Eri troppo felice per accorgertene
di MusicDanceRomance

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/11, ore 11:11

ciau non so neppure in che modo ho trovato la tua storia ma ne sono proprio contenta *-* mi piace quando si trattano quei pg che hanno avuto poco o nullo spazio nella storia, e certamente Cecilia è una di questi. ho trovato molto interessante la tua storia, sopratutto la caratterizzazione della ragazza che all'inizio sottovaluta Merope, per poi rimanerne distrutta. già, dev'essere stato un colpo terribile e ho trovato particolarmente di mio gusto il fatto che che al ritorno di Tom, non abbia ceduto.
un vero peccato per lei, che non ha creduto a quella che era la verità ma d'altronde la si può ben capire, dato che per i babbani quelle sono solo invenzioni e sicuro lo stesso Tom doveva esserne sconvolto. in effetti la Rowling non ha mai spiegato che fine fa Cecilia ma è logico supporre che la tua versione possa essere corretta, ovvero che lei lo rifiuti o che comunque lo tenga lontano da sè per paura di caderci nuovamente.
e che bello poi, quando si ripercorrono i momenti di quando muore lui e poi alla fine anche lei. potrei stare qui ore a scrivere le stesse cose ma meglio evitarlo o divento noiosa e ripetitiva xdd quindi un saluto e ancora complimenti per questo piccolo sprazzo di vita *-* se ne scrivi ancora mi avvisi? perchè mi è piaciuta moltissimo e sarei lieta di leggerne altre tue^^ quindi se vuoi consigliarmi qualcosa di tuo(vecchio e anche nuovo) lo considererò un onore** ciau!

09/10/11, ore 23:40

Oh **
Questa raccolta è una cosa semplicemente stupenda!
Tu non sapevi scrivere drabble, eh?
hahaha, che bella battuta xD
Sei stata fantastica. Hai colto tutto quello che va in una drabble: frasi precise, senza troppi sfronzoli, ma con uno stile che strega e affascina, perché, come dico sempre, le drabble ben fatte meritano più il nome di componimenti.

Wow! Bellissimo, questo percorrere la vita di Cecilia. Mi è piaciuta soprattutto la drabble in cui lei vede Ton jr dalla finestra, e in lui vede il padre: mozzafiato, letteralmente.
è stato piacevole poter fare questa incursione nella vita di Cecilia, che mi ero praticamente scordata esistesse :D
Grazie, grazie, grazie, per aver scritto questa raccolta così emozionante.
I miei complimenti, la storia va dritta dritta nelle ricordate :*

Un grande bacio, Bea :3

09/10/11, ore 12:05

Segnalo questa storia per rientrare tra le Scelte perché questa è la storia.
Nei libri della Rowling, Cecilia è solo un nome nero su delle pagine bianche: di lei non si sa nulla, solo che era la fidanzata di Tom Riddle che poi venne lasciata da quest'ultimo per via del filtro d'amore di Merope.
Ma l'autrice di questa Storia le ha dato un cuore, le ha dato un cervello: le ha dato una vita. E' riuscita a far vivere quello che per noi era solo un nome, e ci è riuscita in queste nove drabble.
Cecilia ha una vita prima di Tom Riddle, con Tom Riddle e dopo Tom Riddle. Ma quel che è successo noi non possiamo saperlo con certezza. La Storia di MusicDanceRomance, però, è riuscita a colmare quel vuoto e a rispondere al punto interrogativo che ho posto su Cecilia. Questo, almeno per me.
Come se non bastasse, poi, è scritta benissimo. Ogni sua parola è come passata dallo schermo al mio cuore più e più volte. Riesco ancora a ricordare le parole che più mi hanno colpito di questa storia: mi sembra quasi di averla vissuta da spettatore, esterno, sì, ma presente.
Una Storia come questa non si può non amare: a mio parere, merita davvero un posto tra le Scelte.

Saluti,
Eralery.

