What if... Voldemort avesse scelto Neville?
di AryYuna

28/07/12, ore 19:47

Rieccomi!!xD Inizio subito:
1. D: D: D: D: La Tana... distruuuttaaaaa!!!! D: D: D: La casa simbolo della mia infanzia è andata distruttaa!! D: Niente più lancio degli gnomi, niente più demone in soffitta.. oddio, che shock! Però devo proprio dire che ci stava: la guerra è la guerra, e non sarebbe tale se andasse sempre tutto bene, quindi approvo appieno la scelta! Quanta dipiacere per Arthur che cade in ginocchio sopraffatto dalla disperazione!! :(

2. Dolcissimi Lily e James che parlano di Harry... e naturalmente Sirius interrompe con una delle sue fantastiche battute!xD Lo adoro! Così come adoro Molly: povera donna, quante ne deve sopportare! ç_ç

3. Molto bello il pezzo riguardante Silente: perfettamente IC, e amo la frase "Di certo lui non era la persona più indicata a condannare un ragionamento simile"
riferita al suo passato con Grindelwald.

4. Innanzitutto, interessante la scelta di dare ai Weasley “Casa Silente”, mi piace molto! Lily che parla col gatto la trovo di una dolcezza infinita, soprattutto considerando il fatto che dall’atmosfera di capisce subito cosa succederà: e infatti arriva, tristissimo, l’annuncio della morte di Alice, Frank, Augusta e del piccolo Neville… Mi sono commossa nel leggere la reazione di Lily! :’(  Così come mi hanno commossa i Weasley, senza casa e costretti a dormire sul divano! :( Aaah, maledetta guerra!

Al prossimo capitolo!

28/07/12, ore 19:07

Eccomi qui, pronta a recensire un altro splendido capitolo! ^^
1. Ottima la descrizione di quello scorcio di vita di Sirius a Grimmauld Place! Mi è piaciuta molto l’idea della “cerimonia di epurazione” dall’arazzo, è molto plausibile che i Black ci tenessero a far sapere quando rinnegavano qualcuno della  loro famiglia, in modo da mettere in chiaro quanto disapprovassero un certo tipo di comportamento. Ma forse quello che ha fatto Andromeda è stato considerato così grave che la vergogna ha preso il sopravvento e hanno preferito evitare di attirare ancora più attenzione sulla faccenda… e immagino che lo stesso, se non peggio, sia capitato a Sirius. Bellissima idea!

2. Cavolo, ho sofferto insieme a Remus! :( Hai descritto perfettamente i sentimenti che dovrebbe provare una persona al pensiero di incontrare colui che l’ha condannato ad una vita così diversa e difficile. Odio profondo per Grayback! u_u
3. Divertentissima la battuta di Sirius sul Muffliato!xD Quasi quanto triste è la reazione di Molly quando ricorda i fratelli morti in guerra!:( Però una cosa mi tira su: è il primo incontro fra i Weasley e i Potter!! *__* Molly, Lily, mi raccomando diventate amiche: un giorno sarete consuocere (o almeno lo spero, visto tutte le cose che stanno cambiando! O_O)

4. Waaaa i Malandrini di nuovo insieme *___* (si, lo so che manca Peter, ma lo odio troppo, non credo che riuscirò mai a considerarlo un degno Malandrino u_u)

Volo al prossimo capitolo! :)

28/07/12, ore 17:16

La storia migliora di capitolo in capitolo!! *__* Ho provato all’incirca mille emozioni diverse nel leggerlo:

1. Sono morta di paura quando Arthur trova la Tana vuota, ma per fortuna il sollievo è srrivato subito dopo, con il patronus di Molly!

2. Che tenerezza Andromeda che bacia felice il marito! :3 Adoro il suo personaggio per il coraggio che ha avuto scappando di casa e sposando un Nato Babbano, soprattutto se consideriamo che fine hanno fatto invece le sue sorelle! Odio profondo per i Black che girano per il paese in lungo e in largo alla ricerca della famigliare perduta, ma stima profonda per Alphard!

3. Che angoscia tremenda mi ha trasmesso l’immaginarmi Molly in preda al panico che stringe Ginny a sé! Imagino quanta paura si debba avere quando devi proteggere 7 figli, così piccoli poi! Gentilissima Andromeda che li ospita! Quel “pregando che tra loro non ci fosse anche sua sorella Bellatrix” mi ha fatto venire i brividi e anche un pizzico di tristezza: incredibile quanto a volte due persone con un legame così stretto possano essere così diverse!

