La storia segreta dei S.I.S.A.S. (come poterono resisterle quattro anni)
di Andy Grim

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ed eccomi qui alla fine di questa lunghissima ma piacevole ff ^_^ in pratica ho passato il pomeriggio a leggerla ;-)
E ti dirò di più! Quando ho letto l'altra tua ff quella che ho commentato, in qualche parte del mio cervellino, era affiorato un ricordo di una vecchia storia letta parecchio tempo fa, che come tematiche e stile mi ricordava tanto quella. Be' non ci crederai, quando ho attaccato con questa si è accesa una luce! Io la tua storia l'avevo già letta secoli fa, presumibilmente su Manganet o qualcosa di simile, quando ancora non avevo ben compreso che esistesse un mondo "alternativo" in cui i fan scrivevano storie sui loro beneamati. La tua l'avevo trovata per caso navigando sul web e pensa l'avevo pure stampata per leggerla meglio. Insomma ERA QUESTA!!! E oggi come allora mi è piaciuta, nella sua stranezza e nella sua "immediatezza" in certi passaggi.
Quindi caro Andy Grim avevo già letto qualcosa di tuo ^_^
Non so se ti capiterà mai di leggere qualcosa di mio, come ti dissi io scrivo per City Hunter, però se passassi di la, mi farebbe piacere.
Allora a presto
Ele

Allora, questo è l'ultimo capitolo perciò mi sento di dire certe cose, ma prima il commento all'effettivo ultimo capitolo.

Ma davvero! Non perdono mica tempo questi due!
Ottimo lavoro genetica!!!
Mi chiedo come se la siano cavata nel primo periodo dei due gemelli @.@
E poi seriamente: Ataru padre di famiglia, perfettamente monogamo e fedele... Se me l'avessero detto prima di leggere la tua storia sarei crepata dalle risate.

E poi, è bellissimo il modo in cui racconti di quella "strana" scelta del computer di Uru, senza mai perdere il filo del discorso e lo hai integrato alla perfezione!!!
Eh, hai capito Ran ¬_¬ e anche Lamù non scherza!
Degna fine di una storia così tira e molla!
Complimenti!!

Poi, ecco il resto:

Innanzitutto, complimenti per il tuo stile di scrittura che, come avevo già accennato, credo che sia all'estremo opposto del mio
Io, infatti quando descrivo tendo a bloccare la
frase; invece te riesci a integrare tutte le descrizioni senza mai soffermarti, che possono essere delle descrizioni caratteriali o fisiche.Questo rende il testo a mia opinione scorrevole e mai stagnante: è bello da leggere!
Inoltre non mi sono già scordata di tutte quelle citazioni e paragoni, come ad esempio il poster del corridore mondiale nell'ufficio di Burt Racer, che arricchiscono e caratterizzano i personaggi.
Dai loro uno spessore.

Parlando di carattere credo che Lamù sia perfettamente nel personaggio mentre Ataru, a volte, mi è sembrato un po' troppo dolce, in particolar modo quando parla di essere la sua anima gemella.
Come spiegare, è vero che davanti alle ragazze cerca sempre di essere comprensivo , soprattutto se le vede in difficoltà e ci sono stati anche momenti d'intimità, però quando si trattava dei suoi sentimenti li bisognava tirare fuori con le pinze o, ancora più raro, li esternava da solo nei momenti in cui era preso da tenerezza.
*NB: Era gentile se non aveva i suoi attacchi da arrapato.
Perciò lasciargliene parlare apertamente mi è sembrato un po' ardito.
Ma dato che lo scopo della storia era proprio quello di affrontare il suo orgoglio e diventare monogamo (bravo Humper!!), quindi chissene, mi va bene!

Passiamo alla storia:

In generale l'ho trovata molto originale, comica e frenetica.
Uh, per non dimenticare quelle parti "più piccanti" ma sempre accompagnate da una certa ironia (non ho scordato ne l'affaccendarsi di Racer per non arrivare subito al punto C, ne la preoccupazione di Gus per il fluido.)

Anche se è una ff credo che abbia risposto a molte domande, soprattutto la spiegazione "dal principio" nello scorso capitolo.
Dovrà pure avere una spiegazione la nascita el ragazzo più allupato dell'universo!

Invece per la storia degli shunter... Troppo ben fatti! Il ban delle scariche sensuali di Lamù che poi si saturano e tutti che vanno nel panico cercando di affrettare un matrimonio! E i vari problemi che si susseguono!
TROPPO INGEGNOSO!!

