Recensioni per
Con gli occhi di un adolescente
di LeAliDelCigno

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/10/11, ore 21:34

Eccomi tornata dopo una lunga (e a mio parere imperdonabile) assenza! =)
Il capitolo è davvero molto bello ed è scritto davvero bene, inoltre hai saputo risaltare l'insicurezza e la fragilità del povero Stefano, tormentato da mille domande. Comunque volevo comunicarti che già odio sto'Erik, è troppo stronzo, ma anche dannatamente carino e mi fa perdere tutte le speranze che Rose e Stefano si mettano assieme... o.O
La cosa che mi è piaciuta di più è stata, però, la schiettezza di Rose, a quanto pare incapace di gelosie, nell'affrontare l'argomento "Ilaria" con Stefano.
Ora però ti lascio perchè, ahimè, devo andare a studiare... =( Bacioni :-*. Sgiach <3.

Recensore Veterano
08/10/11, ore 23:05

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.......
Per prima cosa ritiro la mia recnesione al capitolo 2 perchè questa situazione non c'entra nulla con me e Luca! Bleah!
Seconda cosa: Poooooooooveraaaaa... :(
Terza cosa: Bastardoooooooooooo (a Stefano, non a te eh!)! Come hai potuto farla soffrire per sei anni?!
Quarta cosa: ora odio rose. Ha avuto tutto ciò che quella poverina ha desiderato ardentemente per anni!
Ora passo al prossimo capitolo, ma non so se recensirò perchè non mi va proprio, ma gari passerò un' alrto giorno...
Baci :-*. Sgiach <3.

Recensore Veterano
08/10/11, ore 22:14
Cap. 4:

Allora allora... Vedo che le cose iniziano ad andare nel verso giusto! :)
Si stanno già simpatici :P (mi spiace ma non so come si fa la faccina maliziosa... xD)...
Anyway, volevo solo segnalarti un errore di battitura: tu hai scritto "d'avvero", invece dovrebbe essere "davvero".
Poi un'altra piccola correzione: nei primi righi hai spesso ripetuto la parola "radiante", pèer cui volevo solo suggerirti di sostituirla con "sorridendo raggiante" o semplicemente "raggiante".
Sono errori o distrazioni insignificanti, ma è sempre meglio correggerli: sono come delle fastidiose macchioline su un capo candido, che se guardi bene si vedono e sarebbe meglio di no...
So che il mio ragionamento è contorto, ma spero di essermi spiegata più o meno decentemente, in breve, non volevo farti appunti che sembravano da antipatica patita di pignoleria... ;)
Dopo di che ti lascio e vado (come promesso) a dare un'occhiata a quella poesia...
Baci :-*. Sgiach <3.

Recensore Veterano
05/10/11, ore 22:55

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH... o__________O
Ilaria mi ricorda tanto me: anche io ho un amico che si nasconde dietro una maschera di silenzio e indifferenza... E proprio come lei credo di essere solo un fastidio per lui, ma non sopporto proprio di vederlo così chiuso in sè stesso... :(
Comunque credo che questa Rose rappresenterà una svolta davvero importanteper Stefano: speriamo bene!
Ora ti saluto davvero perchè per stasera ho finito con le recensioni, dopo i primi tre capitoli (si sa che tre è il numero perfetto...) credo anche di aver letto abbastanza per poter inserire la tua storia tra le seguite. ;)
Ancora complimenti! :)
Baci :-*. Sgiach <3.

Recensore Veterano
05/10/11, ore 22:41

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O !!! ;)
la storia mi piace sempre di più e poi le riflessioni di stefano mi hanno completamente rapita: le riflessioni sulla vita ("è come un alito...", uesta è stata la più bella), la fiducia e poi... Dio quanto è vero il fatto dei difetti!
In effetti vedo che è una cosa su cui hai insistito molto, ne hai parlato anche nella tua presentazione (a cito perchè mi è piaciuta davvero troppo... Di solito ci scrivono solo stronzate, invece tu l'hai resa speciale... )
Comunque non vedo l'ora di scoprire quale disgrazia è capitata a Stefano... Corro!
Baci :-*. Sgiach <3.

Recensore Veterano
05/10/11, ore 22:28

Non male come "prologo"...
Un po' asociale il ragazzo, ma tutto sommato è comprensibile: certe volte anche io mi sento così, solo che io AMO la pioggia, in particolar modo quando sono giù, sembra che il mondo pianga con me... :')
In ogni caso sei il primo ragazzo che trovo sul sito ed è anche qusto che mi ha spinto a dare un'occhita alla tua storia... E, inoltre, già queste poche righe evidenziano la tua sensibilità, insolita per i ragazzi (almeno quelli che conosco io...).
Complimenti ;)... Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!
Baci :-*. Sgiach <3.

P.s. Mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione e trovo che sia ammirevole da parte tua cimentarti nella scrittura... :)

Nuovo recensore
07/09/11, ore 15:11

Diamine!Ho letto solamente le prime righe non avendo tempo..molto bella! Mi ricorda davvero molto me questo ragazzo, anche io sono stanca di tutto questo....in ogni caso, la leggo appena ho tempo libero!Mi piace il tuo stile leggo appena ho tempo!PROMESSO!