4. Avevo gli occhi a cuoricino nel leggere dell’incontro e del bacio fra Molly e Arthur!! *.* Davvero un bel modo di descrivere la loro storia! :3

5. Aaah che carina Tonks che vuole un fratellino e Charlie che si offre di esserlo insieme ai suoi fratelli!! :3 :3 Però povero Bill, vogliono sostituirlo!xD

6. Siiii, Silente ha scoperto che Sirius non è il Custode Segreto dei Potter, quindi non può essere più accusato di niente!! u_u Sono proprio curiosa di sapere a che conclusioni arriverà il caro Preside: lo capirà che Peter è uno schifoso traditore??? Riesce sempre a salvarsi il deretano, maledizione!!  >:/

Al prossimo capitolo! :)

28/07/12, ore 17:13

Ed eccomi qui! :D Comincio subito:
1. O mamma mia, Severus!  ç__ç  Già la scena è emozionante di suo, poi tutti quei “poteva osare?” aggiungono tanto di quel pathos da farmi venire la pelle d’oca per tutta la lettura! Pensieri perfettamente in linea con la descrizione che zia Row fa’ di Piton! Brava, davvero brava!

2. Bellatrix è la solita simpaticona e suo marito non è da meno: come osano minacciare Severus?? u_u

3. Metto subito a tacere i tuoi dubbi sulla tua capacità di descrivere scene romantiche: adoro come scrivi della quotidianità della famiglia Potter!! *__* E’ proprio così che li ho sempre immaginati!! *__* Tanto dolci… ma anche tanto divertenti!!:D “Secondo te con che coraggio loro dovrebbero giudicare me?” ahahah!xD
4. Quando ho letto “Ottery St. Catchpole” credo mi sia venuto un principio d’infarto!! Aaah adoro questa suspense, anche se rischia sempre di uccidermi!! xD

Al prossimo capitolo!! :)

28/07/12, ore 17:11

Ciao!! Ho scoperto da poco la tua storia ed è veramente bellissima!! *__*  Proprio per questo ci tengo a recensire tutti i capitoli pubblicati fin’ora e che naturalmente ho già letto! ;D In ogni capitolo c’è qualcosa che mi ha davvero incantata!! :D Incominciamo:
1. La storia stupisce già dalla sua introduzione: immagino che questo sarebbe stato il momento in cui, nella storia originale,  il mio amato Sirius avrebbe trovato la casa di Peter vuota e sarebbe corso a Godric Hollow per poi scoprire i corpidei suoi amici… Vederla così diversa mi fa’ uno strano effetto, è emozionante!! :D
Mi piace tantissimo il dialogo fra Peter e Sirius, è fatto benissimo, così spontaneo…Ho adorato la parte sulla Harley! :3  Sembra davvero una conversazione che la Rowling avrebbe potuto scrivere! :3 Fatti benissimo anche i pensieri di Coda: ho davvero percepito la sua ansia e la sua paura!
2. Ah oddio, l’uccisione dei Longbottom… che cosa triste! :( E pensare che se Augusta avesse tenuto a freno le proprie paure forse non sarebbe successo… Però poi penso che in questo modo James e Lily sono salvi e mi scappa un sorriso! Non so se essere triste per Neville o felice perché la famiglia Potter e sana e salva!! D: Che gran confusione!!
3.  Aaaaah Sirius sulla Harley è troppo per il mio povero cuore, potrei morire!!! *Q* Ancora una volta, perfetta la descrizione dei suoi pensieri: perfettamente IC!
4. Sono stata in ansia con Sirius che aspettava di sapere chi fosse morto, nonostante lo sapessi già! xD Descrizioni PERFETTE!!! Aaah, quanto ho adorato quel momento in cui si chiude in bagno, sconvolto dall’aver pensato male di Remus! Ce lo vedo troppo mentre per poco non si strappa quei suoi meravigliosi capelli!! E quel “perché” che pronuncia dopo che Silente rivela la morte dei Longbottom… mi ha fatto venire i brividi e mi ha trasmesso tutta la tristezza che doveva esserci in quel momento in quella stanza… Bravissima!

5. Sul reclutamento di Peter fra i Mangiamorte e su Remus che aspetta con gli altri licantropi posso solo dire: SCENE PERFETTE!

