Verità nascoste
di callistas

21/09/14, ore 15:55

Ciao :) credo che questa sia la terza o quarta volta che rileggo l'intera storia perciò credo sia inutile dirti quando mi sia piaciuta ;) il personaggio di Albert lo adoro semplicemente *-* e sei riuscita nell'impresa di farmi star simpatica Ginny, che mi ha sempre dato sui nervi, perciò già questo ti da mille punti :P Comunque ti chiederai perché stia recensendo questo capitolo in particolare... beh perché volevo dire la mia sulla reazione di Harry e Ron. Secondo me Ron si è dimostrato come al solito con la sensibilità di un bradipo in letargo, ma questo è un dato di fatto, quanto ad Harry devo essere sincera, pur di passare per insensibile, ma non riesco a trovare così negativa la sua reazione: insomma è normale rimanere sconvolti davanti ad una rivelazione del genere e ancora di più immedesimarsi a tal punto da capire subito ciò che vuole veramente sentirsi dire Hermione, almeno all'inizio. Insomma Harry dimostra una certa sensibilità verso Hermione cercando di tranquillizzarla e metterla a suo agio e poi puff tutta la sua sensibilità sparisce? Mmm per me è normale reagire così e una volta passato lo stupore cercare di capire e aiutare l'amica no? E poi Hermione che decide di rivalutare l'amicizia di 7 anni solo perché i suoi amici sono rimasti sconvolti, e quasi felici per lei, da quello che gli ha raccontato non mi sembra un comportamento da ecco Hermione. Soprattutto da un Hermione che ha paura di comportarsi in modo diverso verso i suoi amici dopo quello che ha scoperto. E poi credo che lei stessa avrebbe dovuto cercare di capire Harry perché lui stesso avrebbe dato tutto quello che aveva pur di scoprire di avere una famiglia che lo ha cercato per anni e che lo ama profondamente, no? Lei poi ha avuto più di tre mesi per metabolizzare la notizia e pretende che i suoi amici, che tra l'altro sono rimasti in pena tutti quesi mesi preoccutati per lei e per non avere sue notizie, reagiscano subito in modo impeccabile accettando il tutto senza neanche batter ciglio. E poi diciamocelo sono MASCHI ;) Detto ciò spero di non averti infastidito con la mia opinione però ci tenevo a farti sapere ciò che pensavo visto che per il resto trovo questa una storia assolutamente FANTASTICA. Amo alla follia Albert <3, adoro Elthon, a volte prenderei a testate nei denti il biondastro ;), stimo troppo Ginny e la ship Ginny-Blaise di questa storia è assolutamente perfetta :D Bene, credo di aver finito questo papiro di recensione ;) Baci, Olive

07/12/13, ore 17:15

Harry e Ron sono da seppellire vivi. Draco è fantastico. La McGranitt è sempre la stessa professoressa. Forse potrei dire che la Piattola si sta comportando da vera amica con Hermione, se solo all'inizio non avesse preso tutto come uno scherzo. Voglio dire, se una persona che ti sta a cuore ti dice una cosa tanto importante, e tu non solo non le credi, ma ti metti a ridere e le fai i complimenti per la commedia? Ma siamo matti? Almeno dopo si è ripresa. Riguardo a Blaise e Theodore ho visto giusto, avevano avuto solo un momento di stupidaggine passeggera. Non vedo l'ora di scoprire come mai Severus è tanto ostile verso Hermione e se Harry e Ron decidono di mettere la testa a posto oppure se sono veramente cretini. Tess

10/04/12, ore 13:40

Draco è... è asjdks. Ho letto tante fanFic in cui Draco è uno stronzo, ma in questa è cordiale e almeno non mostra tanto disgusto per Hermione

