La ballata del sopravvissuto

16/09/11, ore 19:53

Oh.
Mio.
Dio.
Non mi viene neanche una battuta deficente.
E' un capolavoro, sto piangendo...proprio non ho parole, è così azzeccata, così perfetta, così straziante...Come le sforni ste cose???
E' geniale.
Sono ripetitiva, ma è proprio...cioè!!!
Basta, la chiudo qui, spero che la mia gola stretta in una morsa possa essere perenne tributo a questa fic u.u

13/08/11, ore 15:36

bella e toccante.
non mi capita spesso di emozionarmi per delle storie ma la tua è stata capace di strapparmi qualche lacrima. (missione impossibile a detta dei miei amici...)
il modo in cui parla delle persone che gli erano a finco e che poi sono morte è davvero bello, il finale poi è molto toccante, lui non lo saprà mai perchè morirà prima ma anche tonks sceglierà di vivere invece di vigilare.
ancora complimenti per la storia, è davvero stupenda. ^^

09/08/11, ore 16:10

Mio Dio, questa shot è una cosa... semplicemente superlativa!
è di una bellezza e di una perfezione assurde.

La parte iniziale, dove la gente parla a Malocchio e lui avverte.
La parte centrale, dove si racconta di piccole cose, le cose per cui si vive.
La parte finale, dove tutti muoiono e Malocchio sopravvive.
Mi ha fatto venire veramente i brividi.

E poi, le ultime righe:

"- Che fai, Malocchio, piangi?
Ti ho detto che mi sposo!
Sorridi, per Merlino! A che serve piangere?
- Non sto piangendo, Tonks."

Questo è stato il colpo finale, il colpo al cuore... BAM! Colpita e affondata.

Non so che dirti, se non bravissima.
Hai talento, veramente :)
In bocca al lupo per tutto!
Bea

06/08/11, ore 21:13

Ho appena trovato questa storia e sono felice di averla aperta!
Hai trattato Alastor in modo impressionante e pochi ci riescono a scrivere su un personaggio così difficile!
Davvero bella, in tutto e per tutto!
Come ti ha già detto la giudiciA Tonks c'è stata alla perfezione in quel finale!
Originale la scelta degli altri personaggi su cui parlare!
Complimenti!

03/08/11, ore 17:54

Che dire, bellissima. In effetti nessuno comprende Malocchio, il vecchio pazzo paranoioco. Eppure nella tua fic ci hai fatto capire la fine che hanno fatto tutti gli altri. Ripeto, è bellissima e molto profonda, e merita la vittoria che hai ottenuto. Complimenti, per quanto mi riguarda va dritta dritta nelle ricordate!

01/08/11, ore 21:18

Ciao !
Ho appena letto la tua One-shot
e devo dire che sono rimasta davvero stupita...
E' stupenda molto significativa
Rende davvero il carattere e gli stati d'animo di Malocchio
a differenza di altre fanfiction...
Scrivi molto bene !!! Complimenti !!
E' la prima volta che decido di segnalare una storia per le scelte solo a leggerla una volta...
Credo che a questo punto avrai capito che adoro questa storia...
Continua così !!!!!
Love from, Merope Molly Lestrange

29/07/11, ore 22:12

Sul serio, io ho amato questa storia!
E' particolare, originale sotto ogni punto di vista, e introspettiva da morire (cosa che io amo, davvero).
Alastor non è un personaggio di cui scrivo, solitamente, perché tendo a fuggire da tutti i personaggi che mi appaiono troppo 'complicati' da analizzare, purtroppo per me sono una fissata con l'IC, e non riesco a sopportare l'idea di non saper rispecchiare un personaggio.
Tu, credo, non corri questo pericolo! O perlomeno non lo corri parlando di Moody :)
Hai parlato di lui come se davvero lo conoscessi, in un certo senso, e credo che anche la Rowling apprezzerebbe l'Alastor che hai descritto! Ecco, forse le tue storie mi piaciono tanto perché tu sei sempre così dannatamente IC, e rispetti sempre i libri, anche se aggiungi del tuo :D
Ti ho già fatto i complimenti, ma vorrei ripetermi: COMPLIMENTI!
Davvero, mi hai stupita, sono felice che tu abbia partecaipato al mio contest con questa storia, è veramente una storia degna di nota, e va subito fra le preferite! L'ho amata, sul serio!

