Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

27/11/13, ore 14:24

Semplicemente fantastica e ti faccio i miei complimenti, perché questo componimento mi ha davvero emozionato e non posso fare altro che apprezzarlo.
Perché dice cose che immagino ogni giorno!
Complimenti!

17/08/13, ore 20:48

"Terre in cui l'amore
si fa sfiorandosi il cuore.
Dimensioni in cui la felicità
e concreta come la beltà.
In cui tutto splende
come al cieco a cui tolgono le bende."
Questi due sono i versi più belli :D
Mi sono veramente piaciuti, bravo/a!!
Complimenti davvero, questa raccolta mi piace sempre più °-°
Ciao ciao ^^
Ataga :)

20/01/12, ore 20:14

Ah... che intenso desiderio di evasione che leggo in questa bellissima poesia. La volontà di sperare in qualcosa che va al di là del nostro mondo fatto di fallaci sentimenti e caduchi amori.
Di felicità perdute e tristezze sempre presenti. Beh, ma alla fine si trovano sempre dei motivi per essere gioiosi anche qui, sulla nostra terra.
Bella questa poesia, questo modo incredibilmente particolare che hai di rendere ciò che descrivi. Ha un che di denso. Vogliamo credere che ci siano quei mondi che vivono solo nella nostra fantasia...
E probabilmente esistono davvero, chi lo sa.
Complimenti sentiti di nuovo,
un saluto,
Gre

14/10/11, ore 12:31

ulisse!!!!!!!!!!!!!! ciao tesoro sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ho rincominciato a pubblicare! e visto che purtroppo sono stata ammalata adesso mi meto in pari.
questo capitolo è stupendo, si vede che sei proprio un sognatore come me.
le immagini poi rendono il tutto ancora più spettacolare.
sei stato bravissimo come sempre!! cercherò di recensire tutti i capitoli nel minor tempo possibile!
ci sentiamo presto!
un bacio sempre tua
S.G.

20/09/11, ore 11:05

Caro Paolo, questa poesia mi ha veramente colpito per la sua profondità. Con abili versi dipingi mondi dalle mille possibilità, mondi perfetti e agognabili da noi poveri umani, ma contemporaneamente dipingi come potrebbe essere concretamente il Nostro mondo, se tutti ci impegnassimo reciprocamente!

"Terre in cui l'amore

si fa sfiorandosi il cuore.

Dimensioni in cui la felicità

e concreta come la beltà."
Sono versi bellissimi di speranza, non solo di immaginazione dell'oltre e dell'ignoto!
Bella davvero, continua così,
M.

15/09/11, ore 20:28

Ottimo componimento per descrivere in versi la profondità del concetto di "infinito"... Trovo che tu abbia saputo cogliere, tra gli elementi essenziali, il fascino dell'ignoto da scoprire, sensazioni provate e altre da provare, e il pensiero che (volenti o nolenti) gli esseri umani fanno parte di un TUTTO con qualcosa di infinitamente più grande e migliore di loro. Bello anche il richiamo ad avere coraggio di dire basta alla viltà, sono proprio d'accordo con te!

14/09/11, ore 21:12

Vedo che hai trovato l'argomento "L'immensità dell'universo" piuttosto interessante, spero che il mio suggerimento ti abbia dato una mano... come può darsi che sia tutto merito e opera tua, che sai sempre emozionarmi **
Le similitudini e i versi che usi sono sempre bellissimi, come riesci a comporre sempre cose così fantastiche? sei un vero poeta!
Spero che possa emozionarmi ancora, a presto!
Anna

13/09/11, ore 22:11

"Terre in cui l'amore
si fa sfiorandosi il cuore."

Sono dei bei versi, e questi mi sono piaciuti particolarmente. Ha un buon contenuto e penso abbastanza bene anche con la forma, qualche forzatura per le rime.
Mondi infiniti... E' eccitante pensare che là fuori ci potrebbero essere chissà quali meraviglie, strane creature dalla razza sconosciuta e cose altrettanto spaventose e inquietanti... E' per questo che a volte una sola vita mi sembra troppo poca! Complessivamente direi molto interessante comunque ;).
Un saluto,
El.

13/09/11, ore 20:29

Ciao Paolo,
Appena ho letto l'e-mail che mi hai mandato sono corsa immediatamente a leggere questo capitolo, e sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Le immagini che scegli ogni volta sono una più affascinante della precedente, sei bravissimo.
Complimenti sinceri,
un bacione

Ellen__

13/09/11, ore 14:39

Allora sono corsa a leggere il nuovo capitolo.
Meraviglioso come sempre,sublime,direi un capolavoro,le immagini tolgono il fiato,rendendo la poesia ancor più accattivante e sognante,quello che scrivi però và oltre quelle immagini,mi fai volare con la fantasia,mi fai andare in altri mondi,e chissà forse un giorno li conosceremo no?come tu stesso dici...
La tua è una forma d'arte personale,originale e mi stai facendo amare la poesia!Meriti tutta la mia stima.
Non finirò mai di dirti che sei bravissimo e poi non sò che dire,mi togli le parole dalla bocca...ti ringrazio per la dedica che mi fai ogni volta che mi avvisi,Grazie!
La parte che ho apprezzato particolarmente è questa:
''Posti in punti cosmici
ai confini di luoghi critici.
Dove la mente non osa viaggiare
e i nostri corpi neanche avvicinare.''ci sono delle parti nelle tue poesie che mi colpiscono più del resto del tuo lavoro,ammiro te e ciò che scrivi,con tanto amore,personalità e unicità!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
un bacione
Francesca

13/09/11, ore 14:20

wow.
questo è assolutamente il mio capitolo preferito.
cavolo, mi sono venuti i brividi.
sei grande! continua!!
ti aspetto d ame!
un bacio.

13/09/11, ore 12:05

Ciao paoloooo!! Appena ho letto la mail sono corsa da te!
Sempre meglio, le tue poesie si fanno sempre più interessanti, al punto che i piccoli errori di distrazione scompaiono sotto le bellissime immagini che ci dai dell'universo infinito.
Continuo a ripeterti che ogni volta che leggo le tue poesie mi sento infinitamente piccola rispetto al mondo che crei.
Un abbraccio Lisa

13/09/11, ore 11:33

Le immagini aiutano sicuramente a capire di più la poesia che, già da sola, trasmette tutto ciò che l'autore le ha voluto inserire.
Complimenti, aspettiamo tutti con ansia il 7 capitolo. Alla prossima!

13/09/11, ore 10:35

Complimenti, ho trovato questa poesia molto molto bella! i versi sono musica che cantano una bellezza extraterrestre!
Ho particolarmente apprezzato i versi "Terre in cui l'amore si fa sfiorandosi il cuore."!!! di una dolcezza ed intensità unica!

Complimenti sentiti,
Nihal

13/09/11, ore 10:31

ciao!
ogni volta che leggo qualche tua poesia,rimango senza parole!
hai un'abilità unica,davvero!
"quando avremmo il coraggio
di dire basta alla viltà"
questo è stato il pezzo che mi è piaciuto di più!
comunque,al prossimo capitolo.