Con gli occhi di un adolescente
di LeAliDelCigno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/06/11, ore 20:36

ciao! Di nuovo un'altra bella storia e anche se hai cambiato stile di scrittura utilizzando molto di più la forma del dialogo ti riuscito comunque bene :) Come inizio è molto interessante e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per scoprire come andrà fra Stefano e la sua nuova vicina! xD

25/06/11, ore 18:35

Bella. Trasmette: dolcezza, tristezza, curiosita, attesa e speranza.
Anche se è introspettiva non diventa pesante e nonostante i dubbi del protagonista non è deprimente, mantiene una sua freschezza tipica dell'adolescenza.
Ci sono errori di battitura e punteggiatura.
Nella frase tra parentesi non serve ripeterre secondo me, almeno secondo me.
Forse perchè ci si ferma ad accetare la prima facciata, io ci avrei aggiunto solo, ma è più per gusto personale.
L'estetica del secondo capitolo è migliorata rispetto al primo, perchè non modifichi anche quella?
Tanti complimenti, continua a scrivere.

24/06/11, ore 12:04

Come ti avevo detto per il capitolo precedente trovo molto profonda questa riflessione. Mi piace l'idea del suo inserimento durante una lezione che viene esplicitato solo alla fine, rende bene il fatto che sono le riflessioni di un ragazzo inesperto che sta cercando un significato ai suoi sentimenti per affrontarli bene nella sua vita in modo assolutamente personale, anche attraverso il non vedere l'amore come i suoi genitori che probabilmente non hanno portato a termine quella ricerca del suo significato ma si sono fermati al sentimento.
Mi è piaciuta molto e spero che continuerai! :)

22/06/11, ore 20:34

ciao! la tua storia mi piace molto e nonostante la sua brevità hai saputo raccontare uno spaccato di vita quotidiana molto significativo. Penso infatti che la scelta di descrivere la vita di questo ragazzo, monotona e solitaria ma non del tutto negativa e quella di mettere al centro il silenzio sia stata molto buona, visto che al giorno d'oggi se ne è perso completamente il valore.  L'unica critica è sulla forma dato che hai scritto tutto il testo attaccato, secondo me in questo modo perde un po' di valore.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]