Recensioni per
Chiama l'aurora
di Elos

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
28/10/11, ore 15:41
Cap. 2:

Drago <3
Io lo amo (in realtà amo tutte quelle creature meravigliose che sputano fuoco ed hanno squame lucenti), ma questo Drago è davvero molto *_____________________* (sì, sono rimasta senza parole!)
Avevo già addocchiato questa storia, e mi ero promessa di leggerla al più presto, sia perché essendo scritta da te è sicuramente bella, sia perché è fantasy - e io adoro il fantasy!
Devo dire che le mie aspettative non sono state deluse affatto, anzi! 
E te lo avrò ripetuto mille volte, ma amo il tuo modo di scrivere, e in questa storia ho ritrovato tutto il tuo solito stile. Quello scorrevole, che mi cattura e mi crea l'ambiente intorno. Quello che mi fa calare completamente nella storia. Io ero in un angolo della grotta, sdraiata sulla montagna d'oro, e riuscivo a vederli, a sentirli
Finita la lettura sono tornata nel mondo reale, e beh, ho provato a lasciarti una recensione decente per farti capire quanto questa storia mi stia piacendo. Naturalmente ho fallito nel tentativo! 
Bellissima l'idea di questa bambina ingenua, emarginata per il Male Bianco, e "ignorante", che insegnerà sicuramente qualcosa di importante al Drago! Mi piace anche la situazione - appena accennata - del mondo degli uomini. E la frase finale del Drago è venata di quella sottile ironia - amara - che solo lui può avere!

Al prossimo capitolo carissima.
<3 

Recensore Junior
26/10/11, ore 20:37
Cap. 1:

Ho capito che questa storia mi sarebbe piaciuta nel momento stesso in cui ho scoperto che il Drago aveva "una voce fonda da cielo arrabbiato". L'ho capito, ed è stata una bella sensazione: "Chiama l'aurora" è la prima cosa che leggo in italiano da tre quattro di mesi, forse di più, ed è confortante ricordarsi con quanta semplicità, con quanto candore, tu mi faccia piacere la mia lingua madre. Aspetto con un misto di entusiasmo e rassegnazione il prossimo capitolo, chè so già che questa fan fiction finirà minimo minimo tra le Storie da Ricordare. Un po' monotona la cosa, devo ammettere.

Recensore Veterano
26/10/11, ore 14:17
Cap. 2:

Questo capitolo è veramente bellissimo! Nonostante la situazione sia al limite dell'assurdo, riesce a risultare dannatamente credibile. Mi accodo a tutti coloro che dicono che i Drago è un personaggio memorabile, lo adoro!
Mi complimento per la delicatezza con cui hai citato il tema della tratta degli esseri umani, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ben fatto!

Nuovo recensore
25/10/11, ore 15:57
Cap. 2:

L'ho già detto che adoro il drago? Sì mi sa che l'ho già detto.
Il fatto è che è davvero un bel personaggio: si capisce che vive da tanto eppure ha quella punta d'ingenuità che lo rende davvero memorabile. Forse è rimasto troppo tempo chiuso nella grotta in attesa di "un mondo più adatto a lui"?

Ti aspetto tra due settimane, puntuale eh!!!! ^^

Recensore Veterano
24/10/11, ore 20:17
Cap. 2:

cndjsnb! Mi piace. Non mi senti che lo urlo perché internet è silenzioso, ma mi piace! Amo il tuo drago, davvero. Così lucido e insieme confuso, perché troppo vecchio e troppo drago per riuscire a comprendere tutte quelle assurdità e piccolezze umane. Non ci sono sciocche cartine e strane lingue elfiche e non abbiamo neanche messo il naso fuori dalla grotta, eppure questa storia è estremamente fantasy, odora di fantasy, ha un buon odore ù-ù e non è perché ho fame e la quintalata di patate che ho sbucciato fanno buon odore in forno. Non solo, almeno.
Comunque, anche in questo capitolo lo stile non si smentisce e i dialoghi sono asolutamente brillanti nella loro mezza assurdità. Spero bene che la storia si concluda felicemente sia per il vecchio amico squamoso che per la bizzarra ragazzina (la strana coppia XD), perché col carini&coccolosi non si sbaglia mai.
Sì, ti amo e bla bla bla, aspetto il prossimo XD

p.s. se a Lucca vedo qualcuno con un drago al guinzaglio saprò che sei tu? XD

Recensore Veterano
21/10/11, ore 02:07
Cap. 1:

No, non puoi lasciarmi così! Ero letteralmente incantata dal fluido scorrere della tua storia, così mi sono ritrovata a finire il capitolo e non poterne leggere il seguito. Capisco bene il perché del primo posto e del premio Lyricst, ogni parola di questo capitolo fa planare il lettore nella grotta del drago, nascosto in cantuccio ad osservare la scena. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere la terza chiave di lettura per il titolo. Bellissimo lavoro!

Nuovo recensore
20/10/11, ore 19:36
Cap. 1:

Questa storia è un piccolo capolavoro, c'è qualcosa di musicale nel tuo stile, ed è una cosa che, personalmente, apprezzo molto in uno scrittore.
Personaggi strepitosi, come sempre, descritti e caratterizzati benissimo in una sola pagina.
Complimenti (:

Recensore Junior
12/10/11, ore 17:33
Cap. 1:

(Non so mai come iniziare le recensioni...)Dunque...Mi piace!^^
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e non saprei dire davvero cosa mi è piaciuto di più: i personaggi (il drago!!! ò.ò) che in poche righe acquistano vita davanti agli occhi di chi legge, i pensieri del drago, lo stile che ho trovato un pò ironico e un pò serio, un misto, mai pesante e sempre capace di coinvolgere appieno il lettore nella trama...Il passato della bambina viene fatto trasparire in poche battute tra lei e il drago, una cosa davvero ben fatta... Posso solo aggiungere: posta presto il resto della storia!!!(e ti inserisco tra gli autori preferiti, tanto per non perdermi altri tuoi gioiellini...)^^

Recensore Veterano
12/10/11, ore 11:37
Cap. 1:

Sono arrivata giù illudendomi per quanlche motivo che ce ne fosse altra, quindi ho cercato con aria smarrita il cosino per passare al capitolo successivo(sì, il linguaggio tcnico si spreca). Non l'ho trovato, e ora ne voglio ancora.
Che sagoma, il drago XD lo amo già e questa cosa della doppia (no, tripla!) lettura del titolo mi incuriosisce assai. E' scritta al tuo solito in maniera superlativa (con quelle metafore che ti disegnano le cose in testa) e questo drago che parla di ragni e patate dà persino una marcia in più. E non si sono mossi da una grotta, eh.
L'ho già detto che ne voglio ancora? XD
Aspetto qui. E complimenti per la prima posizione ^^

Recensore Master
10/10/11, ore 19:01
Cap. 1:

  Ti dirò, come prologo è molto accattivante, tra Draghi senza patate (inammissibile!) e bambine albine (o almeno, presumo siano tali) costrette a subire la violenza del mondo esterno. Ho dato una scorsa ai giudizi (a proposito, complimenti per il primo posto!) e concordo nel fatto che Drago mi ricordi il Draco di Dragonheart, ma sono più che fiduciosa che riuscirai a stupirmi, come sempre! :)
(E forse devo solo mettere a tacere il mio desiderio di avere un drago da giardino!)
La bimba è adorabile, anche se nasconde tanto dolore in sé riesce ancora a nutrire speranza, quella speranza che il Drago ha perso quando ha deciso di rintanarsi in quella grotta scura e piena di muffa. Spero tornerà presto.
Attendo aggiornamenti :)           ce

Nuovo recensore
10/10/11, ore 18:12
Cap. 1:

Wow, che bella!
Mi sono incantata leggendo, come del resto mi era già capitato prima con altre tue ff. Mi porti sempre altrove ^^
C'è un po' di malinconia nell'aria o sbaglio?
Questo Drago un po' saccente è una bellezza e la bambina ("Hai delle patate?")è splendida!
Ti seguirò con piacere, e se questa recensione ti è sembrata un po' frettolosa e sconclusionata ti chiedo scusa, è che sono tornata ora e sono tanto stanca ma ci tenevo a dirti quanto questo primo capitolo mi fosse piaciuto ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]