All'inizio era mia convinzione, creatasi durante la visione dell'anime, che Ataru si trattenesse per propria volontà e si, che anche perché se l'avesse toccata non sarebbe più stato libero, costretto al matrimonio.
Quindi la tua creazione degli shunter che favorivano la resistenza del ragazzo, la ritrovavo un po' in contrapposizione con la mia idea. Come tentare di tenere chiusa una porta quando è stata già girata la chiave nella toppa: è già chiusa.
Ma chissà, forse era solo una guerra di orgoglio a chi cedeva per prima.

Quindi, ti ringrazio davvero tanto per questi capitoli, per questa storia e per le tue idee.
Mi sono divertita!!! Sia a conoscere tutta l'organica di Ataru (che si erano già rassegnati al tipo di protetto che avevano) sia quella di Lamù (considero migliori quelli di Ataru :D )

Potrei rileggermela più e più volte, non credo mi stancherei mai!

Sei un bravissimo scrittore nel pieno della parola. Un abbraccio e ciao!!!

12/04/17, ore 10:21

Wow! Mi fa strano anche solo sentir parlare di un Ataru monogamo! Grazie alla sua "passione", è riuscito a superare l'esercito personale di Mendo, camminare su carboni ardenti, rischiare di rimanere per sempre una donna e ora è così dolce con Lamù! Non nego che ne fosse innamorato da tempo però ora mi sorprende.
Dopo lungo tempo quindi Humper non dovrà più lavorare febbrilmente! Un po' di riposo per questo soldato che ha combattuto per così tanto tempo contro il suo stesso protetto. Invece gli amici di Ataru sono sempre i soliti! :) Beh, eccetto Mendo che è riuscito a non far fare delle cagate a Megane. Quest'ultimo è anche fin troppo ossessionato dalla oni.
Comunque... Non divago più.
Dicevo, sono felice che Ataru sia riuscito a mettere da parte il suo orgoglio e ora che l'ha fatto, Percy avrà diritto a qualche ferie??!!
Sono ormai giunta, e finalmente!, alla parte finale della gara, vedo già l'arrivo. Ti faccio i miei complimenti per tutta questa storia, che dire che è scritta bene è un affronto: è scritta benissimo!
All'ultimo capitolo, ciao!!
Blackama

Quando si parla di risolvere un problema dalla radice! La spiegazione non è stata illuminante solo per l'organismo di Lamù ma anche per me! Veramente, se bisogna analizzare una persona e capirla bisogna saperne il passato, perché quello influenza sia le scelte che i modi di fare!
Complimenti, quindi ad Humper! Anzi, complimenti a te che hai diretto il tutto.
Quindi Ataru si è innamorato proprio quando Lamù lo ha lasciato da solo. Come si suol dire: ci si accorge delle cose veramente importanti solo quando le si perdono.
Ti do la mia piena approvazione 👍
Ciao e un abbraccio!

10/04/17, ore 13:39

Ohhh, finalmente la Starlet un po' in difficoltà! Anche se ha tenuto duro e alla fine ha ottenuto ciò che vuole... Mi è piaciuta in particolare la citazione di Rambo: una piccolo merito alle talvolta assurde situazioni che si presentano nel cartone xD
E a questo punto sono interessata anch'io a sapere quando Ataru si è effettivamente innamorato di Lamù. Ma ora la parola ad Humper, quindi ciao e alla prossima!
Blackama
PS: sempre complimenti per il modo di scrivere ^^

10/04/17, ore 13:26

Davvero molto stuzzicante il capitolo e mi ripeto: povero Humper! Va a finire che deve dirla lui tutta la verità!
E poi con una versione di A1 in femminile, simile non solo per rango ma persino per carattere! Provo davvero pena per lui.
Ti faccio vivissimi complimenti! Però ora voglio continuarla e finirla! Quindi: a presto!

10/04/17, ore 12:06

Ahaha, la forza, secondo me a volte sottovalutata, di Ataru si è mostrata! Lo sapevo! Ma Lamù è impressionante!
Ci credo che ha dormito per 4 ore!
Molto bravi quelli interni di Ataru: una riunione e hanno capito tutto!
Ora che finalmente Ataru e Lamù stanno insieme è guerra tra le componenti e Humper rimarrà un prigioniero o riuscirà a tornare a casa?
Un abbraccio, ciao!!
Blackama

Ciao! Sono veramente dispiaciuta per il ritardo ma sono stata fuori da efp un po' in generale.
Povero Humper! Non solo è stanco morto ma pure sequestrato dalle componenti della controparte!
Dovrebbero parlare ad A1 non con lui!
D'altra parte al posto delle care signore, anch'io sarei incazzata come una iena.
Bene, qui non ci si riposa/rilassa mai! Ma se il nuovo progetto di Humper Ataru sarà per sempre di Lamù. Ahh, se solo avessero visto il foglio!
No, poi troppo semplice, eh! :)
Scherzo, ovviamente :p
Complimenti per non lasciar stagnare la storia! :D
Ciao!!