TheGirlFromHarryPotter

25/07/11, ore 18:05

Bene non so da dove cominciare,cercherò però di essere più sintetica possibile. Ametto di essermi sentita scettica all'inizio, quando ho iniziato a leggere la storia, ma poi la mia opinione è cambiata totalmente è un vero BOOM, uno scoppio, impossibile che esista e impossibile da pensare, invece tu l'hai fatto. Complimenti. Io ritengo che le fan/scrittrici abbiamo il diritto di interpretare/modificare la storia come più gli passa per la mente e tu per la prima volta hai trovato l'idea di invetare una storia diversa, non le solite copiature di altre finte storie famose, belle si, ma dai alla fine sono tutte uguali, non credi? Seguirò con molto interesse le tue scelte per questa fan fiction e il proseguimento della storia. Ancora molto brava e continua così (:

24/07/11, ore 11:55

Ciao caraaa!!! Come procedono le tue vacanze super meritate???
Adoro adoro adoro (3 volte) Ginny! Quanto mi piacerebbe averla come migliore amica, con Hermione ha fatto a mio parere tutto ciò di cui lei necessitava, ha fatto la migliore amica a differenza di quegli altri due che mi hanno proprio stupito. Si può essere così stupidi e insensibili?? Ginny dovrebbe fare quelche fattura proprio a loro! Posso sperare in una guarigione della loro stupidità?? Con uno smistamento sarebbe la fine del mondo e già quasi ci siamo. Dimmi almeno che Ginny le starà accanto, qualsiasi cosa accada!!!
Credo che a suo modo la prof di Trasfigurazione è stata carina, no???
Quanto è dolce il caro Albert!! Si preoccupa anche per il vestiario!!  ADORABILE!!
Mi fai paura con tutta quella suspence, Piton non ucciderà Hermione vero???
Suppongo nel prossimo ci sarà il tanto atteso smistamento. Non può essere rimandato vero??? Sarebbe quasi come urlare al mondo che qualcosa è cambiato e credo che Hermione non riuscirebbe a reggerlo.
Un bacione   _araia.
P.s. A quando SATC 2?? Sarà questo il titolo???
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:57 am)

19/07/11, ore 19:36

Carissima, bellissimo il capitolo! Come sempre del resto :) Posso avadakedavrizzare Harry ma soprattutto Ron?!?! "Schiatterai d’invidia quando lo verrai a sapere!”nel momento esatto in cui pronunciato questa frase volevo ucciderlo!! Mitica Ginny!!! Io stimo questa ragazza, in questo capitolo non si tanti problemi e con quattro parole messe in croce butta fuori Harry! Si è comportata benissimo con Herm, proprio come una madre. Draco che carino che è stato a prestargli la felpa. Da qui si capisce che alle persone a cui tiene farebbe di tutto. Albert poi che mette a soqquadro la stanza,neanche dovesse andare a un evento mondano! Anche qui è molto simile a Blaise! Volevo chiederti alcuni chiarimenti. Ad esempio nel leggere la storia si dice che Hermione quando è stata rapita il suo primo giorno di vita e in altre parti nel secondo e in questo capitolo dice che l'ha presa perchè era la prima nata, ma del primo o secondo giorno? Poi non mi è chiaro se Jean ha sempre detto a Herm che era sua figlia biologica o se l'ha adottata. Ultima cosa e poi ti lascio stare... come fanno a conoscere Jean, Elthon e Mira? In ospedale ma come è avvenuto l'incontro?  Ti ringrazio già da subito visto che ogni volta rispondi alle mie domande :) al prossimo aggiornamento

18/07/11, ore 16:28

Ciao Callistas, il tuo racconto mi e' stato segnalato e l'ho trovato davvero molto bello, complimenti!!!
Hai affrontato dei temi molto delicati come quello di Hermione che scopre all'improvviso di essere stata rapita da neonata e di aver vissuto un'esistenza fasulla, mi piace molto come affronti tutto lo stato emotivo che deve passare questa ragazza, l'accettazione della sua vera famiglia e del fratello, la paura di non venire capita ed accettata dai suoi vecchi amici.
Il tema dell'amicizia ha un ruolo fondamentale in questa storia, senza l'aiuto di Ginny per Hermione sarebbe davvero dura dover affrontare il cambiamento e Ginny si rivela l'amica che capisce anche solo con uno sguardo i bisogni di Hermione.
Mi piace moltissimo anche il personaggio di Albert, hai creato un serpeverde atipico che non ha paura ad esternare i suoi sentimenti per la sorella ritrovata e che e' pronto a tutto pur di far parte della vita di lei...mi piace.
Sono curiosa di leggere cosa vorra' il collegio docenti da Hermione, vorra' forse proporle un nuovo smistamento delle case? Secondo me anche se ora sa' di avere il sangue puro Hermione rimane la regina dei grifoni.
A presto e ancora tanti complimenti
Laura.

