La ragazza del gelsomino
di miriel67

10/01/12, ore 21:16

Come mai sei passata a scrivere i dialoghi in corsivo? Preferivo la versione precedente, il corsivo lo sento più adatto per i pensieri. Ma vabbe'.
Per quanto riguarda la storia, è un capitolo di azione, ma secondo me è un po' troppo affrettato. Non è scritto male, ma sembra di corsa, manca la delicatezza dei capitoli precedenti. Penso che potrebbe essere editato dando più respiro all'azione, al passaggio dalla cena all'arrivo dei soldati.

08/01/12, ore 16:39

Sinceramente questo capitolo mi è piaciuto un po' meno dei precedenti perché mi sembra un po' freddo. La reazione della servitù al ritorno di Momo, che non vedevano da anni, mi sembra troppo meccanica, non ci vedo traccia non dico di felicità (spesso e giustamente, i padroni non sono amati) ma nemmeno di stupore o incredulità. Anche il dialogo tra Sesshomaru e Momo che chiude il capitolo mi sembra privo di quella profondità emotiva che invece traspare così bene nei capitoli precedenti.
Beh spero che sia solo un calo momentaneo, e che già dal prossimo tornerai al tuo solito livello qualitativo :)

18/06/11, ore 22:11

... Beh.. .__. L'assassino è Inuyasha? Sesshomaru non uccide gli esseri umani?...questa è una novità.
Momo mangia pur sapendo che c'è un fo**uto demone che ( almeno così pensa ) ha ucciso la sua famiglia a pochi passi da lei?
Momo tenta di uccidere Sesshomaru e lui neanche l'allontana anzi, le permette di stare nelle vicinanze di Rin nonostante lei fosse armata?
Sesshomaru se ne va tranquillamente a passeggio ...ma se è così curioso perchè non è rimasto lì a ''scrutarla'' o a ''tenerla d'occhio'' o a farle alcune semplici domandine?  TANTE DOMANDE... NESSUNA RISPOSTA ( nel testo)

18/06/11, ore 22:03

[ Fu allora che Momo decise di scappare, tagliando i capelli e vestendosi da uomo. Una notte senza luna, si era inginocchiata davanti ad una bacinella piena d’acqua e mentre con il pugnale si tagliava i lunghi capelli neri, aveva invocato Tsukoyomi e i kami della notte, chiedendogli la forza e la volontà di restituire l’onore alla sua famiglia]  <-- Questa scena mi rievoca alla mente un cartone animato della Disney,più precisamente Mulan. Coincidenza o scopiazzamento? Massì, non voglio fare la pignola. E' stato un caso. Fino ad ora il racconto risulta un bel po' noioso per i miei gusti. Un aspetto positivo? Hai descritto bene il giardino del palazzo dei Gelsomini. Sono dura ma sincera.
Mi
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 02:58 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 03:00 pm)

18/06/11, ore 21:56

Non me ne frega davvero nulla, a differenza degli altri lettori, se il capitolo è considerato breve o meno. La lunghezza non determina assolutamente la qualità del capitolo. E per quanto riguarda la qualità... non mi hai delusa. Mi è un po' difficile da credere che Sesshomaru si impressioni per lo sguardo di una semplice ragazza ( visto che ha vissuto per 400/500 anni completamente indifferente a sè stesso e a tutto quello che lo circonda) però...proseguo la lettura prima di dare  IL VERO GIUDIZIO  . * TAN TAN TAAAN*