When you play the game of thrones, you win or you die
di _Globulesrouge_

06/09/11, ore 18:45

Allora, inizierò il commento del capitolo con una frase che non ti piacerà affatto (e ci hai giustamente spiegato il perchè un paio di volte): Totalmente diverso dai libri. Io, purtroppo, sono una George M. addicted, per cui preferisco non leggere fiction incentrate solamente sul telefilm, perchè so che mi deluderebbero.
Le storie del fandom, però, sono quello che sono, e per nutrire il mio appetito di A song of fire and ice, mi sono letta tuuuuutte le storie v.v La prima, a dirla tutta, non era eccezionale, ma neanche brutta. Lo stile abbastanza fluido, scorrevole, non ho trovato ripetizioni, ed i sentimenti erano bene espressi. Arrivata a questo capitolo, mi sono un po'.. non so come dire xD Prima di tutto, attenta: Daenerys non è Kalisi, bensì Khaleesi. Ogni tanti hai inserito dei ; che c'entravano come i cavoli a merenda, ed anche la visione di Drogo è un po' distorta. Su quest'ultimo punto, però, tu non hai nemmeno una piccola colpa: nel libro si lascia intendere che Drogo MAI la usa come oggetto.
La loro prima notte di nozze, infatti, Daenerys rimane totalmente basita dalla delicatezza con cui lui la sfiora, dalle morbide e dolci parole che le sussurra in Dothraki. La sveste piano, per adattarla, le lascia sciogliere la sua lunga treccia, le chiede il consenso quando si arriva all'atto ultimo.
Io amo il Drogo del telefilm, però in questo senso i produttori non hanno proprio azzeccato DD:
Ripeto e riassumo la (pessima, non sono granchè a commentare) recensione: Ho trovato entrambi i capitoli carenti in quanto a contenuto, ma buoni in lessico e in quello che io chiamo 'trasmissione di emozioni'. Insomma, la stoffa per fare l'autrice ce l'hai. Ma ogni buona autrice deve avere le sue buone fonti. Per cui, ti consiglio VIVAMENTE di leggere i libri. Non te ne pentiresti, e il livello della tua raccolta salirebbe immediatamente alle stelle.
Comunque, continuerò a seguirti *-*

Bacioni