Il Flagello di Dio
di Shade Owl

06/11/15, ore 12:12

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla tua storia (il ritardo abissale della mia recensione è dovuto solo al fatto che mi sono iscritto da veramente poco sul efp xD). Tornando alla tua idea mi piace molto il modo originale con cui hai trattato un argomento decisamente abusato ed è per menti come la tua che continuo a legger, quindi innanzi tutto grazie per i piacevoli momenti che mi hai regalato. Ora passiamo al tuo modo di scrivere. Devo ammattere di averlo apprezzato davvero molto quasi sempre, dico quasi perche a volte stonava un po con la scena che stavi trattando; tu riesci a trasmettere l'azione con il giusto movimento e questo ha creato un bel ritmo, ma il problema è sorto in alcune scene di "calma", le quali davano una sensazione di fretta inadeguata. E poi ci sta il problema della magia, cioe l'addestramento di Xander a me ha dato una sensazione di frettolosità e di estrema semplicitá che hanno creato l'impressione che la magia sia una cosa alla portata di tutti senza troppi sforzi. I personaggi invece li ho trovati tutti piu o meno ben caratterizzati anche se non ho ben capito a cosa servisse Jo, comunque mi sono piaciuti molto i personaggi e soprattutto il Sommo Concilio e i personaggi che lo rappresentano. Nel complesso ho davvero molto apprezzato la tua storia che ora continuerò di certo nella speranza di vedere l'addestramento dei 4 ragazzi. Ti ringrazio ancora e scusa se nella recensione troverai degli errori ma la sto scrivendo dal cell e quindi è un lo più complicato xD. Alla tua prossima storia.

12/12/11, ore 22:49

Non so perchè ma mi intriga questa storia.
Forse perchè il Ragazzo Che Fa Paura, a me non fa per niente paura, (a parte con le minacce e quella specie di sorrisetto che fa accapponare la pelle ad ogni essere sano di mente, quindi non io), anzi se potessi lo inviterei ad uscire per avercelo come amico. Comunque, torno (pseudo) serio: l'inizio è abbastanza tranquillo, senza troppi scombussolamenti in una volta; il Ragazzo Che Fa Paura, (poi mi dai il nome vero e l'indirizzo? questa potevo evitarmela...), mi sembra ben fatto, per adesso, come anche gli altri personaggi, e bisogna ammetterlo che ha classe. La fine del capitolo dice tutto...
Appena ho tempo leggerò il seguito e spero proprio che non mi deluda, perchè non mi piace per niente trovare qualcosa come questo e poi scoprire che mi ha ingannato. Per fortuna è già completa così non devo apettare il seguito... *gongolo felice*
Vedo come si evolve la storia, che mi sembra il tipo di "racconto" dove può accadere di tutto, come quelli che piacciono a me, e spero di avere molto tempo libero presto.

02/10/11, ore 11:24

Ma... ma... ma come?!?! Hai appena concluso una storia e già parti a razzo con una nuova? E per di più, c'è già il secondo capitolo? Dammi il tempo di metabolizzare, almeno!
Dunque, un inzio che, perdonerai, sembra un incrocio tra un telefilm americano (in particolare "Brutti tempi per R.J. Berger") ed un anime. Tuttavia, vista la tua capacità di far evolvere le cose in maniera inaspettata, suppongo che qui ci sia una buona fetta degli elementi che, una volta sviscerati, faranno decadere questa mia analisi iniziale.
Bullismo e inaspettati aiuti, mmmm... no, mi fermo qui con la recensione, per il momento. Proseguo nella lettura. Voglio cercare di capire (se me lo permetterai!).
Alla prossima (ergo, stasera)!