Life against Life
di topolinodelburro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/11, ore 18:44

"Solitamente per ringraziamento alle recensioni, si risponde con altre recensioni"
... davvero? ò-ò Adesso inorridisco anche io: non lo sapevo.
Comunque, per quel che mi riguarda, recensisco sostanzialmente perché mi va, non mi sono mai aspettata recensioni di ringraziamento o cose del genere, quindi relax XD

Comunque. Itachi! Itachi è magnifico. E' difficilisssimo Itachi, specialmente un Itachi di otto anni. E' adulto e bambino tutto insieme e non sempre nell'ordine corretto XD Io qui ce lo vedo, davvero. Non solo per quei pensieri molto adulti e però comunque infantili che gli vengono quando si trova con l'uomo nero (Madara ò-ò Sì, lo zietto Mad-Maddy mi inquieta XD), ma anche per il modo in cui l'hai mostrato con gli occhi di Mikoto, che si preoccupa perché non lo capisce. Ah, e Itachi vegano è all'incirca tra le cose più assurde eppure più incomprensibilmente sensate che abbia mai letto XD
I bambini continuano ad essere altamente ic e altamente spupazzevoli (Sasuke. Sasuke è fantastico XD) e la storia procede con calma ma senza annoiare mai. Davvero piacevole. Al prossimo capitolo ^^

11/07/11, ore 14:23

Cioa, figurati non ti preoccupare ti capisco benissimo il tempo a nostra disposizione è sempre poco per fare tutto soprattutto le cose che ci piacciono.
Passando al capitolo, ma che carini Sasuke e Naruto che vanno all'asilo, c'era da aspettarselo che il moro non volesse andare scommetto che è arrabbiato con Naruto perchè lui ha già fatto amiciiza con tutti ed è geloso, e tra l'altro le bambini gli si sono incollate addosso... Si in effetti Madara ha una certa inquietudine, Kushina lo sa ed Itachi l'ha capito, è decisamente sveglio e maturo per la sua età, forse fin troppo razionale, ma è colpa del padre e degli insegnamenti del clan così non potrà godersi la sua fanciullezza! Inoltre ha otto anni ed è già stra convinto di voler essere vegano e mangiare biologico pensa te!
Non vedo l'ora, come sempre del resto, di leggere il prossimo capitolo! ^_^
A presto, kiss

04/07/11, ore 17:10

Eccomi qua! ^.^
Che dire, questo capitolo è venuto su molto ma molto bene! In particolare ho adorato due momenti: quando Minato si è travestito da Babbo Natale (e ha cantato - mi immagino la faccia di Fugake e anche quello che potesse pensare xD) e la parte stupenda di Naruto e Sasuke bambini! *^*
Ho un debole per i bambini, li adoro! Sono così teneri! *___*
E proprio così ho trovato i due piccini! Complimenti! >w<

04/07/11, ore 14:07

Ciao, ehehe ora ho capito perchè Fugaku ha insistito tanto e come richiesta ha voluto che Mianto lo ospitasse per natale ecc! Chiamalo scemo, è stato davvero furbo e si è fatto un bel pò di sghignazzate alla faccia del povero Minato... XD Naruto vestito da folletto è troppo carino ed è stato Sasuke a baciarlo sulla guancia, che dolce! Però mi sa che hanno combinato un bel danno con quella lavatrice (ossia con la "vava"! Come dice Naruto... ^_^).
Ohohoho niente pezzettino Tsunade Jiraya nel finale?! Comunque tenerissima una Mikoto di 5 anni che si trasferisce a Konoha.
Ti segnalo solo una svista "ciciliegi", al posto di "ciliegi".
Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!

04/07/11, ore 13:07

E anche il terzo capitolo me lo sono mangiato, proprio come fa Vava...oddio Vava!!! xD vabbè dai ci arrivo dopo...
Quella del pollo sventrato da Kushina è stata una trovata che mi ha fatto morire! Ma come ti vengono?
Belle le descrizioni, sei davvero molto brava.
Complimenti per come caratterizzi i bambini, non è facile trattarli, proprio perché non hanno un vero e proprio linguaggio, però risultano assolutamente reali.
Molto tenera l'atmosfera che si è creata con la venuta di Santa Claus accompagnato dalle sensazioni di pace, sembrava proprio Natale.
Ho notato come Itachi si stia trasformando, come si stia ammutolendo e stia praticamente sempre dietro al padre, e il fatto che tu lo abbia sottolineato è un punto a tuo favore, l'ho apprezzato moltissimo, perché significa che non trascuri i dettagli.
Ma, finalmente, giungiamo a Vava...Vava, ma tu sei un genio! Hai espresso tutto come farebbe un bambino: il fatto che somigli a una navicella spaziale e che "mangi" le cose che le vengono introdotte sono constatazioni molto azzeccate. Molto carini come Naruto e Sasuke ci giochino, tenero il bacino e esilarante il momento in cui hanno deciso di azionarla.
Che altro dire? Davvero mitica!!! :)

