Rebirth
di Bangel Dreamer

14/10/11, ore 15:44

La trama: una personale rivisitazione di come Angel diventa un vampiro, della quale però non ne ho capito tanto il senso. Molte cose nella tua OS sono in comune con i fatti descritti nella serie: a vampirizzare Angel è sempre Darla e sempre dopo che lui è andato via di casa. Poi però ci sono delle differenze, soprattutto nella caratterizzazione di Angel, che non cambiano i fatti in sè. Manca poi l'approfondimento emozionale di quello che dovrebbe essere l'evento crusciale della storia e cioè la rinascita di Angel, da cui il titolo.

Lo stile: scrivi bene ma alcune espressioni, al posto tuo, le rivedrei (non esiti di me ad es). In questo contesto, inoltre, vedo meglio l'uso del voi in luogo del lei.

Il mio commento: Non posso dire che non mi sia piaciuta ma mi ha lasciato questa sensazione di scontentezza, come di una cosa che 'non è nè carne nè pesce'. Avrei preferito che intraprendessi una strada più decisa e coerente: raccontare l'evento per come è avvenuto, approfondendo pensieri ed emozioni e descrivendo un Angel IC. Oppure, stravolgere del tutto la storia.

Alla prossima.

La Criticona