Il demone che è in me
di Silene Nocturna

03/09/19, ore 15:39

Wow! One shot stupenda! Mi piace vedere Spike così reattivo! So che ama Buffy più di se stesso, ma è anche vero che lei, tranne in poche occasioni, ha avuto sempre un atteggiamento disgustato nei suoi confronti e questo mi ha sempre dato fastidio! L'unico momento in cui ho visto della dolcezza in Buffy è stato quando ha baciato sulle labbra Spike dopo essere stato picchiato a morte da Gloria e poi all'inizio della sesta stagione quando lei ritorna in vita e trova conforto e complicità solo col vampiro. Poi purtroppo, proprio quando il loro rapporto diventa più intimo, Buffy peggiora, prova schifo in quello che fa e mi dispiace vedere Spike trattato così duramente. Stranamente, tra i due, è lo Spike senz'anima che vuole un rapporto d'amore alla luce del sole. Fossi stata in lui non avrei neanche speso tempo ed energie per riavere l'anima, senza era meglio di tanti altri che l'avevano. E poi, nonostante avesse l'anima è stato sempre trattato nei peggiori dei modi, Giles, Wood, Xander lo avrebbero ucciso, invece Angel con l'anima è stato sempre ben accetto. Non so è come se ci fosse un accanimento su questo personaggio, a prescindere se si comporti bene o male. Buffy nella 7 stagione è l'unica che lo difende, ma io l'avrei fatto anche quando un'anima non l'aveva. Si è scordata di tutto quello che ha fatto per lei e per Dawn anche dopo la sua morte? E disperato abbia contato i giorni da quando era morta e i sogni che ogni notte faceva pensando come salvarla? Spike poteva benissimo lasciare Sunnydale e trovare un modo di liberarsi del chip, ma lui le aveva fatto una promessa e l'ha mantenuta.
Buffy è un'ipocrita perchè in realtà ama Spike (ne parla con Tara) ne è attratta e insieme combattono alla grande! Con chi aveva avuto tutte queste affinità? Con i pesci lessi di Angel e Riley? Ma per piacere! ù_ù
Comunque sto divagando, potrei farlo per ore! XD
Bravissima! Continua a scriverne delle altre. La storia è scorrevole e i personaggi messi a fuoco! ;D

06/03/12, ore 00:23

Ragazza, lo ribadisco: queste storie riescono a catturare la mia attenzione.
Prima di tutto complimenti per il genere e lo stile, l'intervallo tra corsivo e normale sancisce l'enorme dualità contro cui il Vampiro in questione si trova a combattere. Prima contro se stesso e poi con una Cacciatrice che ha abusato fin troppo della sua pazienza.
Sei riuscita, nonostante la pwp, a suscitare emozioni, forse lievi perché non tutti noto sono amanti del genere.
E l'originalità nel Medioevo era vista come un qualcosa di negativo, dicono le mie conoscenze.
Fortunatamente siamo usciti da un periodo simile e io sono qui perché questa fan fiction merita sotto ogni punto di vista.
IC palese e palpabile, vari ed eventuali accenni alla storia originale, il tutto si mescola con l'adorazione che hai per il personaggio -e si vede!-
Don't worry.

Lord Andromeda Freeza

08/02/12, ore 01:02

Accipicchia, ma quante fics ci sono con questo titolo? XD Lo sapevo, era rischioso chiamare la mia fic in corso con il nome di una puntata del telefilm!^^ LOL
Un'amante dei gatti appassionata di manga, disegnatrice e appassionata della coppia spuffy e di spike versione cazzuta XDD *_*
Ragazza, noi due andremo molto d'accordo! XDD

Ma passiamo alla tua storia :)
Mi piace molto quando si scrive dal punto di vista di Spike. E mi piace che loro siano un po' rudi.. Però mi è sembrato eccessivo il fatto che lui riversasse così tanta forza e odio su di lei.
Per quanto il loro rapporto sia di odio/amore e a quel punto del telefilm si usino per lo più per fare sesso (visto che Buffy non ricambia ancora i suoi sentimenti..), non mi è piaciuta la sua violenza.
Non pretendo una storia mielosa.. figuriamoci XD (anche io odio twilight! ebbene sì! XD) Però pretendo una storia d'amore.
Il sesso selvaggio e violento può starci con la cretina di Harmony, di cui a lui non frega nulla. Ma con Buffy no. Lui ci tiene veramente a lei e non vorrebbe farle del male.

Alla prossima :)

07/02/12, ore 15:36

bellissima caratterrizzazione di spike nella sua completezza,complimenti! spike è in assoluto il mio personaggio preferito del telfilm ed è un personaggio così complesso e affascinante che non so come non si può amarlo.mi piace che hai dato spazio anche al suo demone che è unico e che spesso viene trascurato nelle ff

04/11/11, ore 12:58

Ho seguito Buffy dalla prima puntata della I stagione all'ultima puntata della VII ed ogni volta che mi capita di rivederle ne rimango come ipnotizzata e non riesco a staccarmi dallo schermo se non alla fine ^^
Come te adoro Spike. Fin dalla sua prima apparizione ho pensato che sarebbe stato molto interessante vederlo al fianco di Buffy in qualche modo e quando il mio desiderio è stato esaudito ho gongolato come non mai!
Trovo la tua storia davvero interessante. Hai reso molto bene il lato demoniaco di Spike, tutto ciò che è stato da dopo la trasformazione in vampiro è qui presente in tutta la sua durezza. Credo che la sua innata sensibilità alle emozioni del prossimo nella tua fic sia esplicitata (al di là del sentimento, contorto e puro allo stesso tempo, che prova per lei) nell'incapacità di uccidere Buffy ogniqualvolta che vede le sue lacrime.