17/07/11, ore 19:08

Ormai è un'abitudine lasciarci con il fiato sospeso, vero???? La storia si sta sviluppando, ma io attendo sempre il momento...clou!!!
Draco...secondo me non è troppo OOC, penso sia normale che tratti bene i suoi amici, ora è tutto da vedere come deciderà di atteggiarsi nei confronti di qualcun'altro...
Per la casa di Hermione: Serpeverde!!! La mia più che una scommessa è una vera e propria speranza!!!
Al prossimo chappy!

15/07/11, ore 03:55

Sono sempre più convinta che nel pacchetto genetico degli uomini ci sia un cromosoma in più quello:dell'insensibilità...
Che Dio benedica Ginny,una splendida e fantastica amica a volte un pò mamma grazie ai geni della mitica Molly..
Una ragazza veramente speciale che appare nel momento giusto e sa sempre quello che deve fare,forse grazie al fatto che ha 6 fratelli o forse perchè è Ginny..
Ed una Hermione sempre più spaventata perchè comunque parlare vuol dire ricordare,ricordare vuol dire che deve affrontare e affrontare il più delle volte fa male,perchè si scontra con la realtà..
Albert è un fratello a cui hanno sottratto per anni un affetto importante che ora deve difendere proteggere ed imparare ad amare per quella che lei è..
Entrambi si dovranno conoscersi,ma forse farlo come semplici ragazzi è la cosa migliore..
Senza ostentare ne ricchezza,ne potere e tanto meno tutto quello che essere un purosangue comporta,perchè lei per 17 ann è cresciuta consapevole di essere una mezzosangue,derisa e offesa ma sempre combattiva..
ora si sente fuori luogo e nn sa come deve comportarsi,nn sa cosa i suoi nuovi genitori pretendano da lei,nn sa cosa aspettarsi da suo fratello,nn sa cosa aspettarsi dagli amici e  sopratutto dai suoi professori..per Hermione c'è solo una gran confusione, mentre per Albert la voglia di dimostrarle il suo amore fraterno ma farle conoscere anche il mondo a cui appartiene..
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 03:56 am)

15/07/11, ore 02:03

la storia mi piace sempre di più non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa vuole da lei Silente :-)

14/07/11, ore 22:22

Quanto manca al 25??
11 giorni?!
:((
Proverò a resistere!
Io, al contrario tuo, non sono per nulla contenta che mi lascerai col fiato sospeso per così tanto!! Malefica callistas! C:
Non riesco ancora ad esprimermi su Harry e Ron. Però Ginny, invece, è stata davvero brava, le è stata vicina. è stata un'amica, semplicemente.
Draco? Draco cerca di far ragionare Albert, anche lui si comporta da amico con lui.
Credo Silente vorrà sapere come sta Hermione e poi.. Sarà mica ora della prova del cappello??
Cos'è questa storia di Piton, comunque?
Perchè ce la dovrebbe avere con Hermione, adesso?! Quell'uomo! Non lo capirò mai!
Goditi queste vacanze che ti terranno lontana da noi! ;)
Davvero, divertiti e rilassati!
Baci!

14/07/11, ore 20:05

Harry e Ron sono due emeriti idioti -.-" Ginny è veramente un'amica coi fiocchi e anche se non si aspettava una notizia cosi shoccante ha mantenuto la calma e ha fatto di tutto per far stare meglio Hermione :) Draco non si vede molto in questo capitolo ( e nemmeno Blaise!! ) ma conto su Maggiori apparizioni di tutti e due nei prossimi capitoli :) Mi sarei aspettata che la McGranitt si scusasse in privato con Hermione per averla chiamata Granger ma vabè, non si puó ottenere tutto !!
Molto brava !!

