Il Fante di Picche e la Dama di Cuori
di Eloise_Hawkins

24/10/13, ore 22:23

Ciao!! :) E' da un po' che ho iniziato a leggere questa tua fanfiction e mi sta piacendo davvero molto,
la storia mi ha abbastanza presa e scrivi bene! Mi piace sopratutto la "teatralità" di questi ultimi capitoli
e il giardino prima di giorno e poi di notte, usato come scenografia per le conversazioni importante dei due :)
Devo dire che soprattutto all'inizio un Draco così violento e, diciamolo pure, poco positivo come personaggio, mi
ha un po' scossa, ma penso che tu abbia fatto bene a insistere su tutti i suoi difetti per rendere la storia più "vera"...
Ho ancora apprezzato il fatto che si parli spesso di Fred, come continuo rimando a quella che è stata la guerra (mi danno
un po' sui nervi quelle fanfiction dove dopo la guerra sono tutti felici, spensierati e presi solo dai loro problemi sentimentali ;))
non vedo l'ora di scoprire come si svolgeranno i vari fili della tua storia, spero che ti abbia fatto piacere leggere la recensione,
ciao ciao
Marti

05/09/13, ore 21:58

Non solo è una storia piena di originalità e colpi di scena, ma è anche il modo in cui è stata scritta che la rende magnifica; il modo in cui i sentimenti dei protagonisti crescono con lo sviluppo della storia è assolutamente poetico. Vedere come entrambi cercano di lasciarsi alle spalle anni di angherie e litigi, impegnandosi a mettere da parte l'orgoglio, per riuscire ad amarsi, a viversi, è un'emozione reale e molto intensa. La crescita che entrambi i protagonisti affrontano è ben descritta.
Inoltre, il lieto fine -sudato, lottato e infine raggiunto- non è per niente scontato, ne prevedibile allo stesso livello di altre storie. Merita di essere 'scelta' proprio perché è innovativa e terribilmente sexy. Draco è descritto come il ragazzaccio che ogni fanciulla -in fondo al cuore- desidera. E se anche ci fa arrabbiare e ci fa venire voglia di prenderlo a pugni, resta comunque una persona in grado di cambiare e diventare migliore.
Hermione, per conto suo, impara ad abbandonare i panni che l'hanno vestita per anni, per aprire la mente -e soprattutto il suo cuore- a un giovane che è solo cresciuto nella famiglia sbagliata e che ha voglia di cambiare; dimenticandosi di quel passato che assomiglia in tutto e per tutto ad un enorme peso sulle spalle e che ancora minaccia di farla soffrire.
Per un'avventura sensuale e nuova, questa è la storia giusta.

23/07/13, ore 12:06

questa storia è davvero stupenda, non vedo l'ora di leggere il seguito, adesso lo inizio subito.... sei brava! è merito di questa storia se ti ho messo tra i miei autori preferiti.. :P

16/07/13, ore 20:07

È una storia bellissima.. Con una trama interessante e assolutamente non banale.. Io l'ho riletta 3 volte..

03/06/13, ore 15:07

È stato bellissimo leggere la tua storia. Mi ha ipnotizzata per tutta la sua durata: i personaggi e le loro caratteristiche di partenza, la lenta evoluzione delle loro convinzioni, la capitolazione finale. Senza considerare la sensualità calda e appagante del tuo scritto! Ti ringrazio. Porrò la tua storia tra le preferite e, di sicuro, leggerò anche il seguito.

12/05/13, ore 18:22

Premetto che un paio di volte ho cercato di iniziare il prologo ma sono rimasta intimidita dalla tua scrittura e ho rimandato.
Vedi la tua scelta di parole non è comune ma rende la lettura più interessante e fuori dal comune.
Oggi mi sono finalmente decisa a iniziare e penso già da questo prologo, che non mi anticipa niente sulla trama, che sarà una storia intrigante.
Ripeto il tuo modo di scrivere è curioso ma mi piace e si differenzia dalle solite storie che si possono trovare qui.
Per questo mi sembra strano che sia la tua prima ff, probabilmente avrai scritto altro prima di cimentarti nelle in questo tipo di composizione.
Quindi, senza entrare a farmi troppo i tuoi affari, mi dileguo per andare a  leggere il prossimo capitolo.
xxAli

