i precedenti. E' meraviglioso...ogni singola parola è meravigliosa. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Mark abbia finalmente capito di amare Lexie,poi ho adorato come si è comportata Cristina in questo capitolo: è stato un gesto molto dolce da parte sua..Cristina... è stata davvero una persona matura e comprensiva. Devo dire che questo suo lato mi ha sorpresa molto,in positivo,ovviamente. E poi Derek! Per Derek non ci sono parole: stupendo il fatto che lui abbia paragonato Lexie al caso della povera Jen e altrettanto stupendi i tentativi di convincerlo da parte di Mark e Meredith. Meredith si  è comportata da brava mogliettina e Mark si è comportato da bravo migliore amico. Ora che so che c'è Derek in sala operatoria e che sarà lui ad eseguire il clippaggio,mi sento molto più tranquilla. Le descrizioni mediche...ormai sai che le adoro sempre,in ogni capitolo. Le trovo interessanti,dettagliatissime,ben scritte e...assolutamente perfette! Magari sapessi scriverne anch'io di simiil,sarebbe un sogno*-*... Questa storia mi piace sempre di più,mi prende anche più di quanto fa Grey's Anatomy:). Non vedo l'ora di leggere il seguito. Se puoi, posta presto per favore. Non vedo l'ora di leggere il seguito,non sto più nella pelle dalla curiosità!! Complimenti. Sei stata bravissima come sempre.   Liz

20/07/11, ore 14:11

perfetto! assolutamente perfetto!! il modo in cui hai spiegato le emozioni di derek, e Mark che ammette di amarla ancora.... m e r a v i g l i o s o :)
brava come sempre,anzi sempre di più.

P.S. ti dico solo che entro circa 15 volte al giorno su fb sperando di trovare un tuo nuovo capitolo xD pochissime storie mi hanno preso così tanto..

19/07/11, ore 19:58

Anche questo capitolo è meraviglioso,come i precedenti. E' proprio un capitolo significativo:finalmente Mark viene a sapere che il bimbo di Lexie è suo figlio! Gli stati d'animo dei protagonisti sono descritti in modo impeccabile,tranquila:). Soprattutto le reazioni di Mark e Derek...e poi ho adorato Owen e l'intervento di Callie riguardo a Sofia:mi piace molto il fatto che Callie tenga a Lexie e che quest'ultima e la piccola Sofia siano amiche:). Per le descrizioni mediche..davvero io ormai non ho più parole per farti sapere quanto mi piacciono. Ti dico solo che ti ammiro e che mi dovrei inchinare di fronte alla tua bravura. Capitolo "di svolta" e molto interessante. Bravissima,davvero.  Bravissima,non so cos'altro dirti. Questo capitolo è *-* e poi *.* e poi di nuovo *-*. Ancora tantissimi e meritatissimi complimenti...Shonda dovrebbe prendere spunto dalla tua storia per il copione dell'ottava serie. Mi scuso ancora per il mostruoso ritardo nel recensire,spero di non averti fatto arrabbiare. Ancora complimenti. Non sto più nella pelle,non vedo l'ora di leggere il seguito. Se puoi,posta presto. Scusa ancora,capisco se ti sei arrabbiata...ne hai tutte le ragioni. Bravissima,il capitolo mi è piaciuto un sacco.   Liz

19/07/11, ore 18:56

Oddio...oh mio Dio,povera Lexie! Un ictus! Poverina...ma sono sicura che Derek e Addison faranno stare bene sia lei che il bimbo. Ho ragione,vero? Dimmi che staranno bene,ti prego! Lasciando da parte la preoccupazione per Lexie e il piccolino,mi scuso nuovamente per il mostruoso e vergognoso ritardo nel recensire e leggere...posso collegarmi di rado ultimamente:(. Il capitolo è meraviglioso...le scene tra Mark e Sofia sono bellissime e dolcissime,talmente ben descritte che riesco ad immaginarle nella testa mentre leggo. Lo stesso vale per la scena tra Mark che puzza come una distilleria e Arizona,anzi "la maestrina Robbins",come lui ama chiamarla. Adoro Mark in veste di papà...è veramente dolce e divertente con Sofia,sapevo che il suo lato più dolce aveva solo bisogno di tempo per uscire allo scoperto,che era sempre stato lì,nascosto sotto tutta l'arroganza "alla Sloan". Per quanto riguarda le descrizioni mediche...so bene che te l'ho ripetuto cento milioni di volte ma non posso fare altro che farti notare nuovamente che mi piacciono un sacco e che posso solo inchinarmi di fronte alla tua bravura. Adoro il tuo modo di scrivere e spero che questa storia non finirà mai...mi piace troppo! Corro a leggere il seguito. Mi scuso ancora per il vergognoso ritardo e ti faccio tantissimi e sinceri complimenti. Scusami ancora...Liz

