Vorrei solo dirgli addio, per sempre
di LivingTheDream

18/01/15, ore 21:28

Cara LivingTheDream,
Complimenti per la delicatezza con cui hai descritto i pensieri di Holmes. Confusi, combatte incessantemente tra il sentimento per il suo Watson e la fredda logica, quindi in lotta con se stesso se concedersi la compagnia del suo amico (anche se in questo modo sembrerebbe egocentrico -più del solito) o lasciarlo andare sulla sua strada, facendo del bene a entrambi(ma non al suo cuore). E quando mi hai fatto notare il fatto che Verner abbia comprato lo studio a Kensington del dottore, ma in realtà era stato Holmes a sborsare la somma(grazie ai gemelli), li ho letteralmente collassato sul pavimento, in un "awwww" per almeno 5-6 minuti buoni.
PS:anch'io ho l'edizione de 'i mammut', gentilmente prelevata dalla libreria di mia zia....
Tua, dobbyeunelfolibero.

10/08/11, ore 00:25

E' stupenda *-*
E' vero, Sherlock non può dirgli addio, proprio non ci riesce, perchè dai, come si fa a dire addio a John? Bisogna essere pazzi, e anche in quel caso lui non te lo lascerebbe fare.
Volveva lasciarlo alla sua famiglia, dolcissimo *-* Ed io credo che il dottore non avrebbe sofferto troppo perchè, sì, anche se pazzo del detective, 1. In quel periodo non lo sapeva; 2. Amava Mary. Perchè sì, lui la amava tanto e quando ho saputo che era morta sono rimasta malissimo ç.ç Ma così divago!
E' scritta un'amore, ho sempre adorato la prima persona di Holmes. Il tempismo di Watson è adorabile, e Mycroft nelle storie tra i due è stupendo xD
Ora passiamo alle sciocchezze u.u
Ma lo sai che abbiamo la stessa edizione de I Mammut? xD Vabbè, chi non ce l'ha u.u però neanche è completa, accidenti.
E poi se recensisco ora è perchè ero in vacanza, sono tornata da poco e sei partita te xD No, non è che ti pedino, giuro, l'ho letto sulla tua pagina ç.ç
Ultima cosetta, prima che mi dimentico,
Rimase leggermente confuso dalla mia affermazione, ma mi seguii nel salotto.
Seguii... errore di battitura lo so, ma sono insopportabile, che vuoi farci e.e
Aspetto che torni abbronzata e piena di idee, complimenti ancora :3
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 12:27 am)

28/07/11, ore 20:34

Sai che ti dico? Io ce lo vedo perfettamente Holmes a comportarsi in questa maniera. Può sembrare un po' incoerente saperlo così combattuto, non so... per me ci sta perfettamente.
Dunque... ma facciamo ordine o rischi di chiederti cosa caspita sto dicendo XDXD Holmes -dentro di sè- sa che non può rinunciare a Watson ma sa anche che la cosa più giusta sarebbe lasciarlo andare, e credo che vorrebbe trovare la forza di farlo, di saperci rinunciare ma ogni volta i suoi propositi vengono distrutti. La verità è che non sa rinunciarci. E lui lo sa. Conosce questa sua debolezza e non riesce a opporsi all'effeto che Watson ha su di lui.
Si, lo so... da come l'ho spiegata sembra un gran casino (ed in realtà lo è davvero XDXD) ma mi sembra un comportamento perfettamente coerente e alla Holmes.
Con questo suo desiderio di dirgli addio sembra che ricerchi la sua logica e la sua natura distaccata (perchè sappiamo tutte che Watson è l'unico in grado di mandare la logica di Holmes a farsi benedire, alla lunga) ma ovviamente non riesce a separarsi dal Dottore, per il semplice fatto che non vuole!
Tutto questo polpettone di cose indefinite e sensa senso per dirti che mi piace molto e che le vacanze ti hanno resa creativa e produttiva.
Non ci sono errori o sviste madornali per cui meriteresti la lapidazione (cosa che succede puntualmente a me XDXD)
Ordunque la saluto e aspetto di raggiungerla, così quando mi vedrà si spaventerà a tal punto che mi rimonterà sul treno e mi rimanderà a casa mia XDXD

Bel lavoro Holmes
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 08:39 pm)