Racconti di sabbia
di Trick

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/15, ore 11:37

Ciao :) Sinceramente la coppia Minerva-Rufus non mi era mai neanche passata per la testa, quindi sono rimasta piuttosto sorpresa quando me la sono ritrovata davanti. In ogni caso tanti complimenti, perché sei riuscita a rendere in maniera fantastica e fedele due dei miei personaggi preferiti!! La storia è ben scritta, hai uno stile scorrevolissimo e ho amato i dialoghi fra questi due personaggi testardi e un po' sarcastici, ma che si preoccupano l'uno per l'altra. Ti faccio notare solo una cosa: «Sì, mi era giunta la voce...» lo prese in giro Minerva, appoggiando il capo sul palmo della mano. «Rissati, Rufus, o un giorno le regole finiranno per ammazzarti». Immagino tu volessi dire "rilassati" invece di "rissati". Comunque complimenti ancora! :D

15/04/14, ore 21:05

Semplicemente straordinaria! Non ho parole! E bellissima! E' davvero bellissima!

03/12/13, ore 17:01

Non ho mai realmente creduto nella possibilità di un simile pairing, ma mi ha davvero incuriosito.
Le parole con cui descrivi gli attimi, sono davvero... WOW.
Celano emozioni fortissime, davvero uniche, non credevo che una fanfiction sui Lestrange potesse piacermi tanto.
Specilamente la parte finale, con il commento di Alice, è davvero fantastico.
Bravissima.

08/11/12, ore 01:02

Ho scovato solo adesso questa raccolta (che penso di leggere tutta) e sono corsa a divorare questa storia perché avevo bisogno di leggere dei Lestrange, qualunque Lestrange, perché dopo una giornata a scrivere di Sirius Black ho bisogno di sentirmi a casa ed i Lestrange sono un'ottima compagnia. u.u
Posso dirti che sono indignata per il fatto che questa storia abbia solo due recensioni? Come è possibile che perle del genere si perdano per i meandri del fandom? È un vero peccato, per i lettori, intendo, visto che è raro trovare storie così ben scritte.
Passiamo alla storia. Ho amato il tuo stile, il modo in cui scrivi e porti il lettore in quel misto di azione, immagini e introspezione, semplicemente perfetto. Mi sembrava di essere accanto a Rabastan, di essere Rabastan, sentivo l'odio, l'umiliazione e la frustrazione: per essere stato rifiutato prima da Andromeda e poi da Alice, due donne mediocri, in fin dei conti, eppure entrambe hanno preferito altri, un Sanguesporco e un Auror; per essere stato messo in ridicolo e scavalcato innanzi all'intera comunità Purosangue, per non essere all'altezza di Rodolphus, il primogenito prediletto. Sento la frustrazione di Rabastan, ma vedo anche la semplicità e la limpidezza cristallina del ragionamento di Alice: come le si può dare torto? Anche se il finale "il mio nome è... Alice Paciock" è veramente crudele. Povero Rabastan! Sì, tu mi dirai che lei è impazzita, ha trascorso la vita al San Mungo, Neville è cresciuto con la nonna ecc ecc, sì, dettagli, tanto lei finiva male lo stesso e per altri motivi, lo sappiamo. Ma quella frase è più forte di una coltellata, di una Cruciatus, resterà lo smacco per sempre nell'animo di Rabastan! ç___ç
Ho amato questa one-shot, anche se non shippo Alice/Rabastan, ma Rabastan/Rita Skeeter (lo so, sono pazza, ma penso che tu l'abbia capito dopo l'elogio dei Lestrange). Passerò a leggere anche le altre storie della raccolta, questa intanto, finisce tra le ricordate!
Un bacio
Sev :-)

29/06/12, ore 16:09

Questa fanfiction è veramente molto onirica ed evocativa.
Bella l'idea di un'Aldilà dove si chiudono le questioni in sospeso ed il rapporto tra Remus e Lily dà proprio l'impressione di essere un qualcosa di iniziato e mai finito, un qualcosa di interrotto appena prima che riuscisse a delinearsi con chiarezza e che uno dei due sentimenti in gioco vincesse sull'altro (come nella loro partita a scacchi).
Mi ha incantata la scena della pioggia su Remus.

29/06/12, ore 16:08

E' tristissima, veramente tristissima. E bella, davvero bella. Ancora una volta, ci hai regalato una magnifica, credibile, curatissima cartolina di guerra!
Ho notato qualche errore di distrazione: Remus seduto nel suo piccola cucina; capitava ancora che qualche domanda gli suonasse ancora assurda;che ogni (manca una parola) sarebbe finita e che dovevano solo attendere l'opportunità decisiva. Non te li ho indicati per fare la maestrina o perché ho la presunzione di volerti correggere, ma semplicemente perché sono il genere di errori che chi scrive, sapendo perfettamente ciò che vuole dire, non nota e che, secondo me, sono i più irritanti dal punto di vista di chi scrive proprio perché non sono veri errori ma solo sciocchezze.

29/06/12, ore 16:05

Mi piace come riesci a dare spessore e profondità ad ogni episodio ed ad ogni personaggio secondario della saga, rendendo in questo modo più realistici e drammatici i tuoi racconti di guerra.
Il tuo Minus è assolutamente fedele all'originale (nei suoi silenzi, nelle sue titubanze, nella sua codardia, nel suo balbettare) e la tua Bertha è molto, molto credibile e ben delineata.
Il finale è atroce... In senso positivo ^^.

