Recensioni per
Jidai - Il Tempo
di ElenaNJ

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/09/11, ore 19:42
Cap. 1:

Proprio bello questo primo capitolo! E veramente commovente Tadashi che canta la stessa canzone che per anni gli è servita da talismano, assieme al ricordo di un contatto umano prezioso con quel capitano che tante volte gli ha salvato la pelle e che ora, invece, lo uccide... Non ci posso credere! Non può essere Harlock. E Tadashi, morto davvero? No!
Ti faccio i complimenti anche per lo stile di scrittura: misurato, rapido ed efficace nelle descrizioni ambientali o nello stato d'animo dei personaggi. Ho apprezzato anche la scena, che riecheggia quella in cui Tadashi vede Harlock per la prima volta, quando lo salva dalla mazoniana che lo stava strangolando appena dopo la morte di suo padre. Ma qui è un Harlock ben diverso quello che si trova di fronte. Dimmi che non è lui ^_^'
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 07:44 pm)

Recensore Master
08/09/11, ore 17:23
Cap. 1:

Un inizio niente male!!! Harlock che spara a Tadashi....lo avrà ucciso?? Accidenti, sono rimasta a bocca aperta...come mai è successa una cosa simile? Sicuramente deve aver avuto degli ottimi motivi per farlo....
La storia è scritta molto bene, ricca di dettagli, tanto che mi sembra di veder scorrere le scene davanti agli occhi. Mi ha fatto tenerezza il fatto che Tadashi canticchiasse la canzone con cui Harlock lo aveva rassicurato durante l' agguato delle mazoniane nella foresta amazzonica. Un'immagine davvero molto bella!

Recensore Master
07/09/11, ore 15:28
Cap. 1:

Che bello! Un'altra storia su Capitan Harlock! Evviva, diventiamo sempre di piu'! Il cerchio si amplia...
Ehm, dunque, mi ricompongo.
Tadashi assassinato da Harlock?
Oddio, le premesse non sono niente male...mi rendo conto che Tadashi sia un po' imbranato, impulsivo e rompino, ma arrivare ad ucciderlo? Ed e' vero Harlock quello? Cos apuo' aver portato un uomo giusto a compiere un gesto del genere? Oddio...non sto piu' nella pelle, leggo il seguito. Vado.