Recensioni per
La tua parola non vale più, accenditi fuoco, spegniti tu
di Nijinsky

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/01/13, ore 21:39

Ciao Nijinsky! ^^
Non sono una persona che ama lasciare spesso recensioni, anzi sono mooolto pigra, ma mi rendo conto che è NECESSARIO recensire questa storia!
La leggo di continuo!! Io l'adoro!! è una delle mie preferite del fandom di Death Note!
è veramente commuovente, non smetterei mai di leggerla! T-T
Mi fa impazzire, sei stata bravissima a rendere bene i sentimenti di Near, hai controllato divinamente il personaggio, senza farlo diventare OOC.
Davvero, non so con quali parole esprimere l'amore che ho verso questa storia!
Spero che continuerai a pubblicare su Death Note, mi piace davvero il tuo modo di scrivere!
Ora vado! ^_^
Ciao ciaooo e ancora complimenti!! ^*^
Soni-Chan <3<3<3
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 09:40 pm)

Nuovo recensore
18/09/11, ore 02:11

...Ok, questa finisce tra i preferiti e in quelle da ricordare. Meravigliosa. Complimenti, davvero...

Recensore Master
02/09/11, ore 15:46

Ho letto questa tua long tutta d'un fiato. Partiamo dal presupposto che hai guadagnato non so quanti punti solo per il fatto che ogni chap è introdotto da una canzone di Caparezza, posso dire che sia il mio cantante italiano preferito, ma è una long particolare e strana, ma in senso buono sì.
E' una trama semplice nel suo insieme, ma mi piace come hai mantenuto l'alone di mistero fino alla fine. Senza farlo apposta poi ho letto la shot a cui ti riferisci proprio due secondi fa e quindi per me è stato semplice collegare tutto: i casi della vita xD
E' molto bella questa long, triste davvero molto, Near mi fa una gran pena e Mello si ostina a non voler riconoscere che in fondo ci tiene a lui (o almeno è quello che io spero). Se posso darti un consiglio, aggiungi alla fine del capitolo i credits, ovvero quando nel testo inserisci delle frasi tratte da altre opere o da canzoni (anche se rimaneggiate da te) scrivi sempre da dove sono prese, non tanto per una questione di trasparenza verso i lettori ma proprio perchè è il regolamento di EFP che lo impone.
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti per questa shot e sono d'accordo con te quando dici che bigogna leggere Dylan Dog u_u

Kisses Lory

Recensore Veterano
30/08/11, ore 12:47

*E piange.
E piange.
E piange.*
E... si inchina sinceramente ad una tale opera.*ç*

Lo amava. Lo ama.
Lo odiava. Lo odia. Lo odierà.
La mano fredda di Mello a cacciato via il lurido corpo di colui che tanto lo bramava e desiderava.
Solo un sogno o un illusione.

Mi sono fidata e questo è il risultato.
Adoro questa fanfiction.
Quando mi chiederai di avere fiducia in te non ci penserò due volte.
Sei geniale.
Tra i preferiti.
Un abbraccio forte forte.

