Un triste destino
di Carlos Ray

04/09/11, ore 15:40

Rieccomi a recensire, ovviamente l'idea non è male quella di un Vergil che cambia per essere migliore di suo padre. Lo scritto è ok anche se sono presenti diversi errori che farò presente in modo che in caso di modifica puoi aggiustare^^.
E ovviamente sono anche contenta del fatto che hai aggiustato html del testo, ma ovviamente i capitoli potrebbero divenire più lunghi, come avevo citato nella recensione precedente, basta impegnarsi di più.
Ecco gli errori:
Esempio=(ma alcuni più intelligenti di quanto sembri).
Ecco in questo caso tu qui ti riferisci ai demoni che hanno un'intelligenza più sviluppata rispetto ad altri ma essendo che parli in un tempo passato non puoi utilizzare il presente e soprattutto dato che ti riferisci a più persone non puoi utilizzare il singolare, a maggior ragione avresti dovuto usufruire della parola "sembrassero".
Esempio= Ci era voluto tempo per abituarsi alle "case" dei demoni, ma non erano così male. Ovviamente si parla dei demoni simili a lui.
Ecco altri errori ... intanto essendo che ti riferisci a Vergil avresti dovuto utilizzare un "Gli" era voluto, sicuramente suona diversamente e continuando nella frase avresti dovuto utilizzare dopo le virgolette di demoni e non dei.
Esempio=come si innamoro di Ivy,un umana?
Qui è presente un gravissimo errore avresti dovuto utilizzare la o accentata innamorò!
Esempio= Lei ha cambiato tutto. Senza di lei, non c'era motivo di restare.
In questo caso essendo che parli di una persona scomparsa avresti dovuto utilizzare dei verbi al passato, come aveva cambiato tutto e non c'era motivo per restare ulteriormente.
Esempio=Ma dopo averlo visto altrettanti avrebbero cambiato idea sul suo conto. Lui era addirittura maniacale, ossessivo. Per lui non esisteva nient'altro che i fatti su suo padre.
Qui addirittura ti riporto un'intera frase, trattasi di diversi errori grammaticali in una frase. Allora iniziamo dall'inizio ..."Ma dopo averlo visto, altrettanti avrebbero cambiato idea sul suo conto. Qui ci sta una bella virgola e continuando utilizzi sempre "LUI" per riferirti a Vergil ... qui avresti potuto utilizzare il suo nome o un aggettivo che facesse capire che si trattasse di lui come "l'albino".
Ecco tutto ho finito con l'elencarti gli errori, ovviamente no voglio essere cinica o semplicemente risultare antipatica, ma voglio come al solito aiutare e rendere la lettura piacevole agli altri lettori che potrebbero passare a leggere.
Quindi finito con questa mia recensione e ovviamente con tutti gli errori che ho trovato non posso fare altro che non poter finire di commentare con una recensione positiva... ma ciò non voglia dire che debba automaticamente essere una critica.
In questo caso preferisco mantenermi sul neutro perché sono sicura che riuscirai a modificare gli errori.
Ovviamente ribadisco che ciò che ho detto non debba scoraggiarti anzi questo serve ad aiutarti nella tua pubblicazione e ad approfondire le tue conoscenze grammaticali per arrivare a intraprendere uno stile perfetto e farlo proprio.
Al prossimo capitolo, sperando che non tardi a pubblicarlo e nella speranza che tu metta i miei consigli in pratica, ti saluto.
ninjiapiccina

04/09/11, ore 15:00

Salve, ho trovato questa storia per pure caso e mi ha anche incuriosita il titolo. Inizio col commentare... allora scritto ovviamente privo di html ma se ti scarichi nvu ovviamente il problema si risolve. Renderesti il tutto molto più piacevole di quanto non sia già!
Ha l'aria di un diario narrato con quella data iniziale, ma può essere che mi sbagli, come sentimenti interpretati non c'è che dire, semplicemente espressi con poche parole ma sempre intensi. Ovviamente si potrebbe fare di più anche se lo stile è già buono per quello che si presenta, ma come dico io (voce da critica) se si vuole raggiungere la perfezione per rendere i propri lavori dei capolavori, bisogna accettare e lavorare più sodo per raggiungere la meta tanto ambita.
Come idea espressa nella storia, effettivamente sembra buona come parte iniziale ma a causa del capitolo ristretto è difficile potersi fare un'idea a primo impatto, ma continuerò a proseguire con la lettura per farmi un'idea.
Bene adesso passiamo allo scritto di per sé. Lo scritto è privo di errori e anche se privo di un ampio vocabolario ha comunque reso l'idea con le semplici parole espresse e il tutto ha favorito al lettore (cioè me in questo caso) una lettura semplice, pacata e un pochino commovente per i sentimenti espressi.
Detto questo mi ritiro, passando al prossimo capitolo per commentarlo. Ovviamente da sottolineare che la mia non è una critica ma è una recensione positiva come può segnalare la bandierina verde; infatti il mio intento non è quello di sminuire la storia anzi, è quello di aiutare l'autore o autrice (chiedo scusa non me ne sono accertata) a migliorarsi nel corso della storia.^^
Baci baci
ninjiapiccina

28/08/11, ore 21:07

Evvai così, meraviglioso anche questo capitolo, complimenti sentiti XD e oddio, bellissimo Vergil in biblioteca u///u ehm...dicevamo? ah, si...anche stavolta il tuo stile di scrittura ha fatto faville non posso che essere sincera e dirti che attendo con ansia il tuo prossimo scritto, un bacio, alla prossima XD

28/08/11, ore 17:58

Ok, ciao, scusa l'intrusione ma volevo assolutamente dirti che questa fic mi ha colpito nel profondo, ho amato il tuo stile di scrittura e cosa più importante la piccola storia che hai inserito sul passato dei due gemelli *.* mi hai stuzzicato la curiosa e detto questo vorrei assolutamente che tu postassi al più presto possibile. Però, prima di chiudere questa recensione, ci tengo non solo a rinnovarti i miei complimenti per la scrittura, ma aggiungo che tutto si legge che una meraviglia perchè è privo d'errori d'ogni tipo, e questo, ha giovato ad una recensione positiva, detto questo corro a leggermi il secondo capitolo, baci a presto :*