Il Fante di Picche e la Dama di Cuori
di Eloise_Hawkins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
11/10/11, ore 23:35

non sei soddisfatta??? ma è bellissimo !! *_*
certo è proprio ora che ron si levi quella faccia da paguro che si ritrova ,e capisca che quello che prova non è amore !!
ma quell'odio,disprezzo,e poi piano piano comprensione e attrazione,sono sentimenti che legano saldamente ad una persona e che si trasformano in un amore che nessuna biondona può minare!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo !

11/10/11, ore 23:18

Non capisco cosa ci sia che non va in questo capitolo. Io l'ho trovato piacevole, molto credibile. Forse un po' troppo prolisso sui tormenti di Ron, che come è noto ha la profondità di un cucchiaino e nessuna capacità di tenerlo nei pantaloni ;) e che, alla fine, malgrado la nostalgia dei bei momenti, non sembra davvero "preso" di Hermione. D'altronde nemmeno lei, sembrerebbe.
Nell'insieme la stori a mi piace. Complimenti per la forma pulita, niente affatto scontata.
Nefastia

03/10/11, ore 20:42

capitolo bellissimo!era ora che quel ghiaciolo si sciogliesse un pò !. hai espresso benissimo tutto quello che deve aver passato draco,la paura e il terrore costante che deve aver provato; è uno stronzo,non è un eroe,ma di certo è una vittima. ora finalmente stanno iniziando a conoscersi,non proprio a piacersi,ma a comprendersi a vicenda,cosa che dopo 7 anni a ron non riesce molto bene !!.
e george.....uhmm....qui gatta ci cova.....la mia paura è che potrebbe cercare vendetta verso la persona sbagliata !!
cmq complimenti,la tua storia è una delle poche che seguo "seriamente"  !!  =)

28/09/11, ore 15:48

Splendido capitolo!!! Complimenti, davvero. Hai ragione, l'ultima scena è molto toccante e spero davvero che sia lui che lei si siano resi finalmente conto di quanto ormai inutile sia la loro battaglia. Spero che Draco si sia davvero reso conto di aver oltrepassato ogni limite, ma credo di sì, latrimenti non avrebbe tentato di cancellare il segno tangibile di ogni sua colpa passata. Ed è anche giusto che abbia sacrificato il suo stesso sangue e la sua sofferenza come minimo prezzo per ciò che il marchio nero simboleggia.
La decisione di Hermione credo indichi la sua comprensione e lo stesso desiderio di cancellare il passato. Ma è anche importante che lei non "conceda" solo il suo perdono a Draco ma lo aiuti davvero a capire cosa significa provare a cambiare. Per entrambi il peccato maggiore è l'orgoglio ed entrambi devono capire che in tutti coesistono la luce ed il buio. Anche lei deve accettare i suoi peccati superbia, anche se derivano dalla legittima consapevolezza di essere sempre stata dalla parte del giusto. Per Draco signifixa scoprire una umanità che forse non ha mai penato di poter avere o della quale non si è mai preoccupato se non come segno di debolezza.
sapere di essere opposti e scoprirsi complementari è un lavoro difficile......
Non vedo l'ora di leggerti ancora.
Silvia

18/09/11, ore 17:16

..e il premio per l'insensibilità va a ......ron !!!. mi è piaciuto molto questo capitolo,ha fatto da introduzione al "sodo" =). Sono sicura che ron voglia bene ad hermione,ma non è abbastanza maturo per un grande amore. l'amore che li lega è saldo e sicuro,troppo sicuro..... come l'ingenuità di hermione che pensa  a "tutto il resto della vita" insieme. a 18 anni  l'amore è tutto meno che una certezza !. il rapporto ke mi sono sempre immaginata tra draco ed hermione è ben diverso,sempre caratterizzato da forti emozioni, nel bene e nel male,ma talmente forti che è impossibile negarli .
narcissa.....beh è narcissa! l'hai raffigurata alla perfezione: classe,portamento,stile,bellezza,freddezza,ma sopratutto a modo suo mamma che ama gli uomini della sua vita  e tira fuori le unghie per difenderli !
cmq complimenti sei molto brava =)
sono sicura che  il prossimo capitolo sarà molto interessante  e non vedo l'ora di leggerelo !

