Einstein e l'Ispirazione Universale.
di Paolo Ciraolo

03/08/16, ore 01:37

Di tutte le poesie che ho letto fin'ora nella tua raccolta, penso che questa sia la migliore: secondo me riesce ad esprimere realmente come gli uomini si sentono di fronte alla vastità ed immensità dell' Universo; comunque, complimenti davvero perché, per quello che ho visto, secondo me hai un talento per la poesia che non va trascurato!

31/10/13, ore 14:04

Bellissimo questo tuo componimento e ti faccio i miei complimenti come sempre, perché questa poesia "In viaggio nell'Universo" sembrava così reale che mi è sembrato di volare per davvero! Le immagini? Sempre spettacolari ed azzeccatissime, bravo!

17/08/13, ore 20:52

Wow! Questa è l'unica parola che ho pensato quando l'ho letta!!! :p :D :) Veramente bellissima questa raccolta!!!!
Non vedo l'ora di leggere la prossima,
adesso vado,
ma prima:
COMPLIMENTI, SEI FORMIDABILE!!!! LE TUE POESIE SONO BELLISSIME E LA TUA RACCOLTA SI STA RIVELANDO SEMPRE PIù INTERESSANTE!!!! BRAVO/A!!!
Alla prossima poesia ^^
Ataga =)

20/01/12, ore 20:19

Che meraviglia!!! Wow!!! Bellissimo questo viaggio immaginario nello spazio e nel tempo. Bello tutto il circondario della terra e delle stelle, il Big bang e di nuovo quelle nuove inesplorate dimensioni che non ti stanchi di citare e raccontare.
E neppure io mi stanco di leggere le tue descrizioni minuziose e spettacolari. Magiche, ecco come sono.
Mi piace molto questa raccolta e mi dispiace non averla recensita prima!
Perdonami!
Un bacione,
Gre

15/09/11, ore 22:36

"Rullo di Tamburi"...
XD Mamma mia, veramente ma veramente bravo!
O__O Dì, ma sei sicuro di NON essere un extraterrestre in visita sulla terra?
Il modo in cui parli e riesci a dipingere l'universo con le parole da' veramente l'impressione che tu l'abbia visto o che lo vedi tutti i giorni con i tuoi occhi. Sono veramente e piacevolmente colpito dal misto di semplicità e originalità di questi versi, capaci di gettare chi legge in una dimensione completamente nuova e aprire le porte della mente su immagini stupende come quelle che hai usato. Bellissimo a proposito l'accostamento dell'ultima foto col verso finale, semplicemente perfetto per chiudere in grande stile, complimenti vivissimi!

15/09/11, ore 19:18

Questo è il viaggio di Marco Polo nell'Universo!
Sono curiosa di sapere se l'orsa minore e la costellazione del dragone hanno particolari significati (ok, quella dell'orsa minore la conosco).
Mi piace come si mescolano luce e ombre, dona un certo effetto ottico simile alle fotografie in bianco e nero.
*inchino*
Ange =^w^=

15/09/11, ore 15:10

Anche questa capitolo è meraviglioso.le immagini esplosive e significative!
Questa poesia mi è piaciuta particolarmente,narra la storia dell'universo sin dai primi tempi,con stile,concretezza e maestria,finendo con un nostro ''fatidico'' futuro,forse pieno di aspettative nuove.
La parte che ho preferito:
''Conosceremo in queste stelle,
l'evoluzione del Big Bang,
sconosciuta nei suoi arcani ignoti,
a noi uomini saggi ma remoti.
Sapremo della fine del buio
e di cosa ne sarà della luce,
che le nostre menti conduce.
Finalmente avremo nota la fine dell'universo
e la rinascita del suo inverso.
Ci proietteremo attravero la curvatura
e le sue false illusioni,
in nuove esaltanti dimensioni.''meravigliosa parte,con questa raccolta su sull'universo si dai primi tempi,fino ad ora,ad immaginare qualcosa per il futuro,potresti anche scrivere che sò...l'ultimo capitolo su un apocalisse,sulla ''fine'' del mondo,dal tuo punto di vista!
Rinnovo i complimenti
mi scuso per il ritardo ma è che sono molto impegnata,pensa che stò seguendo solo i tuoi progressi...e scusa per essermi prolungata eccessivamente!!!
con affetto
Francesca

15/09/11, ore 15:03

Ciao Paolo,eccomi qui anche se in leggero ritardo...l'ultima immagine è molto significativa e mi vengono in mente alcune cose,tipo...l'uomo mi prende in pugno cercando di sconvolgere tutto ma io non sono la terra ove su di essa il caos regna.Io sono l'universo e qui l'uomo mi deve rispetto perché io sono immenso e proprio per questo mi chiamo universo.-ma potrebbe essere il contrario cioè che l'uomo ha in mano il mondo intero.
"Sapremo della fine del buio,e di cosa ne sarà della luce,che le nostre menti conduce..."magari continuando a perlustrare ogni singola zona dell'immenso universo riusciremo a scoprire il può inizio e la sua fine e capire da cosa è stato generato o come....il tema trattato è molto interessante e da modo di pensare a molte cose.Come sempre è una gioia nutrire la mia mente con i tuoi scritti stupendi.I miei più sinceri complimenti per la tua straordinaria raccolta.Besos,Isa.

15/09/11, ore 15:00

accidenti! è tutto così reale! sembra di viaggiare davvero!
vedo le galassie nella mia stanza!
unico come sempre!
un bacio.

15/09/11, ore 14:44

Perdona il mio ritardo ma tra studio e impegni non so dove dividermi prima!
Riguardo la poesia, beh, STRAORDINARIA come sempre, noto ottimi miglioramenti, riesco a vedere con nitidezza tuttò che mi descrivi e amo la parte in cui dici che la mente umana prima o poi conoscerà i segreti dell'universo!
Fantastico, come sempre,
un bacione
Ale

15/09/11, ore 14:17

Adoro gli argomenti che scegli per scrivere queste poesie.
Adoro come scrivi.
Sei semplicemente geniale.
Continua così perchè vai alla grande.
Un bacione

Ellen
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 02:17 pm)

15/09/11, ore 14:00

Wow...adoro quando descrivi così che io possa davvero immaginare ciò di cui tu parli.
Quando mi mandi un mess per dirmi che hai aggiornato non posso fare altro che correre sulla tua pagina e leggere per poi commentare.
Ma sei talmente bravo che temo i miei commenti non ti servono a molto e sono sicura che molti altri te li faranno ogni secondo.

Un abbraccio

Giulia

15/09/11, ore 13:51

wow...
certo che gli argomenti che tratti sono molto difficili!
tu però riesci a semplificarli in un modo sorprendente!
come ho sempre detto,hai un talento particolare,e ti consiglio di continuare a coltivarla!
un saluto!

15/09/11, ore 12:43

Ciao Paolo :)
Di tutte queste meravigliose poesie che hai posto alla mia attenzione, la mia preferita e la terza, non so nemmeno dirti il perché.
Le ho trovate tutte molto curiose e fantaqsiose, devo ammettere che ci vuole una grande immaginazione per scrivere versi su mondi nascosti e cose non note ai più.
Complimenti,
Ary W.

15/09/11, ore 11:20

Ciao Paolo:)
Questi versi hanno qualcosa di diversi, sono meno forti dei tuoi soliti, non so perchè, non so cosa cambi, però vedo meno incisività,come se qualcosa ti occupasse la testa e ti facesse concentrare di meno.
Sicuramente mi sbaglierò.
Un abbraccio.