18/07/11, ore 22:07

Ciao:). Prima di tutto mi scuso per l'enorme e vergognoso ritardo nel recensire e per il torto che ti ho fatto non mantenendo la mia promessa. Ti chiedo umilmente perdono...ma non sono stata a casa in questi giorni,non ho avuto Internet..altrimenti avrei recensito prima. Ho letto ora il primo dei tre capitoli che mi sono persa in questi giorni e,davvero,non posso fare altro che farti un sacco  di complimenti,dirti che stai diventando sempre più brava e che la storia mi piace sempre di più. Ormai è diventata come Grey's Anatomy...mi piace troppo e ne sono proprio dipendente. Davvero...vorrei tanto che questa tua storia non finisse mai,o che almeno tu ne scrivessi altre...adoro il tuo modo di scrivere! Questo capitolo da una parte mi è piaciuto molto,proprio come i precedenti,dall'altra mi ha  fatto preoccupare: cos'avrà Lexie? E il bimbo? Sono davvero molto preoccupata per quello che succederà loro:( Corro a leggere l'altro capitolo...sono curiosissima!!!!! Ancora scusa e ancora tantissimi e meritatissimi complimenti:) Liz

18/07/11, ore 17:53

oh, sì... questo è proprio Il Capitolo!! fantastico, una descrizione perfetta!! è ora, finalmente, Mark SA... Ma lexie??? :/ ilbambino starà bene, vero??  posta presto!!  e ancora complimentissimi :)

17/07/11, ore 17:33

eccomi di ritorno!! capitoli fantastici! li ho letti tutti in un colpo, mi è mancata da impazzire questa storia <3
ed adesso questa bomba finale... gesù! sei davvero brava!!!  e io sono davvero preoccupata! posta presto, ne va della mia salute :)

13/07/11, ore 00:11

Sarò ripetitiva,ma devo dire che anche questo capitolo era meraviglioso,come tutti gli altri del resto. Prima di tutto sono sollevata per il fatto che hai scritto che Sofia si sta rimettendo e che Lexie e il bimbo stanno bene. Poi...parlando della scena tra Lexie e Sofia...non ho parole: è dolcissima ed è descritta tanto dettagliatamente che riesco ad immaginarmela nella testa. Per non parlare poi delle righe in cui ti riferisci al bimbo...dell'interazione tra lui e Lexie e delle speranze e supposizioni che quest'ultima nutre,toccandosi la pancia e guardando Mark... supposizioni riguardo a come quel bimbo,il suo(anzi il LORO)cucciolo potrebbe essere,riguardo a chi potrebbe assomigliare,riguardo a come sarebbe fortunato ad avere un padre come Mark,che con Sofia è dolcissimo *.*. Io..non ho parole. Quelle righe erano dolcissime...perfette e stupende( aggettivo usato per fare un omaggio alla cara Arizona xD). Inoltre devo dire che sono contenta che Mark e Addie non si sposino più: si vede che Mark è cotto di Lexie...lo capisce anche la stessa Addie! Tuttavia,la scena della tavola apparecchiata, di Addison che mette un vestito mozzafiato e che cucina(beh... si fa per dire...),della cenetta romantica e di tutto quel bel quadretto che...boom!...viene rovinato da un litigio che lo spazza via come una folata di vento gelido..beh..devo dire che mi ha rattristata molto. Mi sono sentita molto dispiaciuta per Addison( che,in fondo in fondo,mi è sempre piaciuta molto come personaggio,ma più come medico che come donna,devo dire) e spero che alla fine farai trovare un bel principe azzurro anche a lei( Baumann forse potrebbe andare bene no? Oppure qualcun altro..altrimenti mi sembra che lei sarebbe l'unico personaggio della storia a rimanere single,dico bene?). In conclusione,ribadisco che questo capitolo mi è piaciuto molto e che ti considero una scrittrice con i fiocchi...bravissima,ti faccio tantissimi e meritatissimi complimenti:). Spero che posterai presto il seguito...anzi prestissimo! Non sto più nella pelle...non vedo l'ora di sapere cosa succederà!! Questa storia è diventata per me peggio di Grey's Anatomy...quando non mandano in onda le nuove puntate divento letteralmente isterica perchè non riesco più a resistere...perchè sono...sono semplicemente troppo curiosa. Con questo,però, non intendo assolutamente metterti fretta,credimi. Fai pure con calma...quando posterai io ti seguirò,leggerò e recensirò sempre...di questo puoi stare più che certa:).Vorrei che questa storia non finisse mai...mi piace troppo! O,almeno,mi piacerebbe tanto che tu,finito di pubblicare questa storia stupenda,pubblicassi altre storie su Grey's Anatomy o su altri argomenti...adoro il tuo modo di scrivere!:) Ancora complimenti...capitolo stupendo. Liz