02/02/17, ore 12:17

Credo che la parola chiave di questo capitolo sia: sicurezza.
È rassicurante sapere che Ataru ce l'abbia fatta, il fatto che Lamù sia stata soddisfatta (per un po' niente scariche, spero) e quella sicurezza che un po' egoisticamente hanno voluto prendersi le interne di Lamù.
Da una parte credo che sia un vantaggio anche per Ataru, fin troppe volte si è ritrovato a dover riparare alle sue "distrazioni". Dall'altra è una forzatura bella e buona.
Come sempre un bel capitolo ^^
Alla prossima

02/02/17, ore 11:38

Wow!
Ehm, ehm... Ciao!
Sembra che anziché iniziare un rapporto stessero cercando di far attraccare una navicella al ponte di connessione... Sono preoccupata per la mia pazzia! Da dove mi è uscita 'sta cosa?!?!
Comunque, mi ha fatto uno strano effetto vederla da un punto di vista "tecnico", senz'altro originale.
Ma non c'è poi tutta questa freddezza nel capitolo, infatti la si vede anche dal punto di vista sentimentale! Troppo fantastico!
Spero che abbia abbastanza calorie perché se no, Ataru non sopravvivrà a Lamù, anche considerando che il ragazzo ha una notevole forza e resistenza (l'ha dimostrato più e più volte, tra le sue fughe, gli scontri con Mendo e il suo esercito, a tutti i colpi di Sakura, Ryunosuke, Shinobu e chi più ne sa più ne metta).
Quindi, bel capitolo, bella storia e alla prossima!
Blackama

Ora è realmente operativo. Povero Humper, si è beccato una scossa davvero potente!
Che si riposi! Ora la partita è tutta di Guse e Burt: che inizino la fase C!
Bel capitolo!
Ciao e alla prossima!
Blackama

É crollata! È crollata! Da segnarsi sul calendario questa data!!
Ok, è meglio salutare ora:
Dopo 25 capitoli Ataru sta tornando un uomo in tutti i sensi... Finalmente!
Però mi chiedo: ma come fai a tirare fuori della tenerezza anche in una situazione come questa!?
Anche se devo dare ragione a Lamù: in fondo Ataru è davvero un bravo ragazzo, certo bisogna guardare moolto a fondo ma ha davvero qualcosa che gli altri non hanno mai dimostrato.
Ed è per questo motivo che lo preferisco a Ranma, pur con tutti i suoi difetti e, ehm, passioni.
A proposito di Ranma, non è l'unico che si sia mai trasformato in ragazza.
Anche Ataru in un episodio ha cambiato "genere".
Ok, non divago più.
Complimenti come sempre per lo stile, tutte le battute, le allusioni alla realtà come i poster di Racer e queste piccolezze rendono i personaggi in un certo senso reali.
Quindi ormai si passa all'ultima fase e spero che non ci siano altri intoppi.
Alla prossima
Blackama

Che sia la volta buona ch
E tolgono di mezzo lo shunter? Speriamo bene, prima che Lamù s'incazzi troppo!
La spiegazione del perché Ataru rifiutava l'aliena è ciò che mi è piaciuto di più di tutto il capitolo. Complimenti e alla prossima

26/01/17, ore 13:36

Dalla padella alla brace!
Il capitolo è scritto benissimo e un po' mi dispiace per Racer che ce la sta mettendo davvero tutta! Complimenti e alla prossima!
Un abbraccio

26/01/17, ore 07:37

Povero Ataru! Anzi, povero organismo di Ataru!
Sono proprio sull'orlo del disastro se non tolgono di mezzo il SISAS :/
Solo un acido può fare la differenza e a Racer sta già venendo un infarto per quello che gli hanno chiesto xD
La storia è davvero ben fatta e il fatto che ogni volta si presenti una difficoltà sempre più difficile da risolvere non fa ristagnare la trama. Complimenti davvero e

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]