04/07/11, ore 12:41

Il secondo capitolo è stato degno quanto il primo. Anche qui hai fatto un ottimo lavoro. Molto realisitca Mikoto che, come tutte le casalinghe, deve fare i miracoli mantenendo il suo splendido sorriso. Mi piace l'innocenza di Itachi che si sente orgoglioso delle attenzioni del padre e vuole ottenere anche la soddisfazione della madre. Dolcissimo Sasuke con i suoi modi infantili, mi ha fatto sorridere di tenerezza. Naruto, invece, quando ha divorato il biscotto mi ha fatto morire! Troppo forte xD
Molto, molto brava, un capitolo meraviglioso!!!

04/07/11, ore 12:22

Fantastico!! Complimenti, un capitolo straordinario :)
Molto realistico e molto naturale, mi sono sentita coinvolta nella scena, in ogni passo, davvero eccellente. Hai dato il giusto tempo ad ogni cosa, e hai espresso tutto nel modo migliore. Davvero, complimenti anche per lo sketch, Tsunade mi ha fatta morire, troppo bello!!!

04/07/11, ore 07:29

Questa storia è fantastica XD
I rapporti tra i personaggi (quello tra Minato e Fugaku fa morir dal ridere, ancora più per contrasto con quello di solida amicizia che c'è tra Kushina e Mikoto XD) sono descritti splendidamente, e Itachi è altamente masticabile, che anche se non sembra è un sincero apprezzamento u.u
Naruto e Sasuke sono... uh! A descrivere bambini si cade spesso nei soliti stereotipi (stavo scrivendo cliché, ma poi non ero sicura di come si scrives... ah, lo scritto ò-ò oh, beh) bambino, morbidino, roseo e bla bla. Questi sono fantastici XD c'è già in potenza tutto il carattere di entrambi, e quella Vava è un colpo di genio (e un premio a Sasuke per aver fatto come sempre la scelta sbagliata u_u seguire Orochimaru, dar retta a Madara, aprire la lavatrice... siamo lì).
Davvero complimenti, sia per lo stile che per la storia, nient'affatto scontata (ma lo sapevo, io ti avevo già letta! *indica con foga* sì, mh. Mi eri piaciuta, e questa è un'ammissione di stalking).
Oh, gli sketch finali sono altrettanto graditi. E grazie per la pausa studio. Ora mi vo a fare il mio meritato secondo caffè u_ù
(Wah! Minato vestito da babbo natale che canta Let it snow lo voglio in plastica e vestito peloso da far ballare durante le feste XD)

30/06/11, ore 14:10

Ah, finalmente riesco a leggere anche questo secondo capitolo.
Inutile dirti che mi è piaciuto esattamente come quello precedente. Mikoto è una donna fragile ma allo stesso tempo deve essere forte, fa parte del prestigioso clan Uchiha, dopotutto.
Fugaku è proprio lui, esattamente come me lo immagino. Un po' orso e burbero ma alla fine ama la sua famiglia, anche se ha troppe aspettative.
L'unica cosa, Madara? Non doveva essere sparito dalla circolazione?
Bello l'accenno shonen ai, su Sasuke e Naruto.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Bacioni, kagchan.

