Prima di King's Cross
di Elos

01/09/11, ore 13:31

magari partisse anche per me il caro vecchio espresso! sono un pò di anni che lo aspetto... chissà se avrò l'opportunità di prendere i corsi universitari di Hogwarts! scherzi a parte, chissà che pensavo sul ricordo di Severus, invece è la cosa più realistica, dolce e importante di tutte! fa riflettere un ricordo per ricordare! detto così è strano, però hai dato una degna fine ad una storia bellissima! non vedo l'ora di leggere la prossima storia allora! ciao, a presto e complimentoni ancora! ^^

01/09/11, ore 11:56

Bellissima fanfiction,ti ringrazio per averla scritta.

Lol,l'espresso è partito ora da King's Cross. 12 qui, le 11 lì. :D

01/09/11, ore 11:55

Beh, avrò perso l'Espresso per Hogwarts (per il quinto anno consegutivo, a quanto pare -.-), ma non mi sono persa l'epilogo di questa fantastica fanfiction.
Il contenuto del ricordo di Albus Silente è stato qualcosa di assolutamente inaspettato, così semplice da risultare perfetto come conclusione alla storia. Il nuovo inizio che doveva esserci per Severus Piton è diventato un inizio per Harry Potter, dopo tutti gli orrori visti durante la guerra.
La scena finale è stupenda, quando Harry si "riappacifica" con Ginny (è la prima volta che riesco ad apprezzare questa coppia *-*) e decide di tornare ad Hogwarts per un ultimo anno senza scontri o combattimenti vari.
In conclusione ti faccio i complimenti per la fanfiction che, come forse avrò già detto in altri commenti (lo so, sono ripetitiva), è molto molto originale e con personaggi ben caratterizzati.
Ancora complimenti!!!
Ele

01/09/11, ore 10:32

oh bhe elos, siamo alla fine, e quindi è giusto che io mi faccia sentire, forse ti ricordi di me o forse no. sono principalmente una lettrice silenziosa. quest'ultimo capitolo come tutta la storia sono ben fatti, intensi e malinconici. sei brava.
forse ci risentiremo alla prossima. (novembre giusto xD)

01/09/11, ore 09:50

Recensisco solo ora (e me ne sento incredibilmente in colpa), nonostante io abbia letto da cima a fondo la tua storia da un bel pezzo. Ci sono alcuni motivi per i quali questa splendida, incredibile, geniale long finisce immediatamente fra i preferiti.
Punto primo: l'originalità - sebbene questo mi paia un termine abusato e soprattutto restrittivo per descrivere un capolavoro del genere -. Insomma, l'idea stessa è geniale. Oltretutto, alla fine hai fatto tornare Harry ad Hogwarts, che è quello che avrebbe dovuto fare la Rowling secondo la mia modesta opinione. Adesso dimmi tu come diavolo hai fatto a pensare una cosa tanto geniale, particolare e unica!? Merlino!
Punto secondo: Harry. Un Harry così adorabilmente IC! Mi veniva da piangere dalla gioia, ti assicuro, quasi come leggessi la saga originale.
Punto terzo: tutto il resto.
Bravissima!
Baci, Daphne

01/09/11, ore 01:58

Non è un ricordo stupido come me l'avevi prospettato, ha un senso XD. Un signor senso, peraltro. Fa un effetto strano pensare che Silente, pronto a lanciare Harry nella mischia come una bestia da macello, si fosse preoccupato tanto di voler lasciare a Piton un ricordo su cui basare il proprio futuro, nel caso fosse sopravvissuto alla guerra. E' un gesto molto... non so, amorevole, quasi. Harry mi fa tanta tenerezza. Mi viene da chiedermi se davvero mai, nonostante il futuro tranquillo che l'attende, potrà mai essere sereno. Per quanto belli e dolci possano essere i ricordi, c'è così tanta morte, così tanto dolore, così tanta sofferenza. A volte mi chiedo perfino se i suoi figli possano capire l'inferno che ha passato il loro padre. Questo, mi rendo conto, esula dalla tua storia, ma la tua splendida fic mi ci ha fatto riflettere, e mi ha intristito un po' ^^. Ho e ho avuto anche io storie che mi hanno accompagnato così a lungo nel tempo, e so che il distacco da essere è un piccolo lutto, che rende un po' giù di tono e tristi. Ma il bello delle storie è che una volta create rimangono lì, immutate, pronte a regalarci le stesse sensazioni che abbiamo provato scrivendole, o almeno qualcosa di simile. Parlo per quanto riguarda la mia esperienza, ovviamente. Ma penso che potrai tornare a questa storia quando vuoi, e ricordarla con piacere. Complimenti per la delicatezza con cui hai dipinto i sentimenti di Harry, che mi tocca sempre moltissimo, come raramente mi è capitato al di fuori della saga di JKR stessa. Adoro Angie, così carina e dolce, a cui mi sono così affezionata. E mi è piaciuto per un po' avere un appuntamento fisso con te. Ti seguirò ancora volentieri, sempre che prima o poi non riesca a prendere un certo treno, che passa il primo settembre, e porta in un posto magnifico. ^^ Grazie.

01/09/11, ore 00:55

Questa storia è finita, e come dici tu lascia un senso di tristezza. Bellissimo questo capitolo, bellissimo il ricordo di un giovane Severus Piton al suo primo giorno di lezione. E bellissime le riflessioni di Harry. Finalmente apprezza ciò che Piton ha fatto per lui, e si è deciso a continuare a vivere la sua vita. Mi è piaciuta molto la fine. L'abbraccio di Ginny e il fatto che ora Harry non dovrà più affrontare cose brutte, come i suoi anni 7 anni ad Hogwarts, finalmente un anno tranquillo.. complimenti davvero bella FF.
ah, mi piace il pezzettino che hai messo della nuova FF. Non vedo l'ora di leggerla.
Detto questo a presto e ancora tanti complimenti, sei bravissima.
Yumi