HK

Nuovo recensore
28/08/11, ore 02:39

Io mi uccido. No, stavolta non è per colpa tua (anche se indirettamente sì xD). È solo che avevo cominciato a scrivere una recensione e, porca vacca, siccome le mie dita non riescono a stare ferme in un qualche modo sono finita sulla home di facebook e la recensione è andata perduta. E, ri-porca vacca, è tipo la quarta volta che mi succede! E ogni volta è un lutto! E scusami sul serio se ti sto facendo perdere tempo con questa introduzione assolutamente inutile, però devo sfogarmi!
...
(mi sono sfogata)
Bene, ora rimetto in ordine le idee. La storia è finita. E Mello è da solo. Parla con qualcuno, ma quel qualcuno non è Near. Ecco, prima di recensire davvero... ho pensato una cosa: ma quello lì è o non è Near? No, perché io ho dato una mia interpretazione contorta della cosa. Cioè, penso che in fin dei conti Near in questa storia non ci sia. Se c'è, è solo un "ricordo", come dice lui stesso. Una proiezione mentale di Mello, appunto. Non è il Near vero. E in realtà, Mello parla con Mello. È lui che da voce a Near. Le cose che Near dice in realtà sono quelle che Mello pensa/vuole che Near dica! O___o Non so se è la giusta chiave di lettura. Ho paura di no. Però se la leggo tenendo a mente che quello non è Near, che quella è l'ossessione di Mello e basta, mi piace ancora di più.
E se Mello davvero vuole che Near si spenga, allora è lui che deve spegnerlo. E a questo punto io non so proprio... forse riesce a spegnerlo. Forse Near la smette di perseguitarlo. Mello ha la forza di spegnere Near? Secondo me... secondo me BOH.
Anche se, lo ammetto, mi piace da matti pensare ad un Mello per sempre tormentato dal ricordo di Near (oh oh oh ma come siamo sadici).
Adesso sei liberissima di stroncare con un semplice "Ma non c'hai capito un ca##o, 'mbecille!" la mia arguta (!) analisi della situazione. Però io non posso farci niente: mi piace leggerla in quell'ottica, mi piace tanto, mi piace Mello ossessionato da Near, che dopo averlo ucciso continua a sognarlo, a tormentarsi col suo ricordo non-voluto, che ci intavola discussioni folli e tutto il resto. Mi piace che quel Near sia solo una sua proiezione mentale alla quale dà voce, ecco.
Se ho sbagliato tutto, scusami. Ma lo dice anche la Ohba... là dove ci sono omissioni, tutto sta alla fantasia del lettore. E la mia fantasia ha fatto il resto! Prenditela con lei e non detestarmi! Ah, comunque Fight Club l'ho letto (c'è stato un periodo, tipo quando avevo 17 anni, in cui ero vagamente ossessionata da Palahniuk) ma il flashback per la frase "Sapresti descrivere il rantolo della morte?" più che altro è dovuto alla parte in cui Mello uccide Near - nella ff precedente a questa - e Near pensa "Non saprei descrivere il rantolo della morte". M'è rimasta impressa, ecco tutto.
Bene, la smetto di srotolare stupidaggini e mi defilo.
Grazie a te per questa piccola storia straordinaria, per ogni capitolo che mi costava ogni volta un colpo al cuore, per ogni coccolone che mi fai prendere coi tuoi finali di puro sadismo. Comemipiacesoffrire!

Un bacione.
(e se non l'avessi capito, ti stimo anche io. Il triplo, direbbe Mello!)
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 02:41 am)

Recensore Junior
27/08/11, ore 19:41

alla fine mi sa che mello si suicida.
non credevo che fosse yaoi 0.0
sai che grazie a te io e mia madre ora siamo fan di caparezza??

bye bye

Recensore Master
25/08/11, ore 21:28

Io. Ti. Adoro.
Ufficialmente.
Davvero, non ho parole.
Con questa storia mi hai dato tanto, una sensazione indescrivibile.
Che sei un genio lo sai tu, lo so io e lo sanno tutti i tuoi lettori <3.
Anzi direi che ... sei davvero una pazza maniacale!
E i pazzi sono i geni migliori :D
E grazie se sono una di quelle che ti ha dato tanto, ma tu (sono sicura) hai dato di più a tutti noi.
Te lo assicuro.
Questo capitolo ha molto di amaro.
I due personaggi di Mello e Near sono ottimi.
Sono così vicini tra loro, per il modo di parlare, ma eppure così diversi (uno dice di odiare e uno di amare).
"Dear Mello" ... Due piccole parole che celano dietro tanto di quel significato che non si può descrivere in poche righe.
Favoloso.
Tutta la storia lo è.
E quella cosa di incompiuto tra i due, se vincerà "Accenditi, fuoco" o "Spegniti, tu" ...
Mi dai sempre da pensare tu! :D
Be diciamo che in teoria dovrebbe averla vinta Nate (essendo stato sempre il migliore) ma sono convinta che questa volta Mihael non abbia intenzione di perdere il confronto tra i due.

