May I Have This Dance?
di Lena G

16/11/13, ore 23:56

Ciao!!!!
eccomi qui!sto recuperando tutto di te...piano piano ma sto leggendo le tue creazioni!(anche quelle a quattro mani!)
parto con questa che ho trovato dolcissima!!
....io personalmente non sono convinta della coppia Hermione/Draco...ma tu me li hai resi credibili....!!!soprattutto hai descritto dei tratti di Draco che ritengo possano essere veri.....l'ho sempre ritenuto un pò un principe che deve trovare il suo coraggio!...ed Hermione...bè...dopo Luna è il personaggio femminile che mi piace di più...mi sono immaginata tutta la scena della scalinata....questo perché scrivi benissimo!!!!
sei precisa e corretta.....bravissima!
ripeto...piano piano arrivo a recensire un pò tutto!!
...mi piace la tua fantasia....quindi...non ti mollo!!!!!
a presto!

15/09/12, ore 08:58

I personaggi sono un pò OOC...ma è una dramione, non potrebbe essere diversamente! ;)
Mi è piaciuta molto questa ff...peccato non vedere il continuo della serata!
A presto.

28/10/11, ore 15:09

Nonostante la presenza di un OOC un pochino estremizzato e qualche cliché che ho ritrovato in altre storie, l'ho apprezzata. E' una storia carina e leggera, una ventata di freschezza. E' pressoché corretta, scorrevole e romantica. Il tango ci piace, tanto. Ho apprezzato la battuta di Draco "May I have this dance?" che richiama il titolo. Good job!

26/10/11, ore 22:30

Tralasciando qualche cliché, in generale la storia non mi è dispiaciuta. C'è dell'originale, in qualche modo, in questa breve storia, punti che ho apprezzato, come le contraddizioni non tanto incomprensibili di Draco.
Forse avrei allungato un po' di più il discorso, ma in generale, carina!

26/10/11, ore 20:12

E' una storia leggera e carina, una lettura per passare un po' il tempo in allegria.
Il problema fondamentale che ho riscontrato sono i personaggi piatti. OOC non significa stereotipo, attenzione: si può scrivere una storia OOC dando più rilievo al carattere, ai gesti. Draco e Hermione mi sono parsi vuoti.
Lei è scurrile, ricorda vagamente le Mary Sue, Draco invece super sexy e con metà scuola ai suoi piedi. Per di più e molto esplicito - la sua dichiarazione così aperta, davanti a tutta la scuol,a non mi è sembrata coerente col personaggio.
Comunque, lettore avvisato, mezzo salvato: non posso criticare l'OOC quando effettivamente è presente come avvertimento a caratteri cubitali XD
Per ciò ti consiglio semplicemente di curare la caratterizzazione, più che altro perché l'idea è molto carina e anche lo stile non è male, è fluido, si leggere velocemente e senza intoppi.
Non capisco solo perché non traduci "May I have this dance": a parer mio stona, perché tutti gli altri dialoghi sono in italiano!

25/10/11, ore 21:09

C'è qualche errore nella coniugazione dei tempi verbali che fa un po' storcere il naso durante la lettura ma la trama è bella e semplice. Decisamente OOC ma questo non è assolutamente un difetto, anzi, se è una bella storia anche l'OOC ha la sua ragion d'essere.
Per il resto è scorrevole e piacevole, un buon modo per passare qualche minuto di svago.
Draco innamorato a tal punto da entrare nei suoi sogni è decisamente romantico *.*
Brava!

17/10/11, ore 12:49

è una storia molto carina e scritta bene. Draco ed hermione sono semplicemente due ragazzi normali che si godoo un momento di felicità che hai descritto bene.
Brava

16/10/11, ore 19:43

L'immagine di Hermione e Draco che ballano il tango è così romantico *-* E' una storia leggera..che ti fa sorridere e sognare ad occhi aperti..soprattutto a me che amo questa coppia xD Qui abbiamo un Draco e un Hermione molto diversi dal solito. Ero un pò scettica sul fatto che Draco chiamasse Hermione subito per nome, ma dopottutto è un OOC ed è un piacere leggerla. Chi di noi non vorrebbe esser al posto di Hermione? xD Grazie per avermi regalato un momento di pieno relax in compagnia della tua bella Dramione..a presto..kisses ^-^