11/07/11, ore 11:48

Ciao:). Scusa per il ritardo. Ieri non funzionava Internet,altrimenti avrei recensito prima. Detto questo,devo dire che anche questo capitolo,così come i precedenti,è davvero...davvero meraviglioso: è inutile,non riesco a trovare un altro aggettivo che possa definirlo bene. Già "meraviglioso" è molto riduttivo e purtroppo non gli rende giustizia:(. Il capitolo,infatti,non è solo meraviglioso...non è solo stupendo e scritto divinamente...è...è di più *-*. Sei sempre più brava a scrivere,io non posso fare altro che farti tantissimi complimenti e...inchinarmi di fronte alla tua bravura con le descrizioni mediche,sempre dettagliate e perfette, con i fatti che scrivi e con il tuo modo di scrivere in generale(lo so che te lo dico sempre,ma sei sei sempre bravissima e non posso fare a meno di fartelo notare di continuo). Adesso,dopo questa specie di premessa,voglio analizzare il capitolo e i fatti raccontati in esso in maniera un po' più dettagliata.
Prima di tutto devo dire che sono contentissima del fatto che la piccola Sofia stia meglio. Quando ho letto che la polmonite le era passata e che quella piccola combattente ce l'aveva fatta un' altra volta...beh,mi sono sentita davvero sollevata,pur essendo certissima che tu non avresti permesso che la bimba stesse più male o che,peggio(non voglio nemmeno pensarci) passasse a miglior vita. In particolare mi ha colpito questa citazione,tratta dalla seconda parte del capitolo,quella in cui tolgono a Sofia l'intubazione:

<< E finalmente Sofia respirò e con lei tutti i presenti ricominciarono a respirare come se fosse anche per loro la prima volta.

Mark strinse a sé Callie non rendendosi nemmeno conto delle lacrime di felicità sul suo volto.
Non poteva credere di aver superato anche questa prova, la sua bambina era stata tra la vita e la morte per più di 48 ore ed ora respirava di nuovo. Sarebbe tornata a stare bene.

Alzò lo sguardo verso Alex che li osservava sorridendo.
Non era solo orgoglioso del suo lavoro, era sinceramente felice, commosso.
E finalmente vide quell’Alex di cui gli aveva parlato tante volte Lexie, lo stesso Alex che aveva sposato Izzie.
Così cinico e aggressivo con gli uomini, quanto tenero e premuroso con i suoi pazienti, con gli innocenti, con i buoni.>>