25/03/13, ore 18:03

hei! ehm..ad essere sincera, mi aspettavo un finale più..non so più entusiasmante, un finale da favola capisci?
anche se questo è un finale romantico, non mi dice niente, e mi ha rimasta con un senso di "dispiacere" non so se sono stata chiara..comunque sia,
la tua storia mi ha appassionata TANTISSIMO, davvero è stata una storia bellissima, intrecciata , intrigante affascinante e tutto ciò che è positivo!
mi complimento con te ancora una volta (perchè ti ho già recensito un capitolo della medesima storia) per la tua bravura nello scrivere.
spero solo in un epilogo di questa storia, almeno per vedere che fine hanno fatto sti due haha.
io adesso mi accingo a leggere il "sequel" di questa storia, e magari recensisco anche lì!
Congratulazioni, e grazie per le mille emozioni che mi hai fatto nascere <3

luckybubu <3

23/03/13, ore 18:19

Questo capitolo è stupendo, davvero!
non mi divulgo tanto, anche perchè non sono brava a fare i complimenti...però una cosa ci tengo a dirtela:
tra tutte le dramione questa è quella che sento più vicina a me. mi spiego:
io riesco a sentire i loro respiri, sento il loro amore, rabbia, seppure inesistenti..
mi complimento per l'uso dei vocaboli e la profondità dei particolari, che mi fanno capace di vedere tutto di fronte a me! (come se tutto fosse reale).
complimenti davvero! sei una bravissima scrittrice, e la mia opinione è assolutamente positiva, 100%!

luckybubu <3

23/01/13, ore 17:49

Ciao Eloise :)
Eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa fanfiction che ho trovato semplicemente stupenda!
Cruda, vera, intensa, violenta, arrogante, ammaliante, seducente. Come seduci tu con le parole.
Sei davvero una scrittrice straordinaria, che sa come usare le parole per arrivare fino al cuore dei lettori (o almeno al mio).
Devo dire che all'inizio ero un pò perplessa, perchè mi sembrava che la storia fosse, in qualche modo, divisa a metà: da una parte c'erano i capitoli estivi della Rocca, con conseguente battaglia dei Mangiamorte e processo, e dall'altra i capitoli ad Hogwarts. Mi sembrava che la divisione fosse troppo netta e che la storia dunque dovesse essere divisa a metà.
Ma solo ora ho capito che mi sbagliavo.
Tutto quello che hai scritto è stato perfetto e aveva una ragione: quella di spiegare l'evoluzione di due ragazzi e di un amore.
Ho amato molto la parte di Theodore Nott e molto spesso mi ha fatto sorridere :)
Ho amato molto il penultimo capitolo e la confusione voluta dei pensieri di Draco.
Ho amato molto Ginny e la sua determinata furia :)
E ho amato molto Draco ed Hermione, che tu hai reso molto simili ai personaggi originali e per questo ti lodo.
Solo un piccolo appunto: ho trovato un pò ridondante il tuo continuo alludere alle iridi cineree e al profumo di gelsomino e rose selvatiche . So che questo rientrava nel tuo modo di esprimere l'intensità della loro passione, ma a volte era molto inavadente.
E poi un'altra cosa: Non credo che ad Hogwarts abbia mai nevicato così tanto ad Ottobre, ma posso anche sbagliarmi, d'altronde io non ci sono mai stata :)
Grazie per avermi fatto trascorrere piacevolissime ore.
Sundayrose.

P.S. Ora vado a leggermi Polvere di Marmo :)

17/01/13, ore 17:46

Allora, questo capitolo è semplicemente meraviglioso!
Credo che tu ti sia superata e qui si vede tutta la tua bravura nello scrivere. Mi riferisco soprattutto alla scena di sesso finale, anche se non si dovrebbe parlare propriamente di sesso.
Come fedele sostenitrice della coppia Draco/Hermione e come assidua lettrice di ff il cui rating è più rosso del sangue, ti dico che non ho mai letto una scena così. E' stato stupefacente!!!
Non riesco nemmeno a trovare le parole. Non si è trattato dell'atto sessuale in sè per sè, ma del modo, così intenso, coinvolgente, così magico, in cui l'hai scritto.
In confronto alcune ff che io adoro possono essere considerate solo porno.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti (ancora sono estasiata da tanta bravura...la mia amica aveva assolutamente ragione).

