Questo orribile bellissimo mondo - vincitrice del 21° concorso di EFP
di Dk86

19/04/21, ore 12:13

Ed eccomi al secondo capitolo di questo delirio!
Le scale interminabili... si può salire, ma non scendere. Interessante!
E le improbabilità continuano, una dopo l'altra: Dean non è più un fenicottero ma un orango, Ron ha una coda, arrivano gli elefanti e non ci sono più scale ma sabbia bruna... infine il povero Neville è un lillipuziano! E questo dopo aver avuto le gambe di pietra. Fortuna che lo protegge Hermione!
Mi piace come stai raccontando la storia, con inserti anche quasi metanarrativi tipo "A questo punto, se ci fossimo trovati in un film o in un libro, sicuramente qualcosa sarebbe intervenuto a sbloccare la situazione di modo che lo spettatore o il lettore di turno non si annoiasse e decidesse di spegnere la tv o di usare il libro per pareggiare l’altezza delle gambe del tavolo. Quella invece era la vita vera. Era molto improbabile che le scale si trasformassero proprio in quel momento.
Infatti fu proprio quello che fecero."
. Ho trovato questo paragrafo geniale e adattissimo al tipo di storia che stai raccontando.
Hermione non si smentisce mai e, perfettamente IC, ha già una teoria! Ma i libri della biblioteca saranno davvero protetti a sufficienza dall'improbabilità?
Corro al prossimo capitolo per scoprirlo!

25/11/16, ore 20:54

Mmmhhh ...
Come per la recensione precedente.
Dieci e lode per lo stile impeccabile e per l'ironia non indifferente, sarò io che non amo questo genere di storie, ma questa ambientazione alla "Alice nel Paese delle Meraviglie" non mi attizza proprio al massimo.
Quindi, anche se di fatto la storia è scritta bene, almeno finchè le cose non inizieranno ad avere un senso compiuto, credo che continuerò, sperando di non dispiacerti troppo, a rimanere sul bianco.
Teoth

03/06/06, ore 21:12

Non so se preoccuparmi di più della follia di questa fanfic o del fatto che nonostante questa follia è perfettamente coerente con se stessa. Non oso immaginare cosa sia capitato a Luna Lovegood, a Cho Chang (qui sto mentendo: è diventata una fontana?) e ai Serpeverde.

La Senpai
03/06/06, ore 18:29

Ciao Dk! Ma come, invece che studiare passi il tuo tempo scrivendo fanfiction demenziali? Beh, fai bene ^-^ è scritta bene ed è scorrevole, e soprattutto è così divertente che ho ridacchiato tutto il tempo! Non so come facciano a venirti queste idee... ora capisco che ci fai nello stesso corso che frequento io XD Ah, e complimenti per il primo posto! Quando potrò leggerò le altre storie in concorso, ma questa mi sa proprio che come originalità le batte tutte... Aspetto i prossimi capitoli, allora ^-^ Ci vediamo martedì, Yeran

02/06/06, ore 12:38

Sempre più divertente. è così assurda e semplice al tempo stesso...! Ginny privata della sua profondità è favolosa, e anche le continue trasformazioni di Dean (però lo preferivo fenicottero! XD). Continua così!

02/06/06, ore 11:10

La totale assurdità(o improbailità) di questa storia fa morire dal ridere.

02/06/06, ore 09:40

Non c'è che dire, davvero divertente, e originale, e piacevolissima da leggere XD Quest'abitudine di mettere i nomi latini degli animali è semplicemente adorabile XD