Volo a recensire il secondo capitolo! :D

19/06/12, ore 09:01

Ecco, finalmente con te ho fatto pace con la coscienza, che lettrice sciagurata che sono, tutta colpa dell'univ crudele!!
Ma so che tu puoi capirmi :D
Il capitolo mi è piaciuto come sempre, con questa alternanza di fatti quotidiani e minacce incombenti, i progetti per il Natale, le malinconie di Peter per il passato, il ricordo di quel padre babbano che gli faceva domande sul mondo magico! e intanto la guerra continua, con i due fronti impegnati nei preparativi: sono sicuramente malata perchè per il secondo capitolo consecutivo ero lì che tifavo per Barty quando immaginava di lavare l'onta del padre filobabbano occupandosene personalmente, ma forse non è un improvviso attacco di mangiamortaggine, è solo che Crouch Sr. merita una fine dolorosa, molto dolorosa (e un certo felpato applaude, chissà perchè :D) e tu sei proprio brava a trattare questi due personaggi...e non solo la famiglia Crouch...
So cosa pensi di Peter, per questo ti faccio complimenti doppi nei capitoli in cui parli di lui: di solito chi lo detesta evita di parlarne o ne riconosce solo i lati negativi, tu lo stai tratteggiando benissimo, senza negare la realtà di traditore, ma facendo vedere anche quel mondo di paure, rimpianti, risentimento, insofferenza all'interno del quale è maturata la sua decisione. Mi ha fatto anche tenerezza e un pò di pena quando si entusiasma all'idea di un Natale tutti insieme e il progetto muore lì perchè tutti hanno una famiglia da cui tornare, lui invece resta solo nel monolocale vuoto, con la morte di suo padre ha perso la famiglia di origine e sua madre non lo capisce, vede in lui il bambino che non è più, gli amici hanno le proprie vite o missioni da compiere, l'unica "famiglia" che lo cerca è il Lord, pronto a sfruttare le debolezze di chiunque a proprio vantaggio. Credo che il Marchio fosse abbastanza versatile da permettere chiamate di gruppo e individuali: non credo che quando il Lord doveva interloquire con qualche spia o parlare con uno dei suoi fedelissimi, gli altri lo sapessero e ne fossero informati, il rischio che qualcuno come Piton facesse il doppio gioco e il nemico sapesse esattametne tutto di tutti sarebbe stato troppo alto.
Bon complimenti ancora, ci leggiamo presto!!
un bacione

19/06/12, ore 08:16

Ciao Ary, buongiorno :D
Come promesso eccomi qui, i capitoli li avevo riletti tutti insieme ieri sera, ma poi avevo un impegno improrogabile con Doctor Who (mitico Tennant, eheheh) e soprattutto con un gelato ammazza "Scipione l'Africano", ma ora finalmente eccomi a recensire :D
Mi son piaciute tutte le parti anche di questo secondo capitolo, dove hai alternato via via sentimenti diversi: la scena iniziale è briosa, come ogni volta che tratteggi quadri di vita familiare, con i giovani Weasley e il piccolo William alle prese con l'emozione del suo 11^ compleanno, i regali, il dono del Gufo, e soprattutto l'attesa dell'arrivo della mitica lettera da Hogwarts.
Sono stati una sorpresa anche i pensieri “ecologisti” del Lord, eheheh: tutti a dire che lui è il Cattivo, e pensare che per risolvere una volta per tutte i problemi dell'effetto serra e dello spreco di risorse avrebbe una soluzione rapida ed efficace, servizi “Avada Kedrava Express” certificati con garanzia soddisfatti o rimborsati :D.
Tutta la scena a casa Crouch mi ha tenuta con il fiato sospeso, a un certo punto temevo che il Ministro chiamasse gli Aurors e facesse arrestare il suo stesso figlio nella sua stessa casa, poi ho riflettuto e ho ricordato chi e cosa fosse in realtà il buon vecchio Bartemious e ho capito che il figlio non avrebbe corso alcun rischio... mica si può macchiare una così bella carriera andando a sbandierare di avere un figlio Mangiamorte... almeno finché è possibile nasconderlo... comunque, in una rivalutazione generale del personaggio di Barty jr. da parte mia che ormai dura da mesi, ero lì che facevo il tifo per lui e annuivo a tutte le argomentazioni... ci sarà di che preoccuparsi?? :D
E infine Sirius... poche rapide immagini del nostro adorato felpato, che fanno crescere sempre di più la curiosità su quello che combinerà con la “spia”, spero che scioglierai presto l'arcano :D
un bacione e passo a recensire l'ultimo!!