07/10/11, ore 02:08

Ok, Malfoy ballerino di tango.
stunk--> io svenuta. (sentiti un tantino colpevole del mio crollo a cotale immagine xD)

Tra l'altro al "no Hermione" e lei che si sveglia ci sono quasi rimasta male, fortuna che era la sera del ballo il giorno dopo!
bellina ^_^

01/10/11, ore 17:05

Solitamente non amo l'OOC esagerato ma questa storia è carina e spensierata ed è una ventata di allegria dopo aver letto tre one-shot tristi.
Sono un po' perplessa dal fatto che Draco chiami Hermione per nome e che le dica che la farà ballare quando invece devono fare una ronda, ma tutto sommato direi che ci può stare. Draco è innamorato di lei e sta cercando di farglielo capire entrando nei suoi sogni e, per quanto tenti di essere il solito stronzetto, ogni tanto si tradisce e la chiama per nome.

Devo farti un appunto: stai attenta ai tempi verbali!
Usi il presente per gran parte del testo ma a volte cambi semnza motivo. Ecco qui un esempio:
"Mi metto velocemente a posto grazie ad un incantesimo di mia invenzione e mi accingo a scendere dal dormitorio con Ginny.
“Stai meglio?” mi chiese [CHIEDE] allarmata.
“Sì grazie. Ho avuto un sogno un po’ movimentato, ma tanto è solo un sogno” e le rivolsi [RIVOLGO] un sorriso debole.
Non camminiamo troppo velocemente perché io non ho ancora ben collegato le mie gambe con il mio cervello."

E poi anche qui, nella stessa frase, parti con il futuro e poi il secondo verbo è al presente ed è scorretto:
"Se domani ti andrà di ballare, io sono [SARò] quello biondo con la maschera nera, in caso non dovessi riconoscermi."

Stai attenta anche alla punteggiatura alla fine del discorso diretto. Spesso manca il punto.

Non prendere male i miei appunti, anche io ho qualche problema nel coniugare correttamente i tempi e mi dimentico qualche virgola, per fortuna ho una beta che fa lo sporco lavoro. :) Quattro occhi sono meglio di due, anche se, per quanto si possa rileggere una storia, qualche minuzia sfugge sempre.

18/08/11, ore 10:38

Bella! E brava! Mi è piaciuta un sacco la tua storia, stupendamente OOC, fresca e divertente. Ho riso un sacco quando Hermione va al suo tavolo e vede un ragazzo biondo, senza identificarlo, e pensa “Proprio tanta roba”, così come sono davvero scoppiata a ridere quando sempre lei si autodefinisce una “nerd sciattona e bigotta” e dice a Malfoy che “La ronda con te è piacevole quanto un dito nel…” davvero, io impazzisco per queste cose XD
L’unico controsenso che ho trovato è stato quando Draco deve decidere i turni per le ronde e dice ad Hermione che non le darà turni comodi… e poi lei riflettendo pensa che lui nell’ultimo anno sia diventato più gentile con tutti, e con lei soprattutto. Il che cozza con quanto detto da lui stesso. Ma è proprio l’unico appunto che posso farti, perché la tua storia è carina, fresca, divertente, allegra e comica, e mi piacciono un sacco i sogni di Hermione! **

02/08/11, ore 14:11

Io non amo le Dramioni, ti avviso. L'ho fatto solo per te. E... e... Accidenti! Ne è valsa la pena *annuisce* e stavolta mi hai fatto ridere, sentire Hermione imprecare e Ron che al ballo porta sua sorella , ma hai fatto bene. io odio Lavacca in tutte le sue forme, meglio con Harry che con Ron.
Brava, davvero. :D

02/08/11, ore 13:11

E' OOC, tanto OOC, ma visto che facevi parte di quella squadra, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Questi Draco e Hermione spensierati, felici, sorridenti. Sembrano adolescenti normali, dove gli unici problemi sono l'acne e i ragazzi\e.
Ed è bello leggere una storia del genere su di loro, una storia così leggera e dove tra l'altro si parla di danzare insieme.
E' molto carina, davvero.
Baci, books!