Lo Giardin de' Demòni
di Myrose

20/12/11, ore 21:05

Non entravo in questo sito da mesi, la prima cosa che ho fatto è stata controllare le tue poesie. Ed eccone una nuova...meraviglia. Quando nomini la Sostanza credevo ti riferissi alla Sostanza Spinoziana, invece mi sbagliavo. Sei una miscela di cultura, talento, magia e sorprese. Tutte le doti proprie del poeta. Un bacio, abile accordatrice di quello strumento musicale stupefacente che è la parola.

18/10/11, ore 10:57

Diletta mia,
nella speranza che l’ispirazione sia tornata a trovarti, anzitutto mi scuso per questo terribile ritardo. In verità, ormai, non do neanche più una misera occhiata a questo fandom per diversi motivi ed ho visto l’aggiornamento in questi giorni.
E dire che aspettavo con trepidazione qualche tua nuova poesia, dannazione!
E sia, rimediamo.
Cade a fagiolo, come si suol dire, tale tua nuova meraviglia: da poche settimane ho infatti terminato la visione della seconda serie. A parte mie personalissime considerazioni sulla vicenda in sé di cui non sarà oggetto questa recensione –altrimenti si aprirebbe un gran dibattito e non mi pare il caso!-, sono rimasta inorridita dalla fine scelta. In verità già sapevo… Ma vedere il volto sconvolto di Sebastian non ha fatto altro che rigirare atrocemente il coltello nella piaga. Ergo: quanto da te detto mi trova assolutamente concorde e, propri per questo, ho tratto una grandissima gioia, quasi una rivalsa per Sebastian stesso, leggere questa splendida poesia.
Diamo voce al Demone offeso, per Dio!
Diamo voce a ciò che Vera natura e menzogna nata per volontà d’altri!
Oh, come mi sono piaciuti i tuoi versi così pregni di odio e gloria verso sé stesso, che spendono suoni audaci per quella superbia, quella gioia d’essere stato figlio della luce splendente ed infine di essa il peggiore/migliore dei ribelli!
Mi piace come, attraverso le tue auliche parole, Sebastian abbia espresso tutto il suo disappunto, la sua fierezza, il suo voler spezzare il collare. Ho sentito la potenza e l’anima scalpitante del Demone.
Per me questo è uno dei tuoi più bei componimenti e spero di cuore che presto tu possa tornare a deliziarci con le tue opere =).
Un bacio grande <3

09/10/11, ore 14:23

O mia cara, come al solito sai sorprendere nell'acclamare grazia e grandezza del nostro amato Sebastian! Sei mancata molto ai miei pensieri annoiati, tanto che avrò riletto le tue composizioni innominabili volte!
Parole si, semplici parole dunque: perchè mai allora mi son commossa fino alle lacrime?

Avevo promesso, da brava ballerina, di ballar nel tuo giardino, accompagnata dai fiori di ciliegio; a quanto pare dovrem aspettare la primavera prima che ciò accada, visto che ormai saranno le rosse ed arancioni foglie a sfiorar i miei passi!

Ma dedichiamoci alla poesia. Interpretar in tal modo il finale della seconda serie, qual genio! Penso che tutti l'abbiano disapprovata, una conclusione tanto amara.
Non avevo mai considerato il concetto di *si impappina* Doppelganger *anche se sa che l'ha scritto sbagliato non fa nulla, della serie facciamo finta di nulla*, adesso mi affascina molto. Per questo mi documenterò.

Adesso vado, un saluto!
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 02:40 pm)

04/10/11, ore 16:44

Il (fa copia e incolla) Doppelganger è un tema che trovo molto affascinante. Lo conoscevo già, ma non l'ho mai contemplato al momento come possibile spunto per scrivere qualcosa. Spinta da questa poesia, ho deciso di leggere come prossimo libro 'Le luci di settembre' ^^ Ma passiamo alla poesiola!
Una cosa che adoro delle tue poesie (compresa questa ovviamente) è che c'è sempre qualcosa da imparare (come il tetragramma biblico o la leggenda del Doppelganger) o da ricordare (Adamo è stato generato dal fango). In effetti con questo componimento apri un dibattito non di poco conto su Kuroshitsuji, ovvero: ma è mai possibile che Sebastian si lasci dominare così da Ciel?
Non ci sono più i demoni di una volta ç_ç
Percepisco il tuo disprezzo per Ciel in queste righe, che hai sapientemente fatto trasparire tramite i pensieri di Sebastian che in fondo io penso che anche lui un bel paio di insulti li abbia rivolti al suo giovanissimo padrone!
Come sempre i tuoi componimenti sono eccelsi e finalmente il tuo 'blocco' si è sbloccato. Spero vivamente che non ritorni tanto presto, che si traduce con un 'non vedo l'ora di leggere un'altra tua poesia' ^w^

Kisses Lory

02/10/11, ore 14:20

Che bel modo di interpretare il finale della seconda serie dell'anime! Il tempo mi rapisce ai miei piaceri, ma appena ho notato l'aggiornamento tra le mie storie preferite sono metaforicamente corsa a leggere e, di conseguenza, a recensire. Che dire senza risultar troppo monotona? Forse che davvero non capisco come tu faccia a racchiudere nei soli versi un pensiero intero, con quale criterio tu riesca a trovare termini che altrimenti, rimarrebbero sepolti nei meandri della memoria del lettore? Come tu faccia a dare nuovo lustro, nuovo significato, alle parole tramite ai pensieri del Michaelis, e ai pensieri del Michaelis per mezzo delle parole! Non posso che ripetere come un vecchio grammofono, ormai, quanto sinceramente ti ammiri, quanto devotamente ami il frutto del connubio tra te e l'Ispirazione primaverile. E sono felicissima di vedere il mio "nome" tra quelli che ringrazi, tra gli angeli di quest'oggi, oltre che un pò tremante nel notare di essere la prima a commentare nel solito modo sacrificato.
Un bacio e grazie,
Lil.
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 03:34 pm)