13/09/11, ore 18:35

Mi pare di aver visto nell'introduzione che questa è la tua prima fan fiction in assoluto. Bè, se è così, voglio farti i miei complimenti più sentiti, credo che questo sia l'inizio di un capolavoro. Ci si lamenta tanto dei cliché delle Draco/Hermione e tu li hai superati tutti con un bel balzo. Ho letto storie di autrici che scrivono da anni scritte da cani, e la tua invece è la perfezione fatta grammatica e lessico. I personaggi sono delineati con una cura certosina, ed ogni azione risulta coerente col loro carattere e con il contesto che hai creato attorno a loro. Spero solo tu non rimanga delusa dal numero esiguo di recensioni che hai ricevuto, purtroppo in questo sito molto spesso si ottengono consensi con meccanismi strani, che non sempre coincidono con la bravura nello scrivere. Sa parte ti prometto che se continuerai così mi impegnerò a far crescere le visite e le recensioni a questa storia fantastica. Complimenti!

13/09/11, ore 16:32

Ciao!!!
Ho inserito la storia tra le seguite perchè la sto trovando molto interessante ed è scritta molto bene. Il piano di hermione sembra chiaro e ben delineato ma, credo bisognerà vedere cosa ne pensa il diretto interessato, vero? Che sicuramente starà bollendo di rabbia e frustrazione costretto a nascondersi come un criminale. Mi piace il fatto che harry sia d'accordo con Hermione, è un punto a favore della sua maturità e capacità di andare oltre i pregiudizi. Inoltre, credo che sarà interessante vedere evolversi la conoscenza tra Narcissa ed Hermione, se ci sono due donne che possono capirsi al volo, una volta sufficientemente vicine, sono proprio loro due.
Scrimgeour è il solito insopportabile pallone gonfiato, mi piace il Trio Miracoli contro di lui.
Spero di rileggerti prestissimo
Silvia

13/09/11, ore 14:33

ciao ! dico subito che non sono il massimo nelle recensioni,ma farò il possibile !. finalmente una storia  simile ai libri ! a me piacciono molto le dramione ed ho sempre pensato che draco ed hermione stiano benissimo insieme,ma ho proprio la nausea di storie in cui l'unico fine è che draco ed hermione si saltino addosso !tra occhi d'orati che si fondono in occhi d'argento,tra luce ed ombra,principe delle serpi dio del sesso e verginella grifondoro che si trasforma in una ninfomane nel giro di 2 capitoli, non c'è la facevo più !!!  pur non disprezzando le scene "hot" ho smesso di leggere ogni storia in cui cera zero trama e solo istinti animali. ho smesso di leggere anche storie molto più sensate e apprezzate, ma è senza senso che siano degli animali assetati di sesso dopo 2 capitoli,o senza il minimo dialogo prima !! qui avranno tutto il tempo x odiarsi,conoscersi,amarsi e anche x  saltarsi giustamente addosso ! ^^

12/09/11, ore 00:06

Ho faticato molto a legere questo prologo a causa del carattere troppo piccolo, se si vuole avere la pagina che entri nello schermo per larghezza e non essere costretti a spostare la barra a ogni riga, perciò ti prego, cura la formattazione.
Fine della reprimenda.
Dici che questa è la tua prima fanfiction, non credo però che sia la prima cosa che scrivi. Non so, ovviamente, se la trama sarà convincente ma la scrittura mi sembra più che buona. Sei davvero una specie di Atena che nasce già vestita e armata dalla testa di suo padre? O hai la tua collezione di cose scritte nel cassetto o pubblicate in vario modo?
Rispondimi, sono curiosa
Vado a leggere l'altro capitolo già pubblicato, non so se commenterò ogni volta o se ti farò sapere qualcosa quando mi sarò fatta un'idea più chiara. In ogni caso, a rileggerci
Nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]