Kiss the rain
di Claire Marie Blanchard

18/01/12, ore 15:11

questo capitolo e' fantastico!!! non ho davvero parole per descriverlo, mi e' piaciuto tantissimo! Era ora che arrivasse Minako, si sentiva la sua mancanza nel gruppo...ma la battuta fatta su Rei? le due hanno qualche problemuccio ad andare d'accordo? E poi finalmente, e dico FINALMENTE ecco il principe azzurro! Mamoru e' tornato! Ti sono grata xD adesso non dobbiamo fare altro che farli incontrare e innamorare, e vivranno per sempre felici e contenti xD. Pero'...qualcosa mi dice che non ci siamo sbarazzate del tutto del damerino, ho ragione? Ho questo presentimento...spero di sbagliarmi sinceramente perche' non lo reggo proprio!
Sono davvero curiosa di conoscere il "tuo" Mamoru, di vedere come lo descriverai, che caratterino avra' e se da subito fara' la corte spietata ad Usagi o dovremo penare tanto perche' i due si rendano conto di essere fatti per stare insieme xD.
Mi piace molto anche il rapporto che hanno Rei e Yuuichiro -oddio non riusciro' mai a scrivere sto nome correttamente- e poi...Motoki e Makoto! quando li fai sposare? :) complimenti ogni capitolo e' sempre piu' bello del precedente, continua cosi! Baci. Alida

18/01/12, ore 14:44

Ecco che arriva la verita' finalmente!!! Odio Seiya! Non ha neanche gli attributi per comportarsi da uomo e dire ad Usagi come stanno le cose! Meno male che Setsuna non sembra una persona cattiva, ma che vuole solo rendere nota la verita' in modo tale che Usagi sappia realmente chi e' il suo futuro marito! Un uomo senza spina dorsale, per come la vedo io!!
Ohhhh allora i due hanno una figlia...bye bye damerino!!!! Cioe' non perche' c'e' una bambina che non e' di Usagi...ma lui ha tenuto tutto nascosto, ha vissuto nella menzogna o nell'omissione...non si merita di stare con lei! E con quale coraggio le dice che vuole sposarla?!? No non ci posso credere, che faccia tosta! Egoista!
Comunque...per fortuna la nostra Usagi ha degli AMICI degni di nota. Motoki ha riacquistato tantissimi punti :) e la parte che riguarda la sua copertina mi ha fatto davvero sorridere :)
Brava, brava! Al prossimo capitolo! Alida

18/01/12, ore 14:09

Eccomi qui pronta ad un altro commento!!! Dunque, Setsuna sembra davvero gentile nei confronti di Usagi...lo e' di natura gentile o ha un secondo fine? E poi Motoki che palle proprio un rompiscatole! va bene che e' il suo migliore amico e bla bla ma che cavolo!!! Interrompere cosi proprio sul momento in cui ero sicura di scoprire qualcosa di piu'...Comunque...per questa volta lo perdono! In fondo mi piace il rapporto che hanno, il fatto che lui la conosca cosi bene e che la capisca senza bisogno di sentirla parlare...Per quanto riguarda Rei...sono contenta che sia felice con il suo amore, e sono contenta che abbia il potere di incoraggiare Usagi a prendere la situazione in mano.
Per quanto riguarda la scena a casa di Seiya...lo sapevo! Che cavolo nascondono questi due? Chiaramente dal modo di fare del ragazzo non sono d'accordo sull'affrontare o meno Usagi e sul cosa dirle, ma il suo modo evitare la questione mi da ai nervi, letteralmente! Meno male che Setsuna, non so con quale fine sembra avere un po' di sale in zucca.
ahahahah sento che per il "damerino" si sta avvicinando la fine!!!!
Bene bene, anche questo capitolo mi e' piaciuto. Complimenti! Continua cosi' e ti prego non farmi aspettare troppo prima di far innamorare Usagi di Mamo-chan che...a proposito! Non si e' ancora visto! Dov'e' il nostro amato Mamoru? Al prossimo capitolo, baciiiii. Alida

14/01/12, ore 02:24

Bene bene non era un lui! Si tratta di una donna...E che ruolo avrebbe nella storia? Che cosa vuole da Seiya? Ha a che fare con Ikuko? Me curiosa!!! Mi piace come descrivi il rapporto tra Rei e Usagi, anche io lo vedo cosi: piu' che amiche loro due sono sorelle. Si capiscono anche senza parole e farebbero qualunque cosa per la felicita' dell'altra. Pensare al fratello di Usagi come ex playboy mi fa un po' venire da ridere, non so perche', forse perche' lo vedo ancora come il bambinetto dispettoso che era nell'anime...mah! Per quanto riguarda il fidanzato...niente la mia antipatia nei suoi confronti non fa che aumentare, non posso farci nulla!!! Che cosa nasconde? Per fortuna Usagi non si fa prendere alla sprovvista e manda all'aria la colazione per seguire la donna e...dai dai nel prossimo capitolo sono sicura che ci sara' qualcosa di estremamente interessante! Mi precipito a leggere. Complimenti ancora!

