May I Have This Dance?
di Lena G

01/10/11, ore 17:05

Solitamente non amo l'OOC esagerato ma questa storia è carina e spensierata ed è una ventata di allegria dopo aver letto tre one-shot tristi.
Sono un po' perplessa dal fatto che Draco chiami Hermione per nome e che le dica che la farà ballare quando invece devono fare una ronda, ma tutto sommato direi che ci può stare. Draco è innamorato di lei e sta cercando di farglielo capire entrando nei suoi sogni e, per quanto tenti di essere il solito stronzetto, ogni tanto si tradisce e la chiama per nome.

Devo farti un appunto: stai attenta ai tempi verbali!
Usi il presente per gran parte del testo ma a volte cambi semnza motivo. Ecco qui un esempio:
"Mi metto velocemente a posto grazie ad un incantesimo di mia invenzione e mi accingo a scendere dal dormitorio con Ginny.
“Stai meglio?” mi chiese [CHIEDE] allarmata.
“Sì grazie. Ho avuto un sogno un po’ movimentato, ma tanto è solo un sogno” e le rivolsi [RIVOLGO] un sorriso debole.
Non camminiamo troppo velocemente perché io non ho ancora ben collegato le mie gambe con il mio cervello."

E poi anche qui, nella stessa frase, parti con il futuro e poi il secondo verbo è al presente ed è scorretto:
"Se domani ti andrà di ballare, io sono [SARò] quello biondo con la maschera nera, in caso non dovessi riconoscermi."

Stai attenta anche alla punteggiatura alla fine del discorso diretto. Spesso manca il punto.

Non prendere male i miei appunti, anche io ho qualche problema nel coniugare correttamente i tempi e mi dimentico qualche virgola, per fortuna ho una beta che fa lo sporco lavoro. :) Quattro occhi sono meglio di due, anche se, per quanto si possa rileggere una storia, qualche minuzia sfugge sempre.