La ballata del sopravvissuto
di ferao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/11, ore 15:50

quando faccio i banner vengo sempre coinvolta dalla storia e neanche questa volta sono stata smentita.
Già Wynne con il suo piccolo riassunto per darmi un'idea di come fare il banner, mi aveva solleticato la curiosità e oggi l'ho soddisfatta.
Bel primo posto, complimenti, mi sembra di vederlo Alastor in tutte le sue mosse e i suoi pensieri, la tua visione introspettiva che dai di lui è molto profonda che ti fa fermare a pensare insieme con lui.
Complimenti un vero gioiellino

29/07/11, ore 15:32

Ho finito di leggere queste parole con un groppo in gola.
Ancora adesso, mi tremano le mani e non sono sicura di ciò che sto scrivendo.
Non avevo mai letto una storia su Alastor, non una storia così.
E' intrisa di tristezza, amarezza, e ancora tristezza.
E' una di quelle storie che tutti conoscono, che tutti hanno immaginato, ma nessuno ha mai scritto.

Tante storie, tante persone. Tanti, tanti anni.
Ogni anno si era portato via uno – molti – di quei suoi amici.
Ogni anno Alastor ripeteva – implorava – di vigilare, di stare attenti, perché non si sa mai.
Ogni anno poteva essere l’ultimo.
Finché Alastor non rimase da solo, a gridare in un mondo vuoto.
In un mondo pieno di assassini, vuoto di persone.

Come si fa a non emozionarsi con un pezzo del genere?

Hai scritto la realtà, hai raccontato quello che la Rowling ha omesso, tutto quello che ha dovuto passare questo "vecchio pazzo", che poi tanto pazzo non era.

Voleva bene a tutti; il suo modo migliore di dimostrarlo era ripetere costantemente loro di stare attenti.
Di vigilare.
Sono anni però che nessuno vigila più. Loro preferiscono vivere.

Vigilanza costante, perché morire è un attimo.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia, non potevo non commentare e va' diritta tra le preferite.
Baci, books!

29/07/11, ore 15:17

Splendida, veramente splendida! Anche io ho partecipato al contest, e questa storia merita sicuramente di superare la mia.
Scritta benissimo, sono d'accordo con la giudiciA nel dire che l'introspezione di Moody è perfetta e impressionante. Una storia malinconica e intensa. Bellissimo il modo in cui descrivi i ricordi di Mallocchio e... insomma, tutto è bellissimo in questa storia, la adoro. Cavolo, ti sei meritata il primo posto.
Complimentissimi, e scusa per la recensione che fa pena.xD

29/07/11, ore 15:13

Insomma, la pianti di saltare fuori all'improvviso con storie così belle?
Ovviamente scherzo, fallo più spesso! :D

Alastor Moody è un personaggio fantastico.
L'aver visto morire così tanta gente lo rende unico e solo, appunto.
Pensano che sia matto. Ma è soltanto solo, maledettamente solo.

Bellissimi gli inserimenti dei personaggi marginali quali Dorcas, Marlene, Fabian, James, Benjy.
Fantastici e tristissimi i pensieri, ma immensamente, secondo me, reali per Malocchio.
L'hai caratterizzato benissimo, cavolo.

Come sempre il tuo stile è unico e molto bello.
Complimenti davvero.

Un bacione,