14/01/12, ore 01:59

Ciao! Sono tornata da poco nel sito e...oh che bello trovare la tua storia! Il primo capitolo e' gia' molto intrigante! Mi piace la strada che ciascuna delle ragazze ha intrapreso e devo dire che per ognuna penso sia quella giusta! Per quanto riguarda Ami...beh, non ricordo cosa volesse fare lei nel manga pero' mi ricordo che ha a che fare con la medicina...poi la fiction e' tua e quindi puoi decidere dei "tuoi" personaggi come meglio credi. Quando hai menzionato il fidanzato di Usagi immediatamente i miei pensieri sono andati a Mamoru, e invece chi mi ritrovo? Seyia? Oddio no lui proprio non lo sopporto! Mi sta antipatico, e' l'antil-Mamoru!!! Togliamocelo di torno al piu' presto, dai :)
Per quanto riguarda la mamma di Usagi e quell'uomo che esce dall'ufficio del fidanzato...sono davvero molto incuriosita per cui credo che andro' al prossimo capitolo immediatamente.
Devo dire che scrivi davvero bene, e' stato un piacere leggere il capitolo che ho trovato anche molto scorrevole. Brava! Alla prossima! Alida

09/01/12, ore 19:20

Ciaooo Manu!!! =)
Sono proprio contenta del ritorno di questa ff :) Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo; mi è piaciuta molto Rei presa dalla nostalgia e immersa nei ricordi, e anche la sua preoccupazione per Usagi. Sono molto contenta del ritorno di Mina, e soprattutto dell'arrivo, anzi del ritorno, di Mamo!!! *___* Usagi, vedrai che Mamo ti farà dimenticare Seiya e tutte le sofferenze che sperimenti a causa sua!!! :D
Poi devo dirti che mi diverte moltissimo la coppia Motoki-Minako, la scena in cui lui la prende e si mettono a ballare al centro del locale sulla canzone dei Coldplay è stupenda :D
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà adesso che è tornata Mina e soprattutto cosa farà il nostro Mamo ;)
Complimenti cara Manu, questo capitolo era davvero molto ricco, oltre che bello, ovvio :D
P.s. in bocca al lupo per l'esame ;)
Bacioni
Cris

09/01/12, ore 15:14

Ciao!!!!!!!
Molto gradito questo capitolo!!!!!!! ^_^
Anche il titolo è proprio azzeccato!!! Si Usagi sembra molto fredda e distaccata, sembrava come se stesse raccontando la storia di qualcun altro, ma chissà cosa prova realmente! Forse nel prossimo capitolo ce ne darai un assaggio!
Sono tornati Minako e Mamoru. Come mai? Soprattutto cosa comporterà il loro ritorno?
Beh, mi tocca aspettare il prossimo capitolo per sapere qualcosa in più.
In bocca al lupo

Baci

Lulu

09/01/12, ore 11:32

Carissima Love...
Mizzeca che capitolo!!!!

E' inutile che ti dica che mi è piaciuto tantissimo. In un solo capitolo sei riuscita ad inserire tutti i personaggi e a trattare in un modo a dir poco straordinario la preoccupazione di Rei.
(A proposito, piccolo messaggio da parte sua: Grazie per la iena ù_ù Dì a Minako che appena la vede le farà passare la voglia di fare dello spirito alle sue spalle)
Un'altra cosa che ho gradito tantissimo è stato l'arrivo di Mamoru... era ora -_-"
Anche se a quello che ho capito, più che un arrivo si tratta di un RITORNO. Questo significa forse che Usagi e Mamoru già stavano insieme? Che lui è tornato per riprendersi lei? (o meglio ancora - da parte di Rei- per mettersi con Rei e portarla via a quel rammollito di Yuichiro?)
Tutti già lo conoscono, il che farebbe pensare che abbia avuto a che fare anche con Usagi, senza dimenticare la complicità con Motoki... sono certa che gli ha spifferato tutto sullo scopettino con il codino. Ora lui andrà lì, lo prenderà per quella coda finta che ha, gli strapperà il parrucchino e giocherà a Mamoru lo squartatore con lui, vero? vero? vero? vero?
Ma si che è vero, andrà certamente così (sghignazza malefica).

