La speranza sotto la guerra
di DANYDHALIA

11/09/12, ore 15:14

La mia recensione sarà neutra perché anche se la storia presenta alcune "crepe", rimane comunque un racconto bello che mi incuriosisce sempre di più.
L'unica cosa sbagliata è la struttura dei dialoghi: Scrivere "Fiusha = Thu-thu! La tromba è pronta con tanto di spartito! Il musicista è in casa?" non è molto corretto, in questo modo diventa più un copione teatrale che un testo narrativo (che, presumo,sia una testo narrativo), il lessico è ottimo e anche lo stile narrativo, i dialoghi sono molto buoni ma sono, come ho già scritto, strutturati male.
Lei dovrebbe scrivere più o meno così: Poi all’improvviso un uragano di trombe aprì le porte di casa Narch: un uragano chiamato Fiusha. "Thu-thu! La tromba è pronta con tanto di spartito! Il musicista è in casa?" ...(disse Fiusha allegramete).
Il mio ovviamente è solo un consiglio :) anche perché la storia mi è piaciuta molto e spero che lei possa continuarla.
Amichevolmente,
Lawrence9
P-S. Io amo le storie ambientate in Germania.

06/11/11, ore 15:43

ciao scusa se non ho commentato prima...carino questo capitolo, attendo il prossimo!!!

13/08/11, ore 18:32

Come premessa sembra interessante, mi raccomando, voglio vedere presto il seguito! Sono proprio curiosa di vedere questa ragazzina che diventa una vendicatrice ^^