Bacioni <3
Wynne

29/07/11, ore 20:43

Buonasera Feds!
Mi aggiungo alle lodi che ti arrivano copiose. Fortunatamente è venerdì, e ho il tempo di spulciare la home page per vedere se è uscito qualcosa di interessante. Ho dovuto passarmi tre o quattro pagine ma... trovato!
Ottima scelta il vecchio Malocchio, e ottima immagine del personaggio.
(Cavolo, se penso che quello che si vede in azione nel "Calice" è solo un impostore mi viene da piangere!)
Sottoscrivo la messe di complimenti che hai già ricevuto, aggiungo di mio che la scelta grafica di spartire lo scritto in tre colonne, pensieri di Alastor, dialoghi, fatti e considerazioni "terze", è molto appropriata ed efficace.
E Percy non è citato neanche una volta! Incredibile! (frecciatina? mah... forse... ;-P )

Questa la metto nelle ricordate, a presto!

drv

29/07/11, ore 18:45

Torno dal lavoro e trovo ad aspettarmi una perla di fanfiction. Poche persone sanno o vogliono parlare dei miei personaggi preferiti (perché ho dei gusti strambi), ma ancora di meno sono le storie in cui riescono a renderli con tanta intensità, tanta umanità e a suscitarmi autentica commozione. Sono commossa, sì, ed estasiata dalla semplicità e dalla forza delle parole che hai saputo scegliere per rendere onore ad un Eroe. Il coro di voci che ridono un po' dei suoi avvertimenti, e che si spengono una ad una, è straziante. Non posso aggiungerla nei preferiti perché è strapieno, ma finisce dritta nei ricordati e la spammerò in giro perché è davvero meravigliosa. Grazie.

29/07/11, ore 17:11

CIAO, splendida donna alla quale ho precedentemente e reiteratamente dichiarato il mio amore.

Sì, saresti tu.

Come al tuo solito, sei riuscita a scrivere una storia eccezionale parlando di un personaggio che nessuno considera e che ancor meno (meno di nessuno, pensa!) stima granché.
Stupenda, veramente. Non ti sei limitata a scoprire le origini del suo mantra "Vigilanza Costante", ma hai esplorato a fondo la sua psiche e i due Ordini della Fenice.
Come di consueto, hai trovato il modo di inserire e caratterizzare meravigliosamente personaggi sui quali certe scrittrici supermegaultracicciamiliardarie hanno allegramente glissato, tanto chi se ne frega.

I dialoghi di Malocchio (anche laddove si sintetizzano in poco più che grugniti) con gli altri personaggi sono splendidi, e in ognuno di loro si scorge sempre un po' d'amarezza, principalmente perché la nostra sapienza di lettori appassionati ci pesa addosso come una maledizione, e sappiamo bene QUALE sarà la fine di tutti quelli che fino a un minuto prima ridevano, piangevano, scherzavano, VIVEVANO. ç_ç

Non posso che concordare con la giudicia per quanto concerne "Vigilò fino all’ultimo respiro. Finché ebbe voce pregò i suoi amici di fare altrettanto. Ma loro preferirono sempre vivere. Sempre."
Vigilare costantemente non è vivere, ma sopravvivere. Le due cose non si possono fare insieme. Tremendo.

Ti diverti, eh, a turbarmi interiormente più di quanto io già non sia, eh?!

Credi che potrei soffiarmi il naso nell'altra manica di Percy? Lo chiedo a te, il suo parere m'interessa il giusto.

Ti rinnovo i miei patetici, balbettanti complimenti.

29/07/11, ore 16:54

'Oh mio Dio' è stata la prima cosa che ho pensato dopo aver letto questa meraviglia.
Scritta con uno stile perfetto intervallando flashback a pensieri, la storia è originale, e il Malocchio che è descritto qui è un uomo scorbutico non perché gli va, ma per ciò che ha vissuto.
La meraviglia in questione mi ha fatto emozionare e venire anche una lacrima di commozione, presentando un Malocchio amareggiato per la perdita di quelli che considerava amici, seppur non essendo mai stato molto espansivo per dimostrarlo.
Quindi, ferao, i miei complimenti, 'La ballata del sopravvissuto' andrà tra le mie preferite e spero che l'amministrazione decida di inserirla tra le scelte, perché lo merita.
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 04:54 pm)

29/07/11, ore 16:47

Questa fic è qualcosa di magnifico.
Solo un'autrice nel vero senso del termine poteva scrivere qualcosa di tanto sensazionale su un personaggio tanto difficile. Beh, ci sei riuscita con lode, direi!!