Ad ogni modo, la parte che mi è piaciuta di più è: [Ikuko aveva sempre trovato Rei una ragazza molto fine, molto elegante, e soprattutto, molto educata. Tutte le amiche di sua figlia lo erano. Anzi, in questo doveva dire che Usagi aveva trovato davvero delle ragazze d’oro. Ma Rei… Rei aveva quel non so che… era il codice indecifrabile, l’ingrediente segreto che faceva gola.] (Chissà perché??? hahaha ogni riferimento ad un certo account di fb è puramente casuale)

In conclusione, (cavolo, devo già andare via?) complimenti per questo capitolo stupendo.
L'ho adorato tantissimo!!!!
Spero di leggere presto il seguito, anche se so che non avverrà tanto presto T_T
Vabbè, aspetterò con impazienza.
Alla prossima... tvtttttb
Sun

07/12/11, ore 22:04

Scusa se non ho recensito prima! >.<
Comunque, passando alla storia..
Sono un po' dispiaciuta per Usagi e anche un po' contenta. Sono contenta perché non mi piace proprio per niente Seiya e soprattutto qui (questo lo sapevano tutti u__U).
Povera Hotaru figlia di quel.. D:
Motoki è un vero amico :'')
Beh, come sempre, ti dirò che adoro il tuo modo di scrivere(Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo *^*). Lo so, lo so. Sono troppo ripetitiva.

Un bacione,
Arianna

28/11/11, ore 22:19

eccomi qui a recensire .. la prima ma non l ultima recensione che lascerò ;) prima di tutto, volevo farti i miei complimenti per il tuo modo cosi fluido di scrivere.. ottime le giuste pause nella storia con le riflessioni del narratore, diciamo che nei dialoghi ti "intrometti" al momento giusto, senza togliere la parola ai tuoi personaggi! Qui insomma vediamo una Usagi leggermente arrabbiata XD un Seiya titubante che non sa minimamente come rimediare.. la verità è venuta fuori, e ora? aspetto con ansia il prossimo capitolo!! un bacione ;)  emy

11/11/11, ore 14:47

ciao,bel capitolo abbiamo scoperto il segreto che avevano seya e setsuna,lei aveva ragione ha dire che seya è un vigliacco,non dire a usagi che aveva una figlia e lui lo sapeva da tre mesi e ha avuto tutto il tempo per dirlo a usagi.In questo capitol usagi ha avuto davvero una doccia fredda in un colpo solo ha scoperto che il suo fidanzato ha una figlia e in più a scoperto che lo sapeva da un pò,lei ora ha bisogno di tempo anche se non credo che dovrebbe perdonarlo.posta presto un nuovo capitolo :)

11/11/11, ore 01:01

Carissima Manu, innanzitutto grazie per la dedica: non era necessaria, io non ho fatt nulla se non dirti che i sogni e le passioni vanno coltivati e difesi da tutto e da tutti.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero, all'inizio hai suscitato nel lettore curiosità per il segreto di Seiya e finalmente i misteri si svelano.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più sugli stati d'animo di Usa, la sua delusione e il senso del tradimento, oltre a quello della rabbia e degli insulti che tu hai mostrato.
Anche la parte con Motoki è molto bella, avere l'appoggio di un amico vero credo sia una cosa che tutti noi vorremmo avere ma di cui solo pochi possono godere.
E sei stata brava a rendere comica la parte finale, con la copertina di Motoki che ha reso la lettura più leggera. Se tu avessi dedicato più spazio agli stati d'animo nella parte che ti ho indicato sopra, anche questa parte della copertina sarebbe stata valorizzata ;)
Che dire, adesso sono curiosa di sapere cosa succederà, come affrontera la fase post-Seiya e quando incontrerà il nostro Mamochan.
Complimenti, davvero.