Ho trovato questo pezzo davvero stupendo,sia  la riflessione sul lato dolce di Alex( che,come ho sempre sostenuto,sotto sotto è un ragazzo molto dolce. Si costruisce solo una specie di corazza di aggressività per proteggersi,ma se si riesce a scalfire quell'involucro che,come un bozzolo,protegge i suoi veri sentimenti,poi si scopre il suo dolcissimo lato dolce e umano...si scopre un ragazzo con qualità rare. Un buon amico,un buon marito,un buon medico e soprattutto una bravissima persona) sia il fatto che,dopo due giorni il peso che schiacciava tutti si scioglie e tutti riescono di nuovo a respirare,proprio come la piccola Sofia,che,avendo combattuto e vinto la sua seconda battaglia,può finalmente tornare a stare bene.
Inoltre mi sono piaciute molto le attenzioni che Mark riserva sempre a Lexie, attenzioni a volte un po'..quasi ossessive,ma rivolte sempre  in buona fede. In particolare mi ha colpito la frase in cui Mark ricorda che ha imparato proprio da Lexie ad accarezzare i capelli alle persone per tranquillizzare e che,in quel momento, usa proprio quel gesto per far addormentare Sofia tutte le sere.
Come ultima cosa,ho notato che hai scritto che Lexie è leggermente ipertesa. Riguardo alla sua pressione alta,ti prego,non dirmi che si tratta di preeclampsia. Se si trattasse di preeclampsia,a quanto ne so io,l'unica soluzione conosciuta per far regredire l'ipertensione materna e gli eventuali problemi a livello di fegato(ittero) e reni( problemi renali,che nei casi più gravi,renderebbero necessaria la dialisi)  sarebbe anticipare il parto.  Quindi...per favore...ti prego,fai in  modo che Addison le somministri un po' di idralazina e le dica di riposare molto e fai in modo  che la pressione di Lexie ritorni a livelli normali. Lexie e il bimbo hanno già sofferto molto...meritano un po' di tranquillità,almeno per un periodo di tempo più o meno lungo:).
 Ripeto che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e ti faccio tantissimi complimenti..sei bravissima a scrivere,stai diventando sempre più brava. Spero che posterai presto,non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo,che leggerò e recensirò sicuramente quando potrò( cercherò di farlo il prima possibile,tranquilla) :). La storia è meravigliosa,vorrei che non finisse mai,giuro. E' troppo bella. Non è solo bella...è semplicemente perfetta,come Grey's Anatomy. C'è amore,c'è tenerezza,ci sono alcuni incomprensioni che si risolvono sempre per il meglio,per fortuna. E,come ciliegina sulla torta,nella storia parli spesso di medicina,caratteristica che,come ti ho ripetuto non so nemmeno più quante volte,mi piace da impazzire *-*. Vorrei che questa storia non finisse mai,ad essere sincera. Mi piace troppo *.* Spero di poter leggere e commentare prestissimo il prossimo capitolo,quindi ti chiedo di postare presto il seguito,se puoi(non resisto più,a dire la verità. Sono troppo curiosaaa!! *.*) Ti faccio tantissimi complimenti e mi scuso per il ritardo e per aver scritto questa specie di poema,che spero non ti abbia annoiata troppo.   Ancora tantissimi complimenti...Liz

09/07/11, ore 22:42

Sarò ripetitiva,ma non posso dire altro che meraviglioso. Questo capitolo è bellissimo...è davvero stupendo. Le descrizioni mediche sono impeccabili come al solito e,ti ripeto, che per questa e tante altre cose,ammiro il tuo modo di scrivere e posso solo inchinarmi davanti a te. Sono davvero contenta per il fatto che hai scritto che la piccola Sofia sta meglio...cioè mi dispiace per il fatto che abbia la polmonite,ma almeno quella è curabile( a quanto ne so io, un po' di Cefotaxime potrebbe farle bene,ma di sicuro sto sbagliando..sono una frana con queste cose -.-). E poi mi  sono piaciute moltissimo le scene tra Mark & Lexie,soprattutto quelle in cui Mark dimentica per un secondo quanto è preoccupato per Sofia  per preoccuparsi della stessa Lexie e le dolcissime righe nelle quali Mark interagisce con il bimbo( dolcissime è dire poco...mi sono sciolta x la tenerezza: troppo dolciii *-*). Oh...e devo proprio dire che ho odiato Addison: è arrivata proprio al momento sbagliato e ha fatto perdere alla povera Lexie tutto il coraggio che,con tempo e fatica, era finalmente riuscita a raccogliere:(. In conclusione,posso solo dire(anzi ripetere) che questo capitolo,come i precedenti del resto,è stupendo...è meraviglioso,davvero. Complimenti...sei bravissima a scrivere:). Spero che posterai presto...non sto più nella pelle dalla curiosità*.*. Questa storia è diventata per  me peggio di Grey's Anatomy: non vedo l'ora di sapere cosa succederà:). Ho letto che Isabel non commenterà per un po' perchè sarà in vacanza...ma stai tranquilla: se posterai,io commenterò e leggerò sempre,non resterai mai senza commenti;) Bravissima. Capitolo stupendo. Aspetto con (mooolta) ansia il seguito. Ancora tantissimi e meritatissimi complimenti. ;):).    Liz