"Sempre in prima linea, perché aveva il fuoco nel sangue.
Sempre pronto al sacrificio, perché aveva il coraggio nel cuore.
Sempre attento a chi gli stava intorno, perché voleva bene a ciascuno dei suoi."
"Alastor li implorava di vigilare, ma loro preferivano vivere."
"Solo, dannato come sono dannati tutti i sopravvissuti."

Queste frasi sono il meglio, dico davvero.
Ora, ti sembrerà una cavolata immensa, ma mentre leggevo mi sembrava di vedere Malocchio camminare - proprio come cammina lui - avanti e indietro davanti a me, e sentivo anche la voce del doppiatore italiano!!! Sono un po' fuori, lo ammetto. ù.ù

Comunque, lo stile è qualcosa di unico. Le scelte sulla forma, l'intervallarsi di flashback... questa non è una fic, è un capolavoro! Un 'masterpiece', come direbbe il caro Coleridge!!

Complimenti,

Tef

29/07/11, ore 16:41

A partire dal titolo, questa storia è tutta una promessa, tutta una sorpresa.
E'...non so, qualcosa come il vero significato della solitudine.
Non sono un tipo che si commuove facilmente, eppure questa storia mi ha lasciato un groppo in gola e le lacrime agli occhi.
Insomma, Alastor ha visto morire tutti - veramente tutti - intorno a lui, e...oddio, l'inserimento dei personaggi era perfetto, assolutamente perfetto.
E' poetica, le parole sono studiate, soppesate una ad una, e questa storia è davvero insuperabile.
A partire dalla citazione -onnipresente - al pezzo della ballata del marinaio, alla conclusione.
Perfetta, veramente assurdamente perfetta.
L'avevo detto io, che avresti vinto!
Non saprei scegliere un pezzo preferito, sinceramente, perchè li adoro tutti.
Non c'è davvero speranza, insomma, sto iniziando a fare una fontana.
L'ho riletta di nuovo, e ora è ancora peggio.
Cavolo, perchè la Rowling si è fatta prendere da quest'istinto omicida e ha fatto fuori tutta questa gente?
Bravissima, davvero complimenti: è come se ci fosse una storia nella storia, c'è un pezzettino di tutti loro, e non è né poco né troppo.
Semplicemente fantastica, non è piena di fronzoli e lo stile è meraviglioso.
I miei complimenti vivissimi, tanto di cappello.

Brava, brava, brava.

29/07/11, ore 16:28

quanto stimo Malocchio!! ha visto cadere attorno a lui mezzo Ordine (vabeh, diciamo tre quarti)
e comunque ha sempre tirato avanti, ha sempre combattuto...non ho il libro sottomano, ma se non sbaglio era il primo a morire, con Edvige, nell' ultimo libro...non meritava di morire...
comunque mi è piaciuta questa storia, triste, ma bella :)
complimenti:)

p.s. sappi che sono una tua grandissima fan, per la storia "Una brezza lieve" e
colgo l'occasione per farti i complimenti anche per quella storia...aggiornala presto, ti prego!!!devo assolutamente leggere il prossimo capitolo:):)

29/07/11, ore 16:21

Mi hai fatto venire il groppo in gola. Con Malocchio Moody, te ne rendi conto?
Ciò che mi farà davvero ricordare questa storia è la sua attenzione alla personalità di Malocchio.
Mi conosco, probabilmente tra un anno, ricapitando sul titolo di questa storia, non sarei certa di ciò che contiene.
Ma ciò che so è che mi hai donato una perfetta interpretazione di Alastor, e quella mi rimarrà dentro, ad arricchire la mia concezione di lui, finché ricorderò Harry Potter.
Ti ringrazio, perché a volte non ci si sofferma abbastanza sul pazzo, isterico, coraggiosissimo Moody :)