12/09/11, ore 17:13

Devo dire che ho aprrezzato moltissimo il tuo modo di scrivere, semplice, lineare e scorrevole. La tematica è cruda non per questo pesante, anzì. Devo ammettere che non mi aspettavo un finale così, che Spike fosse violento al punto da violentarla e che Buffy non riuscisse a fermarlo, insomma anche se sfinita alla fine nel telefilm riesce ad allontanarlo da sè. Concordo con te, anche io preferisco William il sanguinario al puccioso troppo spesso descritto. Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

05/09/11, ore 22:49

Ciao Nihila. Hai ragione la tua ff é cruda, però devo ammettere che é anche molto carina.. Secondo me (perdonami se sbaglio) volevi per una volta far capire che non é Buffy a comandare in questa fan fiction.
Inoltre credo che rappresenti molto bene la relazione che Buffy e spike avevano nella sesta stagione.
Brava!

05/09/11, ore 22:14

Questa storia è splendida. Hai reso onore a due personaggi controversi e complessi come Spike e Buffy (sì, anche a Buffy, perché malgrado a parlare sia Spike si evince benissimo anche ciò che pensa e prova la Cacciatrice), hai fatto un ottimo lavoro di introspezione, che li rende terribilmente umani e al tempo stesso terribilmente disperati. Lo stile che hai scelto si addice perfettamente alla scena e le immagini si susseguono vivide e coinvolgenti, in un misto di pensieri, emozioni e azioni che rende il tutto davvero ben rappresentato; l'erotismo palpabile della storia non può non piacermi, in più poi c'è quel pizzico di dominanza "Spikeiana" che sai bene quanto io possa apprezzare!
Molto significativo il fatto che la morda con il volto da umano, non da demone, che rende il tutto molto più intimo, perché non si tratta solo di brama di sangue. E' sesso, è passione, è violenza e rabbia. Ma c'è anche molto di più, perché a Spike dispiace vedere che Buffy si vergogni dei loro amplessi, che lei cerchi di negare ciò che li lega, che lo rifiuti, malgrado si appartengano. Buffy lo ferisce, e lui non può fare a meno di ferirla a sua volta, di renderla sua, anche con la forza, perché la disperazione di perderla soverchia ogni altro pensiero. E lei cede, lei malgrado tutto accetta il suo "gioco", lei lo rifiuta ma non può fare a meno di lui. Hai davvero riportato in modo splendido il loro rapporto, dandogli un'interpretazione IC con una sfumatura personale che approvo totalmente.
Il loro è un rapporto difficile, di odio e amore, di violenza, ma la violenza è solo uno e forse il più estremo degli aspetti che caratterizzano il loro rapporto, perché Buffy e Spike sono due persone in lotta con se stesse che non trovano pace con la propria coscienza e allora cercano di tacitarla trovando conforto uno tra le braccia dell'altro.
Ho apprezzato ogni singola riga, ogni parola!
Questa è davvero una storia coi fiocchi, che va direttamente nelle preferite, complimenti!

04/09/11, ore 17:29

Oh grazie, finalmente una storia che esplora il lato demoniaco di Spike, grazie, grazie. Scritta molto bene anche se non amo particolarmente le storie narrate in prima persona, hai scelto una forma efficace e l'affermazione forte che tra di loro non ci sia amore ma qualcosa di altro più complesso e cupo è interessante. Aspetto il prossimo.

04/09/11, ore 14:52

Ciao! ^_^
Premettendo che Spike è anche il mio personaggio preferito, passo a dire che credo di non aver mai letto una storia che sa entrare così tanto nell'intimo di questo personaggio. Io non ho mai scritto su di lui: lo trovo talmente perfetto in ogni gesto e parola della serie che quasi mi pare di sporcarlo se dovessi scrivere qualcosa che non lo riguarda appieno. Ma dopo aver letto la tua shot ho capito che ci si può arrivare a comprendere Spike fino in fondo.
Sì, quello che hai descritto non è sicuramente un amore idilliaco... ma fra Spike e Buffy si può parlare di amore idilliaco? Oserei dire che non si può nemmeno parlare di amore. D'apprima la forza e l'intimità fisica della sesta stagione, poi la purezza e la complicità della settima. Sì, forse nelle ultime puntate parlerei di amore ma non è, purtroppo, quello che ha legato Angel e Buffy anche se quello che c'è stato tra Spike e la cacciatrice mi sembra molto più forte e travolgente. Tutta questa pappardella per dirti che hai scritto davvero in maniera splendida e che questi sono i pensieri che, a mio avviso, più si addicono al personaggio.
La reazione di Buffy è più lontana data la prospettiva da cui hai deciso di narrare la fic, ma direi che anche lei è estremamente ic.
Spero di leggere altri tuoi lavori simili ^_^ alla prossima! Euterpe_12