18/06/12, ore 18:32

Ciao Ary, dopo mesi di silenzio rieccomi, in un raro momento di pace e tranquillità, per un commento veloce veloce.
Ho approfittato per rileggermi i capitoli precedenti e riannodare le fila, perciò per stasera mi limiterò a questo chap, poi domani finirò gli altri due.
Che dire? Bartemious Crouch non è certo tipo che non sa cosa vuole dalla vita e soprattutto non è tipo da perdere tempo, all'ingresso in scena dei Mangiamorte a Diagon Alley ero subito scattata in allerta per Molly, ma per fortuna i Reparti speciali sono entrati in azione: il tempo e la storia dirà se l'ascesa al ruolo di Primo Ministro di Crouch sarà un beneficio per il mondo magico o il simpatico ometto troverà il modo di approfittare del suo nuovo ruolo per soddisfare soprattutto la sua fame di potere!!
Le avventure di James e Arthur sono inedite e anche per questo interessanti: me le immagino le loro chiacchierate, visto la bramosia verso i babbani di Weasley e la propensione per gli scherzi di Potter, al posto di Arthur starei in guardia, che non si sa mai... naturalmente, a parte gli scherzi, su Silente la penso come James: il simpatico vegliardo sa sempre dove vuole andare a parare, a volte però il prossimo si sentirebbe più sicuro se riuscisse a capire in quali guai sarà cacciato grazie alle sue macchinazioni :D
Tutta la parte di Sirius che ricorda lo smistamento di Regulus mi ha riempita di malinconia, ormai per lui è un dato di fatto, e Regulus non c'è più, però quelle riflessioni sul fatto che fino a quella sera fatale i due fratelli giocavano insieme, poi le loro vite si sono divise drammaticamente grazie alle simpatiche argomentazioni della famiglia... vabbè... bando alla malinconia, sono curiosa di scoprire cosa Goldstein racconterà al nostro bel Felpato.
Bon, non mi ricordo se era oggi o domani l'esame perciò intanto ti faccio gli "in bocca al Greyback" qui, che ho il cell scarico, tanto per cambiare :D.
un bacione e a domani per il resto delle recensioni... e scusa ancora per il ritardo mostruoso :D
ciaociao

09/05/12, ore 18:50

Ti dirò, le parti in cui parli di Barty e Peter sono quelle che mi sono piaciute di più, sarà che Barty mi ha sempre intrigato e Peter ultimamente lo sto rivalutando - nel senso che è un personaggio interessante alla fine. Mi piace molto come caratterizzi Coda *massì, andiamo sui nomignoli*, la nostalgia dei Natali passati (tipo sindrome di Peter Pan di uno che non riesce a staccarsi dall'adolescenza), la rassegnazione, ma al contempo il vivere in pieno questo clima del doppiogioco (e non ha certo la forza di volontà né la motivazione di Piton)... Forse c'è speranza per lui? mmmh, non so, probabilmente no dal finale del capitolo >< ma mai dire mai.
Poi beh, il Lord è il Lord...credo proprio di sì per quella cosa del Marchio. Sarebbe illogico se per parlare con alcuni dovesse sempre convocarli tutti *lol*
E poi oddio Barty...il suo fanatismo mette i brividi ma non vedo l'ora di vederlo all'opera. Sì, spero che i Malandrini e gli altri dell'Ordine riescano a passare un Natale decente con tutto quel che succede...e quell'idea di rapinare Hogsmeade con le maschere da Mangiamorte sembra proprio una cosa che qualcuno potrebbe inventarsi per approfittarsi della situazione, mi ha colpito *lol*
Alla prossima,
Ero
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 06:51 pm)

09/05/12, ore 10:30

Ciao Ary, bentornata!
Ancora una volta l'attesa è stata pienamente ricompensata con un bellissimo e coinvolgente capitolo!
Mi è piaciuto molto come hai alternato le parti dedicate a Voldemort e ai Mangiamorte a quelle dedicate a piccoli episodi di vita quoditiana.
Due bambini che giocano e imparano a diventare amici, una festa di compleanno, il Natale che si avvicina... tutte piccole cose, talmente normali da sembrare quasi banali, ma sulle quali incombe l'ombra sinistra del Marchio Nero, e un amico che cela oscuri segreti nel suo cuore.
Volevo farti i complimenti per questa frase che descrive Sirius e
la sua risata sguaiata che cercava di nascondere la tristezza.
Hai fatto una bellissima "fotografia" di Sirius Black, perchè la sua famosa risata canina è anche questo... una maschera dietro cui nascondere i problemi della vita.
E poi mi hai fatta sorridere quando hai usato l'appellativo Mandarini, perchè anche Veronica quando era piccola li chiamava così!
Complimenti Ary, ancora una volta!
Giulia.