Nuovo recensore
29/08/11, ore 13:28

Bellissimo!
Vorrei farti i miei complimenti perchè scrivi davvero bene, e la storia è davvero coinvolgente, 'ho letta tutta d'un fiato!
Complimenti, voglio il continuo!

Nuovo recensore
11/08/11, ore 22:31

Sempre più interessante questa storia! Complimenti, veramente. Spero che Ilaria si riprenda e sono impaziente di scoprire il continuo.

Nuovo recensore
04/08/11, ore 14:34
Cap. 8:

Ciao:) mi sono iscritto da poco a questo sito e girando e girandoci dentro ho trovato il tuo racconto. Devo dire che sei bravo a scrivere, a me è sempre piaciuto farlo. da un po' di tempo scrivo una specie di diario dove mi sfogo..emozioni tensioni gioie si riversano su un foglio di carta e ciò mi fa sentire meglio. Certo mi piacerebbe scrivere qualcosa di piùxD diciamo come te, ma per il momento non credo di poterlo farexD Il tuo racconto è molto ben scritto(a parer mio), certo un po' triste.. Credo che molti nell'adolescenza si isolino.. Io l'ho fatto per molto tempo e forse non ne sono ancora uscito ma devo ammettere che non è semplice. Convinto di stare bene da solo mi creo una fantasia e una maschera difensiva però come tutti ho bisogno degli altri. Il tuo racconto è mi ha fatto ragionare sulla necessità di potersi confidare con qualcuno, mentre la tua interpretazione dell'amore è identica alla mia. Hai le idee molto chiare e da persona matura. Io metto prima di tutto la fiducia in questo campo e anche nell'amicizia. Comunque complimenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

P.S ho fatto un commento a tutto il racconto che ho letto subito, perché mi ha affascinato, quindi la mia recensione forse sarà un po' stranaxD

Nuovo recensore
15/07/11, ore 15:37

Ancora complimenti! stai continuando a curare la presentazione del testo che hai reso bene con i numerosi dialoghi e la storia mi continua a piacere molto.
Carina la faccenda delle 2 voci nella testa di Stefano anche se un po' inquietante! xD comunque non vedo l'ora di leggere come andranno le storie Stefano-Ilaria e Stefano-Rose, basta che questo Erick se ne vada, se devo dire la verità non lo sopporto xD

Nuovo recensore
11/07/11, ore 16:47

credo che sia il capitolo migliore..ti stai superando! xD mi è piaciuta molto la storia e anche il colpo di scena che neanche io mi aspettavo. Hai aumentato nla caratterizzazione dei personaggi e penso che sia anche per questo che questo capitolo è venuto veramente bene! Non so proprio chi sceglierà Stefano..spero di saperlo al più presto!
A presto e continua così!

Nuovo recensore
08/07/11, ore 15:00

Se ti dicessi che l'ho letta tutta d'un fiato, mi crederesti? Beh, credici, perché è così!
E' bellissima questa storia! Quando la aggiorni? Sono impaziente di leggerla, è veramente interessante. La notizia che Ilaria ha dato a Stefano è stata sorprendente, a dirti la verità non me lo aspettavo.
Ci sai fare, veramente. Sei brava.
Io vedo benissimo la storia d'amore Stefano-Ilaria, poi non so, la storia è la tua. La trama è coinvolgente.

Recensore Veterano
28/06/11, ore 01:17
Cap. 4:

L'estetica della pagina è molto più bella. Permette di leggere più facilmente.
Acuni errori di battitura.
Gli ultimi due caratteri sembrano un'altra storia. Dall'introspezione siamo passati ad una vicenda.
Nei primi due sembravi più a tuo agio.
Prevedo un triangolo, le due ragazze sono simpatiche.

Recensore Veterano
27/06/11, ore 19:45

Non è una vera e propria recensione quella che ti lascio. Mi piace andare a curiosare nella pagina delle ultime storie per trovarne qualcuna nuova , magari con poche recensioni o di autori che si autodefiniscono alle prime armi. Mi permette di scoprirne alcuni ancora poco conosciuti che magari possono offrire qualche bella storia ed hanno, almeno secondo me, buone potenzialità. La tua storia mi ha colpita perché mi sembra nata da un animo sensibile e portato ad un innato romanticismo. Stefano è un ragazzo molto vero nelle sue riflessioni e nella sua malinconia, comune a tanti adolescenti. Purtroppo  però nella stesura ci sono troppi errori, anche se probabilmente molti sono di battitura, ed anche la concordanza dei tempi verbali lascia abbastanza a desiderare. Ciò non consente una lettura facile e piacevole nè rende per nulla onore alle cose che sono sicura puoi esprimere. Ti prego pertanto di  non offenderti se ti invito a dare una bella riguardata  ai capitoli che hai già pubblicato perché sono certa che puoi apportare dei sensibili miglioramenti.