Rebirth
di Bangel Dreamer

14/10/12, ore 00:33

Wow m'incuriosisce molto, sembra proprio deliziosa, anzi lo è! Come sempre non mi hai deluso (?): è profonda, e questo Liam a volte mi dà l'aria di un alcolizzato Lol, ma mi piace. Io adoro tutto quello che riguarda gli angeli, i nephilim, gli anegli caduti, gli arcangeli, gli angeli custodi e compagnia bella, sul serio, è veramente una mia passione!! Quindi questa storia la metto nelle preferite aspettando un tuo aggiornamento :D!! Vorrei solo dirti che anche se hai modificato la Font, lo script etc, non hai usato l' HTML perché dovresti andare a capo ogni volta che c'è un punto, ma non fa differenza, la storia è bellissima comunque! Nemmeno io lo sto usando adesso, quindi... Lo dico solo perché alcuni non leggono le storie senza HTML e quindi si ricevono meno recensioni, per me questi sbagliano a giudicare dall'apparenza e io sono felice di avere letto questa storia! Sai, visto che non ho ricevuto molte recensioni in quel fandom dove ho scritto ''lacrime d'argento'', vorrei trasferirlo nel fandom di twilight modificandolo, secondo te?
A presto!!
-nindia

14/10/11, ore 15:44

La trama: una personale rivisitazione di come Angel diventa un vampiro, della quale però non ne ho capito tanto il senso. Molte cose nella tua OS sono in comune con i fatti descritti nella serie: a vampirizzare Angel è sempre Darla e sempre dopo che lui è andato via di casa. Poi però ci sono delle differenze, soprattutto nella caratterizzazione di Angel, che non cambiano i fatti in sè. Manca poi l'approfondimento emozionale di quello che dovrebbe essere l'evento crusciale della storia e cioè la rinascita di Angel, da cui il titolo.

Lo stile: scrivi bene ma alcune espressioni, al posto tuo, le rivedrei (non esiti di me ad es). In questo contesto, inoltre, vedo meglio l'uso del voi in luogo del lei.

Il mio commento: Non posso dire che non mi sia piaciuta ma mi ha lasciato questa sensazione di scontentezza, come di una cosa che 'non è nè carne nè pesce'. Avrei preferito che intraprendessi una strada più decisa e coerente: raccontare l'evento per come è avvenuto, approfondendo pensieri ed emozioni e descrivendo un Angel IC. Oppure, stravolgere del tutto la storia.

Alla prossima.

La Criticona

19/09/11, ore 16:15

Hey, che bella! E' scritta davvero molto bene, nessun tipo di errore, sei stata molto brava!
Allora, partendo dal presupposto che adoro i flashback e le storie incentrate su Darla e Angelus, bell'idea farne una fanfiction! Originale!
Tutti i personaggi sono molto in character, ora, io non mi ricordo bene la scena di Buffy (ero piccolina, ho solo in mente l'immagine di uno coi capelli lunghi che beve da una dama!), ma i comportamenti sono quelli, Angel ancora molto Liam, un ragazzo come gli altri per quel tempo... be', forse non proprio come gli altri, era più figo! E la tua Darla è stata magistrale nel ruolo della famme fatale del millesettecento, affascinante e inquietante allo stesso tempo!
Be', brava! Se ne volessi fare una long fic, sarei la tua prima sostenitrice!
XOXO
Gaja.

04/09/11, ore 14:21

Hey Sa-chan!
Sono infinitamente contenta che tu abbia scritto una fanfic da sola. Credo che possa giovarne molto il tuo potenziale di scrittrice.
Non seguo la serie televisiva ma mi limiterò ad una valutazione puramente finalizzata al tuo stile di scrittura. Ti trovo molto cresciuta,sei una scrittrice eccellente,con uno stile leggero,genuino che non pecca come il mio in pesantezza.
E' una bella storia,leggermente velata che lascia un po' di suspence nell'animo dei lettori. Avresti potuto approfondire meglio,come ti hanno già detto l'ultima parte,in modo che la fanfic acquisisse un tono un po' più profondo. Penso che tu debba lavorare sull'analisi dei sentimenti e della psicologia dei personaggi. Questa però è solo una critica a fine costruttivo,affinchè tu possa continuare a migliorare,come stai già facendo.
Scrivere,come diceva la sorella del mio maestro delle elementari,è il "mormorio dell'essere". La scrittura non è finalizzata a descrivere un consecuzio di eventi. Gli scrittori non si fermano a quello. Significa analizzare i contesti,i personaggi e l'approccio di questi alle diverse situazioni in maniera convincente ed impeccabile.
Tu,con questa fanfic hai raggiunto pienamente o almeno in parte questo obbiettivo.
Continua a scrivere e a coltivare i tuoi interessi artistici.
Un bacio
Camila,Del o semplicemente Reira <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 02:22 pm)

01/09/11, ore 12:05

Ottima idea per la tua prima fic scrivere sulla 'rinascita' di Angel...mi sembra significativa come cosa :)
Anche se non sono una gran fan di Angel, mi è piaciuta! L'ho trovata ben scritta ed hai saputo creare l'atmosfera sia del luogo che dell'epoca per cui ti faccio i miei complimenti e spero continuerai a scrivere da sola!
una sola nota: ho trovato un pò affrettata la parte in cui lui si risveglia nella tomba e lotta x uscirne. magari avresti potuto approfondire quel momento drammatico, la storia ci avrebbe guadagnato in profondità. ...così... giusto un mio pensiero ^ ^
xoxo
Lisa

30/08/11, ore 09:51

E' molto interessante l'approfondimento del background di Angel, soprattutto del suo primo incontro con Darla e della sua adolescenza travagliata. Direi che è un buon inizio per un'appassionata di Angel. Anche a me "The Prodigal" (che, in italiano, è uscito col titolo "L'amore non muore") è piaciuto veramente molto.
Devo dire che, però, fossi stata in te avrei mantenuto uno dei particolari chiavi rivelatici da Joss: il nome Angelus non fu scelto da Darla ma dallo stesso Angel "in omaggio", se così si può dire, alla sorellina. Ho sempre trovato che fosse un particolare molto interessante e carico di significato per comprendere il personaggio Angelus e la sua perversione.
A presto! ^^

29/08/11, ore 20:08

Ciauuuuuu, ma è stupenda!! *_____*
A telefono stavi quasi per fare un melodramma: "non sono sicura, la devo rileggere, perchè non la correggi"...ma dico cosa devo correggere? *__* E' davvero bella come fic, e soprattutto è stata capace di ricordarmi uno degli episodi e dei momenti più belli della prima stagione di Angel: come dimenticare il fantastico episodio "L'amore non muore"!! Ma sopratutto come dimenticare questa fic, scritta bene, leggera e senza grosse pretese, ma con una scrittura di fondo formidabile :D
Sarai contenta anche come al cell, mi fa piacere che questa fic è stata scritta così bene, e vorrei che ne scrivessi altre su Angel: sei proprio portata!! Mi sa che hai scritto così bene perché David Boreanaz è la tua passione XD
Brava, brava e ancora brava :)

----
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 08:11 pm)