p.s. : Dimenticavo... credo anch'io che Voldemort potesse attuare la "chiamata individuale" col Marchio Nero, quindi la tua "invenzione" non è assolutamente campata per aria! :-)

08/05/12, ore 12:53

Ooh, ho l'onore di essere la prima a recensire questo capitolo!*attimo di sconforto perchè pensa che invece tu hai sempre l'onore di essere la prima a recensire i capitoli della mia storia, sei l'unica!*... *sadness mode off*
Innanzitutto lasciami dire che non ti odio, ormai mi sono rassegnata alla tua lentezza di pubblicazione... C'est la vie! Secondo punto: ottimo capitolo, sis, davvero. So di essere ripetitiva ma non trovo altre parole per descriverlo. Terzo punto: thank you very, very, very, much per avermi ascoltata ed aver corretto quegli errorini ortografici che ti avevo segnalato... Mettiti l'anima in pace: hai scelto una beta dannatamente pignola e scrupolosa, ma, in fondo, se non ti aiutassi a migliorare ancora di più la già stupenda storia che beta sarei? No, non rispondere! Quarto punto:si vede che ti piace scrivere di Peter e barty jr, sono le parti migliori, e sono curiosissima di scoprire cosa hai in serbo per loro... E per sirius,naturalmente!
Alla prossima,e vedi di non metterci tanto, che non tutti i tuoi lettori hanno la mia pazienza u_u (e anche la mia ha un limite *espressione minacciosa*)
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 06:00 pm)

09/04/12, ore 22:05

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS!  Ho messo da parte la mia pigrizia per recensire, contenta? Non che gli altri siano da meno, ma questo finora è il tuo capitolo migliore: hai mescolato benissimo parti allegre e non, lasciato indizi e non detti che sicuramente incuriosiranno tutti i lettori come hanno fatto con me, e, last but not least, hai caratterizzato al meglio i due Crouch, nome di battesimo a parte(XD), in particolare Barty jr, che è esattamente come me lo immaginai la prima volta che lessi di lui in Harry Potter e il Calice di fuoco... Fidati del giudizio della tua potteramica e segui il mio consiglio: AGGIORNA, CAZZAROLA!

29/03/12, ore 11:34

Eccomi :)
Ne è valsa la pena aspettare per questo :)
Che confusione che ne sta uscendo... ora sono curiosa dell'identità dell'informatore di Sirius... e adesso son certa che anche Sirius sarà curioso come pochi, conoscendolo XD
A presto (o tardi)
Elisa

28/03/12, ore 19:25

Barty! *___* Felicissima che tu abbia parlato di Barty 1 e Barty 2 *___* Insomma, è davvero difficile sentirli anche solo nominati in una ff, però su avanti, per la Prima Guerra sono imprescindibili e il litigio padre-figlio mi ha esaltata parecchio. Chissà perché quando Voldemort ha dato quell'ordine al giovane Crouch mi è salito un brivido, pensavo si trattasse di un eufemismo per far sì che il figlio uhm rivelasse al papà tutto il suo amore con un pò di Cruciatus...ahhh, oddio. Affascinante la parte del Lord a passeggio...a parte gli scherzi, direi che per quanto riguarda il clima del Terrore Crouch c'avevo dato la volta scorsa ;) ma comunque mi piace parecchio anche il tono un pò più politico-guerresco che dai alla vicenda, inzomma inzomma, con tutte le cose blande che girano nel fandom trovare di siffatte fic non è proprio facile. Comunque...è normale non capire l'ultimo paragrafo vero? O sono io? No no...è normale ^^ Sempre più curiosa!
Ero

28/03/12, ore 16:15

Ciao Ary!
Non preoccuparti, non ti stai giocando i seguaci e, di sicuro, non ti stai giocando me! :-)
Bellissimo capitolo.
Lo scontro tra "i due Barty" (in effetti concordo con te sulla poca fantasia u_u) è stato bellissimo, così come il giuramento di fedeltà di Barty jr. al Signore Oscuro.
E, naturalmente, ho apprezzato questa ennesima "escursione alla Tana", mi piace la tua famiglia Weasley, e l'emozione del piccolo Bill mi ha ricordato quando ho scritto di Jupiter impegnato nella stessa situazione... scusa la botta di nostalgia! ;-)
Insomma, non resta che attendere il prossimo aggiornamento!
Cosa accadrà a Sirius Black?
Giulia.