03/10/11, ore 21:04

cavolo, sai che a lei non avevo mai pensato?
per me era solo un nome, cecilia... non avevo mai riflettuto su chi fosse o come fosse stata la sua vita...
in effetti non dev'essere stato molto piacevole veder scappare il fidanzato con una pezzente brutta e strana. non che brutta e strana siano difetti ma merope mi ha sempre ispirato antipatia (non chiedermi perché perché non lo so)!!!
molto carina ogni drabble, complimenti.
la mia preferita è la terz e anche qui non so perché, mi ispira...
alla prossima
baci baci love_music

20/09/11, ore 21:09

Cavoli, complimenti.
Sei stata davvero bravissima a cimentarti con questo personaggio che in effetti fa solo da comparsa nel libro, ma che in realtà è protagonista di un dramma enorme. Mi è piaciuta davvero molto la tua interpretazione di Cecilia e di come sei riuscita ad intrecciare la tua immaginazione con la storia del libro. Dall'inizio alla fine questa storia resta splendida, delicata, originale e coerente!
Non posso che ricongratularmi con te per come scrivi bene!
Bacio,

Ireth

19/09/11, ore 10:35

Concordo con ArgentoVivo 97 ed Erodiade....la storia è veramente stupenda =) Non c'è che dire...Hai fatto di Cecilia un personaggio da imitare....Wow...la Rowling l ha menzionata una volta sola e te gli hai creato una storia unica e bellissima intorno....=) Brava brava davvero e poi sei molto poetica nella descrizione e la storia si legge benissimo e più vai avanti e più ti appassiona =) L ho messa nelle preferite perchè ogni tanto la rileggo =)  Cecilia è ambiziosa e sa di aver trovato il meglio e questa la cosa che l ha resa più felice....La sua consapevolezza =) L abbandono l hai descritto benissimo =( Il dolore, la rabbia ma Cecilia è andata avanti come una brava eroina dei tempi moderni...Dopo il dolore, c'è l'odio e dopo l odio l'indifferenza =) Il pezzo che segna la sua fine però è stupendo =) " Fissi la lapide di pietra. Il mistero dei Riddle mantiene vivo in te il ricordo.
Sei troppo vecchia per indagare e per credere alla stregoneria.
Non hai più rivisto quel giovane identico a Tom. Quel ragazzo che generava paura fredda.
Come ti faceva paura la pezzente che tanto disprezzavi.
Dei passi affrettati ti distolgono dai tuoi pensieri.
Sposti lo sguardo dalla lapide ad un tipo basso e piccolo di fronte a te, che stringe un fagotto tra le braccia.
Poi senti una voce fiacca e crudele comandare:
-Non è che una vecchia babbana. Uccidila, Codaliscia.
Sei stanca, Cecilia. Stanca delle barriere che ti hanno tenuta lontana da lui.
Un verde troppo diverso dal colore del prato ti ricongiungerà a Tom.
Per sempre."
Cecilia che non ha mai creduto nella stregoneria ora è felice e non mente più a se stessa e ammette che Tom nonostante tutto gli mancava....Il grande amore non muore mai =)
Complimenti ancora =)  By Hota

17/09/11, ore 18:49

Mi sa proprio che sei una graaaande scrittrice.
Insomma, Cecilia! Che la nominano una sola volta! UNA! Contata! E tu me l'hai resa psicologicamente alla perfezione e le hai dato una vita, una storia, una fine, tutto con straordinaria maestria e senza assolutamente annoiare! *-*
Che bella. Mi è piaciuta di brutto: hai reso un personaggio minimamente nominato nella cornice della storia di Merope un personaggio che vive la sua vita parallelamente ai romanzi, e il fatto di farla morire (povera, però :'O) durante gli avvenimenti del Calice di Fuoco è stata una bella idea: è come se Voldemort, prima di tornare al potere, abbia voluto eliminare ogni singolo legame con la sua famiglia e con il mondo, anche uccidendo la fidanzata di suo padre...
L'infelice Cecilia è diventata un personaggio da amare, nella tua fic, e mi è piaciuto moltissimo anche lo stile che hai usato:poetico, in alcuni punti, romanzato in altri, appassionato, scorrevole e perfetto. Per non parlare del lessico, poi, che è il tuo fiore all'occhiello: usi parole ricercate, potenti, di grande significato ed eleganza, cosa che rende questa tua chicca una stupenda raccolta.
COMPLIMENTI! ♥♥♥♥3
La tua protetta, ArgentoVivo

12/09/11, ore 22:41

Che idea originale scrivere delle drabble su Cecilia non-si-sa-il-cognome :)
Insomma, un personaggio secondario su cui però hai rivelato molto. Una giovane ingenua e vanesia, una donna triste e disillusa...
Belli i passaggi e bello lo stile. "Che sia maledetta lei con la sua stirpe": parole che trasudano fiele, e mai maledizione si è rivelata più vera... Chi ha detto che i Babbani non abbiano poteri magici?? XD ...e poi il finale! Molto avvincente nel complesso.
Sicuro che mi faccio un giro sul tuo profilo.

Erodiade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]