Un bacione enorme my darling, non vedo l'ora di leggere altre tue opere <3

Recensore Veterano
25/08/11, ore 20:20

Ogni volta alla fine di una storia piango come una bambina! Ma non sono lacrime di dispiacere, neanche di gioia, ma di riconoscenza. Ogni volta nelle tue opere (non potrei chiamarle altrimenti) trovo risposte a quesiti che mi pongo da una vita. Tu sei nata per scrivere, lascia che te lo dica. Trasmetti tanto alle persone ed è un vero miracolo di questi tempi! Ma ora veniamo alla storia...
Alla fine Mello non ha messo da parte i sentimenti di odio verso Near e quest'ultimo, di conseguenza, non ha smesso d'amarlo. Due opposti che si attraggono. Infondo, citando Marilyn Manson, "l'amore e l'odio sono la stessa cosa, in quanto odiare una persona richiede lo stesso impegno e lo stesso sforzo che servirebbero nell'amarla". Sì può dire quindi che sia Mello che Near sono stati consumati dai loro sentimenti. Infine devo aggiungere che, come sempre, le tue scelte musicali sono lodevoli. Spero di leggere presto un'altra tua opera. ^^
Con immensa stima,
un bacione^^

Recensore Veterano
25/08/11, ore 18:19

Io leggo.
Io seguo.
Io ne conservo il ricordo.
Io lo preferisco ad altri ricordi.
Io recensisco, grata di averti dato davvero tanto, tanto, tanto.
Ma il grazie più grande va soprattutto a te che hai creato questa storia meravigliosa. Io non so quanto malata possa essere la tua mente per essere arrivata a questo punto. Davvero, credo che ci hai fatto impazzire tutti, e credo proprio che questo sia stato il tuo intento. Che dire, ce l'hai fatta. Io sono letteralmente impazzita per dare un senso a tutta questa storia. Mi sono scervellata da morire e alla fine... proprio come hai detto tu, per capire fino in fondo la storia bisognava leggerla dalla fine. E ora che la fine è arrivata, sembra la cosa più semplice del mondo. Davvero, per te basta poco per darci tanto. Non voglio dire che tu non ti impegni nelle tue storie, anzi! Si vede che ciò che scrivi è fatto con il cuore, che ogni parola che digiti ha tutta una sua storia dietro... descrivi semplici fatti rendendoli complessi, costringendo il lettore a un'attenta lettura per capire ciò che davvero vuoi comunicare. Per un lettore qualunque può sembrare una storia semplice, creata nel modo giusto, ma per un lettore attento è una cosa magnifica arrivare lì dove altri lettori non possono arrivare: questo tipo di lettori riescono a cogliere ogni diversa sfumatura che dai a ogni singola parola, suscitando in loro emozioni contrastanti, emozioni nuove, emozioni semplicemente incredibili. Non so che altro dirti: sei una pazza geniale.
Spero di leggere presto altri tuoi racconti, ormai non posso più fare a meno di te <3
Alla prossima, e un grazie infinito!!
L_Nael

Recensore Junior
25/08/11, ore 17:46

Finale bellissimo, complimenti.
Che dire? Near non si è dato per vinto, è rimasto con Mello, col suo Dear Mello, nonostante quest'ultimo gli abbia mostrato tutto l'astio che provava verso di lui e anche da morto cerca di farlo ragionare, di non fargli fare azioni avventate. Di non farlo morire.
Alla fine Near aveva ancora la speranza che Mello, sotto quello strato di gelida pietra qualcosa provasse verso di lui. Mi ha fatto molto tenerezza.
Con gli ultimi scambi di battute mi hai commossa molto.
Una domanda.
Ma Near alla fin fine si "spegne" sul serio? Cioè, lascia stare Mello, non torna più nei suoi sogni? E' una cosa che effettivamente m'ha lasciata col punto di domanda.
Con affetto, Sara.