Questo orribile bellissimo mondo - vincitrice del 21° concorso di EFP
di Dk86

19/04/21, ore 12:45

“Certo che no, idiota!” sbottò Hermione “Sto parlando della tua fortuna! Sei sfuggito quattro volte a Voldemort, l’anno scorso hai tenuto non si sa come testa ad una ventina di Mangiamorte, e cosa ancora più importante, ti sei salvato da un’espulsione certa in almeno una ventina di occasioni. Ora dimmi se un tale quantitativo di buona sorte può essere posseduto da un essere umano comune!”.
Sono morta.
Allora, prima di tutto: Luna 💙
È a mani bassissime il mio personaggio preferito dell'intera Saga, e ammetto che è proprio per via della sua presenza tra i personaggi che ho iniziato questa storia. E non me ne pento proprio!
Il fatto che chi è già predisposto all'improbabilità di suo sia immune agli effetti della Tempesta ironica mi piace tantissimo, così come mi piace molto l'articolo – improbabile come il suo tempismo, ma non impossibile e anzi molto utile – del Cavillo. E chi c'è di più improbabile di Luna Lovegood e Harry Potter, che è riuscito a salvare il mondo magico ad appena un anno?
Non vedo l'ora di vederli alle prese con qualsiasi cosa troveranno all'interno della Stanza delle Necessità; tra l'altro, amo la loro amicizia, quindi sono ancora più contenta che i protagonisti/eroi della storia si siano rivelati proprio loro.

25/11/16, ore 21:23

Ahahah...
la nota finale è stata il colpo di grazia.
Per non parlare della reazione di Harry alla sua improbabilità, seriamente, inizio ad apprezzare sul serio questa fanfic!
Luna è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, e mi fa piacere vederla in questo suo "ambiente naturale", effettivamente penso non ci sia altra situazione in cui potrebbe trovarsi meglio.
Passo oltre!
Teoth

Sotalia
13/02/08, ore 14:25

Assolutamente brillante, e scritta semplicemente ma con maestria. Solo non capisco perchè Harry non possa sopravvivere con dei calzini al posto degli organi, mentre madama Pince redarguisce veementemente i nostri eroi pur avendo buona parte del corpo di cellulosa... In ogni caso complimenti! (modestamente anch'io sono edotta in materia di Guida galattica, anche se è improbabile considerato che di tutti quelli che conosco nessuno ha la più pallida idea di cosa sia)

10/10/06, ore 16:09

Bellissima...Luna è veramente un personaggio e ci mancherebbe che la tempesta prendesse pure lei dato già la sua grande stravaganza...sono curiosa di vedere cosà combinerà con harry..ciaoo

05/06/06, ore 20:06

Questa storia è stupenda, complimenti!

La Senpai
05/06/06, ore 09:24

Dk, decisamente l'università che hai scelto ti fa male... mi sono letta anche questi due capitoli, e ovviamente mi sono sbellicata! Carina la testa-televisore di Ron, la voglio anche io ^-^ E povero Neville! La trovata della Tempesta Ironica è geniale comunque (così come il fatto che Harry e Luna siano rimasti "normali", per quanto normali li si possa definire ^-^). Comunque non puoi far finire un capitolo così, con una frase troncata a metà! Ora ho assolutamente voglia di andare avanti a leggere e non posso... Ah, una cosa che non ho capito... nel capitolo 3, la parte scritta in giapponese: ma "benkee" dove l'hai trovato? Sul magico programmino non me lo traduce come password... che invece pare si scriva storpiata in katakana o "aikotoba"... attendo delucidazioni, kohai! Ja matane! ^-^ Buona giornata

04/06/06, ore 22:07

E deliziosa!!! Mi sono sbellicata dalle risate dalla prima fino all'ultima riga! Il lio preferito è stato il letto parlante e il baule con l'alligatorino!! Magnifica, non ho parole, complimenti!!! Spero di cuore che hai lasciato in sospeso perchè hai intenzione di continuare!! ti preeeego.... se hai intenzione di farlo, avvertimi, mi raccomando! Mi hai regalato una sana risata! Anocra complimenti

04/06/06, ore 20:22

Chissà perché, mi aspettavo che quei due fossero rimasti normali perché erano già troppo assurdi di loro.

Francesca Akira89
04/06/06, ore 19:32

Wooow!!! *0*;;; Che fantasia fantastica!!!! (<- licenza poetica Xp) In particolare, le parti "“E questo articolo è stato pubblicato esattamente nel momento in cui ci può essere utile per risolvere la faccenda?” chiese Ron incredulo, scuotendo la testa “Non ci credo, è impossibile!”. “No, Ron… Solo molto, molto improbabile” rispose Hermione", quelle dell'improbabilità di Harry e Luna e quella della stanza delle necessità ("D’altronde, è la stanza più improbabile dell’intero castello… ") sono geniali!!! *o*;;; *Me sinceramente ammirata* (<- non è un errore scrivere 'me' invece di 'io' e 'sono', lo so che non è grammaticalmente corretto, ma una mia amica mi ha attaccato l'abitudine di farlo nelle recensioni... Xp Prendila come un 'sono così fantasmagoricamente ammirata che mi esprimo come una donna primitiva'... XD) Però io all'ultima frase avrei messo quantomeno i puntini sospensivi, dopo 'e'... E il termine 'si girò lentamente' non è molto corretto.. Insomma.. A meno che non stessero aprendo la porta dandole le spalle... O.ò; Si presume che quando uno entra in una stanza si trovi già di fronte a ciò che c'è dentro... (A proposito, che c'è dentro? ^^ Sento già che mi sbellicherò... XDDD)

04/06/06, ore 19:25

Effettivamente la fortuna sfacciata di Harry è decisamente improbabile.