14/07/11, ore 19:26

Harry e Ron sono unici xD giuro che mi hanno fatta morire dalle risate...0 sensibilità proprio xD
Mmm Piton diverso...chissà!! Al momento non mi viene nulla in mente...ci penserò su :p
Albert è troppo dolce, è un cucciolo *_* Ginny è una tosta, e qua ha dimostrato di avere più palle di quei due scemi messi assieme!!
Dracooooo *_* io lo amo. punto. Ok basta xD Cmq io in genere preferisco sempre coppie che nel libro non esistono proprio...per cui Ron/Hermione le detesto xD
Al 25 luglio :P

14/07/11, ore 16:49

ma ci si impegnano Harry e quel delebrato del suo amico per essere così cretini??? No perchè più scemi di così si muore. Ginny invece, solitamente non mi piace ma qua bisogna farle una statua!!! Ammazzali tu sti due invertebrati. Com'è caruccio Albert...non sa cosa mettersi per uscire con sua sorella, manco fosse la sua fidanzata!!! Ma quella è una caratteristica dei serpeverde vanitosi da far schifo. Come farò un'intera settimana senza di te??? Ti auguro buone vacanze e aspetterò il 25 luglio!!! Ciao stella un bacione

14/07/11, ore 16:12

Hermione serpeverde u.u io ci conto!
Si devo ammettere che nel capitolo precedente mi sono espressa malissimo sul comportamento di Draco. Più che altro non sapevo come descriverlo.
Diciamo che è un Draco molto diverso da come si comporta con Potter e company, rispetta molto Albert
Ginny che prende per la cravatta Ron è una scena stupenda! =D
Beh Hermione ha fatto passi da gigante con i suoi amici. Comprendo la sua difficoltà, anzi fossi stata in lei quando tutti avevano preso la sua frase come battuta mi sarei incazzata come una belva.
Ron…quanto mi sta disperando questo ragazzo?! E’ insopportabile come si comporta!
Harry non ha preso bene il fatto che suo fratello è Albert.
Uh non sapevo che Myra fosse una stilista (forse me l’ero perso io nei capitoli precedenti…chiedo perdono!)
Oh le amiche servono a qualcosa allora! A quanto pare i ragazzi pensano solo a diventare famosi O_O
E sempre Ginny, Dio quanto mi sta salendo di stima quella ragazza. Io nemmeno la sopportavo fino a cinque minuti fa! Sembro io quando sono incazzata come una belva!
Se Harry e Ron solo provano a spifferare tutto dimostreranno di essere più bambini di quello che sono già in realtà!
Passiamo a Draco e Albert!
I due sembrano più amici che mai.
Comprendo la voglia di Albert di essere al meglio per sua sorella, ma se i due non voglio attirare attenzione è meglio evitare abbigliamenti troppo appariscenti. Albert mi sale di almeno altri 100 punti per il fatto che chiama la sorella con il proprio nome e che la difende da Draco.
Draco invece è il solito realista, spaventato perché ha paura di dover trattare meglio colei che adorava sfottere e non vuole ritrovarsi a chiamarla per nome. Il nome di Hermione gli provoca persino un brivido quindi… Diciamo che per la scena finale della felpa di becca una cinquantina di punti u.u più altri 50 per essere figo xD (ignora questa ultima parte)
Posso togliere 80 punti a grifondoro perché Ron e Harry sono due idioti?!
Beh la professoressa si comporta come una specie di madre per Hermione essendo la direttrice della sua casa.
E Silente… le vuole parlare per sapere come vanno le cose e per smistarla.
Severus sarà diverso?! Bene aspetterò e sarò meno in ansia degli altri perché anche io sarò via nello stesso periodo che mancherai tu u.u
PS questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, la violenza verbale inizia a farsi sentire u.u
Buone vacanze! =D
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 06:07 pm)