Un bacione
Demy

09/11/11, ore 21:45

Manu *__* Allora... prima di passare alla recensione "seria" permetti a me di ringraziarti! I momenti passati al telefono mi regalano tanti sorrisi, perciò ti ringrazio per regalarmi il tuo tempo! :*

Bene...
Parto col dirti che in questo capitolo sono rimasta di sasso tanto quanto Usagi! Hotaru figlia di Scopettino Canterino è stato un colpo di scena! E dopo aver fatto due conti è stato ancora più scioccante comprendere che abbia chiesto ad Usagi di sposarlo nonostante sapesse di avere una figlia! Ma che chredeva di fare? Di nasconderla come un giocattolo???
Ecco... incarna proprio la stupidità, Seiya!
E come disse la mitica Minako: "E' inutile piangere sulle bistecche perdute"! u.u
Anche se devo dirti che quasi quasi mi dispiaceva per lui... Alla fine scoprire di avere una figlia deve essere un tantino traumatico...
Ecco... stupido per la seconda volta! Così impara a stare attento!

Per quanto riguardda Usagi mi dispiace un sacco! Ha visto crollare tutti i suoi progetti così, da un minuto all'altro.
Le invidio tantissimo il rapporto con Motoki. E' bello avere una persona così comprensiva accanto... e infantile!
Bellissima la scena della coperta! :) Con il suo "essere bimbo" è riuscito a strapparer un sorriso alla dolce Usako!
E va bene che siamo tutti contro la violenza, ma forza Motoki! Armati di mazza e vai a fare il sederino rosso a Scopettino, su!!! u.u

Tesoro concludo facendoti i complimenti, mi è davvero piaciuto questo capitolo. Triste ma con quella piccola allegria verso la fine che non lo fa diventare pesante. E complimenti anche per la premessa. Hai scelto le parole perfette per esprimere tutto.

Un bacione pallina ;) ,

Debora

09/11/11, ore 15:23

Ciaooo Manu!!! =)
Finalmente si è scoperto il segreto che nascondevano Seiya e Setsuna!!!! E così Hotaru è sua figlia....che dire...se li è meritati tutti, quegli insulti :D Ma poi ha avuto proprio una bella faccia tosta, perché sapendo di avere una figlia, non solo non lo dice ad Usagi, ma le propone pure di sposarla!!! Ma secondo lui Usagi doveva sposarlo senza venire mai a sapere che aveva una figlia??!! Che vigliacco...ha fatto bene Usagi a lasciarlo!!!
Motoki è un mito :D ahahahahah che ridere la coperta con gli orsetti :D beh almeno in questo modo è riuscito a sollevare un po' Usa, che poverina era davvero sconvolta!!! E' davvero un amico eccezionale....Bene sono contenta che ora Usa sia determinata ad avere una nuova vita....chissà di chi era quella chiamata!!
Ora però mi hai fatto venire il dubbio, perché hai scritto che è venuta fuori parte della verità....e cos'altro c'è ancora che viene nascosto alla povera Usagi?? Non vedo l'ora di scoprirlo ;)
Ti faccio tanti complimenti, a me è piaciuto moltissimo questo capitolo :)
A presto,
Un grosso bacione e un abbraccio :-*
Cris

09/11/11, ore 08:59

Oddio, allora avevo indovinato!!! la povera piccola Hotaru figlia di quel troiaio ambulante ç_____ç XD cmq sono davvero felice che Usa lo abbia lasciato, se li merita tutti quegli insulti da parte di Usa e anche di Motoki! XD E' troppo bella l'amicizia che lega Usa e Motoki =) devo dire che anche da Mako mi aspettavo una reazione simile però secondo lei non ne vale nemmeno la pena e non ha tutti i torti, e poi sostiene comunque la sua amica =) Oddio adesso Usa dovrà spiegare ai suoi amici e ai suoi genitori come mai si è lasciata con seya, io ho sempre odiato dover fare una cosa del genere XD cmq dici solo parte della verità? mmm chissà che altro c'è sotto.. sono proprio curiosa.

Comunque la canzone Someone like you di Adele è a dir poco stupenda =)=) e io Manu ci sono passata l'anno scorso in una situazione simile alla tua, quindi ti capisco e ti do tutto il mio sostegno=) Per fortuna che in un momento così hai avuto le persone più care attorno a te a sostenerti e a consolarti =)

Sai, anche se ci conosciamo da poco sento che siamo davvero molto simili =) abbiamo molte cose in comune e condividiamo le stesse sofferenze.

Rispondendoti al messaggio della recensione dello scorso capitolo, te li meriti tutti i complimenti che ti faccio =) e anche io come te (come puoi vedere) non riesco proprio a sopportare seya XD sono contenta che gli hai fatto fare questa fine XD

Continua così Manu =) sia con la scrittura che come persona =)

Bacione,
Sabry