27/06/11, ore 15:48

Ciao, mamma mia ecco che ricompare il Fugaku severo ed un po’ egoista del manga/anime, per cui l’importante è dare potere al Clan e far vedere a tutti quanto valgono o in questo caso, quanto vale Itachi, povera Mikoto immagino che sia stressata, dovendo stare zitta chinando il capo e sopportando tutto. Per fortuna che Kushina porta una ventata di allegria con la sua comparsa nella loro famiglia! Itachi ama “i vol-au-vent al cavolo cinese” che particolarità per un bambino, ma infondo è un Uchiha no? ^_^
Bellissima la scena finale che hai descritto fra Sasuke e Naruto ed il loro “scambio di sguardi” e non solo…
L’extra con Tsunade e Jiraya è troppo buffo. Jiraya una proposta più inusuale no eh? E poi è riuscito ad arrivare in ritardo anche al suo matrimonio. Eheheh finchè morte non li separi, ma bisogna preoccuparsi non di quella naturale, ma da quella provocata da Tsunade se si arrabbia! XD
Al prossimo capitolo che non vedo l’ora di leggere.

27/06/11, ore 01:07

Se è possibile questo capitolo è ancora migliore del precedente! *^*
Non mi dilungo molto (mancanza di tempo), ma ci tengo a farti sapere che ho gradito molto la fragilità di Mikoto, come l'hai messa in evidenza. Sebbene la famiglia Uchiha sia trattata spesso (anche dalla sottoscritta ùwù), quasi tutti 8compresa me ùwù) si soffermano sul rapporto tra Itachi e Sasuke, non su quello tra Mikoto e Fugaku! *^*
Sarà per questo, ma ho adorato questo capitolo credimi! >w<
Alla prossima! ;)

20/06/11, ore 15:32

Ciao, ma lo sai che questo inizio è favoloso?! Davvero il modo in cui hai descritto le doglie di Kushina, i suoi patimenti e quelli di Minato, le loro incertezze e paure e poi la nascita di Naruto, mi è piaciuto davvero un sacco! Eheheh hai capito Fugaku com'è stato furbo, se n'è approfittato subito della situazione... ^_^
Molto bello anche il finale con Jiraya e tsunade giovani, sono scoppiata a ridere nel leggerlo.
Aspetto di leggere presto il prossimo capitolo!

20/06/11, ore 14:53

Wow. Appena ho letto il tuo nick -reduce dalla tua fic capolavoro "Vivi come lo Scoiattolo"- non ho potuto non leggere questa tua nuova storia.
Ed è pure una longfic **. Adoro il tuo modo di scrivere, è così scorrevole e semplice che riesci a rendere benissimo ogni descrizione.
La prima parte, in cui Kushina ha le doglie e la conseguente corsa all'ospedale mi è sembrata molto reale, anche se l'inizio mi è sembrato un po' a rilento. E Minato che chiama nel cuore della notte casa Uchiha è davvero uno spasso, soprattutto Fugaku.
La nascita di Naruto è stata dolcissima! Davvero, il momento più bello di tutti.
L'ultimo sketch è esilarante: Jiraya e Tsunade all'età di sedici anni, con un futuro da genitori, un matrimonio e un figlio... xD
Insomma, ti seguirò senz'altro!
Al prossimo capitolo.
Bacioni, kagchan.

20/06/11, ore 12:30

Ciao! ^__^
Appena ho visto la tua fanfic avevo voglia di leggerla. Poi, non so nemmeno perchè, sono andata sulla tua pagina autrice, ed ho letto quanto hai scritto (adoro leggere le presentazioni altrui, credimi -w-). Wow, l'ultima parte l'ho adorata! *__*
Io AMO Aurora e Filippo (non so quante volte ho visto (e quante volte rivedrei *^*) "La Bella Addormentata nel bosco" >ww<
Unico.
Beh... mi ha fatto ridere anche il fatto di Miele! xD
Io avevo un coniglietto che, sebbene sapessi fosse un maschio, mi ostinavo a chiamarlo con nomi femminili.
Detto questo, non siamo qui per questo, ma per recensire la fic, no? ;)
Non potevi cominciare meglio! Ho trovato bello anche il fatto che Jiraiya e Tsunade siano i genitori di Minato, alias i nonni di Naru-kun! >w<
Fugaku è un mito! xD E' possiile che mi abbia fatta ridere con ogni singola parola che ha detto? Senza dubbio, la mia parte preferita è stata quella della telefonata! xD
Però, pensandoci, Fugaku non aveva tutti i torti: svegliarlo alle quattro di notte e pretendere che svegli Sasuke... beh, si meritava sia il giorno libero che il Natale! xD
Stupendo lo sketch finale! xD
Proprio un bell'inizio, ripeto! *__*
pero presto di leggere un aggiornamento! ^*^
Brava! ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]