Ritornare ad amare
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/11, ore 07:00

Oh! *-*
Che bello vederti in questa sezione! :D
Non potevo non commentare il primo capitolo di una tua fic su Loveless!

Come inizio mi è piaciuto molto anche se non è certo un capitolo felice...
Come anche nella storia originale si sente molto l'attaccamento di Ritsuka nei confronti del fratello; lo si percepisce nei suoi pensieri, nei gesti che compie mettendo via tutte le sue cose, incerto ogni volta che ha un oggetto diverso fra le mani. Quei sentimenti così forte che lo legavano al fratello non possono scomparire neanche davanti la sua presunta morte.
E' una AU che mi piace per come l'hai posta: Seimei che sparisce in mezzo al mare, non so perchè, lo trovo azzeccatissimo. Sarà che c'è quello 0,0001% di probabilità che possa essere ancora vivo, anche se spero che non si faccia più vivo. Ma se riprenderai questa cosa dal manga, allora mi devo preparare a rivederlo apparire nel momento più inaspettato!
I personaggi - beh, in questo caso solo Ritsuka - li ho trovati molto bene descritti e non mi sono sembrati OOC.
In Ritsuka mi è piaciuto molto il fatto che non riusciva a piangere per il fratello, nonostante stesse inscatolando le sue cose, nonostante avesse guardato un'album pieno di sue foto, nonostante stesse anche per lasciare quella casa troppo grande per lui da solo.
E poi, quando si volta verso la stanza ormai vuota, me lo immagino: colpito in pieno e all'improvviso da quella consapevolezza; era solo, Seimei non sarebbe più tornato, così come i suoi genitori.
E quando finalmente quel pianto liberatorio stava per arrivare, suonano alla porta.
E chi è se non chi penso io? :D
Lo sguardo nostalgico dello sconosciuto, le sue parole dolci e il gesto affettuoso di cancellare quella lacrima dal suo viso, prima di abbracciarlo.
Aw. Non potevo non dirlo, dopotutto questo manga è stato uno dei primi che ho scoperto, e mi ha fatto impazzire in ogni scena!
Anche questa fic promette davvero bene nonostante l'inizio intriso di sentimenti negativi, ma dopotutto è normale in una situazione del genere, e tu sei stata come al solito bravissima nelle descrizioni e nel trasmettere queste emozioni.
Quindi aspetto il tuo prossimo aggiornamento, curiosa di cosa accadrà fra Ritsuka e "l'uomo misterioso".
Alla prossima allora, e ancora complimenti per questa tua nuova idea!
Un bacio! :)

19/09/11, ore 18:46

Da fangirl/yaoista/Loveless-dipendente non potevo non scrivere un commentino...
Mi hai stuzzicato la curiosità, lo ammetto! Mi piace molto l'idea di ambientare la storia in un contesto diverso rispetto a quella originale, e sono impaziente di leggere cosa farà Ritsuka dopo essere stato abbracciato da quel "ragazzo strano".
(Mi piace anche il fatto che Seimei sia disperso per mare e, tra parentesi,spero sia davvero morto perchè come personaggio lo odio da matti. Ma qualcosa mi dice che purtroppo si rifarà vivo, vero?)
Attenta solo alle sviste di battitura, poi tutto il resto è OK! :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito... :)
Baci baci e a presto!

Carlotta