27/06/12, ore 16:51

Eccolo qui il motivo per cui questa raccolta mi piace tanto, perché sorrido come un ebete quando mi accorgo che l'hai aggiornata; eccolo proprio qui, in questa piccola perla di rara bellezza, quel motivo.
Tu hai la capacità di prendere dei personaggi che non sono nemmeno personaggi, sono solo nomi buttati lì in una pagina, morti senza volto né storia, e renderli vivi, reali, credibili, <i>umani</i>. Profondamente e sconvolgentemente umani. I tuoi Hestia e Evan sono splendidi e splendida è la loro tragica storia d'amore.
No, non sei affatto uscita di senno... Hai solo dato l'ennesima prova di una capacità creativa fuori dal comune.

27/06/12, ore 16:44

Non avevo mai pensato a questa coppia prima di aver letto questa storia, ma... Perché no? Sono probabilmente coetanei; sono entrambi autorevoli, caparbi, forti e, molto plausibilmente, anche malati di competizione (come scrivi tu); e trovo anche che ci sia una certa compatibilità tra le loro capigliature ^^.
Anche in questa fanfiction, i personaggi sono perfettamente IC (ho adorato la tua Minerva adolescente), i dialoghi sono brillanti, le situazioni descritte sono assolutamente credibili e lo stile di scrittura è pulito, incisivo e coinvolgente.

27/06/12, ore 16:38

Mi piace l'aura ottocentesca che dai alle storie in cui racconti delle famiglie Purosangue.
Mi piace la profondità e la tridimensionalità che dai ai personaggi.
Mi piace la tua capacità di creare sempre situazioni credibili e perfettamente inseribili nella trama originale della Rowling.
Mi piace questa fanfiction e molto.

26/06/12, ore 22:26

Questa è in assoluto la mia prima recensione e mi scuso se non è esattamente come dovrebbe essere, ma non potevo fare a meno di esprimere il mio parere riguardo questo capitolo! Non credo di essermi mai emozionata tanto leggendo qualcosa di così breve: sei riuscita (perdonami il 'tu', ma leggendo una storia mi sento sempre 'vicina' all'autore) a interessarmi in maniera incredibile a questa coppia e a portarmi quasi alle lacrime. Mi piace molto il tuo stile: ho letto anche alcuni degli altri capitoli e adoro quello su Frank e Alice, anche io ho sempre pensato che le famiglie Purosangue fossero un po' aristocrazia inglese vecchio stile e l'influenza Austen (che io VENERO) non risulta assolutamente pesante.
Non ho idea di come si concluda una recensione, quindi ti saluto e ti ringrazio di aver scritto. :)
irene

25/06/12, ore 22:59

complimenti, questa raccolta è davvero bella. Amo molto leggere della vecchia generazione, nonostante talvolta non ci riesca a causa del modo in cui stridono i personaggi creati dagli autori con quelli che mi sono creata da me nella mia mente, e benchè i tuoi personaggi siano molto diversi da quelli che immagino io, mi sono fatta contagiare soprattutto dal pairing Evan/Hestia.

Sei davvero brava, splendide idee e splendide storie =)

24/06/12, ore 15:02

O mio dio questo capitolo è bellissimo!!
Complimenti scrivi benissimo e ti giuro non ho mai letto niente di più bello qui a efp!!!
Non so che altro dire oltre a farti i complimenti :D
Ammetto di non amare molto l'accoppiata Remus/Lily perchè lui è perfetto con Tonks e lei con James, ma nel modo in cui hai scritto questo capitolo mi hai fatto quasi cambiare idea e sono arrivata a pensare che quando entrambi erano giovani forse provavano qualcosa l'uno per l'altra!!
Sappiamo tutti che Remus non avrebbe fatto del male a James!!
Brava continua così!!
Un bacio
Claire

P.S: se hai voglia di leggere qualche storie e se ne hai voglia passa da me ti aspetto!! :D

19/06/12, ore 19:39

Davvero interessante,questo fatto di morire e di andare in un'altra direzione senza accorgersene..bello bello. Personalmente credo che l'amore di Remus per Tonks non abbia paragoni,però da adolescente si sarà preso una bella cotta per Lily e credo che anche a lei il lupetto non fosse indifferente...quindi è davvero una bella storia! Brava ancora Trick!

16/06/12, ore 16:45

E'... ecco, è splendida.
Mi è piaciuta da morire. Ho visto tutto davanti ai miei occhi, sai? Quasi la scena si stesse svolgendo qui, davanti a me. Dorcas con il volto lucido e sporco, che ormai sfinita osserva Voldemort con occhi sgranati e il collo un poco tirato all'indietro. Vinta ma non sconfitta, non so se mi spiega. Ho immaginato i suoi occhi scintillare per un istante, le sue labbra appena screpolate socchiudersi appena e poi un lampo di luce abbagliante e il sopraggiungere dei ricordi. Sai quando si dice che in punto di morte la vita ci passa davanti? Ecco, è come se la vita di Dorcas le passasse davanti e lei si soffermasse su quei punti in particolare.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Sirius, i loro dialoghi pronti e taglienti, questo non amarsi e amarsi non netto, vissuto alla giornata. I miei complimenti, sia per questa storia che per aver avuto il coraggio di imbarcarti in questo lavorone colossale!
A presto,
Daphne