Voi non siete come noi
di Hyperviolet Pixie

31/01/13, ore 22:01

E insomma, prima mi fai ascoltare le canzoni (ancora non ci credo che ho passato un pomeriggio ad ascoltare rap XD), e poi mi fai leggere queste oneshot. E niente, tutto ha senso, e ne ha così tanto da farmi riflettere un sacco. Ste canzoni sono "vita vera", e le tue oneshot le rispecchiano in pieno e anche di più.
La mia preferita è la prima, infatti ti ho anche citata. Ma devo ammettere che questa è veramente straziante.
Non ci mettiamo mai nei panni dei nostri genitori, e ora che è successo vedo il mondo quasi in un'altra ottica. (Solo per stasera. Domani me ne sarò dimenticata e tornerò a fare la figlia ingrata e degenere xD).
Mi sorprendi sempre, donna. Grazie <3

13/01/12, ore 16:27

A me, personalmente, è piaciuta davvero moltissimo.
E' vera, non c'è nulla da fare.
Non sono le solite quattro palle che si trovano scritte in giro su droga, adolescenza bruciata, dolore di una madre... nah ;)
Hai saputo spiaccicare su carta (web, ma vabbè ù.ù) la realtà, senza filtri e senza censu... ops, quella era MTV ù.ù
Comunque, scusa per l'immagine idiota, ma è come se tu ti fossi messa in piedi su un foglio, avessi preso un palloncino colmo di vernice rossa e nera (non del Milan, no) e l'avessi spiaccicato con forza sul foglio stesso.
Ecco, così lasceresti un'impronta forte e fedele al colore della vernice, di sicuro.
Dato che non ho niente di meglio da dire piuttosto che "brava", davvero, forse è meglio che mi ritiri prima di scrivere ALTRE idiozie ù.ù
Buona giornata, complimenti e a presto!
Un bacio;
LiL^^

05/10/11, ore 16:35

Beh, che cosa dire!
Non so cosa si provi ad essere madre. L'ho chiesto più volte alla mia, di mamma, oppure alle mie sorelle, ma credo che non si sappia davvero finché madri non si diventa. Tuttavia, ho come la sensazione che tu, in questa ultima shot, ti ci sia avvicinata davvero moltissimo. Ho avvertito un senso di protezione, non so se mi spiego. Sentivo fisicamente il bisogno di proteggere quel ragazzo. Ho percepito chiaramente il profondo dolore nel sentirsi impotenti di fronte al suo degrado. Il profondo senso di colpa per non essere riuscita a proteggerlo come avrei dovuto, per aver sbagliato qualcosa, e soprattutto per non capire che cosa ho sbagliato.
C'è tutto questo, in questo capitolo.
C'è un amore profondo e immutabile che nulla mai potrà scalfire.
Posso segnalarti un piccolissimo errore? Giusto per fartelo correggere ;)
Ti sei sempre chiesta se non fossi stata una madre un po’ troppo opprimente, però ti rispondevi che era quello di cui il tuo bambino aveva bisogno per compensare un padre assente – presente solo per darle punizioni.
Il bambino è maschio, ma hai scritto darle! Scusami davvero se te lo faccio notare, ma è l'unica piccola pecca in una storia altrimenti perfetta. Perfetta, grande e terribile.
Come diceva Silente?
"La verità... è una cosa meravigliosa e terribile e per questo va trattata con cautela".
Beh, credo di aver detto tutto!
Bravissima come sempre <3
Daph.
PS: Sto in fase di progettazione di una mini-long che potrebbe piacerti ;) Ti faccio sapere quando la pubblico!