Redemption
di Bangel Dreamer

11/01/12, ore 17:52

Ciao Angela. Ho aperto questa fic d'impulso, visto il tema dell'anima di Angel. Tema che mi interessa e su cui voglio lavorare, per dare maggior senso e spessore alla storia che mi avete recensito :)

L'idea di approfondire quel momento della vita di Angel e di farlo con una fic poetica mi piace. Però devo dire che qui non è stato reso molto bene.

Il testo sembra un elenco confuso di sensazioni, che si potrebbero approfondire in modo adeguato e magari più suggestivo, usando anche delle metafore e delle immagini.
Un piccolo appunto. Non parlerei di "redenzione" in quel momento. Credo che lui iniziasse a pensare alla sua redenzione una cosa tipo 80 anni dopo che ha riavuto la sua anima!
La richiesta finale di aiuto a Darla invece ci sta benissimo. Ricordo che subito dopo che lui ha riavuto la sua anima, cercava di stare con lei.
In quel momento penso che lui si odi e che cerchi disperatamente di farsi accettare da Darla e di fare la vita di prima, nonostante la sua anima bruci e certe cose inizi a fare fatica a tollerarle. Il passaggio da cattivo a buono è molto lungo, per Angelus.

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 10:02 am)