17/01/13, ore 12:59

Trovo sconcertante che nessuno, prima di me, abbia recensito questo capitolo!
E' davvero molto bello, a parte la tua licenza poetica sul fatto che la nonna di Hermione fosse una strega :/
Tralasciando questo piccolo particolare, non so proprio perchè Draco ed Hermione abbiano indugiato ancora in quel villaggio dopo che l'effetto della Polisucco era sparito. Naturlamente tu volevi che fossero attaccati dai Dissennatori, ma non capisco se questo centri con la trama generale della storia o se tu abbia voluto in qualche modo che loro si salvassero la vita a vicenda.
Naturalmente questo mi sarà più chiaro continuando a leggere, quindi vado :)
Sundayrose.

17/01/13, ore 11:50

Ciao :) Eccomi di nuovo a recensire la tua storia.
Sto andando molto a rilento, lo so, ma i tuoi capitoli sono davvero molto lunghi e molte volte devo interrompere di leggere e riprendere in un altro momento.
Allora, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più dopo l'inizio. Non che gli altri non siano belli ma forse a volte ti perdi troppo in descrizioni che fanno perdere un pò il filo del discorso ( lo so che all'inizio ti ho detto che mi piace molto il tuo modo di descrivere le situazioni, ma questa può diventare un'arma a doppio taglio).
Invece l'intensità di questo capitolo mi ha piacevolmente colpita. Lo sfogo di Draco e di Hermione è scritto benissimo e l'ultima parte è davvero sorprendente e deliziosa.
Non credo che le divergenze tra i due scompariranno, ma questo è già un passo avanti verso la convivenza civile.
Bene, alla prossima.

15/01/13, ore 22:45

Ciao Eloise :)
Un'amica mi ha consigliato la tua fanfiction ed ecco che sono qui a leggerla.
Devi sapere che io ho gusti molto particolari riguardo questo genere di ff e capisco dopo pochissime frasi se vale la pena continuare a leggere oppure se è meglio smettere e cambiare.
Già per il fatto che ho finito i primi due capitoli senza storcere la bocca vuol dire che sei stata abbastanza convincente da attirare la mia attenzione.
Devo dire che sei molto brava a scrivere e, soprattutto, a descrivere le varie situazioni (il prologo è stato davvero emozionante). Perciò, fiduciosa di queste premesse, continuerò a leggere facendoti sapere di tanto in tanto cosa ne penso.
A presto.

04/01/13, ore 23:40

Sono contenta che finalmente si sono chiariti... Draco è un po' cattivello a voler far rodere la ragazza, ma è un'atteggiamento tipico da Serpeverde quale è. Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo ed è la mia preferita in assoluto! Sono così contenta che hai fatto un sequel! Vado subito a leggere il primo capitolo. Volevo ringraziarti per avermi tenuto compagnia con le tue parole durante queste vacanze, per avermi tenuta incollata al computer e per avermi fatto trovare un rifugio quando più ne avevo bisogno. Non ti conosco, è vero, ma mi piacerebbe tantissimo, perché una persona che sa scrivere così, merita una gran stretta di mano e i più sentiti complimenti. Ora, senza ulteriori indugi... vado a cercare Polvere di Marmo! Un enorme bacio (e la stretta di mano :P)

04/01/13, ore 23:03

Ho capito subito che si trattava di Ron, Draco non avrebbe mai portato due Burrobirre! Lui è tipo da whisky! Ron è stato propio un b@st@rdo! L'avrei ucciso se me lo fissi ritrovata davanti! Povero Draco. Mi piace troppo la fine, quando Draco esterna i suoi pensieri. La ama, non c'è storia!
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 08:30 pm)